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Mi affido a voi .acquisto scooter aiutatemi please
11655027
11655027 Inviato: 12 Apr 2011 16:30
 

1happydream ha scritto:
La valutazione della comodita' e abitabilita' di uno scooter va fatta in relazione ai concorrenti.
Burgan 200 cc, ottimo scooter, è decisamente piccolo e comporta una posizione di guida "rannicchiata" x utenti alti 185cm o piu'....
1happydream
PS Questo è il motivo per cui i consigli sono sempre generici, spetta poi al singolo caso "personale" la valutazione finale.


intanto grazie per gli interventi.permettetemi di dire una mia opinione:
questa storia della comodità del burgman mi incuriosisce molto.
Sul web ho lettodi persone che seppur alte non hanno riscontrato questo problema anche perchè non riesco ad immaginare come una casa importante come suzuki possa aver sottovalutato una cosa simile. Può essere che essendo stato studiato come scooterone "da città" implica una guida piu sportiva diciamo ? non so ipotizzo...
 
11655223
11655223 Inviato: 12 Apr 2011 17:09
 

pozen ha scritto:


intanto grazie per gli interventi.permettetemi di dire una mia opinione:
questa storia della comodità del burgman mi incuriosisce molto.
Sul web ho lettodi persone che seppur alte non hanno riscontrato questo problema anche perchè non riesco ad immaginare come una casa importante come suzuki possa aver sottovalutato una cosa simile. Può essere che essendo stato studiato come scooterone "da città" implica una guida piu sportiva diciamo ? non so ipotizzo...

No non c'entra tanto la sportività, ma proprio perchè hanno voluto fare uno scooter da città hanno creato un Burgman sulla base dei fratelloni ma più compatto, i più alti guidano un po' rannicchiati ma non tanto scomodi da rendere lo scooter invivibile.
 
11655854
11655854 Inviato: 12 Apr 2011 18:52
 

Complessivamente il Burgman è uno scooter COMODO (sella ben imbottita, sospensioni abb. morbide).
Logico che un pilota alto, guidando rannicchiato , si trovera' meno comodo....

Per questioni fisiologiche, le ginocchia NON dovrebbero essere piu' alte delle anche: si sovraccarica la colonna vertebrale (mentre con le ginocchia piu' basse si scarica parte dello sforzo sulle gambe).

Logicamente negli scooter si cerca un compromesso che favorisca di solito i piu' bassi (che altrimenti non riuscirebbero a mettere i piedi a terra con un appoggio sicuro).

Ecco perche' fra le altre cose, io chiedo sempre l'altezza dell'utente (tanto per fare un esempio, lo scooter opposto al Burgman è il Nexus).

1happydream
 
11657601
11657601 Inviato: 12 Apr 2011 21:46
 

1happydream ha scritto:
Complessivamente il Burgman è uno scooter COMODO (sella ben imbottita, sospensioni abb. morbide).
Logico che un pilota alto, guidando rannicchiato , si trovera' meno comodo....

Per questioni fisiologiche, le ginocchia NON dovrebbero essere piu' alte delle anche: si sovraccarica la colonna vertebrale (mentre con le ginocchia piu' basse si scarica parte dello sforzo sulle gambe).

Logicamente negli scooter si cerca un compromesso che favorisca di solito i piu' bassi (che altrimenti non riuscirebbero a mettere i piedi a terra con un appoggio sicuro).

Ecco perche' fra le altre cose, io chiedo sempre l'altezza dell'utente (tanto per fare un esempio, lo scooter opposto al Burgman è il Nexus).

1happydream

chiarissimo come sempre...a questo punto spero di trovarmi bene con il mio burgman ...( sono alto circa 1.80)
 
11658124
11658124 Inviato: 12 Apr 2011 23:15
 

Ho letto che il burgman 200 ha le sospensioni piuttosto secche, c'era chi si lamentava di mal di schiena.
 
11659078
11659078 Inviato: 13 Apr 2011 10:29
 

Helixpomatia ha scritto:
Ho letto che il burgman 200 ha le sospensioni piuttosto secche, c'era chi si lamentava di mal di schiena.

beh forse si ma ho letto tantissime cose positive su questo scooter (in primis i consumi..che oggigiorno non è cosa da poco) che mi hanno convinto a prenderlo
 
11659466
11659466 Inviato: 13 Apr 2011 11:55
 

è parco nei consumi e nella manutenzione cosa da non sottovalutare, è molto affidabile, e alta rivendibilità.

La comodità a meno che non fà dei viaggetti impegnativi non credo si senta differenza con altri più imponenti BARCONI icon_asd.gif , visto che ha scritto che lo usa 80% in città e per qualche viaggetto ha fatto un ottima scelta.



Ps tutti i nuovi maxiscooter hanno sospensioni secche e di bassa qualità.
 
11659673
11659673 Inviato: 13 Apr 2011 12:32
 

Ps tutti i nuovi maxiscooter hanno sospensioni secche e di bassa qualità

Quoto.....fra i 300cc forse solo il Beverly eil CItycom sono leggermente piu' comodi.
Fra i 400cc svetta l'SW-T (oltre che per il comfort anche per la qualita' generale)

1HAPPYDREAM
 
11663789
11663789 Inviato: 13 Apr 2011 22:56
 

Come anticipato scelta effettuata. Preso ultimo burgman nero a 3450 euro . Oggi ho fatto un primo giretto sotto una leggera pioggia .Come primo impatto mi pare molto comodo, per il resto dovrò testarlo in questi giorni.
Alla fine ho optato per un casco integrale .sono uno dei pochi ad aver scelto un casco integrale per uno scooterone ?
 
11663796
11663796 Inviato: 13 Apr 2011 22:58
 

Integrale è il meglio sempre 0509_up.gif .
 
11663824
11663824 Inviato: 13 Apr 2011 23:01
 

CrazyScientist ha scritto:
Integrale è il meglio sempre 0509_up.gif .

anche io credo che sia il meglio anche se spesso per gli scooter si preferisce il semi integrale.o sbaglio ?
 
11664681
11664681 Inviato: 14 Apr 2011 9:28
 

pozen ha scritto:
CrazyScientist ha scritto:
Integrale è il meglio sempre 0509_up.gif .

anche io credo che sia il meglio anche se spesso per gli scooter si preferisce il semi integrale.o sbaglio ?


Anche io indosso l'integrale. La sicurezza e sentirsi sicuri sono fondamentali imho!! 0509_up.gif

Tuttavia sono intenzionato ad acquistare un buon ventilato perchè a Roma, in estate, il casco integrale è una tortura.

Ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
11664892
11664892 Inviato: 14 Apr 2011 10:25
 

Quando ti capiterà come me (spero mai) di avere un amico incidentato che ha avuto fratture sul volto mascella denti perchè aveva un casco aperto, dopo indosserai solo l'integrale, poi una volta fatta l'abitudine è difficile tornare indietro.
 
11667836
11667836 Inviato: 14 Apr 2011 19:01
 

pozen ha scritto:
Come anticipato scelta effettuata. Preso ultimo burgman nero a 3450 euro . Oggi ho fatto un primo giretto sotto una leggera pioggia .Come primo impatto mi pare molto comodo, per il resto dovrò testarlo in questi giorni.
Alla fine ho optato per un casco integrale .sono uno dei pochi ad aver scelto un casco integrale per uno scooterone ?

Ti piace allora? Comode le gambe? 0509_up.gif
Riguardo al casco non c'è niente di strano, io mettevo l'integrale (anzi modulare) fin dal mio primo mezzo a due ruote che era un Honda SH 50 prima serie icon_asd.gif
Tipo questo ma rosso e senza portapacchi
Link a pagina di Dealer.moto.it
 
11668846
11668846 Inviato: 14 Apr 2011 20:57
 

MegaNando ha scritto:

Ti piace allora? Comode le gambe? 0509_up.gif
Riguardo al casco non c'è niente di strano, io mettevo l'integrale (anzi modulare) fin dal mio primo mezzo a due ruote che era un Honda SH 50 prima serie icon_asd.gif
Tipo questo ma rosso e senza portapacchi
Link a pagina di Dealer.moto.it

Questo week end lo porterò in giro per la città ma per il momento mi pare comodo , magari per viaggi lunghi potrebbe presentarsi il problema della lunghezza dello scooter ma in città e per medie distanze mi pare ottimo. Unico dubbio riguarda il parabrezza molto basso anche se con il casco integrale è molto meglio
 
11672257
11672257 Inviato: 15 Apr 2011 16:23
 

Guarda onestamente non so quanto sia meglio quello alto, io ce l'ho e crea una bella turbolenza sul casco, dalla visiera in sù... inoltre copre tutta la visuale e di notte i fari delle auto si riflettono sui graffietti minuscoli, creando un "muro" di luce eusa_naughty.gif
 
11672362
11672362 Inviato: 15 Apr 2011 16:49
 

MegaNando ha scritto:
Guarda onestamente non so quanto sia meglio quello alto, io ce l'ho e crea una bella turbolenza sul casco, dalla visiera in sù... inoltre copre tutta la visuale e di notte i fari delle auto si riflettono sui graffietti minuscoli, creando un "muro" di luce eusa_naughty.gif
ma questo è un "problema" di tutti i maxiscooter ? con il casco integrale il problema del vento si attenua di molto non credi ?
 
11678082
11678082 Inviato: 16 Apr 2011 23:36
 

pozen ha scritto:
ma questo è un "problema" di tutti i maxiscooter ? con il casco integrale il problema del vento si attenua di molto non credi ?

Ma io ho proprio un casco integrale (anzi modulare) con parabrezza alto, e la turbolenza scassalamenga! icon_xd_2.gif
Stasera poi mi sono beccato una "sparaflashata" di un'auto in pieno parabrezza... non si vedeva più nulla, tutti i graffietti che riflettevano!
...sarà comodo di giorno ma è pericoloso di notte 0509_lucarelli.gif
 
11679021
11679021 Inviato: 17 Apr 2011 11:48
 

Anche io sono per mantenere il parabrezza normale e indossare un casco integrale.

1) eviti le turbolenze di cui parla MegaNando ed il sentire il casco che viene "preso a pugni" dal vento


2) la visibilità è fondamentale più della protezione parziale (l'acqua la prendi lo stesso) da quel poco di acqua che puoi prendere in un anno.

Compra una buona tuta da pioggia che ti ripari bene anche quando sei fermo al semaforo. Arrivato a lavoro o alla festa la sfili e ne esci fuori tutto asciutto e in ordine come James Bond 0509_doppio_ok.gif
 
11679038
11679038 Inviato: 17 Apr 2011 11:52
 

uolly ha scritto:
Anche io sono per mantenere il parabrezza normale e indossare un integrale.

1) eviti le turbolenze di cui parla MegaNando ed il sentire il casco che viene "preso a pugni" dal vento



2) la visibilità è fondamentale più della protezione da quel poco di acqua che puoi prendere in un anno. Compra una buona tuta da pioggia che ti ripari bene anche quando sei fermo al semaforo. Arrivato a lavoro o alla festa la sfili e ne esci fuori tutto asciutto e in ordine come James Bond

esatto stesso ragionamento mio !
 
11679048
11679048 Inviato: 17 Apr 2011 11:55
 

0509_up.gif
 
11708990
11708990 Inviato: 22 Apr 2011 14:49
 

ma esiste un thread ufficiale per i possessori di burgman 200 ?
oggi vado in concessionaria a far vedere la chiusura della sella che mi pare non proprio perfetta e vedere per un bauletto ...vedremo...
in realtà volevo mettere il parabrezza maggiorato ma con il casco integrale mi pare superfluo
 
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