Leggi il Topic


Elaborazione Intermedia F12r LC
11609887
11609887 Inviato: 3 Apr 2011 9:17
Oggetto: Elaborazione Intermedia F12r LC
 

ciao a tutti.
questi sono i pezzi che voglio montare:
cilindro:stage 6 sport 70cc=160€
marmitta:stage 6 Pro o R1200=265€
carburatore: non so se mettere stage 6 21mm=100€ o 24mm=110€
filtro:stage 6 double layer nero=35€
variatore:stage 6 R/T oversize=85€
frizione:stage 6 regolabile 107mm=80€
campana:stage 6 R/T CNC 107mm 450grammi=60€
albero motore: non so se mettere stage 6 hpc spin 10 biella 80 o spin 12 biella 80=150€
cinghia: non so se mettere stage 6 pro braccio lungo o braccio corto=25€
rapporti: cosa metto? se possibile li volevo anche quelli della stage
molla di contrasto:stage 6 racing dura=10€
mollette della frizione:stage 6 racing rosse=5€
rulli: prendo il box da 24 rulli della stage 6 e provo poi io.
pacco lamellare stage 6: cosa metto?
paraoli: cosa metto?
cuscinetti: cosa metto?
gabbia a rulli?
con questa ela devo raccordare o sabbiare o barenare i carter?
se potete rispondete alle domande.
grazie in anticipo.

Ultima modifica di Phantom_F12r il 3 Apr 2011 10:14, modificato 3 volte in totale
 
11609915
11609915 Inviato: 3 Apr 2011 9:27
 

io metterei un filtro più piccolo tipo quello con una stella corto
 
11609924
11609924 Inviato: 3 Apr 2011 9:31
 

perchè?
e comunque mi sono dimenticato di scrivere che metto anche un telaietto reggiblocco così il filtro mi esce da dietro sopra la ruota.
secondo voi va bene questa ela?
 
11609945
11609945 Inviato: 3 Apr 2011 9:42
Oggetto: Re: Elaborazione Intermedia F12r LC
 

Phantom_F12r ha scritto:

carburatore: non so se mettere stage 6 21mm=100€ o 24mm=110€

Se i consumi non sono un problema andrei di 24
Phantom_F12r ha scritto:

albero motore: non so se mettere stage 6 hpc spin 10 biella 80 o spin 12 biella 80=150€

lo stage sport che dici tu ha lo spinotto 10
Phantom_F12r ha scritto:

cinghia: non so se mettere stage 6 pro braccio lungo o braccio corto=25€

il phantom ha il braccio lungo
 
11609949
11609949 Inviato: 3 Apr 2011 9:44
 

grazie alby e per le altre cose tipo pacco lamellare, cuscinetti, paraoli, gabbia a rulli, rapporti...
volevo anche sapere se andava bene la stage 6 R1200 o ci voleva la stage 6 pro?
 
11610017
11610017 Inviato: 3 Apr 2011 10:13
 

rispondete per favore!!!
 
11610103
11610103 Inviato: 3 Apr 2011 10:45
 

come pacco lamellare potresti mettere lo stage 6 in viton

cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli della top

io ce la metterei la r 1200 tarata bene ci sta

gabbia a rulli stage 6 spin 10 ( vuoi la monomarca mi pare di capire haha )

primari 13/ 43 della stage
 
11610106
11610106 Inviato: 3 Apr 2011 10:46
Oggetto: Re: Elaborazione Intermedia F12r LC
 

Phantom_F12r ha scritto:
ciao a tutti.
questi sono i pezzi che voglio montare:
cilindro:stage 6 sport 70cc=160€
marmitta:stage 6 Pro o R1200=265€
carburatore: non so se mettere stage 6 21mm=100€ o 24mm=110€
filtro:stage 6 double layer nero=35€
variatore:stage 6 R/T oversize=85€
frizione:stage 6 regolabile 107mm=80€
campana:stage 6 R/T CNC 107mm 450grammi=60€
albero motore: non so se mettere stage 6 hpc spin 10 biella 80 o spin 12 biella 80=150€
cinghia: non so se mettere stage 6 pro braccio lungo o braccio corto=25€
rapporti: cosa metto? se possibile li volevo anche quelli della stage
molla di contrasto:stage 6 racing dura=10€
mollette della frizione:stage 6 racing rosse=5€
rulli: prendo il box da 24 rulli della stage 6 e provo poi io.
pacco lamellare stage 6: cosa metto?
paraoli: cosa metto?
cuscinetti: cosa metto?
gabbia a rulli?
con questa ela devo raccordare o sabbiare o barenare i carter?
se potete rispondete alle domande.
grazie in anticipo.


ciao,secondo me l'elaborazione che hai elencato va bene anche per uno stage6 racing o racing modular.se metti lo sport metti come carburatore il 21,o volendo addirittura un buon 19.se tieni lo sport metti la marmitta sportpro se sei più interessato ai bassi regimi,la r1200 se agli alti.
come pacco lamellare metti il vforce 3 e magari fagli fare una lavorata.
se metti il telaietto reggiblocco devi per forza mettere anche il collettore dritto con rialzo(e vedendo il soggetto scommetto che lo metterai stage6) che vuole minimo il 24 come carburatore (ed anche per questo ti suggerivo un semitrofeo).
la gabbia a rulli te la danno compresa con il cilindro.
ti suggerisco il kit c4 della stage6 che ti da cuscinetti c4 e paraoli in teflon.
avendo un f12r lc la tua trasmissione è a braccio lungo,quella a braccio corto non va bene.
la molla di contrasto te la danno col variatore.
come filtro,se ci giri in strada,ti consiglio di tenere l'originale,lavorarlo e cambiare la spunga all'interno,già che ci sei con una stage6.
se ti posso dare un consiglio,se metti i rapporti monta anche il coprirapporti stage6,che ti fa diminuire l'attrito dei rapporti grazie alla gabbia a rulli...
ti consiglierei,dato che di motore così è completo,di montare un buon ammortizzatore e far dare una lieve indurita alle forcelle,così potrai optare per una guida più sportiva e divertente.
non so se ci giri in strada o in pista,ma ti consiglio di mettere delle gomme buone.un buon compromesso sono le pirelli evo 21,secondo me.
per completare la modifica potresti mettere un accensione più sportiva che ti mantiene i fari,come ad esempio la mvt.
spero di esserti stato utile.
 
11610141
11610141 Inviato: 3 Apr 2011 11:05
 

non è necessaria la barenatura,ma già che apri i carter una bella sabbiata gliela farei dare e,già che ci sei,anche una lavoratina e una raccordata alla forma dei nuovi travasi icon_wink.gif
 
11610185
11610185 Inviato: 3 Apr 2011 11:23
 

sì hai indovinato volevo farlo monomarca e l'accensione non volevo metterla perchè non ho voglia di spendere moltissimi soldi e allora metterò una R1200 e secondo te va meglio con un 21 o un 24?
comunque io ci girerò solo nei raduni e pochissime volte in città perchè lo farò così quando avrò il runner 2t 125cc. allora metto i rapporti 13/43 della stage e metto anche il copri rapporti.
non voglio fare un'ela con il racing che è gia semi trofeo perchè voglio anche affidabilità e non voglio grippare. di gomme metto le pirelli evo 21 ci stavo pensando anch'io.
l'ammortizzatore lo metterò per ultimo.
ma col variatore R/T oversize ti danno quella rosa, va bene?
gabbia a rulli sono apposto se me la danno con il cilindro.
quanto costa il collettore dritto con rialzo?

Ultima modifica di Phantom_F12r il 3 Apr 2011 11:40, modificato 2 volte in totale
 
11610191
11610191 Inviato: 3 Apr 2011 11:24
 

già raccordare tutto ai travasi sarebbe una bella cosa

con una sabbiatura

renderebbe meglio
 
11610198
11610198 Inviato: 3 Apr 2011 11:25
 

l'importante è che voglio fare un motorino che cammini però non troppo perchè non voglio grippare o spaccare qualcosa subito. l'importante è quello!
le ultime cose che voglio sapere sono quanto costa il collettore dritto con rialzo e se di carbuaratore con uan R1200 va meglio un 21 o un 24 e se va bene la molla rosa che ti danno col variatore.
 
11610369
11610369 Inviato: 3 Apr 2011 12:22
 

io metterei il 24 così la marmitta si riempie bene

collettore dritto ad esempio malossi costa 50/60 euro( quello in viton)

il rialzo altri 40 euro
 
11610456
11610456 Inviato: 3 Apr 2011 12:43
 

Phantom_F12r ha scritto:
l'importante è che voglio fare un motorino che cammini però non troppo perchè non voglio grippare o spaccare qualcosa subito. l'importante è quello!
le ultime cose che voglio sapere sono quanto costa il collettore dritto con rialzo e se di carbuaratore con uan R1200 va meglio un 21 o un 24 e se va bene la molla rosa che ti danno col variatore.

io il 24 lo uso sull'R/T e il 21 lo usavo sul racing,per me addirittura un 19 andrebbe bene.
21 è perfetto,24 già è eccessivo.
 
11610541
11610541 Inviato: 3 Apr 2011 12:58
 

se vuole con il 21 vendono rialzo più collettore dritto per 21!

____________________

COMBI'S scooter team
 
11610676
11610676 Inviato: 3 Apr 2011 13:37
 

si ma la questione non è quello che voglio io ma è quello che va meglio 21 o 24?
 
11610684
11610684 Inviato: 3 Apr 2011 13:40
 

il 21 sarebbe giusto
con il 24 andresti di più!
____________________

COMBI'S scooter team
 
11610698
11610698 Inviato: 3 Apr 2011 13:44
 

BIX95 ha scritto:
il 21 sarebbe giusto
con il 24 andresti di più!
____________________

COMBI'S scooter team

scusa ma allora se va più con il 24 perchè è giusto il 21?
 
11610797
11610797 Inviato: 3 Apr 2011 14:15
 

Phantom_F12r ha scritto:

scusa ma allora se va più con il 24 perchè è giusto il 21?

Perchè con il 24 si và di più,ma col 21 consumi veramente molto meno 0509_up.gif
 
11614472
11614472 Inviato: 4 Apr 2011 11:04
 

ultima cosa poi non rompo più non mi avete detto se la molla rosa che c'è nella confezione del variatore va bene con la mia elaborazione.
 
11615123
11615123 Inviato: 4 Apr 2011 13:15
 

Certo che c'è la molla
 
11615550
11615550 Inviato: 4 Apr 2011 14:10
 

ps_3 ha scritto:
Certo che c'è la molla


non ho chiesto se c'è la molla ma se va bene quella CHE C'è NELLA CONfezione con la mia elaborazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©