Tropik ha scritto:
allora se pensa che la sua rs 125 vada come un rs 250 mi sa che deve rimettere un po' i piedi a terra
ovvio che non parlo dell'RS 250 mi prendi per stupido?!?
Comunque c'è anche la comet 250 hyosung... senza considerare gli altri modelli non carenati...
Ma chi ha mai detto che ho 20kw?!? Io ho detto che SOLO con il kit dell'aprilia si arriva a 20-21kw... ed il kit aprilia comprende SOLO valvola rave con relativo solenoide, bocchettone del filtro stappato, centralina sbloccata per riconoscere la rave ed una misera marmitta...
Io invece gli ho cambiato TUTTO!!! almeno sto a 25kw... e molto probabilmente li ho pure superati...giomasce ha scritto:
No, Fatal1ty devo smentirti, le gomme si riscaldano di più, oltre che facendole derapare di potenza, andando molto veloce anche su rettilineo.
per un ingegnere od un fisico la questione è ovvia + velocità= + potenza trasmessa= + potenza in percentuale (costante) dissipata in attrito con il suolo dalla gomma e trasformata in calore...
semplice no?
fai un tratto in autostrada o su una strada a scorrimento veloce poi fermati e tocca le gomme... e sei andato solo dritto!
per quel che concerne il consumo poi, come ti hanno già detto conta:
1) il peso della moto
2) la potenza del motore
3) lo stile di guida
...e non sono in ordine d'importanza ma si combinano insieme ...
morale con un 125 assolutamente poco potente come il tuo 20kw sono il 15 % scarso della potenza di un 1000ss e molto leggero 140 kg in ordine di marcia rispetto a 200 kg dovrai veramente andare a manetta per consumare/riscaldare le gomme quanto un 1000 fa con una leggera accelerata al semaforo...
Ma infatti io sono d'accordissimo con te. Infatti ho detto semplicemente che invece di riscaldarle "con una leggera accelerata al semaforo", vorrà dire che si riscalderanno dopo aver percorso un rettilineo a 170Km\h e aver fatto 10 pieghe... si riscalderanno dopo, ma si riscalderanno comunque, ed una volta riscaldate sarà uno spasso
Alex-5 ha scritto:
io ho usato queste gomme sotto una vecchia RS,
non quelle depotenziate di adesso, preparata, secondo me andavano molto bene per uso stradale gomme come le diablo rosso corsa con il caldo e magari gomme tipo le diablo rosso con il fresco.... mia sorella usava le corsa tutto l'anno, oltre quelle solo in pista, poi quando fa parecchio caldo si riescono a sfruttare meglio anche un paio di pro, ma
vale la pena montarle per 2 mesi si e no?
Non volevo dirtelo ma tra la versione vecchia e la versione nuova IL MOTORE è IDENTICO!!
l'unica cosa che cambia è che per farla diventare €3 gli hanno tappato un bocchettone del filtro, hanno messo una valvola finta e gli hanno messo una marmitta tappata.
Ma una volta levate queste cose (semplicemente comprando il kit dall'aprilia stessa) la moto è identica a quella vecchia... anzi migliore perchè la ciclistica è stata migliorata!)
Questa è malainformazione, ma tu non ne hai colpa, anche io pensavo tanto tempo fa che i modelli vecchi andassero più forti... ma poi mettendoci personalmente le mani sopra mi sono reso conto che sono identiche. Quindi finiamola di dire che il vecchio modello va più forte.
Scusa potrei sapere tu dove stai?!? Semplice curiosità
Ecco sei di varese... allora parla per te 2 mesi si e no di caldo... qui a maggio abbiamo 30° minimo,
a giugno luglio agosto e inizio settembre abbiamo 38 gradi IN MEDIA e fino a metà ottobbre stiamo sui 30° ancora