Leggi il Topic


Cosa ne pensate della mia elaborazione?
11667982
11667982 Inviato: 14 Apr 2011 19:20
Oggetto: Cosa ne pensate della mia elaborazione?
 

Yamaha Bw's 2010

MOTORE:
G.T.: Top Trophy 70cc in ghisa raffreddato ad aria, spinotto 10, 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo, alesaggio 47 mm, corsa 39,2 mm, cilindrata 67,98 cc, pistone bifascia, rapporto di compressione 1:12. Preparato: alzata luce di scarico.
ALBERO MOTORE: Carenzi evolution spalle piene.

SCARICO:
Stage 6 Pro Replica con silenziatore in carbonio, priva di paratie interne di silenziamento.

ALIMENTAZIONE:
Carburatore PHBA 17,5 mm ED DELL'ORTO valvola cilindrica con depressore olio ed aria, aria manuale Polini, filtro Red Sponge Malossi, air Box lavorato, valvole lamellare con lamelle in carbonio Malossi.

TRASMISSIONE:
Variatore Multivar 2000 Malossi con massette da 6 grammi, molla di Contrasto Top Performances verde con carico da 17 grammi, rapporti primari Malossi, Frizione delta cluch Malossi.


COSA NE PENSATE?
 
11668009
11668009 Inviato: 14 Apr 2011 19:23
 

sei nel forum moto, aspetta che qualche mod ti sposti in quello scooter
 
11668089
11668089 Inviato: 14 Apr 2011 19:32
 

si appunto vai nel forum scooter che troverai più risposte, tanto tra poco ti spostano... comunque per l'elaborazione è buona solo che ti consiglio di mettere almeo un 19 o un 21, che con il 17.5 non rende molto il top trophy 0509_up.gif , le massette sono un buon compromesso per l'elaborazioe
 
11668095
11668095 Inviato: 14 Apr 2011 19:33
 

allora l'albero e gli ingranaggi primari non ti servono, la frizione puoi benissimo lasciare l'originale mentre per un cilindro prenderei un t force o un dr che il primo va di più ma costa uguale e il secondo va lo stesso (è lo stesso cilindro ma diversa marca) e costa molto meno e poi come marmitta per il dr va bene mentre per un t force la shot è perfetta ed infine il carburatore è meglio un 19 perche il minarelli verticale vuole carburatori più generosi degli altri blocchi
 
11668135
11668135 Inviato: 14 Apr 2011 19:37
 

da quello che ho capito quesa è la sua ela attuale
 
11671149
11671149 Inviato: 15 Apr 2011 13:09
 

Sposto in scooter icon_wink.gif
 
11672097
11672097 Inviato: 15 Apr 2011 15:48
 

molla troppo dura mollette roppo dure,carburatore un po piccolo anche perchè hai l'air box lavorato quindi ci starebbe un 19 e rapporti inutili
 
11672256
11672256 Inviato: 15 Apr 2011 16:23
 
 
11683108
11683108 Inviato: 18 Apr 2011 7:49
 

jackgr ha scritto:
si appunto vai nel forum scooter che troverai più risposte, tanto tra poco ti spostano... comunque per l'elaborazione è buona solo che ti consiglio di mettere almeo un 19 o un 21, che con il 17.5 non rende molto il top trophy 0509_up.gif , le massette sono un buon compromesso per l'elaborazioe


ahaha!
 
11687691
11687691 Inviato: 18 Apr 2011 21:00
 

deck93 ha scritto:
allora l'albero e gli ingranaggi primari non ti servono, la frizione puoi benissimo lasciare l'originale
be io non direi sai un trophy fatto bene gira forte sai... Quindi direi che cambiare albero non fa male anzi ti dirò se vuoi ti faccio vedere un video in cui gira un trophy fatto da noi poi dimmi se non era meglio cambiare albero icon_asd.gif
 
11687918
11687918 Inviato: 18 Apr 2011 21:23
 

Citazione:
be io non direi sai un trophy fatto bene gira forte sai... Quindi direi che cambiare albero non fa male anzi ti dirò se vuoi ti faccio vedere un video in cui gira un trophy fatto da noi poi dimmi se non era meglio cambiare albero

beh per curiosità me lo fai vedere icon_twisted.gif
 
11688058
11688058 Inviato: 18 Apr 2011 21:35
 

ahah speravo lo dicessi icon_asd.gif domani me lo faccio inviare sul cell dal mio socio e te lo faccio gustare icon_twisted.gif
 
11688147
11688147 Inviato: 18 Apr 2011 21:45
Oggetto: Re: Cosa ne pensate della mia elaborazione?
 

LucaColombo ha scritto:
Yamaha Bw's 2010

MOTORE:
G.T.: Top Trophy 70cc in ghisa raffreddato ad aria, spinotto 10, 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo, alesaggio 47 mm, corsa 39,2 mm, cilindrata 67,98 cc, pistone bifascia, rapporto di compressione 1:12. Preparato: alzata luce di scarico.
ALBERO MOTORE: Carenzi evolution spalle piene.

SCARICO:
Stage 6 Pro Replica con silenziatore in carbonio, priva di paratie interne di silenziamento.

ALIMENTAZIONE:
Carburatore PHBA 17,5 mm ED DELL'ORTO valvola cilindrica con depressore olio ed aria, aria manuale Polini, filtro Red Sponge Malossi, air Box lavorato, valvole lamellare con lamelle in carbonio Malossi.

TRASMISSIONE:
Variatore Multivar 2000 Malossi con massette da 6 grammi, molla di Contrasto Top Performances verde con carico da 17 grammi, rapporti primari Malossi, Frizione delta cluch Malossi.


COSA NE PENSATE?

6 grammi sono troppi metti 4.8 se non vuoi perdere allungo
 
11690230
11690230 Inviato: 19 Apr 2011 12:38
 

il cilindro è un base quindi non ottieni niente di speciale in più bifascia, poi i rapporti non ti servono come la frizzione finche non si usura non è una cosa primaria, anche l'albero non è necessario, il carburatore un po' piccolo (meglio un 19), molle dure, anche quella di contrasto
 
11690478
11690478 Inviato: 19 Apr 2011 13:27
 

E' la sua ela attuale quindi consigli su cosa comprare\non comprare non servono.
Amen, se ha i rapporti ce li ha, contento lui.

Personalmente vedo la taratura sbagliata.
 
11691271
11691271 Inviato: 19 Apr 2011 15:25
 

penso che sia uno spreco di soldi icon_asd.gif
 
11706310
11706310 Inviato: 22 Apr 2011 1:33
 

Yamaha Bw's 2010

MOTORE:
G.T.: Top Trophy 70cc in ghisa raffreddato ad aria, spinotto 10, 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo, alesaggio 47 mm, corsa 39,2 mm, cilindrata 67,98 cc, pistone bifascia, rapporto di compressione 1:12. Preparato: alzata luce di scarico.
ALBERO MOTORE: Carenzi evolution spalle piene.

SCARICO:
Stage 6 Pro Replica con silenziatore in carbonio, priva di paratie interne di silenziamento.

ALIMENTAZIONE:
Carburatore PHBA 17,5 mm ED DELL'ORTO valvola cilindrica con depressore olio ed aria, aria manuale Polini, filtro Red Sponge Malossi, valvole lamellare con lamelle in carbonio Malossi.

TRASMISSIONE:
Variatore Multivar 2000 Malossi con massette da 5.1 grammi, molla di Contrasto Top Performances verde con carico da 17 grammi, rapporti primari Malossi, Frizione delta cluch Malossi con mollette Malossi verdi.

ATTUALMENTE PRESENTO QUESTA ELABORAZIONE.
Accetto critiche e consigli, GRAZIE icon_biggrin.gif
 
11706769
11706769 Inviato: 22 Apr 2011 8:41
 

Come detto precedentemente da altri, ti consiglio un carburatore 19 Dell'Orto, e per il resto direi che ci sei per una ela base cittadina 0509_up.gif

P.s : sostituisci la molla di contrasto verde con la gialla. Ma.. verde? mai usata sinceramente
 
11721365
11721365 Inviato: 25 Apr 2011 14:06
 

deck93 ha scritto:

beh per curiosità me lo fai vedere icon_twisted.gif

Ti ho mandato un MP con il link del video icon_wink.gif
 
11721371
11721371 Inviato: 25 Apr 2011 14:09
 

mtcorse ha scritto:

Ti ho mandato un MP con il link del video icon_wink.gif
icon_cry.gif così non vale sono curioso anch'io
 
11723391
11723391 Inviato: 25 Apr 2011 22:47
 

ahah comunque non l ho messo sul topic perche non mi sembrava il caso dato che non centra quasi nulla con l argomento trattato... Allora dato che sei curioso ti mando il link via MP icon_wink.gif
 
11723485
11723485 Inviato: 25 Apr 2011 23:03
 

buon elaborazione 0509_up.gif ma i rapporti non vanno bene su elaborazioni base, perderesti ripresa e lo scooter non sarebbe bello reattivo, e anche il carburatore meglio un 19 phbg dell'orto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©