Bizio81 ha scritto:
Ciao!!
La Showa, da quanto so, fa delle OTTIME forcelle. Ho optato per le Marzocchi in quanto sono montate sulla 1000 quindi più grandi, anche se di poco, e per l'attacco radiale con pinze BREMBO.. che, credo, siano il TOP tra gli impianti frenanti, anche se non essendo un PILOTA, sono sicuro che può andar benissimo quello che c'è sotto ora. Però avrei, forse, questa possibilità di fare il cambio e lo sto prendendo in considerazione
Diciamo che i miei piani saranno a breve, visto che la ritiro inizio settimana (non vedo l'ora):
- scarico RG3, ne ho trovati 2 comprensivi di eprom, ma uno bruniti e gli altri chiari... e ora dovrò mettermi a cercare nel forum la differenza. Andrò a chiedere anche ad AJKO, visto che l'officina è vicino casa mia, voglio vedere che cosa propone per F4.
ah... poi dovrò prendere anche il decatalizzatore, almeno cosi ho letto nel forum. io ho una Evo2 con collettori della sr credo... ma non so se c'entra qualcosa col decatalizzatore, ma non credo.
- corona e pignone, ho letto che sarebbe meglio sostituirli, per il solito discorso dei bassi regimi.
- forcella di cui sopra.
i consigli, OVVIAMENTE, sono ben accetti
Mah, se è per un "capriccio" personale...........non discuto, diversamentre per avere un prodotto al top basterebbe fare modificare la tua forcella e montare pompanti o cartucce più performanti che darebbero risultati di gran lunga superiori. Le pinze Nissin saranno anche convenzionali, ma in quanto a potere frenanti con pastiglie adeguate non hanno problemi.
Le differenze tra RG3 neri e color sabbia è solo estetica se guardi su quelli neri/scuri c'è impresso il codice dell'omologazione perchè ai tempi della loro costruzione seppur gli RG3 fossero "aperti", venivano montati i terminali degli scarichi omologati. Quelli color sabbia come ti dicevo sono identici, ma vengono usati terminali/cappellotti esterni senza omologazione , anzi, c'è stampigliato "for race only". Ovvio che considerazioni estetiche a parte, avresti meno problemi con le forze dell'ordine con quelli scuri.....(se sono veramente del tipo con la scritta dell'omologazione...). Non credo tu abbia bisogno del decatalizzatore, la tua moto non dovrebbe avere nessun catalizzatore.