Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
possibili futuri problemi [controlli prima di partire]
11602542
11602542 Inviato: 1 Apr 2011 11:56
Oggetto: possibili futuri problemi [controlli prima di partire]
 

ragazzi sono 8 mesi che sto usando la moto tutti i gg e nn mi hga ancora dato un minimo problema (ho un husky wr 125) e la cosa mi sembra strana XD
dato che il 17 aprile ho una motocavalcata e devo fare molti km in enduro nn vorrei che sta stronzatta mi abbandonasse nel bel mezzo dei boschi....cè qualcosa di preventivo che posso fare o controllare x evitare problemi? sono 8 mesi che nn da problemi e nn vorrei che me ne desse qualcuno nel momento piu importante.... 0510_sad.gif
 
11602619
11602619 Inviato: 1 Apr 2011 12:15
 

e cosa dovresti fare ad un 2t....se rientri nelle normali scadenze di chilometraggio/h di manutenzione lasciala cosi comeè
 
11602628
11602628 Inviato: 1 Apr 2011 12:18
 

come km questo motore ne ha circa 3000 penso....per il resto tutto apposto....
 
11602666
11602666 Inviato: 1 Apr 2011 12:27
 

icon_eek.gif
sono allibito, ora ci si fanno i problemi pure quando la moto va perfettamente e non da noie.
assurdo! icon_asd.gif
 
11603002
11603002 Inviato: 1 Apr 2011 13:37
 

be io sinceramete lo capiso non vorrei neanchio che mi dasse problemi nel bel mezzo dei boschi comunque se vuoi fare qualcosa prova tipo a cambiare la candela controllare la catena tenerla lubrificata e delle cose del genere magari fai un tagliando... riempi la vaschetta della miscela eccetera
 
11603530
11603530 Inviato: 1 Apr 2011 15:17
 

Guitarman ha scritto:
icon_eek.gif
sono allibito, ora ci si fanno i problemi pure quando la moto va perfettamente e non da noie.
assurdo! icon_asd.gif



se non hai mai avuto moto da cross o da enduro non puoi capire .....capita spessissimo di rinunciare a giri per problemi all ultimo secondo ...io una volta con il cross ho fatto 3 giri di pista e poi mi son dovuto fermare per un problema al motore mentre il giorno prima durante il controllino con giretto andava benissimo ..un altra volta dopo 5 giri mi scoppio il paraolio forcella


il mio consiglio e questo ...non ti fare paranoie prima ..sappi che quando capita capita .. la sfiga se ti prende di mira ti puo succedere l impensabile (come a me ..mai rotto una leva in 4 anni ..in una settimana mi e successo di romperne 2 e pure il braccietto della leva) e non ci puoi fare niente ..un amico si trovo con le viti di testa tutte lente la meta venivano via a mano

l unica cosa che puo capire se qualcosa si sta per rompere o e alla frutta SEI TU ..impari a conoscere la moto (rumori,vibrazioni comportamenti )

e poi dopo ogni lavata un controllo visivo a tutto cio che si consuma gomme, catene corona ,pastiglie freno disco freno ,olio motore ..una lubrificata alle solite cose ..un controllo al serraggio delle viti(da un anno a questa parte le segno con un pennarello per vedere se si muovono ma da quando ho la dinamometrica non ho piu avuto problemi di ogni tipo)
per il resto se fai i tagliandi regolarmente e la moto va bene non dovrebbero dare problemi ..sono mezzi che se curati durano ..se curati pero
 
11603637
11603637 Inviato: 1 Apr 2011 15:33
 

pole ha scritto:



se non hai mai avuto moto da cross o da enduro non puoi capire .....capita spessissimo di rinunciare a giri per problemi all ultimo secondo ...io una volta con il cross ho fatto 3 giri di pista e poi mi son dovuto fermare per un problema al motore mentre il giorno prima durante il controllino con giretto andava benissimo ..un altra volta dopo 5 giri mi scoppio il paraolio forcella


il mio consiglio e questo ...non ti fare paranoie prima ..sappi che quando capita capita .. la sfiga se ti prende di mira ti puo succedere l impensabile (come a me ..mai rotto una leva in 4 anni ..in una settimana mi e successo di romperne 2 e pure il braccietto della leva) e non ci puoi fare niente ..un amico si trovo con le viti di testa tutte lente la meta venivano via a mano

l unica cosa che puo capire se qualcosa si sta per rompere o e alla frutta SEI TU ..impari a conoscere la moto (rumori,vibrazioni comportamenti )

e poi dopo ogni lavata un controllo visivo a tutto cio che si consuma gomme, catene corona ,pastiglie freno disco freno ,olio motore ..una lubrificata alle solite cose ..un controllo al serraggio delle viti(da un anno a questa parte le segno con un pennarello per vedere se si muovono ma da quando ho la dinamometrica non ho piu avuto problemi di ogni tipo)
per il resto se fai i tagliandi regolarmente e la moto va bene non dovrebbero dare problemi ..sono mezzi che se curati durano ..se curati pero


ehm... secondo te perchè scrivo in questo forum?? icon_asd.gif
ho avuto la sua stessa moto, la ho ancora ma ormai la uso per il fuoristrada mentre quando potevo usare solo quel mezzo per muovermi la usavo tutti i giorni.
è una moto affidabile, poco spinta e se sono 8mesi che non da problemi non vedo perchèa ndare a cercarli.
non facciamolo diventare paranoico: una candela di scorta e via.
 
11604066
11604066 Inviato: 1 Apr 2011 17:16
 

beh si 2 candele me le porto sicuramente....comunque i sospetti mi sn venuti xkè ulrimamente sento dei rumori mentre vado e nn mi ricorde se ci sn sempre stati o sono io che sto diventanto paranoico x la paura di quela maxigiro....
fai conto che ques anno sn stato fortunato, ma l anno scorso ognimese avevo un problema: dopo 1 mese che ho la moto grippo, dopo 2 mesi mi si stacca il magnete del contakn e mi va nel freno facendomi inchiodare l anteriore(nn so come faccio a essere ancora vivo), poi inizia a dare problemi di carburazione e si ingolfava ogni 3 per 2 e alla fine scopro che era la corrente che nn arrivava bene alla pipetta
c***o ora mi sembra strano che nn abbia nnt....
 
11604267
11604267 Inviato: 1 Apr 2011 18:06
 

fra287 ha scritto:
beh si 2 candele me le porto sicuramente....comunque i sospetti mi sn venuti xkè ulrimamente sento dei rumori mentre vado e nn mi ricorde se ci sn sempre stati o sono io che sto diventanto paranoico x la paura di quela maxigiro....
fai conto che ques anno sn stato fortunato, ma l anno scorso ognimese avevo un problema: dopo 1 mese che ho la moto grippo, dopo 2 mesi mi si stacca il magnete del contakn e mi va nel freno facendomi inchiodare l anteriore(nn so come faccio a essere ancora vivo), poi inizia a dare problemi di carburazione e si ingolfava ogni 3 per 2 e alla fine scopro che era la corrente che nn arrivava bene alla pipetta
c***o ora mi sembra strano che nn abbia nnt....


rotfl.gif inizio a capire molte cose.
strano, a me non mi ha mai dato grossi problemi.

in ogni caso se la moto è ok non vedo perchè tutto d'un tratto dovrebbe dar noie, se la usi tutti i giorni (o quasi) e da sintomi di affidabilità non preoccuparti.

piccola nota: scrivi per esteso, senza abbreviazioni: sei illeggibile! icon_asd.gif
 
11604888
11604888 Inviato: 1 Apr 2011 19:55
 

ora che rileggo il mio post mi sono reso conto che era davvero illeggibile! XD scusate ma mi ero dimenticato del linguaggio in stile sms e poi ero di fretta....comunque si dai sto iniziando a tranquillizzarmi...anche oggi sono stato ad allenarmi e la moto era perfetta, a parte che se nn scanni proprio in ogni istante poi si ingolfa un po e gratta agli alti
 
11606749
11606749 Inviato: 2 Apr 2011 8:57
 

fra287 ha scritto:
ora che rileggo il mio post mi sono reso conto che era davvero illeggibile! XD scusate ma mi ero dimenticato del linguaggio in stile sms e poi ero di fretta....comunque si dai sto iniziando a tranquillizzarmi...anche oggi sono stato ad allenarmi e la moto era perfetta, a parte che se nn scanni proprio in ogni istante poi si ingolfa un po e gratta agli alti


prova a cambiare la candela fin da subito, non dovrebbe farlo questo scherzo.

ah! ovviamente prima della gara pulisci per bene il filtro dell'aria.

icon_wink.gif
 
11610694
11610694 Inviato: 3 Apr 2011 13:44
 

il filtro dell' aria l ho pulito ieri....invece stamattina la tiro fuori dal garage, apro il rubinetto della benza e della benza fuoriesce imbrattandomi tutta la mano....guardo bene la sembrava essere tutto appsto il rubinetto..eppure la benzina è uscita! non so perchè se dovesse iniziare a perdere tanto sono caxxi....converrà che lo controlli bene sto rubinetto....
 
11614961
11614961 Inviato: 4 Apr 2011 12:47
 

fra287 ha scritto:
il filtro dell' aria l ho pulito ieri....invece stamattina la tiro fuori dal garage, apro il rubinetto della benza e della benza fuoriesce imbrattandomi tutta la mano....guardo bene la sembrava essere tutto appsto il rubinetto..eppure la benzina è uscita! non so perchè se dovesse iniziare a perdere tanto sono caxxi....converrà che lo controlli bene sto rubinetto....


succede spesso anche a me ..svuota il serbatoio e lascia il rubinetto su aperto per 1 giorno ..poi riempi e vai a fare il tuo giro ..dopo "dovrebbe" tornare tutto apposto
 
11617942
11617942 Inviato: 4 Apr 2011 20:37
 

ma scusa com è possibile che sia uscita se nn ci sono perdite dal rubinetto???
 
11620491
11620491 Inviato: 5 Apr 2011 12:37
 

all interno del rubinetto c e un pezzo di gomma che non fa uscire la benzina ...a volte succede che la gomma si assesta perche e tanto che la moto e ferma e appena la apri perde la tenuta ..poi magari dopo un po che arriva la benzina la gomma si dilata e torna a fare tenuta ....a me succede spesso che esce benzina dal rubinetto ma dopo un po che giro smette ..a volte lo lascio su aperto (svuotando il serbatoio) e poi quando lo riempio non perde nulla
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©