Martino ha scritto:
A qualcuno pare perfetta, mentre a me e molti altri pare troppo frenata in compressione, anzi, troppissimo, poco frenata in estensione, molle troppo dure ed impossibilità a digerire lo sconnesso tipico delle strade di montagna, anche aprendo l'idraulica oltre il regionevole.
Quest'ultimo per me è stato il difetto più fastidioso, che non sono riuscito a risolvere nemmeno con varie modifiche; per il resto le tarature si riescono anche a sistemare, ma per l'uso stradale rimane problematico l'assorbimento.
La regolazione dell'estensione influisce moltissimo anche sulla compressione a bassa velocità, quindi volendo avere una estensione decente ci si trova una compressione ancora più frenata.
Chi ci corre poi segnala spesso l'innesco di chattering nelle frenate più violente o a centro curva, comunque in situazioni dove la forcella è molto compressa.
Parlo di moto 2009, Suzu 1000 e Kawa 600.
Pare che dal 2011 abbiano introdotto modifiche migliorative. Io ho provato una Kawa 1000 nuova e in effetti l'ho trovata molto molto meglio di come era la mia da originale.
stra-quoto tutte le tue considerazioni.....purtroppo