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Acquisto monster 1000s [consigli vari]
11784187
11784187 Inviato: 5 Mag 2011 22:39
 

Morannar ha scritto:
daviein81 ha scritto:
Le mie ricerche continuano e tramite conoscenze ho trovato un 620 dark del 2002. Ha circa 10000 km. Considerando che la moto è ferma da 2 anni e che la batteria è probabilmente da cambiare perchè ha dovuto ricaricarla, fino a quanto potrei spingermi come prezzo se fosse in buone condizioni?


a meno che la suddetta moto non venga valutata 500/600 euro in meno delle concorrenti, preparati a spendere quei suddetti 500/600 euro in un mega tagliando più che necessario e in un cambio gomme.

Piuttosto cercane una che non sia ferma, anzi, che sia stata usata fino al giorno prima.

ps : una batteria costa dai 50 ai 70 euro, quindi non puoi costringerlo a calare sensibilmente per la batteria.

Inoltre è normale che le batterie si scarichino. La cosa negativa è quando non tengono la carica.



Quindi se provassi a prenderlo a 2500 euro andrebbe bene?
 
11784218
11784218 Inviato: 5 Mag 2011 22:48
 

daviein81 ha scritto:



Quindi se provassi a prenderlo a 2500 euro andrebbe bene?


Dipende da come è messo !

Come prezzo non è alto, anzi, ma se poi ci aggiungi tagliandone per rimetterla in piedi, gomme, sospensioni ecc... ti viene fuori una spesa enorme.

Poi dipende anche dove li ha passati questi due anni, la moto.

In cantina, in garage, sotto il telo, sotto il sole...
 
11784260
11784260 Inviato: 5 Mag 2011 22:58
 

una 620 del 2002 si trova anche a 2000€ senza difficoltà, poi ferma da 2 anni non è proprio il massimo anche se è difficile trovare moto che non siano state ferme.
Considera poi 800€ di rinfrescata, se non ci sono problemi extra.
Io non gliene darei più di 2000€, tra l'altro il 620 è la più diffisa tra i monster sia al nord che al sud, non dovresti avere difficoltà a raperirne una al giusto prezzo.

E poi, se possibile, affidati ad un concessionario che, se il prezzo è buono, è la cosa migliore.
 
11784397
11784397 Inviato: 5 Mag 2011 23:13
 

liar ha scritto:
una 620 del 2002 si trova anche a 2000€ senza difficoltà, poi ferma da 2 anni non è proprio il massimo anche se è difficile trovare moto che non siano state ferme.
Considera poi 800€ di rinfrescata, se non ci sono problemi extra.
Io non gliene darei più di 2000€, tra l'altro il 620 è la più diffisa tra i monster sia al nord che al sud, non dovresti avere difficoltà a raperirne una al giusto prezzo.

E poi, se possibile, affidati ad un concessionario che, se il prezzo è buono, è la cosa migliore.


Le quotazioni dell'usato comprato in Ducati è esagerato : un 600 con 30 e rotti mila km lo comprano a 1500 e lo rivendono a 3000.

Un 620 è peggio ancora.

Un usato ducati comprato da un concessionario non ducati vale tanto quanto comprarlo da un privato : ti danno 12 mesi di garanzia ma alla minima stronzata non sanno dove mettere le mani.

Di conseguenza, per restare bassi di prezzo, bisogna restare nel privato eusa_think.gif
 
11784612
11784612 Inviato: 6 Mag 2011 0:51
 

Morannar ha scritto:
liar ha scritto:
una 620 del 2002 si trova anche a 2000€ senza difficoltà, poi ferma da 2 anni non è proprio il massimo anche se è difficile trovare moto che non siano state ferme.
Considera poi 800€ di rinfrescata, se non ci sono problemi extra.
Io non gliene darei più di 2000€, tra l'altro il 620 è la più diffisa tra i monster sia al nord che al sud, non dovresti avere difficoltà a raperirne una al giusto prezzo.

E poi, se possibile, affidati ad un concessionario che, se il prezzo è buono, è la cosa migliore.


Le quotazioni dell'usato comprato in Ducati è esagerato : un 600 con 30 e rotti mila km lo comprano a 1500 e lo rivendono a 3000.

Un 620 è peggio ancora.

Un usato ducati comprato da un concessionario non ducati vale tanto quanto comprarlo da un privato : ti danno 12 mesi di garanzia ma alla minima stronzata non sanno dove mettere le mani.

Di conseguenza, per restare bassi di prezzo, bisogna restare nel privato eusa_think.gif


Anch'io ho comprato il mio da privato, tre settimane fa, però, ora ho riscontrato un problema di batteria; quello qualunque concessionario lo sa risolvere, ed anche nel caso di problemi di ciclistica. Quindi con 12 mesi di garanzia allora per 2500€ la prenderei.
Ovviamente la ducati vende gli usati più cari di tutti, anche se dipende da dove vai, per esempio a palermo tempo fa aveva una 695 dark a 3900€, che non era un brutto prezzo per chi vuole avere la sicurezza della casa
 
11787587
11787587 Inviato: 6 Mag 2011 17:38
 

liar ha scritto:
una 620 del 2002 si trova anche a 2000€ senza difficoltà, poi ferma da 2 anni non è proprio il massimo anche se è difficile trovare moto che non siano state ferme.
Considera poi 800€ di rinfrescata, se non ci sono problemi extra.
Io non gliene darei più di 2000€, tra l'altro il 620 è la più diffisa tra i monster sia al nord che al sud, non dovresti avere difficoltà a raperirne una al giusto prezzo.

E poi, se possibile, affidati ad un concessionario che, se il prezzo è buono, è la cosa migliore.


Io è ormai 2 mesi che cerco a Torino e ti assicuro che a 2000 euro se trovi qualcosa è perchè ha almeno 30000 km. Tutti i 620 interessanti che ho visto vanno da almeno 2600 euro. In concessionaria li ho visti da almeno 3200 euro.
 
11787626
11787626 Inviato: 6 Mag 2011 17:47
 

daviein81 ha scritto:


Io è ormai 2 mesi che cerco a Torino e ti assicuro che a 2000 euro se trovi qualcosa è perchè ha almeno 30000 km. Tutti i 620 interessanti che ho visto vanno da almeno 2600 euro. In concessionaria li ho visti da almeno 3200 euro.


sia chiaro : un 620 a 2000 euro non lo trovi da nessuna parte, a meno che non sia un catorcio incidentato, oppure con 60 mila km sul groppone.

Per il resto

Link a pagina di Moto.it

Non so dove abbia guardato tu, ma qui ci sono una marea di 620 con meno di 20 mila km.

Alcune ne hanno addirittura meno di 10000.

Inoltre, considerando la vita media di un motore ben trattato pari a 100 000 km... anche se lo prendi a 40 mila, i restanti 60 mila ti ci vogliono dieci anni per coprirli!
 
11787744
11787744 Inviato: 6 Mag 2011 18:09
 

si in effetti a 2000€ è difficile però a sotto 3000€ 620 che non sono ferme da 2 anni se ne trovano.Per i km io diffiderei di una moto del 2002 con 10000km significa che ha marcito in garage, secondo me fino a 40000km se po fà, anche perchè indica un utilizzo più continuativo e non problemi gravi.

Link a pagina di Subito.it

poi il prezzo che scrivono negli annunci non è certo quello di vendita, se sei interessato puoi fare una proposta (non ridicola).
 
11788112
11788112 Inviato: 6 Mag 2011 19:05
 

Morannar ha scritto:
daviein81 ha scritto:


Io è ormai 2 mesi che cerco a Torino e ti assicuro che a 2000 euro se trovi qualcosa è perchè ha almeno 30000 km. Tutti i 620 interessanti che ho visto vanno da almeno 2600 euro. In concessionaria li ho visti da almeno 3200 euro.


sia chiaro : un 620 a 2000 euro non lo trovi da nessuna parte, a meno che non sia un catorcio incidentato, oppure con 60 mila km sul groppone.

Per il resto

Link a pagina di Moto.it

Non so dove abbia guardato tu, ma qui ci sono una marea di 620 con meno di 20 mila km.

Alcune ne hanno addirittura meno di 10000.

Inoltre, considerando la vita media di un motore ben trattato pari a 100 000 km... anche se lo prendi a 40 mila, i restanti 60 mila ti ci vogliono dieci anni per coprirli!


Infatti sul link c'è un solo 620 a 2500 euro e tutti gli altri costano di più.....alcuni di questi superano anche i 3000 euro...quindi non penso di aver detto inesattezze
 
11788280
11788280 Inviato: 6 Mag 2011 19:28
 

ciao

innanzituto sono contento che hai spostato la scelta sul 620 , moto molto piu adatta ad un principiante , inoltre se poi ti scopri un talento naturale e tra qualche anno vuoi pasare ad una moto piu performante , il 620 lo rivendi sempre perche sono comunque molto ricercati.
Per quanto riguarda i prezzi be.......direi che un 620 usato e con garanzia ad un max di 3500 euro non e' un brutto prezzo , calcolaiamo che una moto nuova vedi 696 viene via 7500-8000 euro per cui piu del doppio.
Il monster di cui parli fermo da due anni , secondo me potrebbe essere valido , perche il fatto che sia stato fermo non vuol dire nulla , certo e' che per rimetterlo in pista necessita di un mega tagliando , ovvero gomme olio filtri candele cinghie, per cui almeno 500 euro di spesa.
 
11788645
11788645 Inviato: 6 Mag 2011 20:14
 

daviein81 ha scritto:


Infatti sul link c'è un solo 620 a 2500 euro e tutti gli altri costano di più.....alcuni di questi superano anche i 3000 euro...quindi non penso di aver detto inesattezze


Hai anche ragione...

Il tuo problema è che il 620 è spesso e volentieri stato usato e strausato come prima moto, quindi i proprietari si succedono in numero, la moto perde valore effettivo ma il prezzo non cala.

Puntare al 600?
 
11790712
11790712 Inviato: 7 Mag 2011 11:56
 

Morannar ha scritto:


Hai anche ragione...

Il tuo problema è che il 620 è spesso e volentieri stato usato e strausato come prima moto, quindi i proprietari si succedono in numero, la moto perde valore effettivo ma il prezzo non cala.

Puntare al 600?


Sinceramente il 600 l'ho scartato subito per diversi motivi.....qualità inferiore al 620, monodisco, e poi si trovano con tanti km e non avendo mai avuto una moto non vorrei disaffezionarmi in fretta perchè mi da tante rogne......preferisco qualcosa di più affidabile...
 
11792285
11792285 Inviato: 7 Mag 2011 19:36
 

daviein81 ha scritto:


Sinceramente il 600 l'ho scartato subito per diversi motivi.....qualità inferiore al 620, monodisco, e poi si trovano con tanti km e non avendo mai avuto una moto non vorrei disaffezionarmi in fretta perchè mi da tante rogne......preferisco qualcosa di più affidabile...


Scusa la franchezza, ma non hai la minima esperienza, quindi non credo che mono o bidisco ti faccia differenza nè credo che tu riesca a gustare la differenza tra carburatori e iniezione.

Comunque esistono in giro molti 600 superiori in moltissimi aspetti a molti 620 e non è assolutamente vero che si trovano con tanti chilometri.

Inoltre, spesso, per il fatto che hanno qualche anno in più sulla groppa, hanno visto grandi investimenti da parte dei relativi proprietari.

Un esempio?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Vuoi un elenco dei particolari?

-pompe freno e frizione serie oro
-cupolino in carbonio
-coprisella in carbonio
-copripignone in carbonio
-dischi freno a margenrita con un anno di vita
-scarico in carbonio ajko
-tubi freno in treccia
-pedane nuove
-cinghie distribuzione con 3000 km
-serbatoietti olio freno e frizione rizoma

Vuoi sapere quanti chilometri ha? appena 20 mila.

Vuoi sapere quanto costa? Appena 2000 euro.

Costa 500 euro in meno di ogni 620 che tu possa trovare, si mangia a colazione ogni 600 che tu possa trovare e con quei 500 euro ci fai tutto quello che vuoi.

Secondariamente, 600 con il secondo disco ce ne sono a volontà, e anche se non la trovassi, è un lavoro che si può fare con poche centinaia di euro e un paio d'ore di tempo.



Comunque c'è poco da ragionare, se vuoiun buon 620 devi spendere, se vuoi spendere meno ma vuoi rimanere in ducati, c'è il 600. Se vuoi spendere meno ma non vuoi il 600, prenditi un'hornet : ottima moto, ottimo motore, ottima ciclistica (specie per iniziare), solo, non si riconosce tra la massa.

ps. mal non mi voglia il proprietario della moto suddetta, gli sto solo facendo pubblicità icon_lol.gif
 
11812654
11812654 Inviato: 11 Mag 2011 18:09
 

Il proprietario del 620 mi ha chiamato dicendomi che cambierà la batteria e provvederà anche a fare la revisione. A questo punto mi sorge una domanda.....una moto che ha superato la revisione è a posto con il cambio olio, gomme, freni, frizione? oppure appena dopo averla presa dovrò comunque provvedere a fare un bel tagliandone?
 
11812719
11812719 Inviato: 11 Mag 2011 18:18
 

No, la revisione controlla solo la conformità e l'efficienza del mezzo.
Certo, le gomme non devono essere sotto al minimo di usura, freni e sospensioni devono funzionare. Però nessuno ti controlla olio ecc...
Il tagliando lo devi comunque fare.
 
11812849
11812849 Inviato: 11 Mag 2011 18:42
 

daviein81 ha scritto:
Il proprietario del 620 mi ha chiamato dicendomi che cambierà la batteria e provvederà anche a fare la revisione. A questo punto mi sorge una domanda.....una moto che ha superato la revisione è a posto con il cambio olio, gomme, freni, frizione? oppure appena dopo averla presa dovrò comunque provvedere a fare un bel tagliandone?


Confondi tagliando con revisione.

La revisione è una cosuccia da 67 euro, che sono più scartoffie che veri controlli.

La batteria può anche comprarla all'auchan con 30 euro oppure recuperarla dallo scooter scrauso che tiene in garage.

Che prezzo ti fa, con la "nuova rivelazione" della "batteria e revisione inclusa"?

In ogni caso, l'entità del tagliandone varia a seconda del veicolo e delle tue pretese.

Da un minimo di zero (se è tutta a posto) a un massimo che può superare i mille euro.

Generalmente una moto usata non è affatto "tutta a posto" ma, nella migliore delle ipotesi, "ben funzionante".
 
11813103
11813103 Inviato: 11 Mag 2011 19:19
 

Ciao... io oggi ho provato il monster 1100 evo con abs... devo dire che sembra una bicicletta potentissima con una coppia paurosa!!! i vecchi modelli di monster non li conosco ma leggendo per vari forum non mi sembrano da meno. il nuovo ducati monster 1100 evo ha una frizione a bagno d'olio dovuta mettere per migliorare ancora di più la questione manutenzione frizione, leggera anche se c'è qualche piccola vibrazione. la posizione di guida non mi semra male anche se è un pochino caricata sui polsi, ma neanche più di tanto se uno accellera a tutta manetta!!! icon_asd.gif
se dovessi comprarla non ci penserei due volte. (mi piacerebbe provare anche Z750 per una raffronto)
Io l'ho provata su una stradina stretta dove passano poche macchine ho fatto giusto quei 6 km di prova però mi ha trasmesso subito bellissime emozioni!!!
Sono gasato ancora adesso!!!
la frizione non è dura come dicono, e il cambio forse perchè in rodaggio è un pò duro da mettere in folle!!!
DAVVERO MOLTO BELLA.... mi ci sono fatto pure una foto!!!
 
11826941
11826941 Inviato: 14 Mag 2011 12:44
 

Oggi vado a vederla.....mi ha detto che ha fatto sia revisione che tagliando e che può dimostrarmelo.....mi ha detto che è un gioiellino.....nel caso non avesse graffi, con bollo, revisione e tagliandi in regola, quanto potrebbe valere un 620 del 2002 con 11000 km?
Cosa devo chiedere?
- 3 chiavi (2 nere 1 rossa)
- scheda codice sblocco
- libretto tagliandi
 
11830527
11830527 Inviato: 15 Mag 2011 14:00
 

Morannar ha scritto:


Confondi tagliando con revisione.

La revisione è una cosuccia da 67 euro, che sono più scartoffie che veri controlli.

La batteria può anche comprarla all'auchan con 30 euro oppure recuperarla dallo scooter scrauso che tiene in garage.

Che prezzo ti fa, con la "nuova rivelazione" della "batteria e revisione inclusa"?

In ogni caso, l'entità del tagliandone varia a seconda del veicolo e delle tue pretese.

Da un minimo di zero (se è tutta a posto) a un massimo che può superare i mille euro.

Generalmente una moto usata non è affatto "tutta a posto" ma, nella migliore delle ipotesi, "ben funzionante".


L'ho vista ieri.....la moto sembrava veramente molto ben tenuta...tutta originale..revisione fatta e anche tagliando...Nel tagliando di circa 350 euro non ho visto però le cinghie e avendo solo 13000 km, ho paura che non le abbiano mai canmbiate....le gomme erano nuove ma solo perchè la moto in 3 anni non ha mai girato.....in definitiva mi chiedeva 3200 euro trattabili fino a 3100 non di più......al che mi sono tirato indietro....tra cinghie e gomme andavo a spendere altre 500 euro....
 
11871095
11871095 Inviato: 23 Mag 2011 13:57
 

io prima di prendermi il monster 620 ho guidato una Vespa a marce automatiche e stop...ora sono Desmodromizzato da quasi un annetto ma....io il 620 lo temo ancora...mi spaventa la velocità di punta, l'accelerazione ecc...


Ora, sarà che sono un cacasotto, sarà che non sono buono a portarla ecc icon_asd.gif

ma secondo me per iniziare va più che bene...sopra un millone...ora come ora avrei più di qualche timore riverenziale (= non ti godi la moto).

Ricordati che sei tu che devi portare la moto, non la moto a te, quindi io consiglierei di non stafare doppio_lamp_naked.gif
 
11872910
11872910 Inviato: 23 Mag 2011 18:48
 

ah, e poi il trapasso fatto in motorizzazione (uffici ACI) costa una 70 di €, ed è semplicissimo icon_wink.gif
 
11956492
11956492 Inviato: 9 Giu 2011 14:48
 

Ciao a tutti.
da 3 ore monsterista.
Se può servire vi racconto in breve la mia esperienza:
Ho comprato un monster 1000 del 2003-2005 versione dark con pochi km, fino ad ora ho solo avuto un 50 ino da cross all'età di 15 anni, fra l'altro con cui mi lussai una spalla icon_wink.gif, e da ormai 10 anni non ho guidato più nessun'altra moto se non quella della scuola guida.
ok, ho preso il 1000, e per portarlo a casa mi sarei dovuto fare 74 km di autostrada oppure pagare 90 euro per affittare un furgoncino ed imparare da tranquillo.
ho deciso, ho preso mezza giornata di ferie e sono andato con casco e giacca in concessionario, pronto a portarla a casa... convinto che sarebbe stata un'impresa che dovevo fare se avessi voluto domare la mia moto.
Vi dirò....in partenza lho spenta una volta, i primi 20 km, sono stati a 80 all'ora massimo, con vecchiette che mi insultavano e camionisti che volevano schiacciarmi..mentre il mostro bestemmiava.
si è messo a piovere...mi fermo in autogrill...mangio un panino,fumo una sigaretta, digerisco il caratteraccio brusco ai bassi e salgo.
che dire, 130 fino a casa, 1000 occhi però...e molta distanza perchè non riuscivo a stimare bene la frenata.
Stavo al centro della corsia per evitare che mi sfiorassero.
Posso dire che non è difficile portare un 1000, tutto sta nella testa e nel polso.
ci si ammazza anche con un ciao alla fine....
Quindi se hai sale in zucca, puoi condirci i tuoi sogni e mangiarteli.... l'importante secondo me è avere sempre premura ed autocontrollo. poi vabè, un bel portafortuna icon_wink.gif
difetti riscontrati: devo raddrizzare di un paio di mm il manubrio e la leva della frizione.
ce la farò?
consiglio se lo prenderai: vai delicato con l'accell. non aprire troppo.
ciao a tutti.
ora dovrò imparare a piegare icon_wink.gif
 
11956534
11956534 Inviato: 9 Giu 2011 14:59
 

...quello è il meno... come dicono alcuni, basta che sposti la lingua in bocca. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11956585
11956585 Inviato: 9 Giu 2011 15:09
 

ahahahah... ok...e se la tiro fuori impenno? icon_smile.gif
comunque, posso chiederti ogni quanti km cambi le gomme? e se sai... quali sono le migliori per un uso diciamo misto/generico? (chiedo scusa a tutti se mi sto discostando un pò dall'argomento principale).
ciao.
 
11957109
11957109 Inviato: 9 Giu 2011 16:59
 

xannoir ha scritto:
ahahahah... ok...e se la tiro fuori impenno? icon_smile.gif
comunque, posso chiederti ogni quanti km cambi le gomme? e se sai... quali sono le migliori per un uso diciamo misto/generico? (chiedo scusa a tutti se mi sto discostando un pò dall'argomento principale).
ciao.
Anche subito, se sono vecchie. Guarda il codice DOT sul fianco della gomma. Ci sono delle cifre: le ultime quattro sono la settimana e l'anno di produzione. Se hanno più di tre anni, cambiale subito. Ormai sono vecchie e non trasmettono più le sensazioni giuste durante la guida. Se puoi, monta delle buone gomme sportive ma non troppo, come le Pirelli Diablo o le Metzeler M3, sostituite ora dalle ottime M5. Poi, di volta in volta le cambierai quando vedrai la "spia" di consumo eccessivo affiorare dal battistrada.
 
11957151
11957151 Inviato: 9 Giu 2011 17:10
 

xannoir ha scritto:
ahahahah... ok...e se la tiro fuori impenno? icon_smile.gif
comunque, posso chiederti ogni quanti km cambi le gomme? e se sai... quali sono le migliori per un uso diciamo misto/generico? (chiedo scusa a tutti se mi sto discostando un pò dall'argomento principale).
ciao.


Non chiedere MAI quali sono le gomme migliori, rischi di far nascere venti pagine di post in un gg e non capire più nulla.
Come ti ha accennato Pier le M3 o M5 sono ottime. Attualmente ho le M5 e mi trovo benissimo. Altrimenti cerca nel forum e troverai tutti i consigli che vuoi.
Riquoto quello che dice Pier, se sono vecchie cambiale subito!!!
 
11957464
11957464 Inviato: 9 Giu 2011 18:18
 

Vabbè guidare un 1000 non significa fare km a 80 l'ora, il grosso è regolare millimetricamente il gas per non volare alla prima curva o piantare la moto alla prima frenata.
Io sto imparando.
In sostanza è far rimanere la moto in un range di utilizzo bassissimo rispetto alle potenzialità massime della moto, se ci si riesce allora va bene anche una desmosedici (il problema è riuscirci sempre). con uno scooter prima di esagerare hai tanti step intermedi per utilizzare acceleratore e freno

a proposito di gomme ed in particolare di M3 o equivalenti, vanno bene anche per girare in città? o è meglio una turistica, anche se non la userei con la pioggia? Chiedo anche in relazione al warm up
 
11959079
11959079 Inviato: 9 Giu 2011 22:28
 

Le M3 si scaldano in tempo zero. Tanto in città mica pieghi... quindi hai tempo di scaldarle bene. E tengono bene anche sul bagnato.
 
11959157
11959157 Inviato: 9 Giu 2011 22:44
 

Desmopier ha scritto:
Le M3 si scaldano in tempo zero. Tanto in città mica pieghi... quindi hai tempo di scaldarle bene. E tengono bene anche sul bagnato.

Già che siamo OT da un pezzo... come vanno a kilometraggio?
Si spiattellano facilmente?
 
11959219
11959219 Inviato: 9 Giu 2011 22:58
 

wolter ha scritto:

Già che siamo OT da un pezzo... come vanno a kilometraggio?
Si spiattellano facilmente?


già, vogliamo sepere ! icon_asd.gif
 
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