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Piastre sterzo R1 del 2001 su FZ6....
11630075
11630075 Inviato: 7 Apr 2011 9:10
Oggetto: Piastre sterzo R1 del 2001 su FZ6....
 



Ciao a tutti..ho pensato di montare le piastre di un R1 sulla mia fz6 per poter cambiare le forcelle....pensate sia possibile??qualcuno ci ha già provato??
un'altra cosa..ma secondo voi sarebbe possile ''limare'' 2mm dalla piastra inferiore originale??l'idea sarebbe di montare delle forcelle della Kawa Z750(con diametro superiore di 41mm..)
HELP MEEEEEEEEEE
 
11631317
11631317 Inviato: 7 Apr 2011 13:37
 

e che te ne fai della forcella della z750?
fa più o meno schifo come quella tua originale della fz6!
per le piastre r1...non si può!
cambiano troppi parametri, dalla lunghezza del piantone all'inclinazione delle piastre e non avresti nemmeno più i risers!
 
11631700
11631700 Inviato: 7 Apr 2011 14:39
 

ciao raf..a ben pensarci quoto alla grande quello che mi hai detto..visto che tu hai già lavorato sulla tua moto,potresti darmi qualche consiglio??sono andato a girare in pista domenica scorsa e mi sono reso conto chela forcella va in crisi nera se si guida spinti!!
 
11631716
11631716 Inviato: 7 Apr 2011 14:41
 

P.S:ma le piastre dell'FZ1????? che ne dite??
 
11631857
11631857 Inviato: 7 Apr 2011 15:07
 

daNinese ha scritto:
P.S:ma le piastre dell'FZ1????? che ne dite??


ma scusa perchè vuoi cambiare le piastre? non ti basterebbe mettere delle forcelle della R6 così risolvi il problema o altrimenti cambi molle e olio e già va benissimo 0509_up.gif
io l'ho fatto sulla mia vecchia hornet e posso dirti che era un'altra moto.
 
11631924
11631924 Inviato: 7 Apr 2011 15:24
 

civic67 ha scritto:


ma scusa perchè vuoi cambiare le piastre? non ti basterebbe mettere delle forcelle della R6 così risolvi il problema o altrimenti cambi molle e olio e già va benissimo 0509_up.gif
io l'ho fatto sulla mia vecchia hornet e posso dirti che era un'altra moto.


un kit matris, col quale poi puoi agire sul precarico, sarebbe già qualcosa!

solo molle e olio non avrebbe in ogni caso regolazioni, si potrebbe passare ad una forcella r6 dal '99 al 2004, la modifica è quasi plug&play e il salto avanti sarebbe tangibile,meglio ancora con una forcella 2003 2004! icon_wink.gif
 
11631946
11631946 Inviato: 7 Apr 2011 15:28
 

raf275 ha scritto:


un kit matris, col quale poi puoi agire sul precarico, sarebbe già qualcosa!

solo molle e olio non avrebbe in ogni caso regolazioni, si potrebbe passare ad una forcella r6 dal '99 al 2004, la modifica è quasi plug&play e il salto avanti sarebbe tangibile,meglio ancora con una forcella 2003 2004! icon_wink.gif


hai perfettamente ragione ma comunque è sempre meglio dell'originale che fà c****e 0509_down.gif ad un prezzo relativamente basso 0509_up.gif
 
11632340
11632340 Inviato: 7 Apr 2011 16:51
 

raf275 ha scritto:
meglio ancora con una forcella 2003 2004! icon_wink.gif

su questo ti quoterò fino alla noia
 
11633179
11633179 Inviato: 7 Apr 2011 19:27
 

raf275 ha scritto:
e che te ne fai della forcella della z750?
fa più o meno schifo come quella tua originale della fz6!
per le piastre r1...non si può!
cambiano troppi parametri, dalla lunghezza del piantone all'inclinazione delle piastre e non avresti nemmeno più i risers!




ciao raf qua' ti devo contraddire perchè io ce' le' ho montate sia superiore che inferiore dell'R1 dell 2002 basta solo rifare il perno del canotto saldare i buchi dell'alloggiamento dei collari dei semi manubri poi riforare a piacimento per i raiser. ( io ho montato quelli del RSV1000 )
e come ciclistica sono abbbbondantemente sodddddisfatto
 
11633497
11633497 Inviato: 7 Apr 2011 20:11
 

gianwrc ha scritto:




ciao raf qua' ti devo contraddire perchè io ce' le' ho montate sia superiore che inferiore dell'R1 dell 2002 basta solo rifare il perno del canotto saldare i buchi dell'alloggiamento dei collari dei semi manubri poi riforare a piacimento per i raiser. ( io ho montato quelli del RSV1000 )
e come ciclistica sono abbbbondantemente sodddddisfatto

e io che ho scritto???

raf275 ha scritto:
...
cambiano troppi parametri, dalla lunghezza del piantone all'inclinazione delle piastre e non avresti nemmeno più i risers!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

tu hai corretto questi parametri,ma tu hai POTUTO farlo perchè ci lavori e sei capace a metterci mano!ma...prova a farlo fare ad un meccanico che magari ne mastica anche poco, che casotto ti combina??? magari ti fora pure la piastra nelle nervature di rinforzo, sai che schifo ne esce? si spacca cadi e ti fai pure male! icon_wink.gif
una modifica indolore e già molto più faciel e che da ottimi risultati è la forcella r6 2004! certo non ha il fascino degli steli rovesciati,ma fino a qualche anno fa era la forcella che lavorava nelle corse supersport,non credo che un normale utente possa metterla in crisi! 0509_up.gif
 
11633632
11633632 Inviato: 7 Apr 2011 20:24
 

quoto raf
apro una parentesi dicendo che qua da me ci sono 4 mecca che corrono tutti ( tanto di palle ) e io ho copiato uno di questi che è anche il mio mecca di fiducia che mi ha aiutato tanto ( la sua prima fz6 con forcella del gsx r 1000 dell 2006 )uno spettacolo
riquoto di nuovo dicendo che ho sei buono ed hai l'attrezzatura ( come me 0509_up.gif ) ho non fai questi esperimenti tra l'altro pericolosi 0509_down.gif con una moto da 240 km orari 0509_lucarelli.gif

e per finire a daninese monta le forche del'R6 del'2003 che vai sul sicuro io lo sto facendo alla moto di mio cugino ( poca spesa tanta resa )
 
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