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problema allo scooter non parte più
11600807
11600807 Inviato: 31 Mar 2011 21:23
Oggetto: problema allo scooter non parte più
 



lo scooter di un mio amico ha le seguenti modifiche for race 1,base top trophy,albero nuovo carenzi con cuscinetti paraoli variatore frizione. andava fino a poco tempo fa bene fino a quando dovette togliere la for race 1 per portarla ad aggiustare. aveva aspettato 3 giorni quando decise di mettere l'arrow per andare un pò in giro. (carburato e "tarato" con la for race ) andava in giro fino a quando dopo nemmeno 600metri mentre stava ritornando a casa sente una botte ha detto che gli è uscito dalla marmitta dei pezzetti neri. ritornato a casa prova a riaccendero lo scooter ma esso fa fatica a prendere i giri e a camminare inizialmente pensava che fosse la carburazione grassa perchè faceva fatica a prendere i giri ma appena è arrivata la for race rifaceva lo stesso problema ha provato a cambiare getto + piccolo ma niente sempre la stessa cosa anzi ora quasi non gli riparte. secondo voi cosa può essere grazie tante
 
11600822
11600822 Inviato: 31 Mar 2011 21:25
 

ah dimenticavo nel riaccenderlo si sente un rumore strano
 
11600843
11600843 Inviato: 31 Mar 2011 21:29
 

che tipo di rumore?
 
11600861
11600861 Inviato: 31 Mar 2011 21:31
 

che centralina ha?
 
11600866
11600866 Inviato: 31 Mar 2011 21:33
 

pezzetti neri dalla marmitta? si è sfondata una fascia e ha probabilmente danneggiato il cilindro (come una scaldata), digli di smontare la testata e dare un occhiata.
 
11600912
11600912 Inviato: 31 Mar 2011 21:39
 

un rumore tipo vrrrrrr comunque fa fatica a prendere i giri la candela la ho cambiata
 
11601077
11601077 Inviato: 31 Mar 2011 22:10
 

darkdragon94 ha scritto:
pezzetti neri dalla marmitta? si è sfondata una fascia e ha probabilmente danneggiato il cilindro (come una scaldata), digli di smontare la testata e dare un occhiata.

quoto,
potrebbe benissimo essere una fascia ad essere uscita dalla marmitta, sembra una scaldata, com'è la pedalina?? c'è compressione?
 
11601620
11601620 Inviato: 1 Apr 2011 6:55
 

se è davvero una fascia non provare più ad accenderlo e tanto meno ad andarci a giro piano piano fai molto peggio cosi icon_asd.gif
 
11601663
11601663 Inviato: 1 Apr 2011 7:19
 

si infatti, se una fascia se n'è uscita e si è frantumata ad ogni accensione, o anche solo spedalata, crei nuovi danni. smettete di provare e aprite la testata, da li si vede subito se il cilindro è danneggiato o no.
 
11604029
11604029 Inviato: 1 Apr 2011 17:07
 

Come fate a parlare di pezzi di fasce che escono dal cilindro? anche se si staccasse un pezzo di fascia la cosa più probabile è che si macinerebbe fra pistone e cilindro... e poi la rimanente fascia avrebbe libertà di movimento e a quel punto saluti il gt perchè inchioda...
 
11605219
11605219 Inviato: 1 Apr 2011 20:36
 

si è staccato due pezzetti del pistone il pistone manca una fiancata (chiamiamola cosi ) ci sono dei ravvi abbastanza profondi che si sentono con il tatto e mi si è staccato due di quei 4 "cosi" che tengono il motore non so come si chiamano ora il motore è da buttare o basterebbe rettificarlo?? conviene comprarlo nuovo ???
 
11605318
11605318 Inviato: 1 Apr 2011 20:47
 

si capisce molto poco....

se il cilindro è un po' graffiato(immagino di si)

portalo in rettifica
 
11605348
11605348 Inviato: 1 Apr 2011 20:50
 

è un motore top non si trovano facilmente le guarnzioni e poi ho paura che debbo smontare albero perchè temo che alcuni pezzetti del pistone alcuni granelli diciamo sono finiti dentro all'albero come posso fare era nuovo l'albero cuscinetti paraoli tocca ricomprare tutto
 
11606083
11606083 Inviato: 1 Apr 2011 22:35
 

i quattro cosi??? intendi forse i prigionieri? in cui si infila la testata? se è cosi... m*****a che botta!!!
 
11606520
11606520 Inviato: 2 Apr 2011 6:43
 

si quelli li diciamo con lo svitare i 4dadi della testa si sono svitati xkè la testa era stretta bene
 
11612207
11612207 Inviato: 3 Apr 2011 19:47
 

qualcuno mi risponde ?
 
11643567
11643567 Inviato: 10 Apr 2011 11:29
 

le teste non si stringono mai forte comunque io fossi te cambierei tutto il gt perchè da quello che ho capito è messo abbastanza maluccio e poi per l'albero smonta il carter motore guarda se non si è rovinato nulla pulisci e rimonta, se per 2 di quei cosi che tengono il motore intendi i prigionieri che si sono proprio staccati non ho idea di come fare ad aiutarti eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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