andrea1098 ha scritto:
Salve a tutti! vorrei passare dal 1098 ad una moto che mi permetta di essere sfruttata in maniera molto più tranquilla. Ho pensato all'hypermotard 1100 evo alla quale vorrei abbinare il kit termignoni in carbonio omologato per la strada e la sella ribassata. Vorrei sapere da chi già la possiede, eventuali problemi della moto e più precisamente se anche questa è affetta come il mio 1098 da problemi di spegnimento che dice siano dovuti all'euro3 e che spesso mi hanno lasciato nel mezzo agli incroci!!!! ho inseritp questo post perchè ne ho letti molti e non ho sentito parlare di particolari problemi e quindi volevo essere sicuro prima di prenderla!
Inoltre se possibile, dato che in nessun concessionario della mia zona è possibile provarla, vorrei sapere se l'erogazione del 1100 evo è scorbutica come quella del 1098 oppure permette di essere guidata tranquillamente anche nel traffico senza particolari problemi?
Grazie.....saluti speedy
se il tuo 1098 si spegneva in mezzo agli incroci era perchè aveva qualche problema di carburazione, l'euro3 smagrisce, ma non a tal punto... io ho avuto una hyper 1100 2009 e la scorbuticità c'è sempre, ed è normale su un bicilindrico ad L... certo lo è meno di un 4 valvole (che ho ora e sembra un toro che se ne vuole scappare via)... con un'hyper vai meglio in città rispetto ad un 1098, ma non credere che sia fluida. Comunque prova a far fare un reset della centralina, con azzeramento degli errori, reset TPS, controllo freni aria e CO, e fallo fare da chi sa farlo benissimo... vedrai che non accuserai spegnimenti se tutto viene fatto bene. Per il resto scendendo da un 1098 e salendo su un'hyper ti sembrerà di star fermo... ma ti sorprenderà come ti diverti anche da 'fermo'!!!