raf275 ha scritto:
semplice,non è la prima volta.
e quello che dici ancora una volta è arrato.
metti un airbox con la presa d'aria opposta al senso di marcia, ad alte velocità lo spostamento d'aria e le turbolenze che si creano sulla bocca dell'airbox non permettono un corretto afflusso d'aria e quindi una respirazione adeguata del motore.
non lo dico io, è semplice fisica. fluidodinamica.
ti faccio un esempio di airbox dinamico :
Immagine:
Link a pagina di Xtremebargains.net
airbox r1.come vedi c'è la bocca che spunta fuori dalla moto, l'aria alle alte velocità spinge altra aria nell'airbox creando una compressione maggiore, tipo "turbo" (prendi con le pinze questa mia affermazione).
Immagine:
Link a pagina di I24.ebayimg.com
airbox fz6, la bocca come vedi è rivolta verso l'alto, quindi non gode di alcun beneficio, alle alte velocità,non entra più aria, anzi...è lì sotto al serbatoio al riparo dalle turbolenze che ti dicevo prima...
Ma come il nostro airbox o meglio quello dell'FZ1 non e' il medesimo dell'R1?