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Aiuto NAKED: ER6-N, SV 650, Gladius, GSR ?!?!?!?
11578213
11578213 Inviato: 27 Mar 2011 17:46
 

A proposito di ktm, dai un'occhiata al duke icon_razz.gif

io la er la trovo una moto carina, non l'ho presa perché poi tra sospensioni, pompa, disco, pinza e gomme mi sarebbe costata un patrimonio più del 690 icon_asd.gif

P.s. esiste anche la versione holy della errina, quella è faica
 
11578237
11578237 Inviato: 27 Mar 2011 17:53
 

Lui ha fatto una lista, se iniziamo a proporgli altre moto non la finiamo più....
 
11578534
11578534 Inviato: 27 Mar 2011 18:46
 

Gixxer600 ha scritto:
Lui ha fatto una lista, se iniziamo a proporgli altre moto non la finiamo più....
ed ha pure stabilito un tetto di spesa abbastanza preciso...

comunque mi pare che un'idea se la sia già fatta... e che, a gusto, preferisca la Kawa. icon_mrgreen.gif
 
11580113
11580113 Inviato: 27 Mar 2011 23:29
 

il fatto è che come bellezza prenderei l'er6n ma come potenza e altro gsr... ho paura di prendere una moto con poca spinta e doverla cambiare tra pochi anni perchè non pompa! e se spendessi qualcosa di più e prendessi una Z750?
 
11580390
11580390 Inviato: 28 Mar 2011 8:43
 

E se poi ti stanchi di una naked e vuoi una carenata ? icon_asd.gif ...scherzo, ma è per farti capire che certe cose le puoi sapere solo tu. Se alla lista aggiungi anche la Z allora i discorsi cambiano, nel senso che la migliore del gruppo diventa lei....il tuo dubbio è lecito, la poca potenza nel tempo può stancare, infatti ti avevo consigliato la GSR....
 
11580492
11580492 Inviato: 28 Mar 2011 9:09
 

Luix87 ha scritto:
il fatto è che come bellezza prenderei l'er6n ma come potenza e altro gsr... ho paura di prendere una moto con poca spinta e doverla cambiare tra pochi anni perchè non pompa! e se spendessi qualcosa di più e prendessi una Z750?


La spinta dipende anche dal frazionamento. Un quattro cilindri, generalmente, spinge meno un due cilindri di pari categoria! Io ti dico solo di provare un pò di apri e chiudi con un 600 4c e con uno 2c, giusto per farti un'idea! Sennò rischi che ti fai fregare dal discorso dei cavalli e magari ti ritrovi non soddisfatto della scelta. Parli di spinta ai bassi regimi o di forza bruta agli alti regimi? Noi non lo sappiamo. Forse non lo sai nemmeno tu. Devi decidere quale frazionamento preferisci, poi saprai essere più obiettivo. icon_wink.gif
 
11580582
11580582 Inviato: 28 Mar 2011 9:38
 

si in effetti non lo so nemmeno io... icon_razz.gif comunque se vado in un concessionario me le fanno provare? perche sennò non saprei a chi chiedere per la prova....
 
11580689
11580689 Inviato: 28 Mar 2011 10:02
 

Ho letto che alcune concessionarie kawa hanno l'intera gamma in prova fino a Giugno, prova a guardare sul sito oppure chiedi al conce nella tua zona....
 
11582125
11582125 Inviato: 28 Mar 2011 14:53
 

effettivamente il gsr è leggermente superiore prestazionalmente parlando, anche se ciclisticamente ti puoi trovare più completo su altre moto, anche più "semplici". e questo potrebbe fare la differenza.

In linea di massima io terrei il mitico sv650 come bicilindrico e rilancio una xj6 come 4cilindri. Non l'avevo provata fino a sabato, poi mentre aspettavo di provare il supertenerè mi ci sono fatto un giretto per tutto il montello. Mi sono divertito come un'idiota. valutala icon_wink.gif
 
11582780
11582780 Inviato: 28 Mar 2011 16:52
 

...l'idea di una moto meno "banale"? Tutte le moto elencate fino ad ora sono di sicuro ottime ma, a mio avviso, mancano di personalità. Quella che solo certe moto ti sanno dare.
E non sono le jap...
icon_wink.gif
...che sono però delle ottime moto
icon_biggrin.gif
basta cercare bene
0509_up.gif
 
11584110
11584110 Inviato: 28 Mar 2011 20:07
 

Luix87 ha scritto:
il fatto è che come bellezza prenderei l'er6n ma come potenza e altro gsr... ho paura di prendere una moto con poca spinta e doverla cambiare tra pochi anni perchè non pompa! e se spendessi qualcosa di più e prendessi una Z750?

e se ti vien voglia di qualcosa di meno potente perchè capisci che bastano 50 cavalli e un peso più umano della moto per divertirsi esageratamente per strada?
 
11584690
11584690 Inviato: 28 Mar 2011 21:17
 

Bah... "pompare", "tirare"... non li concepisco davvero come termini, ricordando sempre che:
-sei su strada non in pista (se vuoi farne tale uso dovevi indicarlo)
-TI puoi far male e puoi far male ad ALTRI

Ma poi cioè... prendendo ad esempio la ER-6N, parliamo di una bicilindrica da 203 Km/h rilevati! icon_eek.gif icon_eek.gif Cioè... ma vi paiono POCO??? Ah già... qua c'è chi ha una R1 (1000cc), va ai 250 Km/h e sente di andare ancora piano icon_asd.gif

E anche si parlasse di "ripresa" in curva, potenza, coppia... come volete chiamarla, a me sembra che queste moto ne abbiano da vendere, sempre ricordando che non puoi fare le curve ai 130 km/h e nemmeno uscirci! 0509_up.gif
 
11584931
11584931 Inviato: 28 Mar 2011 21:43
 

io trovo acquisti intelligenti sv e er (la gsr è un'ottima moto,superiore mi sa alla vecchia z)
non mi farei troppe pare sulla potenza,se cerchi una moto piu piccola per divertirti e budget limitato è ottima l'er 0509_up.gif
l'unica che proprio non mi piace è il gladius..

gixxer 0509_pernacchia.gif
 
11585681
11585681 Inviato: 29 Mar 2011 0:12
 

una GSR del 2009 con Km 2370 a soli 3.000 € mi pare sia (quasi) imbattibile come affare. Link a pagina di Moto.it

ma ce ne sono anche a minor prezzo come questa del 2008 a 2.600 €: Link a pagina di Moto.it

bhè... di fronte ad offerte come questa, io mi lascerei tentare icon_mrgreen.gif

invece per comprare una Z750 del 2006 ci vogliono almeno 3.000 € Link a pagina di Moto.it

ma è il modello '03-'06... e per comprare la versione più recente bisogna spendere di più. icon_neutral.gif
 
11586062
11586062 Inviato: 29 Mar 2011 8:51
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Bah... "pompare", "tirare"... non li concepisco davvero come termini, ricordando sempre che:
-sei su strada non in pista (se vuoi farne tale uso dovevi indicarlo)
-TI puoi far male e puoi far male ad ALTRI

Ma poi cioè... prendendo ad esempio la ER-6N, parliamo di una bicilindrica da 203 Km/h rilevati! icon_eek.gif icon_eek.gif Cioè... ma vi paiono POCO??? Ah già... qua c'è chi ha una R1 (1000cc), va ai 250 Km/h e sente di andare ancora piano icon_asd.gif

E anche si parlasse di "ripresa" in curva, potenza, coppia... come volete chiamarla, a me sembra che queste moto ne abbiano da vendere, sempre ricordando che non puoi fare le curve ai 130 km/h e nemmeno uscirci! 0509_up.gif

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

Parole sante che condivido 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11586994
11586994 Inviato: 29 Mar 2011 13:00
 

bello quel GSR a 3000! a me piace così: tutto nero ma non se ne trovano in giro... è originale oppure lo hanno verniciato?
 
11587633
11587633 Inviato: 29 Mar 2011 14:44
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Bah... "pompare", "tirare"... non li concepisco davvero come termini, ricordando sempre che:
-sei su strada non in pista (se vuoi farne tale uso dovevi indicarlo)
-TI puoi far male e puoi far male ad ALTRI

Ma poi cioè... prendendo ad esempio la ER-6N, parliamo di una bicilindrica da 203 Km/h rilevati! icon_eek.gif icon_eek.gif Cioè... ma vi paiono POCO??? Ah già... qua c'è chi ha una R1 (1000cc), va ai 250 Km/h e sente di andare ancora piano icon_asd.gif

E anche si parlasse di "ripresa" in curva, potenza, coppia... come volete chiamarla, a me sembra che queste moto ne abbiano da vendere, sempre ricordando che non puoi fare le curve ai 130 km/h e nemmeno uscirci! 0509_up.gif


Sante parole. Io con la mia Breva 750 (meno di 50 cv) riesco a divertirmi come mai avevo fatto fino ad oggi. Credo possa essere così anche con qualche altra moto...ma se l'imperativo è avere almeno 100 cavalli....è un'altra cosa
 
11587997
11587997 Inviato: 29 Mar 2011 15:55
 

SV!
Io ho iniziato con quella e mi sto trovando proprio bene, gran motore (anche a detta di amici smanettoni), cattivo quando serve, morbido e con un bel tiro in basso, pesa "il giusto" (molto meno di GSR e Gladius), bella estetica (per me, la SV mi è sempre piaciuta) e costo bassissimo (io la presi nuova a meno di 4000e).
 
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