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problemi carburazione su honda crf 250 4t
11574224
11574224 Inviato: 26 Mar 2011 16:20
Oggetto: problemi carburazione su honda crf 250 4t
 

ciao a tutti volevo qualke consiglio su questo problema: dopo aver cambiato il filtro dell'aria orig con uno K&N ho sostituito il getto max del carb(mikuni)adesso la moto ai bassi regimi va senza problemi ma app accelero e sale di giri comincia a fare dei vuoti e a scoppiettare icon_exclaim.gif secondo me potrebbe essere una carburazione tr grassa xo nn vorrei ke fosse proprio un eccesso di benza ke tende a ingolfare il carb????
basta agire sullo spillo o dite ke devo cercare un getto leggermente + piccolo????????
gazie a tutti 0509_up.gif
 
11580754
11580754 Inviato: 28 Mar 2011 10:18
 

hai provato a lasciare il getto di prima agendo solo sullo spillo?
 
11585633
11585633 Inviato: 28 Mar 2011 23:45
 

perchè sostituire il getto in funzione della marca del filtro?
La carburazione di serie va stravolta solo nel caso in cui si abita sul monte Sinai o al polo nord.
 
11608362
11608362 Inviato: 2 Apr 2011 18:27
 

si in effetti nn serve a niente in questo caso ma pensavo ke avendo montato un filtro + aperto e dovendo montare uno scarico lm pensavo ke potesse andare bene icon_rolleyes.gif
comunque adesso ho rimontato il getto originale ma la moto nn va !!!!!eusa_wall.gif adesso app l' accendo va subito su di giri da sola senza neanke accelerare...scoppieta e poi si spegne..sicurmente ha qualke problema di carburazione ma nnriesco a capire cosa avendo rimontato il getto originale e avendo toccato solo quello..... eusa_think.gif qualkuno sa' darmi qualke info in merito?????
grazie a tutti 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11610646
11610646 Inviato: 3 Apr 2011 13:30
 

Ciao, allora per quanto ne so.. se la moto ai bassi regimi gira bene ma quando apri ha dei vuoti e non risponde bene al gas, significa che la carburazione è magra, probabilmente hai sostituito un getto del massimo piccolo. Se invece quando apri inizia a borbottare e a spegnersi, allora il getto è troppo grande. Però se dici che hai rimesso tutto come era prima non so... non è che magari hai toccato anche lo spillo? Dovresti fare delle prove per vedere se anche lo spillo e il suo getto sono di diametro corretto..
 
11614351
11614351 Inviato: 4 Apr 2011 10:42
 

ale_orange ha scritto:
comunque adesso ho rimontato il getto originale ma la moto nn va !!!!!eusa_wall.gif adesso app l' accendo va subito su di giri da sola senza neanke accelerare...scoppieta e poi si spegne..

Così sembra quasi che gli arrivi troppa aria...
 
11614360
11614360 Inviato: 4 Apr 2011 10:44
 

collettore rotto?? non è detto che sia visibile ad occhio nudo da montato.
Potrebbe anche essere il manicotto della cassa filtro messo male. Guardalo bene specie dalla parte destra.
 
11618563
11618563 Inviato: 4 Apr 2011 21:43
 

ok grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif adesso do una bella controllata a tutto e poi vi aggiorno.. 0510_inchino.gif
 
11618949
11618949 Inviato: 4 Apr 2011 22:41
 

Dai una controllata ai manicotti del filtro e del carburatore che magari si sono rotti e fanno entrare aria (e ovviamente che sia messo bene il filtro, ma mi sembra ovvio) icon_wink.gif
 
11634101
11634101 Inviato: 7 Apr 2011 21:19
 

ciao a tutti icon_cool.gif ...allora ho controllato un po' di cose ma nada eusa_wall.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif prima di tutto ho controllato l attacco tra l airbox e il carburatore, ho sistemato la fascetta e x sicurezza gli ho dato anke un paio di giri di nastro icon_rolleyes.gif ho dato anke una controllata allo spillo del carb provando a spostarlo verso l alto....ma nada icon_evil.gif
adesso la moto fa un macello fatica ad accendersi e quelle poke volte ke riesce a partire va' subito su di giri e poi si spegne..una volta forse ha pure scoppiettato..inoltre l acceleratore sembra morto cioè se provi a tenerla accesa accelerando un po nn succede niente......bho nn so' secondo voi cosa può essere??????????? eusa_think.gif eusa_think.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11635001
11635001 Inviato: 8 Apr 2011 7:46
 

ale_orange ha scritto:
adesso la moto fa un macello fatica ad accendersi e quelle poke volte ke riesce a partire va' subito su di giri e poi si spegne..

Più o meno come faceva prima, no?
L'avevi scritto pochi post fa....

ale_orange ha scritto:
inoltre l acceleratore sembra morto cioè se provi a tenerla accesa accelerando un po nn succede niente......

Cosa significa che "non succede niente"? icon_eek.gif
Hai provato a controllare il cavo?
 
11636431
11636431 Inviato: 8 Apr 2011 13:24
 

no prima una volta accesa rimaneva troppo su di giri anke senza toccare l acceleratore(forse gli arrivava troppa aria)e nn si spegneva da sola...adesso invece quando si riesce ad accendere sale di botta x un paio di secondi senza toccare niente e poi si spegne di colpo..forse gli arriva troppa benza???? eusa_think.gif eusa_think.gif xo il getto max e il suo originale... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11636722
11636722 Inviato: 8 Apr 2011 14:13
 

Accanto al getto principale, ce n'è anche uno di minima, sul Keihin lo sviti dal tappo della vaschetta con un cacciavite a taglio, sul mikuni non saprei. in caso tira giù anche quello e controlla che non sia parzialmente ostruito. Se trovi cragna sarà meglio dare una pulita al carburatore, ma non usare aria compressa, il carburatore di un 4T non è come quello del 2T, fai fuori le membrane sennò...
Poi: a moto spenta, l'acceleratore riesce a fare tutta l'escursione prevista? o le senti come se fosse "ridotto"? Se così fosse, controlla che i due cavi dell'acceleratore non facciano troppi giri strani fino al carburatore, che non restino in tensione insomma. Magari meglio ancora se apri lo sportellino sul carburatore e controlli che, agendo sull'acceleratore, il tamburino ruoti regolarmente.
Controlla poi il flusso della benzina dal serbatoio, che sia costante. Non viene già a tubo completo normalmente, ma la benzina deve fuoriuscire in un certo flusso regolare.

comunque possono essere tante cose, la ghigliottina rovinata, la pompa di ripresa messa male, l'altezza del galleggiante sbagliata, però è strano se non hai fatto altro che cambiare il getto...

Senti, mi viene adesso un dubbio... non è che magari quando hai cambiato il filtro avevi messo un pezzo di carta o uno straccio nella cassa, poi ce lo hai lasciato dentro ed ora è finito qualcosa nel carburatore? Perchè magari si accumula aria, appena accendi va in moto, appena assorbita l'aria presente, quella nuova non riesce più ad entrare e la moto si spegne...
Controlla va, non si sa mai XD
 
11648471
11648471 Inviato: 11 Apr 2011 13:52
 

Nada??????qualke idea??????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif grazie a tutti
 
11648593
11648593 Inviato: 11 Apr 2011 14:08
 

Allora lo straccio non c'era?
 
11649655
11649655 Inviato: 11 Apr 2011 17:43
 

Sicuramente il problema è tra quelli che ti hanno elencato, altre soluzioni non ci sono. A questo punto per risparmiar tempo ti converrebbe smontare il carburatore completamente, tutti i getti, spillo, galleggiante, regola la da zero la vite del minimo e quella dell'aria/miscela, da carburatore smontato vedi se la ghigliottina si abbassa regolarmente, controlli la molla e la tensione del cavo dell'acceleratore, ti aiuti con un compressore e spurghi tutti i tubicini di sfiato e raccordo, ancora meglio se li cambi, e poi riassembli tutto daccapo così hai la certezza che la carburazione è a posto... Nel caso il problema si ripetesse ti sposti a controllare il filtro e tutto il sistema di convoglio dell'aria... Sennò proprio non saprei che fare al tuo posto... 0510_saluto.gif
 
11652430
11652430 Inviato: 12 Apr 2011 7:19
 

Un attimo, vacci piano con quel compressore, spurga solo i tubicini, non soffiare direttamente ed inconsideratamente in tutti i fori del carburatore
 
11655649
11655649 Inviato: 12 Apr 2011 18:22
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif wow finalmente c'è l'ho fatta!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
alla fine il problema erano proprio gli attacchi del carb con il collettore e dell airbox nn chiusi perfettamente...sicurmente gli arrivava troppa aria.......adesso la moto va benone 0509_up.gif 0509_up.gif
l'unica cosa è ke x smontare il carb ho dovuto staccare il manicotto di silicone del radiatore ed è uscito un po di liquido..a casa ne avevo solo + poco e l'ho dovuto allungare con un po d'acqua eusa_think.gif è un problema????xkè mi sembrava ke scaldasse + del solito eusa_think.gif o magari sono io ke dopo sta storia sono diventato un genitore tr apprensivo????ahahahahahahahha
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque grazie a tutti x i consigli siete stati tutti molto utili...tx 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11658472
11658472 Inviato: 13 Apr 2011 7:52
 

Beh dio, dipende, quanta acqua hai aggiunto? un bicchierino da caffè o una pinta di birra? XD Se ne hai aggiunta poca magari ti inganna il fatto che non ci sono più le temperature ambientali dell'inverno! =)
comunque sono contento che tu abbia risolto! 0509_campione.gif
 
11660302
11660302 Inviato: 13 Apr 2011 14:05
 

grazie johnny ankio sono molto contento finalmente posso uscire dai box icon_mrgreen.gif
comunque riguardo all'acqua di preciso nn so fai ke avrò aggiunto1/2 1 bicchiere da cucina dici ke può influire sul raffreddamento???ma comunque il radiatore era pieno fino al tappo eusa_drool.gif comunque nn ricordo dove ma mi sembra di aver letto da qualke parte ke nelle gare di motard riempono i radiatori solo con acqua xkè in caso di caduta il liquido risulta + scivoloso eusa_think.gif può essere??? icon_xd_2.gif
 
11660511
11660511 Inviato: 13 Apr 2011 14:43
 

Sta cosa delle motard non la so, può essere XD comunque l'antigelo ha delle caratteristiche che non solo impediscono il congelamento, ma anche portano il punto di ebollizione più in alto ma soprattutto abbassano il calore specifico. Una quantità così piccola tuttavia non influisce tanto da avvertire un cambiamento così drastico... direi che si, sei diventato un papà troppo apprensivo XD 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
12557938
12557938 Inviato: 16 Ott 2011 19:44
 

la mia crf fa più o meno lo stesso scherzo, appena apro il gas non va poi è troppo brusca, è una questione di carburazione o possono essere le valvole che ho sostituito con un kit tutte in acciaio e con doppia molla? magare il motore sforza di più ad aprire le valvole
 
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