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Informazioni e elaborazione con Streetrace
11595461
11595461 Inviato: 30 Mar 2011 21:11
Oggetto: Informazioni e elaborazione con Streetrace
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif
Verso Giugno,se i voti permetteranno dovrei montare un'elaborazione base sul mio f12 a liquido icon_biggrin.gif
Ero orientato sul streetrace,ma se mi dite che non posso viaggiar tranquillo e che ci devo stare sembre dietro allora opto per un trophy o un t-force.
Ora un po'di domande icon_mrgreen.gif Qual'è la marmitta ideale con lo streetrace? E carburatore,19 o 21?Come albero va bene il Carenzi (voglio metterlo per non rischiare) e se no,ditemi marca e modello icon_smile.gif e variatore?Premetto che non ne ho la più pallida idea su questo componente,illuminatemi icon_mrgreen.gif Ultima cosa: Oltre a marmitta,carburatore,filtro,albero e variatore, c'è qualcos'altro che sia INDISPENSABILE per il buon andamento di questo gt?
Per favore,risposte motivate,grazie in anticipo! 0509_campione.gif
 
11595483
11595483 Inviato: 30 Mar 2011 21:14
 

Sposto in elaborazioni icon_wink.gif
 
11595497
11595497 Inviato: 30 Mar 2011 21:15
 

Ah,credevo andasse anche qui,beh grazie!
 
11595634
11595634 Inviato: 30 Mar 2011 21:31
 

Come marmitta metterei un stage 6 pro replica poi carburatore dell orto 19, l'albero non è necessario ma se il tuo è vecchiotto prenditi un carenzi e poi prendidi un bel multivar 2000(variatore).
 
11595664
11595664 Inviato: 30 Mar 2011 21:35
 

Freaky ha scritto:
Come marmitta metterei un stage 6 pro replica poi carburatore dell orto 19, l'albero non è necessario ma se il tuo è vecchiotto prenditi un carenzi e poi prendidi un bel multivar 2000(variatore).


La stage tappa un pochino o è giusta?
 
11595696
11595696 Inviato: 30 Mar 2011 21:38
 

emilbosnia_95 ha scritto:


La stage tappa un pochino o è giusta?


Togliendo il fermo è perfetta secondo me icon_wink.gif
 
11595711
11595711 Inviato: 30 Mar 2011 21:40
 

Freaky ha scritto:


Togliendo il fermo è perfetta secondo me icon_wink.gif


Mmm ok,aspetto anche altri pareri icon_biggrin.gif Comunque mi ispirava molto la powersound ma mi sa che è troppo aperta..
 
11595737
11595737 Inviato: 30 Mar 2011 21:43
 

la pro replica tappa meglio una shot o una powersound in base se preferisci i bassi o gli alti l'albero non è necessario prendilo solo se il tuo è vecchio come variatore la stage 6 ne fa uno di cui si sente parlare molto bene io ti consiglierei quello come carburatore 19 sulla shot 21 sulla powersound la powersound non è troppo aperta è l'ideale se preferisci gli alti
per freaky tutte le marmitte senza lo strozzo si intendono con lo strozzo vanno tutte uguali quelle omologate
 
11597752
11597752 Inviato: 31 Mar 2011 12:27
 

n_i_k ha scritto:
la pro replica tappa meglio una shot o una powersound in base se preferisci i bassi o gli alti l'albero non è necessario prendilo solo se il tuo è vecchio come variatore la stage 6 ne fa uno di cui si sente parlare molto bene io ti consiglierei quello come carburatore 19 sulla shot 21 sulla powersound la powersound non è troppo aperta è l'ideale se preferisci gli alti
per freaky tutte le marmitte senza lo strozzo si intendono con lo strozzo vanno tutte uguali quelle omologate


L'albero avrà 1000-2000 km,però boh,sono uno che non riesce ad andare piano,quindi per sicurezza icon_mrgreen.gif Poi per la marmitta vorrei un compromesso tra alti e bassi,e nessuno mi ha ancora detto se è affidabile come gt! eusa_wall.gif
 
11598411
11598411 Inviato: 31 Mar 2011 14:29
 

emilbosnia_95 ha scritto:


L'albero avrà 1000-2000 km,però boh,sono uno che non riesce ad andare piano,quindi per sicurezza icon_mrgreen.gif Poi per la marmitta vorrei un compromesso tra alti e bassi,e nessuno mi ha ancora detto se è affidabile come gt! eusa_wall.gif

affidabilita non ti so dire è spinto come base ma è pur sempre in ghisa bifascia quanto potra essere inaffidabile?se vuoi un compromesso fra alti e bassi va bene la shot che ti da qualcosa in piu ai bassi e un po meno agli alti o la powersound che ti da un po meno ai bassi ma va meglio agli alti entrambe sono omologate per l'albero l'originale puoi anche tenerlo che lo regge visto che è pure nuovo ma se vuoi cambiarlo cambialo
 
11598578
11598578 Inviato: 31 Mar 2011 15:05
 

n_i_k ha scritto:

affidabilita non ti so dire è spinto come base ma è pur sempre in ghisa bifascia quanto potra essere inaffidabile?se vuoi un compromesso fra alti e bassi va bene la shot che ti da qualcosa in piu ai bassi e un po meno agli alti o la powersound che ti da un po meno ai bassi ma va meglio agli alti entrambe sono omologate per l'albero l'originale puoi anche tenerlo che lo regge visto che è pure nuovo ma se vuoi cambiarlo cambialo


Mmm grazie,e carburatore?19 o 21? Con il 21 si potrebbe "compensare" un po la perdita ai bassi della pws?
 
11598612
11598612 Inviato: 31 Mar 2011 15:10
 

meglio il 21 il 19 va stretto alla powersound comunque se vuoi migliorare lo scatto potresti prendere un pacco lamellare
 
11598903
11598903 Inviato: 31 Mar 2011 16:18
 

n_i_k ha scritto:
meglio il 21 il 19 va stretto alla powersound comunque se vuoi migliorare lo scatto potresti prendere un pacco lamellare


Infatti,sospettavo,comunque credo che differenza di consumi non ce ne sia molta tra 19 e 21 giusto?Ma una che sfrutti in tutto e x tutto il cilindro col 19??Sennò opto x 21 e pws..
 
11599101
11599101 Inviato: 31 Mar 2011 17:00
 

emilbosnia_95 ha scritto:


Infatti,sospettavo,comunque credo che differenza di consumi non ce ne sia molta tra 19 e 21 giusto?Ma una che sfrutti in tutto e x tutto il cilindro col 19??Sennò opto x 21 e pws..

non ce ne tantissima pero un po ce ne... se vuoi sfruttare il cilindro con il 19 prendi una shot va un po meno ma va benissimo uguale e alla shot non serve il 21... devi scegliere fra 21 e powersound che va di piu ma consuma di piu o fra 19 e shot che va un po meglio ai bassi e consumi un po di meno comunque non è una differenza abbissale di consumi
 
11599492
11599492 Inviato: 31 Mar 2011 18:14
 

n_i_k ha scritto:

non ce ne tantissima pero un po ce ne... se vuoi sfruttare il cilindro con il 19 prendi una shot va un po meno ma va benissimo uguale e alla shot non serve il 21... devi scegliere fra 21 e powersound che va di piu ma consuma di piu o fra 19 e shot che va un po meglio ai bassi e consumi un po di meno comunque non è una differenza abbissale di consumi


emm,altro dilemma icon_rolleyes.gif vengo da un motorino TUTTO originale quindi questa differenza ai bassi la percepirei molto?
 
11599902
11599902 Inviato: 31 Mar 2011 19:35
 

emilbosnia_95 ha scritto:


emm,altro dilemma icon_rolleyes.gif vengo da un motorino TUTTO originale quindi questa differenza ai bassi la percepirei molto?

si la differenza fra un motorino che va a 45km/h e uno con un ela base spinta si sente moltissimo va a piu del doppio della velocita di prima... se invece lo hai gia stappato la differenza si sente comunque sopratutto ai bassi ma anche come velocita di punta
 
11599963
11599963 Inviato: 31 Mar 2011 19:41
 

n_i_k ha scritto:

si la differenza fra un motorino che va a 45km/h e uno con un ela base spinta si sente moltissimo va a piu del doppio della velocita di prima... se invece lo hai gia stappato la differenza si sente comunque sopratutto ai bassi ma anche come velocita di punta


Nono è senza fermi icon_exclaim.gif Intendevo dire se percepirei che per un 70 la pinasco fa perder un po' di ripresa! Beh ovvio che la differenza in modo positivo la sento icon_mrgreen.gif
 
11600237
11600237 Inviato: 31 Mar 2011 20:18
 

emilbosnia_95 ha scritto:


Nono è senza fermi icon_exclaim.gif Intendevo dire se percepirei che per un 70 la pinasco fa perder un po' di ripresa! Beh ovvio che la differenza in modo positivo la sento icon_mrgreen.gif

non la senti no a comunque molta piu ripresa dell'originale
 
11600272
11600272 Inviato: 31 Mar 2011 20:24
 

io ti consiglio 19 con shot

la pws con il 21 va molto bene!

potresti cambiare solamente le lamelle con quelle in carbonio senza prendere un pacco lamellare nuovo
 
11600375
11600375 Inviato: 31 Mar 2011 20:36
 

BIX95 ha scritto:
io ti consiglio 19 con shot

la pws con il 21 va molto bene!

potresti cambiare solamente le lamelle con quelle in carbonio senza prendere un pacco lamellare nuovo


Shot non mi convince,qualcosa che col 19 sia un compromesso tra bassi e alti??
 
11600425
11600425 Inviato: 31 Mar 2011 20:41
 

emilbosnia_95 ha scritto:


Shot non mi convince,qualcosa che col 19 sia un compromesso tra bassi e alti??

qualcosa di piu chiuso di una powersound e piu aperta della shot?forse ho trovato la marmitta che fa per te la yasuni city 16 (city non c quella omologata)è piu aperta di una shot ma è un pelo piu chiusa della powersound che è la piu aperta omologata
 
11600458
11600458 Inviato: 31 Mar 2011 20:45
 

mmmmm...

giusto la yasuni da alcuni post dicono che è un po' più aperta della shot ma un po' meno della pws

allora potresti abbinarla ad un 19

la pws se tarata bene ti da molto anche ai bassi 0509_up.gif
 
11600523
11600523 Inviato: 31 Mar 2011 20:51
 

BIX95 ha scritto:
mmmmm...

giusto la yasuni da alcuni post dicono che è un po' più aperta della shot ma un po' meno della pws

allora potresti abbinarla ad un 19

la pws se tarata bene ti da molto anche ai bassi 0509_up.gif


Mi piace l'ultima frase icon_mrgreen.gif Sisi mi sa che vado di powersound,il lavoro sarà fatto bene,non credo che perderò poi così tanto,anche se mi tocca mettere il 21 icon_confused.gif
 
11600578
11600578 Inviato: 31 Mar 2011 20:55
 

beh con il 21 la pws da molto pure ai bassi...con il 19 un po' di meno

il carburatore serve per riempire bene la marmitta e in quel caso lo farebbe molto bene!

io ti consiglio la pws con il 21
 
11600635
11600635 Inviato: 31 Mar 2011 21:02
 

emilbosnia_95 ha scritto:


Mi piace l'ultima frase icon_mrgreen.gif Sisi mi sa che vado di powersound,il lavoro sarà fatto bene,non credo che perderò poi così tanto,anche se mi tocca mettere il 21 icon_confused.gif

una shot con la powersound te la pappi abbastanza presto se la sai tarare pero devi mettere per forza il 21 personalmente metterei 19 e city 16 pero non guardando i consumi 21 e powersound vanno sicuramente bene se metti il 21 potresti mettere un compensatore di fluidi generalmente si usa in ela piu spinte con carburatori piu grandi praticamente è tipo un polmoncino che cattura la benzina che resta incombusta e l'aggiunge alla prossima apertura di gas ti va andare meglio in ripresa e consumare un po meno alcuni dicono sia inutile altri dicono una manna dal cielo non so comunque non costa tantissimo puoi prenderlo e casomai lo rivendi se funziona davvero(mai provato) ti da piu scatto e riempie ancora meglio all'inizio la powersound una shot cosi te la pappi da subito
 
11602885
11602885 Inviato: 1 Apr 2011 13:14
 

n_i_k ha scritto:

una shot con la powersound te la pappi abbastanza presto se la sai tarare pero devi mettere per forza il 21 personalmente metterei 19 e city 16 pero non guardando i consumi 21 e powersound vanno sicuramente bene se metti il 21 potresti mettere un compensatore di fluidi generalmente si usa in ela piu spinte con carburatori piu grandi praticamente è tipo un polmoncino che cattura la benzina che resta incombusta e l'aggiunge alla prossima apertura di gas ti va andare meglio in ripresa e consumare un po meno alcuni dicono sia inutile altri dicono una manna dal cielo non so comunque non costa tantissimo puoi prenderlo e casomai lo rivendi se funziona davvero(mai provato) ti da piu scatto e riempie ancora meglio all'inizio la powersound una shot cosi te la pappi da subito


Nono ho deciso per powersound e 21 icon_wink.gif
 
11602931
11602931 Inviato: 1 Apr 2011 13:22
 

emilbosnia_95 ha scritto:


Nono ho deciso per powersound e 21 icon_wink.gif

se non ti interessano i consumi è indubbiamente il miglior accoppiamento pero ti consiglio il compensatore di fluidi
 
11602996
11602996 Inviato: 1 Apr 2011 13:35
 

n_i_k ha scritto:

se non ti interessano i consumi è indubbiamente il miglior accoppiamento pero ti consiglio il compensatore di fluidi


Beh ovvio che interessa ma per i nostri piccoli bolidi bisogna patire un po' icon_asd.gif
Il compensatore,vedrò più avanti icon_wink.gif
 
11603175
11603175 Inviato: 1 Apr 2011 14:06
 

Mio consiglio sulla tua elaborazione: icon_mrgreen.gif

-albero athena;
-cilindro top 2 plus testa scomponibile (io ho fatto più di 6000 km senza un problema dopo una accurato rodaggio);
-marmitta pinasco powersound;
-lamelle polini blu per pacco lamellare orig.;
-filtro originale con spugna malossi senza curva di aspirazione forzata;
-variatore polini;
-correttore di coppia coppia malossi torque drive;
-frizione racing di qualsiasi marca e campana da 107 (se non ce l'ha presente);
-cinghia malossi;
-rapporti medi malossi 13/44 primari (vanno bene anche i secondari polini);
-carburatore 19 o 21 non cambia più di tanto (bisogna metterli a punto bene, mio consiglio 19);
-centralina top rossa!

Questo è un mio consiglio....poi vedi te....buona decisione!!!! 0509_campione.gif
 
11603249
11603249 Inviato: 1 Apr 2011 14:20
 

franz_x07 ha scritto:
Mio consiglio sulla tua elaborazione: icon_mrgreen.gif

-albero athena;
-cilindro top 2 plus testa scomponibile (io ho fatto più di 6000 km senza un problema dopo una accurato rodaggio);
-marmitta pinasco powersound;
-lamelle polini blu per pacco lamellare orig.;
-filtro originale con spugna malossi senza curva di aspirazione forzata;
-variatore polini;
-correttore di coppia coppia malossi torque drive;
-frizione racing di qualsiasi marca e campana da 107 (se non ce l'ha presente);
-cinghia malossi;
-rapporti medi malossi 13/44 primari (vanno bene anche i secondari polini);
-carburatore 19 o 21 non cambia più di tanto (bisogna metterli a punto bene, mio consiglio 19);
-centralina top rossa!

Questo è un mio consiglio....poi vedi te....buona decisione!!!! 0509_campione.gif

non ha ancora niente sotto un elaborazione base spinta per cominciare va piu che bene mettere subito sotto un intermedio completo non mi sembra tanto il caso... poi spende molto di piu
 
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