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diminuzione di giri 4a e 5a GTR 125
11641687
11641687 Inviato: 9 Apr 2011 18:11
Oggetto: diminuzione di giri 4a e 5a GTR 125
 



Oggi mi è capitato un fatto strano dopo circa 45 minuti di camminata allegra la moto ha iniziato a darmi un piccolo problemino mettendo la 4a i giri arrivano a massimo 10000 invece mettendo la quinta arriva a 9000 in poche parole arrivo a si e no 95 km h?
Come mai? 0510_help.gif
 
11642831
11642831 Inviato: 10 Apr 2011 0:22
 

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11642972
11642972 Inviato: 10 Apr 2011 6:59
 

ma è possibile che si sia scarburata e fa sto problema?
in 1a 2a e 3a la moto sale velocemente e arriva pure a 12mila poi metto la 4a e si ferma ai 10000 e con la 5a a 9000.
 
11643093
11643093 Inviato: 10 Apr 2011 8:25
 

barzullo ha scritto:
ma è possibile che si sia scarburata e fa sto problema?
in 1a 2a e 3a la moto sale velocemente e arriva pure a 12mila poi metto la 4a e si ferma ai 10000 e con la 5a a 9000.

Può essere.. magari per il clima che sta cambiando.. però mi pare esagerato tutto assieme.. tu hai cambiato\elaborato qualcosa?
 
11644970
11644970 Inviato: 10 Apr 2011 18:31
 

no e tutta originale .
In poche parole stavo andando a 108 110 e tutto un tratto la moto ha inziato a diminuire di velocità e poi non se più ripresa non so cosa sia successo.
Siccome ci devo montare una nuova marmitta la faccio ricarburare e vedo come va.
 
11645243
11645243 Inviato: 10 Apr 2011 19:21
 
 
11645422
11645422 Inviato: 10 Apr 2011 19:53
 

A me capita che non salga di giri solo a freddo, ma può essere che è veramente la carburazione eusa_think.gif
 
11893727
11893727 Inviato: 27 Mag 2011 13:41
 

Io ho l'aquila 125 e qualche settimana fa tornando dal mare mi ha dato lo stesso problema, a 100 kmh in 6° marcia dopo un'oretta di viaggio ha iniziato a calare. Ho dovuto scalare in 4° e stare sui 8000rpm, considerato che eravamo in due e la strada era leggermente in salita credo che si sia surriscaldata..
 
11896746
11896746 Inviato: 27 Mag 2011 21:10
 

Non penso si sia surriscaldata perchè a me succede pure quando non e calda ho notato però che cambiando l'olio e leggermente migliorata.
 
11905552
11905552 Inviato: 30 Mag 2011 10:44
 

Scusami demio ma mi sa che avevi ragione il meccanico mi ha detto che la moto andava con un cilindro perchè nell'altro c'era la candela sporca e non passava benzina quindi con un cilindro si surriscaldava e diminuivano i giri...
 
11909726
11909726 Inviato: 30 Mag 2011 21:52
 

Scusa non te ne accorgevi che andava ad 1 cilindro solo?
 
11918811
11918811 Inviato: 1 Giu 2011 16:02
 

anche io appena presa pensavo andasse a un cilindro, perchè non tirava nemmeno in discesa:) al contrario quando è fredda si prende una "pausa" sui 5500rpm, passata questa soglia va su tranquilla...tranne in quarta che sembra limitata a 8000rpm. Domanda; che candele usi?
 
11931421
11931421 Inviato: 4 Giu 2011 12:34
 

Quelle sue originali, in settimana il meccanico dovrebe ridarmi la moto e poi ti faccio sapere come va 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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