11645992
Inviato: 10 Apr 2011 21:07
Oggetto: aiuto forcelle e mono [revisione ciclistica RS 50]
Ciao ragazzi... la mia moto ha sia ilmono che le forcelle che sono alla frutta... infatti un mio amico molto più esperto di me mi ha detto che l' idraulica del mono è andata, infatti è tutto sporco e cola olio sulla gomma ed è moridissimo... poi per le forcelle mi ha detto che un paraoilio è rotto e che sono "finite"...infatti appena freno si abbassano un bel po' e ondeggiano un sacco in curva...
ultimamente sto sentendo di piu il poblema e quando faccio qualche staccata, magari nelle curve più strette oltre ad ondeggiare quando vado a riaprire il gas mi sembra quasi che di perdere il "culo"
La mia domanda erano:
1) posso portare la moto ad un meccanico e chiedere bene delle forcelle, perchè io pensavo che magari bastava sostituire il paraolio e l' olio e magari le molle... mi devo rivolgere a uno che si occupa solo di ciclistica o a un qualsisasi meccanico.
2) Posso cambiare il mono della mia moto con quello di un altra moto.. con circa lo stesso interasse... se percaso è un po più alto qualcosa poi non combacia o non cambia niente?
grazie mille...