Cioppino78 ha scritto:
L' ho sempre detto e lo ribadisco: le sospensioni originali non sono il massimo ma si difendono abbastanza bene, se veramente si vuole migliorare bisogna cambiarle.
A me piace la moto che si muove un pò, ma senza indurirla un pò è troppo molle e ondeggia troppo
.
Ora, dopo averla indurita quel tanto che basta la moto si comporta meglio, ondeggia sempre ma non così marcatamente come prima (a mio parere per un uso polivalente è più sfruttabile). Poi dipende da cosa uno vuole dalla sua moto, se volevo una moto pistaiola non avrei di certo scelto una Vfr. Diciamo che per essere una sport-tourer si difende egreggiamente, bastano pochi accorgimenti e gli altri se la sudano nel seguire il passo.
Io con le Metzler non mi ci sono mai trovato e come dice il "Ilprofessore" avevo "paura" a piegare, poi da quando ho montato le bi-mescola della Michelin la cosa è cambiata radicalmente
. Questo la dice lunga, non è solo la sospensione (originale o no) che fa la differenza ma è il pacchetto completo (pilota, sospensioni, scarpe).
Io così com'è non la trovo male, anzi, ora è molto più polivalente e sfruttabile e allo stesso tempo non a perso la sua vera natura: moto da usare in qualsiasi caso/uso, dalla sparata al giretto fuori porta fino al viaggio stracarico da 1000km senza perdere la sua "morbidezza" originale.
Cioppino78
vero tutto....anch'io non mi trovavo malissimo,ma quando le temperature salivano intorno ai 30°C e spingevi un pochino l'idraulica del mono andava in crisi.
cambiando l'ammortizzatore post.,le cose cambiano radicalmente in meglio.....se non provi non puoi capire la differenza,e oltretutto non stiamo parlando di cifre da capogiro....