muccafaustina ha scritto:
Ciao a tutti,
sono in trattativa per l'acquisto di una bmw 1200gs del 2008 full optional...
mi sembra che sia tutto ok, ma facendo un giretto con attenzione ho notato che un cilindro e' leggermetne graffiato lateralmente e che il paracilindi in alluminio (tubo originale bmw) e' piu' vino a un cilindro e leggermente distaccato dall'altro. il proprietario mi ha detto che la moto e' caduta da ferma.
qualche consiglio per sitemare il problema?
grazie
La moto è caduta da ferma se sulla pedana pilota dal lato interessato non è graffiata, se è andata giù dal lato dx il coperchio della coppia conica di solito qualche graffietto lo presenta, sul lato sx invece, a memoria, la pedana del passeggero.
Tornando al tuo quesito, comunque, è normale che il paramotore (il paracilindri è quello montato sul coperchio delle valvole) sia leggermente piegato, Mauro ha detto giusto, ti ha salvato la moto, il fatto che un cilindro sia più vicino al tubo rispetto all'altro è che i due cilindri han collocazione asimmetrica sulla moto (scostamento bielle) mentre il tubo paramotore è simmetrico, di conseguenza risulta uno più vicino rispetto all'altro, per raddrizzarlo, se fosse piegato, si smonta, si porta in una officina metalmeccanica e,sotto pressa con l'aiuto del cannello, si scalda e si raddrizza, più di così non sò, ciao!!!