Leggi il Topic


[R1200GS] paracilindri alluminio [da riparare]
11611503
11611503 Inviato: 3 Apr 2011 18:04
Oggetto: [R1200GS] paracilindri alluminio [da riparare]
 



Ciao a tutti,
sono in trattativa per l'acquisto di una bmw 1200gs del 2008 full optional...
mi sembra che sia tutto ok, ma facendo un giretto con attenzione ho notato che un cilindro e' leggermetne graffiato lateralmente e che il paracilindi in alluminio (tubo originale bmw) e' piu' vino a un cilindro e leggermente distaccato dall'altro. il proprietario mi ha detto che la moto e' caduta da ferma.
qualche consiglio per sitemare il problema?
grazie
 
11611634
11611634 Inviato: 3 Apr 2011 18:28
 

se è rovinato il paracilindri... serve a quello icon_smile.gif
anzi, se è piegato è meglio, perchè ha assorbito l'energia della caduta senza trasferirla al telaio.

si può raddrizzare (smontandolo, cercando di farlo simmetrico all'altro) o cambiarlo.

questi accessori comunque sono secondari... è importante che la moto sia a posto icon_smile.gif
 
11614188
11614188 Inviato: 4 Apr 2011 10:11
Oggetto: Re: [R1200GS] paracilindri alluminio [da riparare]
 

muccafaustina ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in trattativa per l'acquisto di una bmw 1200gs del 2008 full optional...
mi sembra che sia tutto ok, ma facendo un giretto con attenzione ho notato che un cilindro e' leggermetne graffiato lateralmente e che il paracilindi in alluminio (tubo originale bmw) e' piu' vino a un cilindro e leggermente distaccato dall'altro. il proprietario mi ha detto che la moto e' caduta da ferma.
qualche consiglio per sitemare il problema?
grazie




La moto è caduta da ferma se sulla pedana pilota dal lato interessato non è graffiata, se è andata giù dal lato dx il coperchio della coppia conica di solito qualche graffietto lo presenta, sul lato sx invece, a memoria, la pedana del passeggero.

Tornando al tuo quesito, comunque, è normale che il paramotore (il paracilindri è quello montato sul coperchio delle valvole) sia leggermente piegato, Mauro ha detto giusto, ti ha salvato la moto, il fatto che un cilindro sia più vicino al tubo rispetto all'altro è che i due cilindri han collocazione asimmetrica sulla moto (scostamento bielle) mentre il tubo paramotore è simmetrico, di conseguenza risulta uno più vicino rispetto all'altro, per raddrizzarlo, se fosse piegato, si smonta, si porta in una officina metalmeccanica e,sotto pressa con l'aiuto del cannello, si scalda e si raddrizza, più di così non sò, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11632648
11632648 Inviato: 7 Apr 2011 17:56
 

grazie mille ragazzi!
ho chiamato la bmw di viareggio e mi hanno detto che è normale che il paramotore sia quasi a contatto col cilindro di sx.....i due cilindri del boxter sono disassati....ecco perche' uno e' distante e l'altro no....
grazie comunque!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©