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Moto che in terza marcia affoga! HELP
14768451
14768451 Inviato: 7 Dic 2013 13:00
Oggetto: Moto che in terza marcia affoga! HELP
 



Salve ragazzi, ho un problema dalla terza marcia in su praticamente ho da poco sostituito il carburatore passando da un 12 a un 17,5 (per il resto la moto è originale) sono riuscito a regolare il minimo quindi la moto da ferma è perfetta ma il problema è quando sono in terza tiro giù l'acceleratore fino a fine corsa e la moto diciamo che affoga fa *buoooooo* poi ritiro un po' su l'acceleratore e riprende bene a funzionare il tutto, riassumendo brevemente quando sono in terza o in quarta fino alla sesta e tiro l'acceleratore fino a fine corsa la moto affoga per poi riprendere a funzionare bene se lo mollo un po'. Per favore aiutatemi, sono intenzionato a farla vedere da un meccanico, speriamo che possiate aiutarmi icon_smile.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif
 
14768481
14768481 Inviato: 7 Dic 2013 13:28
 

Regolando solo il minimo cambi soltanto il minimo, una carburazione è fatta di tante altre regolazioni:getto max, getto min, aria, ecc. Sarà sicuramente scarburatissima falla carburare da un BRAVISSIMO meccanico e dormi sogni tranquilli
 
14768483
14768483 Inviato: 7 Dic 2013 13:34
 

Stai scarburato, credo che stai magro al getto MAX.
 
14768494
14768494 Inviato: 7 Dic 2013 13:46
 

Si raga grazie dei consigli come sempre i migliori icon_exclaim.gif icon_wink.gif dato che ci sono chiedo due cosette: dov'è e cosa serve il seeger? va bene un 17,5 con il resto originale o da problemi icon_smile.gif ?
 
14768502
14768502 Inviato: 7 Dic 2013 13:55
 

BodYFoX ha scritto:
Si raga grazie dei consigli come sempre i migliori icon_exclaim.gif icon_wink.gif dato che ci sono chiedo due cosette: dov'è e cosa serve il seeger? va bene un 17,5 con il resto originale o da problemi icon_smile.gif ?


Che sigeer?
Comunque non da nessun problema un 17.5 su un motore originale,basta carburarlo bene.
 
14768511
14768511 Inviato: 7 Dic 2013 14:04
 

Niente ho capito male io intendevo lo spillo che entra nella ghigliottina, comunque ho capito che devo farlo carburare da un meccanico perchè mi sa che è tutto sballato, mi sono dimenticato di dire che quando accelero la moto fa un fumo bianchissimo... icon_eek.gif
 
14768520
14768520 Inviato: 7 Dic 2013 14:16
 

BodYFoX ha scritto:
Niente ho capito male io intendevo lo spillo che entra nella ghigliottina, comunque ho capito che devo farlo carburare da un meccanico perchè mi sa che è tutto sballato, mi sono dimenticato di dire che quando accelero la moto fa un fumo bianchissimo... icon_eek.gif


Stai molto magro ed è rischioso.
Comunque la funzione che ha lo spillo è molto importante.
In pratica regola quanta benzina deve andare nella vaschetta del carburatore.In base a che posizione metterai il sigeer arricchirai o smagrirai la carburazione.
Comunque se non ti intendi molto di carburazione fallo fare a un meccanico che rischi di fare un macello.
0510_saluto.gif
 
14768529
14768529 Inviato: 7 Dic 2013 14:24
 

Ok grazie mille di tutto icon_biggrin.gif la porto da un meccanico, mi prendera intorno ai 40 euro ?
 
14768532
14768532 Inviato: 7 Dic 2013 14:26
 

BodYFoX ha scritto:
Ok grazie mille di tutto icon_biggrin.gif la porto da un meccanico, mi prendera intorno ai 40 euro ?

I prezzi dei meccanici propio non li so comunque cerca di fartene uno di fiducia senno ti prendono il doppio è fanno la metà del lavoro
 
14768550
14768550 Inviato: 7 Dic 2013 14:41
 

Chiedi un po' in giro a qualche amico se hanno meccanici di fiducia e quando gliela porti vai con loro...
 
14768603
14768603 Inviato: 7 Dic 2013 15:37
 

Ok, io ho sentito il papà di un mio amico che in passato ha avuto acchefare con i motori, lui dice che il carburatore è troppo grosso per il motore ma non credo secondo voi ?
 
14768608
14768608 Inviato: 7 Dic 2013 15:43
 

BodYFoX ha scritto:
Ok, io ho sentito il papà di un mio amico che in passato ha avuto acchefare con i motori, lui dice che il carburatore è troppo grosso per il motore ma non credo secondo voi ?


Se si carbura bene ci potresti mettere anche un 19.
 
14768627
14768627 Inviato: 7 Dic 2013 16:02
 

Io ho visto gente con un 21 su un liberty 50cc
 
14768641
14768641 Inviato: 7 Dic 2013 16:22
 

Non è che hai attaccato male il filtro oppure ti si è staccato?
 
14768643
14768643 Inviato: 7 Dic 2013 16:24
 

classico50 ha scritto:
Stai molto magro ed è rischioso.
Comunque la funzione che ha lo spillo è molto importante.
In pratica regola quanta benzina deve andare nella vaschetta del carburatore.In base a che posizione metterai il sigeer arricchirai o smagrirai la carburazione.
Comunque se non ti intendi molto di carburazione fallo fare a un meccanico che rischi di fare un macello.
0510_saluto.gif

scusa ma, lo spillo non è quello che regola l'afflusso della benzina nel diffusore??O intendi un altro spillo?
 
14768647
14768647 Inviato: 7 Dic 2013 16:26
 

mitoev7_95 ha scritto:
scusa ma, lo spillo non è quello che regola l'afflusso della benzina nel diffusore??O intendi un altro spillo?


Io dico lo spillo conico. eusa_think.gif
 
14768648
14768648 Inviato: 7 Dic 2013 16:28
 

classico50 ha scritto:
Io dico lo spillo conico. eusa_think.gif

a ok,ma non è come dico io? eusa_think.gif
 
14768657
14768657 Inviato: 7 Dic 2013 16:37
 

mitoev7_95 ha scritto:
a ok,ma non è come dico io?


Scusa mi sono confuso io. Sisi è quello.
 
14768662
14768662 Inviato: 7 Dic 2013 16:40
 

classico50 ha scritto:
Il diffusore è un altra cosa. eusa_think.gif

lo so,ma io voglio sapere dello spillo conico.È giusta la mia affermazione?
 
14768664
14768664 Inviato: 7 Dic 2013 16:41
 

classico50 ha scritto:
Scusa mi sono confuso io. Sisi è quello.
a ok,tranquillo succede
 
14768667
14768667 Inviato: 7 Dic 2013 16:42
 

Ragazzi tra poco vado da un mio amico fidato che se ne intende e poi faccio sapere qua sul forum. Intanto io pensando e ripensadoci, sono convinto anche dal rumore che fa che è proprio mancanza di afflusso di benzina ai 3/4 dell'acceleratore, puo essere il filtro della benzina quello che si trova nel tubicino che porta la benza dal rubinetto al carburatore, secondo me quello limita l'afflusso perchè era di serie ma nel 12
 
14768669
14768669 Inviato: 7 Dic 2013 16:46
 

classico50 ha scritto:
mitoev7_95 ha scritto:
scusa ma, lo spillo non è quello che regola l'afflusso della benzina nel diffusore??O intendi un altro spillo?


Io dico lo spillo conico. eusa_think.gif


Il mio carburatore non ha il diffusore perchè non è a farfalla ma a ghigliottina
 
14768672
14768672 Inviato: 7 Dic 2013 16:49
 

BodYFoX ha scritto:
Il mio carburatore non ha il diffusore perchè non è a farfalla ma a ghigliottina


Tu portalo dal meccanico è fai ingrassare.
Credo che non ci sara nemmeno bisogno si agire sullo spillo ma solo sul getto Max.
 
14768674
14768674 Inviato: 7 Dic 2013 16:52
 

BodYFoX ha scritto:
Ragazzi tra poco vado da un mio amico fidato che se ne intende e poi faccio sapere qua sul forum. Intanto io pensando e ripensadoci, sono convinto anche dal rumore che fa che è proprio mancanza di afflusso di benzina ai 3/4 dell'acceleratore, puo essere il filtro della benzina quello che si trova nel tubicino che porta la benza dal rubinetto al carburatore, secondo me quello limita l'afflusso perchè era di serie ma nel 12


È di serie sul 99% delle moto
 
14768676
14768676 Inviato: 7 Dic 2013 16:59
 

BodYFoX ha scritto:
Il mio carburatore non ha il diffusore perchè non è a farfalla ma a ghigliottina

ti stai confondendo,il diffusore c'è,perchè è il corpo del carburatore
 
14768742
14768742 Inviato: 7 Dic 2013 18:23
 

Ragazzi brutte notizie, il signore da cui sono andato sostiene che quel carburatore sia troppo grande e percio a fine corsa acceleratore pompi troppo e quindi il motore affoga, cosa ne pensate ? Inoltre vi dico un'altra cosa, ho dovuto mettere mano al filo dell'acceleratore che va al carburatore, può essere che quello non funzioni bene a fine corsa ?
 
14768755
14768755 Inviato: 7 Dic 2013 18:39
 

BodYFoX ha scritto:
Ragazzi brutte notizie, il signore da cui sono andato sostiene che quel carburatore sia troppo grande e percio a fine corsa acceleratore pompi troppo e quindi il motore affoga, cosa ne pensate ? Inoltre vi dico un'altra cosa, ho dovuto mettere mano al filo dell'acceleratore che va al carburatore, può essere che quello non funzioni bene a fine corsa ?


Basta carburare il getto Max
 
14768804
14768804 Inviato: 7 Dic 2013 19:35
 

Esatto grazie, ho scoperto che il carburatore va bene, il problema è che il carbu è uscito dalla fabbrica con i getti tarati per il piaggio...... ecco l'inghippo, devo o cambiare o carburare bene i getti, sapete quanto costano dei getti nuovi ?
 
14768810
14768810 Inviato: 7 Dic 2013 19:40
 

BodYFoX ha scritto:
Esatto grazie, ho scoperto che il carburatore va bene, il problema è che il carbu è uscito dalla fabbrica con i getti tarati per il piaggio...... ecco l'inghippo, devo o cambiare o carburare bene i getti, sapete quanto costano dei getti nuovi ?


Poco.
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14768939
14768939 Inviato: 7 Dic 2013 22:30
Oggetto: Rs50
 

Sulla mia rs50 ho max 102 polverizzatore 210ga spillo a13 sulla 4tacca dall alto
 
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