binox ha scritto:
Io appena l' ho acquistata mi sono trovato senza liquido di raffreddamento, probabilmente a causa di una bolla d'aria nel circuito di rafreddamento che ha fatto in modo che si riempisse la vaschetta ma che il liquido non andasse nel motore, sta di fatto che facendo il rabbocco tutto è tornato a posto.
Anche se è una domanda stupida hai controllato il livello del liquido di rafreddamento ? Il tappo del serbatoio non è a tenuta, quindi il liquido tende ad evaporare, normalmente faccio un paio di rabbocchi all' anno.
Ci sono state alcune moto con dei problemi ai manicotti con una conseguente perdita di liquido refrigerante, molto modesta, che ha fatto si che il circuito si svutasse senza che il prorietario se ne accorgesse.
Ciao Binox
Portata dal meccanico, lui dice che manca liquido. Non ha potuto controllare perchè chiaramente era a motore caldo. Attendo aggiornamenti... (la moto è di seconda mano, l'ho portata dallo stesso meccanico che l'ha sempre tagliandata).
Klaus77 ha scritto:
ma nessuno pensa che potrebbe essere semplicemente l'elettrovalvola difettosa che parte in ritadro?!?Fabio ha scritto che la ventola parte alla 5/6 tacca..quindi cè un ritardo della valvola che normalmente dovrebbe far partire la ventola alla quarta tacca..se mancasse liquido avrebbe avuto problemi al primo semaforo dopo 4 minuti che ritirava la moto dal conce!!
La mia è una considerazione perchè andando in giro, tra il casco, il rumore esterno etc. non ho potuto verificare quando parte esattamente la ventola.
SEGUIRANNO AGGIORAMENTI...
Ciao ragazzuoli