Leggi il Topic


Nrg Power 2010 AC DT Modifica efficente dai costi trattenuti
11651996
11651996 Inviato: 11 Apr 2011 22:29
Oggetto: Nrg Power 2010 AC DT Modifica efficente dai costi trattenuti
 

Salve a tutti ho da poco comprato da un concessionario piaggio un NRG Power del 2010 AC DT ( raffreddamento ad aria forzata e davanti ha il freno a disco e dietro a tamburo o il contrario non ricordo icon_biggrin.gif ) Vorrei farci qualche piccola modifica giusto per andare un pochetto più veloce... Cosa mi consigliate?? Naturalmente la spesa non deve essere enorme ma lo scooter dovrebbe raggiungere un'Aprilia SR 2010 a liquido k tira i 80-90.... L'aprilia ha su pacco lamellare, frizione malossi, marmitta polini e carburatore più grande non ricordo grandezza, il motore è un 50cc non 70 o altro. Grazie per i consigli... ( possibilmente per la marmitta una omologata poichè essendo nuovo lo scooter non vorrei mandarlo a f*****o subito... ) Grazie mille a tutti per le risposte. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11652235
11652235 Inviato: 11 Apr 2011 23:27
 

arrow o zx con carburo da 17.5.. tara carbura e vai
 
11652903
11652903 Inviato: 12 Apr 2011 9:40
 

carburatore 17,5 , variatore, filtro a cono, DR evolution ad aria, stage 6 pro replica
totale 350€ + montaggio e velocità intorno ai 100/105 km/h effettivi.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11653354
11653354 Inviato: 12 Apr 2011 11:31
 

btwins ha scritto:
carburatore 17,5 , variatore, filtro a cono, DR evolution ad aria, stage 6 pro replica
totale 350€ + montaggio e velocità intorno ai 100/105 km/h effettivi.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


100\105 kmh non li farà mai quell'elaborazione e il filtro a cono è inutile icon_wink.gif

Comunque, perchè deve raggiungere proprio un Sr2010? icon_confused.gif
Tra l'altro i 90 se li sogna con quella sottospecie di elaborazione quell'Sr.

Dicci esattamente quanto hai di budget. E scrivi in Italiano perfavore, "k" e abbreviazioni varie evitale, grazie.
 
11653383
11653383 Inviato: 12 Apr 2011 11:37
 

Io andrei con questa ela:
Marmitta: stage 6 pro replica
Variatore: stage 6
Carburatore: 17,5 ma ce lo hai già, al massimo un 19 non guasterebbe
Pacco lamellare: cambia solo le lamelle mettendole in carbonio
Filtro: metti la spugna rossa della malossi

cosi dovrebbe andare alla grande, ovviamente devi tarare e carburare alla perfezione, poi comunque se in futuro vorrai mettere un 70 la marmitta ce l'hai già.
 
11653645
11653645 Inviato: 12 Apr 2011 12:46
 

Grazie a tutti per le risposte. Per la storia dell 'Italiano mi scuso per le abbreviazioni. Il budget non è fisso meno è meglio è. Comunque voglio battere l 'es perchè è lo scooter di un mio e si vanta x perutta la scuola che ha lo scooter 50 migliore di tutta la scuola. Per la velocità lui dice quella ma non so se sia vero. 350€ non li posso spendere in una volta sola quindi cosa prima e cosa dopo. Ringrazio tutti. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11654006
11654006 Inviato: 12 Apr 2011 13:43
 

Ovviamente inizia prima dalla marmitta, ripeto consiglio stage 6 pro replica va bene sul 50 e anke se in futuro vorrai mettere un 70 base andra benissimo ugualmente icon_wink.gif
Mi raccomando tara e carbura per bene altrimenti avrai dei vuoti ai bassi. Se non sei capace ti consiglio di fartelo fare da un meccanico esperto.
 
11655726
11655726 Inviato: 12 Apr 2011 18:34
 

Ok grazie ma è omologata la marmitta?
 
11655782
11655782 Inviato: 12 Apr 2011 18:42
 

si certo la stage 6 pro replica è omologata e ha una strozzatura sul collettore che si toglie facilmente
 
11660684
11660684 Inviato: 13 Apr 2011 15:16
 

Fai così: 17.5 dell'orto (che già monti di serie), variatore malossi multivar, giannelli reverse e redsponge. Tara e carbura bene e sugli 80-85 effettivi dovresti starci.
 
11661084
11661084 Inviato: 13 Apr 2011 16:31
 
 
11661716
11661716 Inviato: 13 Apr 2011 18:25
 

se hai intenzione di rimanere sul 50 metti giannelli reverse o arrow sono uguali (anche la rekord mi sembra un ottima marmitta forse va anche meglio) e un bel multivar... la frizione è inutile quanto il pacco lamellare e carburatore... il 17,5 basta e avanza... se hai intenzione di mettere un base più tardi fai come ho fatto io... la pro replica (apparte che di estetica è insuperabile) ti dà problemi nel tararla ma poi va di lusso... a me di ripresa va bene e di allungo sono arrivato a 108... però a me è a liquido....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©