joebar55 ha scritto:
Sono 260 kg di sostanza e robustezza.....e poi su strada che sensazione di solidita' e sicurezza impagabili !Serbatoio di metallo,telaietto posteriore con 3 cm di diametro(!!)e poi il peso in movimento NON si sente per niente(e lo dico io che ci faccio oltre 100 km al giorno con ogni tempo!)
Avete visto quanto pesa la "nuova"Honda Crossrunner 800 cc..?...240 kg !! e vi stupite se una
1200 di grande sostanza,con Abs,Ubs,Tc,ecc ecc pesa 260 kg......Mha'
Piccolo OT:tutti a criticare l'Xt 1200 perche' ha il radiatore laterale(a sin)......ma nessuno si e' scandalizzato che la Ducati Diavel ne ha 2 laterali(uno a dx e uno a sin).....altro Mha'!!
Premesso che il nuovo Superténéré (bianco/rosso) esteticamente mi piace un sacco e che lo ritengo un'ottima moto da viaggio, nei test in Marocco l'unica cosa che si è rotta su tre delle moto utilizzate era proprio il radiatore laterale, troppo esposto in caso di cadute. La Diavel può avere anche sei radiatori dove le pare, è una stradale...se progetti una moto dual sport a queste cose invece ci dovresti pensare, soprattutto se proponi un'erede della mitica Super. E poi non riesco a credere che non si potesse progettare con un abs disinseribile e con un peso minore.
La realtà è che Yamaha ha inteso proporre una moto stradale da viaggio che avesse un look "desertico"...senza reali abilità offroad. Poi se sei Catanese ci spazzoli comunque:
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