pole ha scritto:
se non hai mai avuto moto da cross o da enduro non puoi capire .....capita spessissimo di rinunciare a giri per problemi all ultimo secondo ...io una volta con il cross ho fatto 3 giri di pista e poi mi son dovuto fermare per un problema al motore mentre il giorno prima durante il controllino con giretto andava benissimo ..un altra volta dopo 5 giri mi scoppio il paraolio forcella
il mio consiglio e questo ...non ti fare paranoie prima ..sappi che quando capita capita .. la sfiga se ti prende di mira ti puo succedere l impensabile (come a me ..mai rotto una leva in 4 anni ..in una settimana mi e successo di romperne 2 e pure il braccietto della leva) e non ci puoi fare niente ..un amico si trovo con le viti di testa tutte lente la meta venivano via a mano
l unica cosa che puo capire se qualcosa si sta per rompere o e alla frutta SEI TU ..impari a conoscere la moto (rumori,vibrazioni comportamenti )
e poi dopo ogni lavata un controllo visivo a tutto cio che si consuma gomme, catene corona ,pastiglie freno disco freno ,olio motore ..una lubrificata alle solite cose ..un controllo al serraggio delle viti(da un anno a questa parte le segno con un pennarello per vedere se si muovono ma da quando ho la dinamometrica non ho piu avuto problemi di ogni tipo)
per il resto se fai i tagliandi regolarmente e la moto va bene non dovrebbero dare problemi ..sono mezzi che se curati durano ..se curati pero
ehm... secondo te perchè scrivo in questo forum??
ho avuto la sua stessa moto, la ho ancora ma ormai la uso per il fuoristrada mentre quando potevo usare solo quel mezzo per muovermi la usavo tutti i giorni.
è una moto affidabile, poco spinta e se sono 8mesi che non da problemi non vedo perchèa ndare a cercarli.
non facciamolo diventare paranoico: una candela di scorta e via.