luigif12 ha scritto:
Si è discusso molto su quale cinghia potesse sfruttare al massimo i correttori top da 122mm, chi dice di montare una cinghia per peugeot, chi una per areox 100cc. La cinghia adatta a questi correttori è la semplice cinghia che montate di serie con i correttori originali. la cinghia per peugeot è più lunga di quella originale e montata a vista va perfettamente al suo posto nel correttore(nella parte più alta) ma in moto il mezzo presenta una elevata difficolta nello spunto e fatica molto ad arrivare alla velocità di punta(anche in discesa)...stessa cosa vale per la cinghia per areox 100cc che è più lunga di quella del peugeot (quasi 3 sm) e nello spunto la moto non cammina proprio.
La cinghia che sfrutta al massimo i corretori è la mitsuboshi (poco conosciuta ma sopratutto poco rintracciabile il suo prezzo si aggira intorno ai 15 euro) questa cinghia la consiglio anche per i correttori originali poichè slitta pochissimo ed ha un gripp eccellente.
C'è da dire che ho montato anche una cinghia yamaha e una rms ma il risultato è stato molto deludente poichè le cinghie slittavano molto e la moto non riusciva ad aprire.
Tutte queste prove sono state fatte lo stesso giorno su un malaguti phantom f12 minarelli orizzontale H2o con:
molla di contrasto rossa malossi
mollette blu malossi
frizione delta malossi
campana stage 6 r/t
torsion controller malossi
correttori top da 122mm
variatore polini 9 rulli con rulli da 3g
ventolino polini.
Spero di esser stato di aiuto e se c'è qualche correzione da fare sono ben accette grazie per l'attenzione
tempo fa un ragazzo aprì un topic quindi se usavi la funzione cerca lo trovavi, comunque per esperienza personale quella dello speedfight 100 aerox 100 vanno male la migliore è la mitsuboshi.