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Inviato: 10 Apr 2011 9:49 Oggetto: speedfight 2 prende coppia a 15-20 km/h
Ciao a tutti....ho uno speedfight 2 con una giannelli reverse, multivar, frizione malossi fly, molla di contrasto bianca, mollette frizione bianche, e rulli da 6g(mi sono stati dati con la reverse).
Il problema è che lo scooter prende coppia (accellera bruscamente) dopo i 15-20 km/h.
Da cosa può dipendere...?GRAZIE
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 9:53
metti dei rulli da 5 / 5.5 ... e poi devi dare al motore il tempo di aprirsi...
angelofla
Impennata
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Inviato: 10 Apr 2011 10:00
Cosa vuol dire "il tempo di aprirsi"...?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 10:01
I Peugeot vanno tarati abbastanza pesanti. Io ti consiglierei di provare la mollette gialle
Nick11
Impennata
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Inviato: 10 Apr 2011 10:02
ma i rulli da 6 vanno bene?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 10:05
Dovrebbero andare bene. Uno che è qua sul Tinga mi aveva detto che sul suo Speedfight con Giannelli e Multivar aveva rulli da 5.8, mollette gialle e molla blu Polini (che è un po' più dura della bianca)
Nick11
Impennata
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Inviato: 10 Apr 2011 10:10
tu che ela hai?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 10:16
HELP
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 10:25
se riesci a riconoscere il "tipo di vuoto" è molto più semplice. il vuoto in partenza può infatti essere causato da due varianti:
carburazione al minimo errata (spesso grassa)
taratura errata (quasi sempre, in questo caso, mollette della frizione troppo morbide)
Carburazione:
-se la carburazione al minimo è grassa, aprendo il gas sentirai il motore che fatica a salire di giri e borbotta
-se al minimo è magra, dovresti sentire il tipico vuoto "Uoooo". In questo caso lo riconosci subito, perchè dovresti lasciare il gas e riaccelerare ( e non sembra essere il tuo caso)
Taratura:
se senti che la trasmissione attacca a un regime di giri troppo basso, il problema è direttamente collegato alle mollette della trasmissione (metti delle mollette più dure)
ErMattO
Senza Freni
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11643426
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Inviato: 10 Apr 2011 10:48
grazie ma che mollette dovrei mettere??i rulli da 6 vanno bene?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 12:47
metti le mollettine verdi malossi e controlla la carburazione
le mollettine bianche infatti fanno attaccare la frizione troppo presto e ti ritrovi con il motore in sottocoppia
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2011 13:51
Controlla la carburazione forse è errata
per la taratura metti solamente delle mollette più dure le verdi dovrebbero andare bene , mcd gialla
Davidfitty
MotoGp
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Inviato: 10 Apr 2011 15:29
Davidfitty ha scritto:
Controlla la carburazione forse è errata
per la taratura metti solamente delle mollette più dure le verdi dovrebbero andare bene , mcd gialla
mdc gialla su gt originale? si certo... come no
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2011 15:44
io nn sono molto pratico di queste cose...come faccio a controllare la carburazione?il mio problema è che quando parto la moto si muove a fatica e quando raggiungo i 20 km/h accellara come si deve.....io vorrei questa accellerazione all'inizio...
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 18:56
???
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 20:00
ok, allora:
- dopo aver montato la marmitta e le altre cose hai toccato qualcosa nel carburatore?
- hai montato le mollettine verdi come ti avevo detto?
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2011 20:27
ciao...no non ho toccato la carburazione e doma penso di mi mettere le mollette verdi...un mio amico però mi ha detto che mettendo le mollette più dure si spompa il motore perchè con le mollette piu dure sale piu di giri prima di partire ed essendo un 50 fa molta fatica...è vero?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2011 20:52
bene, sappiamo che non è la carburazione il problema, che quindi sono al 100% le mollette
con le verdi risolvi
e non ascoltare il tuo amico... che poi certa gente le cose le campa per aria come cavolo farebbero le mollettine della frizione (meccanicamente distante dal cilindro anni luce) a spompare il motore? Semmai il motore ti ringrazia mettendole più dure perchè parte in coppia Al contrario se troppo morbide il motore parte sottocoppia e ha bisogno di qualche secondo per far salire i giri e arrivare al regime di coppia massima (come nel tuo caso).
spero di essere stato chiaro
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 11 Apr 2011 13:26
grazie....oggi o doma provo le mollette verdi e vedremo....la molla di contrasto lascio la bianca?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2011 14:09
si, lascia la bianca
Voldemort93
Solo Gas
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11648644
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Inviato: 11 Apr 2011 14:14
GRAZIE... spermem....poi t faccio sapere.....
lucaspeed94
Foglio Rosa
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11655580
11655580
Inviato: 12 Apr 2011 18:12
ragaaa!ho portato lo scooter dal meccanico e mi ha messo molla blu polini, mollette leovince gialle , ma adesso prende coppia a 10 km/h.....mi ha consigliato di toglere alcuni rulli dal vario....voi cs ne pensate?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Apr 2011 12:35
che quel meccanico è un incompetente
togliere rulli dal variatore è un pazzo
io te l'ho già spiegato, metti i rulli da 6, mollette verdi malossi, molla bianca malossi
e lascia perdere ste cose della leovince e polini
Voldemort93
Solo Gas
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11659841
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Inviato: 13 Apr 2011 13:01
le verdi nn le trovo....vanno bene le gialle?
lucaspeed94
Foglio Rosa
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11660278
11660278
Inviato: 13 Apr 2011 14:00
Le gialle sono troppo dure per la reverse... metti le verdi come ti hanno già suggerito.
Pain94
Senza Freni
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11661592
11661592
Inviato: 13 Apr 2011 18:05
ieri ho smontato lo scooter con dei miei amici e mi hanno detto che è la campana....perchè avendo messo la fly la cmpana è troppo piccola e nn riesce ad aprirsi subito.....possibile??
lucaspeed94
Foglio Rosa
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11661925
11661925
Inviato: 13 Apr 2011 18:56
lucaspeed94 ha scritto:
ieri ho smontato lo scooter con dei miei amici e mi hanno detto che è la campana....perchè avendo messo la fly la cmpana è troppo piccola e nn riesce ad aprirsi subito.....possibile??
Io ho mantenuto la campana originale quando ho messo la fly e non ho mai riscontrato problemi di questo genere.
Nel dubbio, prova a sovrapporre le due frizioni e vedi se differiscono in quanto di dimensioni.
Pain94
Senza Freni
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11662247
11662247
Inviato: 13 Apr 2011 19:34
A me la campana per fare muovere anche di un solo giro la ruota deve girare molto velocemente......a me hanno detto che i 2 movimenti devono essere in sincronio (+ o -)...ma così è esagerato...
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