gatobrujo ha scritto:
narc1s0 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti vi scrivo per un aiuto, mi moglie mi sta martellando da qualche anno che le piacerebbe andare in moto d'estate per il classico giretto lago/montagnia. Ovviamente al momento non mi sento un biker, sia perchè devo fare ancora la patente sia perchè non penso d'esser al livello di alcuni miei colleghi che non mollerebbero la moto nemmeno sotto la tormenta. Vabbè andiamo avanti, consiglio quindi per una moto comoda per 2 persone, a lei piace molto il vespa ma io non ho molte idee, aggiungo che ho 36 anni e son bassino 161.
Grazie x tutti i commenti Ciao
Ciao narc1so. Intanto ved che non hai ancora la patente. Quindi sicuramente hai poca esperienza di guida in moto, e sicuramente con la patente appena presa avrai delle limitazioni nella scelta della moto. Quindi non ti sto a consigliare delle moto di media cilindrata che poi non potresti né sapresti guidare.
Per me la scelta ideale è uno scooter. Sono facili da guidare, comodi anche per due (e adatti anche a persone di bassa statura).
La tua patente B, ammesso che l'abbia, non ti permette di guidare moto e scooter oltre i 125 cc e i 15 CV, che sono un po' poco per andare in due (tutto è possibile però, se non hai fretta).
Prendendo la patente A, alla tua età dopo i primi 2 anni potresti guidare qualunque moto o scooter. Ma per i primi 2 anni non dovresti superare i 25 kW (34 CV) che sono già una potenza rispettabile, della maggior parte degli scooter 250-300 in commercio e con i quali si possono già fare dei bei viaggi e acquistare esperienza.
Link a pagina di Motori.corriere.it
Di scoter 250-300 ce n'è parecchi. Io ti consiglierei uno scooter a ruote alte, più stabile e con migliore tenuta di strada. Il più venduto credo che sia Honda SH 300.
Non andrei più su di cilindrata perchè il peso aumenta e la maneggevolezza cala parecchio (non pare, ma gli scooter sono pesanti...)
Link a pagina di Shoppydoo.it
Ha 36 anni, può già prendere la patente A3, no?