kart64 ha scritto:
Non mi sembra il topic dove parlarne, comunque questa storia di piazzare autovelox a ogni orefizio ''per presunta prevenzione'' o ''strade chiuse ai motociclisti'' (come già accade in Piemonte) è vergognoso, inutile,anticostituzionale (chiudere una strada a un tipo di veicoli, lede il mio diritto di circolare liberamente sul territorio per il quale pago tasse e bolli di circolazione) e controproducente.
Ripeto il mio pensiero, il problema è a monte. Non c'è educazione civica e stradale(qui va investito!) ,ma da qui a reprimere come in un regime non si va da nessuna parte.
certo, fossero messi ben visibili, segnalati (come da codice!) e con limiti adeguati (non cose assurde come solo in Italia esistono) e i soldi derivati fossero usati (come da legge) per migliorare la viabilità (asfalto,segnaletica a norma, guardrail nuovi e salvamotociclisti,ecc), ok ci stà.
Sappiamo tutti che non è così da nessuna parte.
ti quoto in pieno... non vedo perchè debbano pagare (non potendo circolare) motociclisti che magari vanno anche piano,per colpa di altri...