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frizione e correttore coppia
11576778
11576778 Inviato: 27 Mar 2011 11:44
Oggetto: frizione e correttore coppia
 

ragazzi ho un enorme problema. sul mio nrg mc2 con polini base 17.5 dell'orto, pacco lamellare malossi ed arrow extreme(tra breve la sostituisco), ieri ho montato correttore di coppia malossi, frizione malossi e campana malossi (TUTTI I PEZZI USATI) solamente che invece di un incremento delle prestazioni ho avuto un peggioramento, lo scooter nn ha quella spinta che aveva prima, è un pò + regolare(non so se sia normale) ed in velocità finale è peggiorato; il contakm prima segnava 115 ed adesso 105... la frizione è tarata con mollette nere e la molla di contrasto viola... aiutatemi voi icon_sad.gif

grazie
 
11576804
11576804 Inviato: 27 Mar 2011 11:52
 

Mollette nere? icon_eek.gif Alla partenza sarà come un aereo in decollo! Inizia subito a mettere mollette più morbide, prima di fare anche qualche danno
 
11576832
11576832 Inviato: 27 Mar 2011 12:01
 

la frizione originale aveva mollette bianche, ho provato a montare le gialle di molle ma toccavano cn la campana... quindi ho optato per le nere... ma quello che non capisco è xk nn ho più quel "colpo" che aveva prima, quasi che si alzava di gas quando si incoppiava...
 
11577186
11577186 Inviato: 27 Mar 2011 13:14
 

ma tu hai le nero del kit mhr o quelle del kit malossi originale? e poi leva subito la molla viola..durissima..secondo me non la apre neanke a meta..se vuoi ripresa metti una gialla che sicuro non ti toglie allungo.. 0509_doppio_ok.gif
 
11578563
11578563 Inviato: 27 Mar 2011 18:52
Oggetto: Re: frizione e correttore coppia
 

Pijak ha scritto:
ragazzi ho un enorme problema. sul mio nrg mc2 con polini base 17.5 dell'orto, pacco lamellare malossi ed arrow extreme(tra breve la sostituisco), ieri ho montato correttore di coppia malossi, frizione malossi e campana malossi (TUTTI I PEZZI USATI) solamente che invece di un incremento delle prestazioni ho avuto un peggioramento, lo scooter nn ha quella spinta che aveva prima, è un pò + regolare(non so se sia normale) ed in velocità finale è peggiorato; il contakm prima segnava 115 ed adesso 105... la frizione è tarata con mollette nere e la molla di contrasto viola... aiutatemi voi icon_sad.gif

grazie
scusa ma come fai ad andare bene con questa taratura? rimonta la molla originale o una bianca malossi, mollette nere? con quella marmitta dai, monta delle verdi malossi sicuramente parti in fuori giri con quelle nere se sono le malossi, per il resto controlla come è settato il correttore su quali piste.
 
11578601
11578601 Inviato: 27 Mar 2011 18:58
 

ho levato correttore di coppia, frizione e campana malossi e rimesso gli originali...
oggi ho montato una marmitta polini evolution, buona accellerazione solamente che dai 70 ai 100 si incanta, e dopo i 100 il motore riprende i giri... se rimonto i pezzi malossi mi sapreste dire una buona taratura?? cambiando anche i rulli naturalmente...
 
11578608
11578608 Inviato: 27 Mar 2011 19:01
 

Pijak ha scritto:
ho levato correttore di coppia, frizione e campana malossi e rimesso gli originali...
oggi ho montato una marmitta polini evolution, buona accellerazione solamente che dai 70 ai 100 si incanta, e dopo i 100 il motore riprende i giri... se rimonto i pezzi malossi mi sapreste dire una buona taratura?? cambiando anche i rulli naturalmente...
allora campana e frizione coincidono sullo sulla partenza e non nel resto del range del motore con la evo ti consiglio le mollettine rosse malossi, i correttori settali con le piste meno inclinate in modo da avere una bella ripresa e partire da un rapporto più corto monta tutto e controlla come va , se lo scooter si incanta probabilmente sei ancora peso di rulli che rulli hai ora?

Ultima modifica di speedy4ever il 27 Mar 2011 19:07, modificato 1 volta in totale
 
11578620
11578620 Inviato: 27 Mar 2011 19:03
 

speedy4ever ha scritto:
allora campana e frizione conincidono sullo sulla partenza e non nel resto del range del motore con la evo ti consiglio le mollettine rosse malossi, i correttori settali con le piste meno inclinate in modo da avere una bella ripresa e partire da un rapporto più corto monta tutto e controlla come va , se lo scooter si incanta probabilmente sei ancora peso di rulli che rulli hai ora?



adesso monto i rulli da 4.9
 
11578651
11578651 Inviato: 27 Mar 2011 19:07
 

Pijak ha scritto:



adesso monto i rulli da 4.9
prova a scendere sui 4,0 che molla monti?
 
11578712
11578712 Inviato: 27 Mar 2011 19:19
 

speedy4ever ha scritto:
prova a scendere sui 4,0 che molla monti?


adesso ho quella originale, nn capisco di che colore è, mi sembra rossa. xò ho anche una molla viola
 
11578725
11578725 Inviato: 27 Mar 2011 19:20
 

Pijak ha scritto:


adesso ho quella originale, nn capisco di che colore è, mi sembra rossa. xò ho anche una molla viola
quella originale piaggio è nera, quella viola è troppo dura, se no prendi una verde malossi.
 
11578787
11578787 Inviato: 27 Mar 2011 19:32
 

speedy4ever ha scritto:
quella originale piaggio è nera, quella viola è troppo dura, se no prendi una verde malossi.


guarda, non mi sembrano che ci siano delle piste sul correttore >.<
 
11578836
11578836 Inviato: 27 Mar 2011 19:39
 

Pijak ha scritto:


guarda, non mi sembrano che ci siano delle piste sul correttore >.<
certo che ci sono se no come lo regoli? comunque lascialo così il correttore lavora di molla e rulli e mollettine.
 
11578896
11578896 Inviato: 27 Mar 2011 19:47
 

speedy4ever ha scritto:
Pijak ha scritto:


guarda, non mi sembrano che ci siano delle piste sul correttore >.<
certo che ci sono se no come lo regoli? comunque lascialo così il correttore lavora di molla e rulli e mollettine.



va bene, non è che dopo faccio una spesa inutile??
 
11578927
11578927 Inviato: 27 Mar 2011 19:54
 

Pijak ha scritto:



va bene, non è che dopo faccio una spesa inutile??
no perchè dovresti se vuoi tarare bene dei spenderci un po non pensare di tararlo alla prima.
 
11578963
11578963 Inviato: 27 Mar 2011 19:58
 

speedy4ever ha scritto:
no perchè dovresti se vuoi tarare bene dei spenderci un po non pensare di tararlo alla prima.


comunque le mollettine rosse le prendo della malossi oppure vanno bene di qualsiasi altra marca? perchè la stage vende un gruppetto di 3 molle della stessa durezza, invece la malossi vende solamente il kit cn 9 mollettine
 
11578971
11578971 Inviato: 27 Mar 2011 19:59
 

Pijak ha scritto:


comunque le mollettine rosse le prendo della malossi oppure vanno bene di qualsiasi altra marca? perchè la stage vende un gruppetto di 3 molle della stessa durezza, invece la malossi vende solamente il kit cn 9 mollettine
certo puoi prendere anche le stage 6 rosse.
 
11579106
11579106 Inviato: 27 Mar 2011 20:21
 

speedy4ever ha scritto:
certo puoi prendere anche le stage 6 rosse.


tra la mdc originale e la verde c'è tanta differenza??
 
11579148
11579148 Inviato: 27 Mar 2011 20:27
 

Pijak ha scritto:


tra la mdc originale e la verde c'è tanta differenza??
quella originale piaggio è un po più dura, se hai la originale di colore nero lascia quella.
 
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