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Passaggio da er-6n a R1 2003
11609282
11609282 Inviato: 2 Apr 2011 22:11
Oggetto: Passaggio da er-6n a R1 2003
 

Salve ragazzi ho trovato l'opportunità di una R1 del 2003 ad un prezzo abbordabile e affrontare quindi il passaggio ad una supersportiva! icon_biggrin.gif Vi volevo chiedere, magari da quelli che possiedono da tempo questo modello, cosa devo controllare assolutamente per non prendere un pacco. C'è un topic che dice della 2a marcia che è un problema del cambio diffuso, ma ne avevo già sentito parlare. Inoltre vorrei sapere più o meno con una guida allegra quanto consuma questo millone con 20 valvole! Grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
11612267
11612267 Inviato: 3 Apr 2011 19:59
 

0510_saluto.gif ciao!tieni d'occhio la forcella che non abbia gioco e un suo difetto la rumorosita delle valvole poi il resto come al solito quando si aquista un usato guarda all'interno del cupolino che non abbia segni di parti che sono entrate in contatto che sulle pedane e sul cavalletto e il carter del motore non abbia graffi controlla che la vernice non sia bucciata perche e segno che e riverniciata che il codone sia dritto che l'opacita dei fari sia uguale tra loro,il cambio di questo modello non e il massimo e il cosiddetto problema alla 2 in realta e alla 5(ce un topic che ne parla in maniera approfondita) ma la mia ha gia 40000 km e non ha mai dato problemi.
i consumi sono buoni direi se non la scanni ti fa i 18 ma se la scanni 0510_sad.gif suca suca!
commento personale :e fantastica 0509_up.gif ma io sono di parte icon_asd.gif
 
11617900
11617900 Inviato: 4 Apr 2011 20:33
 

Grazie per le dritte! 0509_up.gif Poi ti vorrei chiedere una domanda diciamo che può variare anche dalle sensazioni personali...la potenza è erogata in maniera brusca visto che è il primo modello ad iniezione o è "abbastanza" controllabile?
 
11622020
11622020 Inviato: 5 Apr 2011 17:12
 

beh e sempre un 1000 e ci vuole un po di rispetto in piu.non e violenta come le prime a carburatori ma e comunque molto cattiva,l'erogazione e abbastanza gestibile e ha anche il pregio di essere l'ultima serie che ancora spinge sui bassi come un mulo,pensa che gia a 3000 giri in prima basta aprire ed e si alza in piedi come una moto da cross.sopra i 7000 smette di essere "gentile"e fa paura in prima non sta giu e se dai un colpo di gas si alza pure in seconda anche dopo i 160 km orari.ciclisticamente parlando e forse la serie piu adatta alla strada e un po meno alla pista.per me e divertentissima. 0509_banana.gif freni a mio parere un po scarsi nel(nel senso che devi fare un po troppa forza sulle leve)agile nei cambi di direzione e a parte il motore un po matto e una bici in strada. 0509_up.gif comunque come tutte le 1000 sportive vanno scoperte piano piano e mai prese sottogamba.
 
12104254
12104254 Inviato: 8 Lug 2011 15:23
 

Ciao! volevo dire anch'io la mia...e sono del parere che l'R1 '02-03 è la miglior supersportiva con la targa. io ho avuto la 03 ed a seguito un bruttissimo (ma fortunato) incidente l'ho cambiata con la 06...ti confermo che ha un motore spaventosamente potente quanto gestibile, un'erogazione da favola, una delle poche con dischi da 300 che quando smonti le pinze non sbatti sul cerchio evitando di graffiarlo...non ha l'air box in pressione, ma si difende egregiamente in ogni situazione su strada, anzi, forse ti dà più soddisfazioni i 150cv della 03 che i 180 della 06.
soldi spesi bene, se la moto è buona.

l'unico limite è che in pista è un pò "debole"...la ciclistica và bene, ma si sente che mancano all'appello una 30ina di cv per divertirsi ai confini col teppismo.

...infatti io ieri ne ho acquistata una (r1 '03), radiata pronto pista, con una marea di accessori (centralina, cambio elettronico, filtro, pedane, scarico completo, wave+carboceramica, pompa 19, gas rapido, tubi treccia, ecc. ecc.). speriamo che vada forte, che mi faccia divertire come credo, e soprattutto che non sia una sola!

ciao a tutti
 
12105166
12105166 Inviato: 8 Lug 2011 18:10
 

Giusto in tempo arriva il tuo commento!!! Domani mattina faccio il passaggio di propietà icon_biggrin.gif Mi dovrò adattare alla guida con i semimanubri, che tra l'altro mi ha sempre affascinato e tra le varie prove che ho fatto sulle varie supersportive dei miei amici mi ha lasciato sempre un ottima sensazione. Lunedì monto un treno di K3 e poi scorrazzerò allegramente tra i monti abruzzesi! icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
12108160
12108160 Inviato: 9 Lug 2011 12:41
 

E' arrivata ragazzi!! Sono rimasto molto soddisfatto, del motore...anzi direi TROPPO soddisfatto icon_biggrin.gif Tra poco posto qualche foto! doppio_lamp.gif
 
12108852
12108852 Inviato: 9 Lug 2011 15:25
 
 
12115568
12115568 Inviato: 11 Lug 2011 10:36
 

Ottima moto, divertente, fors eun po' più pesante di quelle successive, ma stupenda.
Come scelta, azzeccatissima.
 
12117558
12117558 Inviato: 11 Lug 2011 16:25
 

Grazie! Sto muovendo i primi passi e non mi trovo male come posizione di guida, credevo molto peggio. Il motore si sente che è pieno fin dal basso, ma non ho ancora aperto del tutto sia perchè c'è un olio vecchio 8000km sia perchè è stata ferma da un anno e si sente che è un po chiuso. Per il fine settimana con olio e gomme nuove lo comincio gradualmente a farlo girare un po' più alto che in città. Ecco altre 2 foto!

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icon_biggrin.gif
 
12117662
12117662 Inviato: 11 Lug 2011 16:47
 

Beh, la posizione non è estrema come i modelli successivi.
Per il resto, come molte japo, olio, filtro, e via. 0509_up.gif
Buon divertimento e benvenuto nella famiglia icon_wink.gif
 
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