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Come disinserire l'abs sul Super Ténéré 1200
11578641
11578641 Inviato: 27 Mar 2011 19:06
Oggetto: Come disinserire l'abs sul Super Ténéré 1200
 



Ho trovato questo video che potrebbe interessare i possessori del nuovo Yamaha Super Ténéré 1200, che è dotato di un abs non disattivabile secondo l'impostazione della Casa...ma disattivabile per l'off:

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
 
11578654
11578654 Inviato: 27 Mar 2011 19:07
 

è disattivabile con un tastino per il 95 %, un po' rimane comunque. secondo me è meglio eusa_think.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
11578690
11578690 Inviato: 27 Mar 2011 19:16
 

eusa_naughty.gif la tenerona 1200 è priva di qualsiasi "tastino" che disattiva l'ABS, 1 c'è scritto a lettere cubitali su qualsiasi stampa prova, e 2 dove sarebbe questo tastino?

L'ABS della super tenerè è stato settato per rimanere sempre attivo sulle 2 diverse mappature, e le due diverse fasi del controllo di traazione. (quest'ultimo disattivabile tramite il tasto sul lato della strumentazione)

Il video che hai postato, a detta di chi ha gia la motorona , è un buon modo per rompere la centralina.
 
11578705
11578705 Inviato: 27 Mar 2011 19:18
Oggetto: Re: Come disinserire l'abs sul Super Ténéré 1200
 

MOTORsputnik ha scritto:
Ho trovato questo video che potrebbe interessare i possessori del nuovo Yamaha Super Ténéré 1200, che è dotato di un abs non disattivabile secondo l'impostazione della Casa...ma disattivabile per l'off:

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
lo facevo anche sulla mia fazer6 simulavo un guasto e si escludeva,anche se forse è meglio togliere il fusibile che comanda la centralina del'abs 0509_up.gif
 
11579646
11579646 Inviato: 27 Mar 2011 21:57
 

Ambasciator non porta pena... ho solo postato un video che mi sembrava utile eusa_whistle.gif
In ogni caso, che io sappia, è il sistema che hanno adottato i tester della prova collettiva fatta dalle principali riviste di moto in Marocco, con la Yamaha.
 
11582384
11582384 Inviato: 28 Mar 2011 15:41
 

anche io parlo da "sentito dire" da chi l'ha gia...

e malgrado tutto la triste realtà che chi l'hà.la usa per il 95% su strada,il 2% su strade bianche l'altro 3% è impavido e và oltre...

quindi qualcuno ha pensato di non farlo disattivabile icon_rolleyes.gif
 
11582540
11582540 Inviato: 28 Mar 2011 16:11
 

jake ha scritto:
anche io parlo da "sentito dire" da chi l'ha gia...

e malgrado tutto la triste realtà che chi l'hà.la usa per il 95% su strada,il 2% su strade bianche l'altro 3% è impavido e và oltre...

quindi qualcuno ha pensato di non farlo disattivabile icon_rolleyes.gif


E di farla pesare 260 kg. I soliti geni! eusa_wall.gif
 
11594239
11594239 Inviato: 30 Mar 2011 18:55
 

Sono 260 kg di sostanza e robustezza.....e poi su strada che sensazione di solidita' e sicurezza impagabili !Serbatoio di metallo,telaietto posteriore con 3 cm di diametro(!!)e poi il peso in movimento NON si sente per niente(e lo dico io che ci faccio oltre 100 km al giorno con ogni tempo!)
Avete visto quanto pesa la "nuova"Honda Crossrunner 800 cc..?...240 kg !! e vi stupite se una
1200 di grande sostanza,con Abs,Ubs,Tc,ecc ecc pesa 260 kg......Mha'
Piccolo OT:tutti a criticare l'Xt 1200 perche' ha il radiatore laterale(a sin)......ma nessuno si e' scandalizzato che la Ducati Diavel ne ha 2 laterali(uno a dx e uno a sin).....altro Mha'!!
 
11595680
11595680 Inviato: 30 Mar 2011 21:36
 

joebar55 ha scritto:
Sono 260 kg di sostanza e robustezza.....e poi su strada che sensazione di solidita' e sicurezza impagabili !Serbatoio di metallo,telaietto posteriore con 3 cm di diametro(!!)e poi il peso in movimento NON si sente per niente(e lo dico io che ci faccio oltre 100 km al giorno con ogni tempo!)
Avete visto quanto pesa la "nuova"Honda Crossrunner 800 cc..?...240 kg !! e vi stupite se una
1200 di grande sostanza,con Abs,Ubs,Tc,ecc ecc pesa 260 kg......Mha'
Piccolo OT:tutti a criticare l'Xt 1200 perche' ha il radiatore laterale(a sin)......ma nessuno si e' scandalizzato che la Ducati Diavel ne ha 2 laterali(uno a dx e uno a sin).....altro Mha'!!


Premesso che il nuovo Superténéré (bianco/rosso) esteticamente mi piace un sacco e che lo ritengo un'ottima moto da viaggio, nei test in Marocco l'unica cosa che si è rotta su tre delle moto utilizzate era proprio il radiatore laterale, troppo esposto in caso di cadute. La Diavel può avere anche sei radiatori dove le pare, è una stradale...se progetti una moto dual sport a queste cose invece ci dovresti pensare, soprattutto se proponi un'erede della mitica Super. E poi non riesco a credere che non si potesse progettare con un abs disinseribile e con un peso minore. 0510_saluto.gif
La realtà è che Yamaha ha inteso proporre una moto stradale da viaggio che avesse un look "desertico"...senza reali abilità offroad. Poi se sei Catanese ci spazzoli comunque:

Link a pagina di Youtube.com

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11982788
11982788 Inviato: 15 Giu 2011 6:46
 

piccolo OT ma l'avete mai guidata?
sinceramente avete "sputtanato" la moto e i suoi 260 kg.. e in realtà a guidarla pare una biciclietta. anche nel traffico cittadino.

tornando in tema c'è una ditta simile a touratech che produce un tasto per disinserire l'ABS. non è spiegato il funzionamento,ma secondo me toglie corrente al fusibile eusa_think.gif
 
11983038
11983038 Inviato: 15 Giu 2011 8:21
 

*****gente cortesemente evitiamo di fare paragoni tra varie moto, andando o.t icon_wink.gif *****
 
12064450
12064450 Inviato: 1 Lug 2011 8:13
 

provata la moto con il tasto after marcket.

allora di serie la moto ha 2 funzioni di frenata:
inizi a frenare con l'anteriore entra la frenata combinata,ovvero con l'anteriore ,pinza anche leggermente il posteriore...

se inizi la frenata con il posteriore la tenerona, frenerà nella maniera consona.. cioè la leva anteriore pinza i dischi "davanti" e la leva dietro il freno posteriore.
quindi il " combinato" si disattiva.

con il tasto che toglie l'abs, praticamente si và a fare la stessa cosa che fà il trucchetto della ruota sollevata, ovvero si toglie corrente all'impianto abs e combinato.

cosi puoi bloccare l'anteriore e il posteriore con le rispettive leve.

unica pecca è che per ripristare il corretto funzionamento,non basta ri-premere il tasto ma si deve spegnere la moto.

conclusioni: sono le 70 euro peggio spese secondo me.
visto che la moto non è una trial,ne una moto leggera, in mulattiera non ce la porti. non la porterai neanche a velocità cosi elevate da richiedere il bloccaggio posteriore per l'antrata in derapata.

sempre secondo me per lo sterratone magari un pò spaccato ad andatura easy si fà tranquillamente con l'abs..
 
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