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Indice del forumForum Motocicliste

   

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Realizzare un sogno - Lavori in corso! [prima volta in moto]
11600157
11600157 Inviato: 31 Mar 2011 20:06
 

Eh sì, devi lasciare la frizione più dolcemente! Nemmeno con la macchina la lasci di colpo. Per i dolori alle mani ti capisco, ho le mani piccole e faccio fatica, ma il problema maggiore è che stringo troppo per la tensione.
Per il casco non conosci qualcuno che te lo possa prestare, così ti cerchi quello che ti piace e ti sta comodo con calma?
 
11600259
11600259 Inviato: 31 Mar 2011 20:22
 

Nessuno che mi presti il casco, purtroppo.
La frizione la lascio molto dolcemente, ma non capisco cosa succede poi. Mi sa che alla fine non riesco a trattenerla abbastanza.
Per questo mi arrabbio.
 
11600329
11600329 Inviato: 31 Mar 2011 20:29
 

Naera, non preoccuparti troppo se la prima guida non è stata brillante come avresti voluto. molti pensano che basta appoggiare il culo sulla sella, girare la chiave, ed ecco che sei motociclista. sbagliato. a guidare si impara gradualmente... c'è chi ci mette di meno e chi ci mette di più... ma alla fine ce la fanno tutti. soprattutto le prima volte può non essere divertente, perchè si fanno più errori che cose giuste, ci si sente non all'altezza, si teme di aver sbagliato, forse la moto davvero non faceva per noi... anche i dubbi e le paure, così come le cadute, fanno parte del processo di apprendimento. quello che veramente non deve mai mancare è la passione e una buona dose di costanza, per non perdersi mai d'animo icon_wink.gif


il casco compralo buono... che se lo compri scarso poi lo devi comprar due volte. integrale, possibilmente in fibra... c'è un'intera sezione dedicata ai caschi, e io ti rimando là: Caschi per Moto e relativi Accessori
in particolare leggi questo: Confronto caschi [posta la recensione del tuo casco]
e poi questo I caschi costosi sono più sicuri?? [articolo inSella]
e questo Che casco comprare, Fibra, policarbonato, termoplastica?
e questo Vantaggi della chiusura [casco] a doppio anello?
e naturalmente QUESTO: Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk
così cominci a farti un'idea sull'argomento icon_wink.gif
 
11600400
11600400 Inviato: 31 Mar 2011 20:39
 

lilit ha scritto:
Naera, non preoccuparti troppo se la prima guida non è stata brillante come avresti voluto. molti pensano che basta appoggiare il culo sulla sella, girare la chiave, ed ecco che sei motociclista. sbagliato. a guidare si impara gradualmente... c'è chi ci mette di meno e chi ci mette di più... ma alla fine ce la fanno tutti. soprattutto le prima volte può non essere divertente, perchè si fanno più errori che cose giuste, ci si sente non all'altezza, si teme di aver sbagliato, forse la moto davvero non faceva per noi... anche i dubbi e le paure, così come le cadute, fanno parte del processo di apprendimento. quello che veramente non deve mai mancare è la passione e una buona dose di costanza, per non perdersi mai d'animo icon_wink.gif


Grazie Lilit, non ho intenzione di perdermi d'animo, icon_wink.gif so che ce la farò, solo che speravo, visto che in genere non sono proprio imbranata nelle cose che faccio (la macchina, lo so che non c'entra nulla, l'ho guidata subito come se fosse una vita che lo facevo. Ovviamente è diversissimo! Siamo su due pianeti diversi) di essere un attimo più "recettiva".
E' la prima volta che mi sento così, ecco perchè ci tenevo a "sfogarmi" con voi perchè solo voi potete capimi. Nè mia madre, nè Giordan, nè gli amici, perché nessuno di loro ha mai provato a guidare una moto.
...
C'è da dire che stasera ero in uno stato pietoso, non stavo bene ed ero anche piuttosto nervosa. Non devo avere paura, come mi dite, ecco.
Devo tenere duro anche se mi sembra una cosa grande.
Ho 31 anni e mi sembra di parlare ed emozionarmi come una sedicenne! icon_rolleyes.gif
Ma so che potete capire cosa può passarmi per la testa.
...
Adesso mi affogo nella cioccolata amara, resetto, e sabato vediamo!
 
11600517
11600517 Inviato: 31 Mar 2011 20:50
 

Oppure non dai abbastanza gas icon_wink.gif
Guarda, magari sei così tesa che non ti riesce per questo. Ti dico così solo perché era il mio caso di stamattina icon_wink.gif

Per il casco: dipende dal tuo budget.
Io lo ho integrale perché
- l'aria in faccia mi dà fastidio
- 20 anni di dentista vanno salvaguardati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ti abbattere 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

PS: io una volta, sotto il sole di settembre, ho cercato di accelerare girando la manopola dalla parte sbagliata eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Quindi se ti senti imbranata... pensa che c'è gente messa peggio di te icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11600520
11600520 Inviato: 31 Mar 2011 20:50
 

Allora... Dico questo alle signorine che hanno problemi con le marce e con gli istruttori: Guidare la moto è facile... FACILISSIMO. Se vi risulta difficile NON E' perchè siete impedite.. è perchè il vostro istruttore NON E' abbastanza capace.

O perchè non instaura un buon feeling con voi. Tutto qui.

Detto questo, se posso permettermi... senza la presunzione di potermi definire un "buon" istruttore... magari mi permetto di dare qualche consiglio.

1) guidare la moto, per quanto sia, è una cosa NATURALE. NON è necessario "pensare" a quello che si stà facendo ma DOVE si stà andando e COME ci si stà andando.

2) Per il punto 1, l'attenzione non deve essere rivolta a freno, frizione, oddio ho messo la freccia, oddio l'equilibrio, oddio cado, oddio in che marcia sono, oddio adesso con cosa freno eccetera eccetera. Perchè se ci poniamo in quest'ottica siamo si curi nell'ordine di: Piantare il freno sbagliato, tirare o mollare la frizione quando non è il caso, distrarci per controllare le frecce, cadere rovinosamente a terra perdendo l'equilibrio, sbagliare marcia a prescindere, andare dritti su un muro...

3) La frizione è una cosa che si "sente" e che non deve preoccupare... Se partiamo e ci troviamo in difficoltà c'è la frizione... se a tiriamo la moto non è + in presa e ci possiamo fermare tranquillamente o con un pochino di freno o per inerzia.

4) All'inizio non pensiamo di mettere in "seconda" non abbiamo fretta.... Tiriamo la frizione... mettiamo in prima e piano piano, senza nessunissima fretta, partiamo piano piano dando un po' di gas e lasciando gradatamente la frizione. Non succede nulla e la moto non esplode... dopo qualche metro che l'abbiamo lasciata... la tiriamo di nuovo... ci fermiamo mettendo bene i piedi per terra e con il piedino cerchiamo la folle... facciamo manovra con le gambe e ripetiamo l'esercizio tornando indietro.

5) Dato il punto 4 per asodato proviamo ad andare dritto ancora per un po'... mettendo la seconda... Alla fine del tragitto sempre in linea retta... tiriamo la frizione freniamo e ci fermiamo... con il piedino cerchiamo la folle e manovra... Ripetere tornando indietro...

Intanto fai questo e poi si vede. Con calma e tranquillità... deve venirti naturale... quando ti è venuto naturale il punto 4 e il punto 5 possiamo pure fare altro... ma intanto le basi.

Procedendo in questo modo a Monica la mia moto non si è mai spenta e non è mai successo nulla... (la moto in questione pesava 240Kg vs monica che pesa meno di una sessantina... ed ha la frizione finita....)

POI il casco è importante ma Lilit ti ha dato tutte le coordinate.

OFFERTA: Se vuoi farti un fine settimana a Ravenna con me e Monica faccelo sapere che due dritte e un po' di training te lo facciamo! ^_^

Vedrai che è SOLAMENTE questione di chi insegna e non di "essere impediti". Potrei scommetterci le mutandine che alla fine del week-end sei tranquillamente in grado non solo di portare la moto ma di destreggiarti tranquillamente nel traffico cittadino. Garantito al limone. Se non è così corro NUDO in piazza del Popolo.
 
11600690
11600690 Inviato: 31 Mar 2011 21:10
 

Che dire?
Non mi aspettavo di riuscire a risollevarmi per stasera, leggendovi.
Avevo l'umore così sotto le scarpe (ho un grosso difetto: devo essere sempre pronta. Quando non riesco, come oggi, è il dramma!!! Però allo stesso tempo questo mi ha fatto vincere tutte le battaglie della mia vita) che credevo che mi sarei affossata sul divano ingozzandomi di taralli allo zenzero e cioccolata (toccasana contro i malumori... chimici e non solo!) e invece ecco le vostre risposte.
Vi leggo e... comincio a capire quando dicono che i motociclisti sono una grande famiglia.
Io non lo sono (non ancora! icon_biggrin.gif ) ma il fatto che mi accogliate con tanto affetto e tanti consigli mi emoziona.
Davvero.
Vi conosco da così poco e già vi adoro.
Grazie, grazie, grazie.

Faccio tesoro dei vostri consigli. Vedrete che non mi e non vi deluderò. icon_smile.gif

Loki78 ha scritto:
Potrei scommetterci le mutandine che alla fine del week-end sei tranquillamente in grado non solo di portare la moto ma di destreggiarti tranquillamente nel traffico cittadino. Garantito al limone. Se non è così corro NUDO in piazza del Popolo.


Loki, mi hai fatto tornare il sorriso! Oddio piango (un po' perchè scarico tensione un po' dal ridere!). icon_lol.gif

Lilit sei un ammmmmore!

Ariadne e i 20 anni di dentista, eh eh eh eh. icon_lol.gif
 
11601945
11601945 Inviato: 1 Apr 2011 9:04
 

Buongiorno a tutti,
oggi sono ancora nera, ma con una marcia in più.
Sono arrabbiata perché penso, adesso, a freddo, che l'istruttore mi ha abbandonata a me stessa senza nemmeno preoccuparsi di capire DOVE sbaglio.
...
Sabato ha detto che mi farà girare in lungo e in largo nel parcheggione dove poi c'è il percorso per l'esame, e quindi io domattina vado a comprarmi il casco, quello "buono" (ho un budget di 200-250 euro, ho letto gli articoli consigliati, spero di trovare quello che cerco al supermercato del casco di Treviglio...) O_o
...
Alle 15 la mia seconda guida. Mi sforzerò di "sentire" la moto, ma sul 125 non sono riuscita a capire quando cambiano i giri del motore mentre stacca la frizione. Non sento nulla e non si muove. In più come dite probabilmente do poco gas e poi...
La moto va dove va lo sguardo, giusto?
Ecco, io fisso le mie mani e quindi sbaglio due volte.
Dovrei "sentire" quello che faccio e non studiare il movimento e basta, come dice Loki, dovrebbe essere naturale.
Solo POI mi preoccuperò di quando dovrò passare alla Gladius!
 
11601976
11601976 Inviato: 1 Apr 2011 9:16
 

Spesso gli istruttore mancano di quella professionalità e pazienza che un buon "insegnante" dovrebbe avere.Non basta titolarsi per essere,bisogna dimostrare coi fatti quanto si è capaci.
In passato mi è capitato di dare delle dritte ad'amici che stavano imparando l'uso della moto.
Essendo un ex pilota di Trial molte cose mi vengono più facili tipo il surplace da fermi ecc.
Quindi con semplici spiegazioni e tanta pazienza si può fare molto.
Ma se uno prende la cosa solo come un lavoro e non ci mette l'anima alla fine ciò che trasmette sono solo frustrazioni.......
Saper percorrere l'8 o fermarsi alla riga dello stop ecc non preparano alla strada.
Quindi signori "istruttori" vediamo di capire che le persone le mettiamo sulla strada e non dentro ad'un cortile cintato.
 
11602071
11602071 Inviato: 1 Apr 2011 9:42
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma se uno prende la cosa solo come un lavoro e non ci mette l'anima alla fine ciò che trasmette sono solo frustrazioni.......
Saper percorrere l'8 o fermarsi alla riga dello stop ecc non preparano alla strada.
Quindi signori "istruttori" vediamo di capire che le persone le mettiamo sulla strada e non dentro ad'un cortile cintato.


Non posso che quotarti e condividere appieno. Lo sto provando sulla mia palle.
Posso solo sperare di sbagliarmi, ma se questo è l'inizio... icon_sad.gif

Posso fare solo affidamento su me stessa.
 
11602077
11602077 Inviato: 1 Apr 2011 9:44
 

Cara Naera,
mi associo agli incoraggiamenti perchè io sono la prima a sapere quanto sia importante anche solo una parola di fiducia quando iniziamo a provare le prime gioie e dolori della moto!
Sull'istruttore, non posso che dirti: mandalo -mentalmente- a quel paese e affronta le tue lezioni di guida senza pensare di essere osservata e giudicata, o peggio, schernita.
Per casco e abbigliamento vario, io avevo trovato molto utili i consigli che gli amici del forum mi hanno dato al mio primo approccio con la moto, ti rimando al topic: VESTITI: protezioni adeguate senza essere ridicoli

Per il resto, sono iper-solidale con te, anzi mi sa che tra un po' sarò io ad aver bisogno di incoraggiamento: io avevo iniziato e poi mollato per varie ragioni l'anno scorso, poi settimana scorsa mi sono fatta forza e ho scritto ancora qui. Il risultato è che lo stesso giorno sono andata a trovare una scuola guida (diversa da quella vecchia) e mi sono iscritta. Settimana prossima visita medica attesa spasmodica del foglio rosa...ma prima di tentare un'uscita solitaria farò un paio di lezioni, e già il solo pensiero mi mette in ansia!

Poi magari ci beccheremo da qualche parte! (io vivo in Brianza ma spesso lavoro a Bergamo...un'uscitina potrebbe anche scapparci quando saremo più sicure!)
doppio_lamp_naked.gif
 
11602102
11602102 Inviato: 1 Apr 2011 9:51
 

Allora... ti preoccupi di sentirlo, sto benedetto motore? BENE! allora risolviamo questa cosa, che dici. ^_^

Te lo spiego in maniera pratico-filosofico-romaticheggiante che vedrai, funziona! Non si direbbe ma funziona. ^_^

Ogni motore - OGNI MOTORE - "Canta". Allo stesso modo in cui in curva, o sui tornanti, ogni moto "danza".

L'unica cosa che tu devi fare è semplicemente imparare la "melodia" di quella moto che hai sotto le chiappotte. Il segreto sta tutto li. Se ti metti davanti ad un bel sintetizzatore, i "suoni" che produce, prima di metterci sopra la mano, almeno una volta li devi sentire, ti pare? Stessa cosa.

Impara che melodia intona e sai quando cambierà la sua "dinamica" quando la marcia comincerà ad innestarsi.

Quindi. Ferma... folle inserita... comincia a dar gas a vuoto. piano piano. poi lo togli. Poi ne dai un po' di più... poi lo togli e via così... Dovresti avre (me lo auguro) il contagiri... vedrai che la lancetta allegramente si alzerà... c'è una zona rossa sul contagiri in cui non deve andare o il motore stecca. Tu alzala tanto, quella lancetta, mentre hai ancora la folle inserita, e senti come canta. Dopo che te ne sei riempita le orecchie per un po'... E hai imparato che suono fa... Allora ti assicuro che quando comincerà a cambiar "tono" perchè inizia a far "presa" sulle ruote te ne acorgi subito.

Esercizio successivo... frizione, metti in prima (la prima è in basso), poi falla cantare un pochino, almno da sentirla sommessamente cantare e piano piano lascia la frizione. Se vedi che ti "strappa" troppo... niente paura... hai sempre la frizione li... la tiri e non succede nulla. ^_^
 
11602107
11602107 Inviato: 1 Apr 2011 9:53
 

Alla fine Naera dobbiamo per forza fare affidamento su noi stessi.La preparazione alla patente non è sufficiente per formare un'individuo alla strada.
Con questo non voglio assolutamente demoralizzarti,ma anzi,spronarti nell'usare tutto l'intuito femminile di cui disponi.Osserva ciò che fanno gl'altri.Impara dagli errori e dai buoni risultati.Devi sentire il mezzo e diventarne parte.
Quando sarai su strada capirai da sola cosa significa avere gl'occhi anche dietro la testa.
Ma per ora impara bene.Non avere fretta.
Prenditi tutto il tempo che ti serve.E se puoi allenati in un parcheggio,magari con qualcuno a fianco che ci tiene a te sicuramente più di un'istruttore qualsiasi.
 
11602278
11602278 Inviato: 1 Apr 2011 10:45
 

Loki78 ha scritto:
Allora... ti preoccupi di sentirlo, sto benedetto motore? BENE! allora risolviamo questa cosa, che dici. ^_^

Te lo spiego in maniera pratico-filosofico-romaticheggiante che vedrai, funziona! Non si direbbe ma funziona. ^_^

Ogni motore - OGNI MOTORE - "Canta". Allo stesso modo in cui in curva, o sui tornanti, ogni moto "danza".

L'unica cosa che tu devi fare è semplicemente imparare la "melodia" di quella moto che hai sotto le chiappotte. Il segreto sta tutto li. Se ti metti davanti ad un bel sintetizzatore, i "suoni" che produce, prima di metterci sopra la mano, almeno una volta li devi sentire, ti pare? Stessa cosa.

Impara che melodia intona e sai quando cambierà la sua "dinamica" quando la marcia comincerà ad innestarsi.

Quindi. Ferma... folle inserita... comincia a dar gas a vuoto. piano piano. poi lo togli. Poi ne dai un po' di più... poi lo togli e via così... Dovresti avre (me lo auguro) il contagiri... vedrai che la lancetta allegramente si alzerà... c'è una zona rossa sul contagiri in cui non deve andare o il motore stecca. Tu alzala tanto, quella lancetta, mentre hai ancora la folle inserita, e senti come canta. Dopo che te ne sei riempita le orecchie per un po'... E hai imparato che suono fa... Allora ti assicuro che quando comincerà a cambiar "tono" perchè inizia a far "presa" sulle ruote te ne acorgi subito.

Esercizio successivo... frizione, metti in prima (la prima è in basso), poi falla cantare un pochino, almno da sentirla sommessamente cantare e piano piano lascia la frizione. Se vedi che ti "strappa" troppo... niente paura... hai sempre la frizione li... la tiri e non succede nulla. ^_^


Loki, posso dirti che dovresti scrivere un libro??? I tuoi consigli (compreso il tuo post precedente) sono i più belli che abbia mai letto!!!!
Non vedo l'ora di salire in moto e sperimentare quello che hai scritto!
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11602494
11602494 Inviato: 1 Apr 2011 11:40
 

Naera, scusa, se poi non hai orecchio...
cosa che capita...
Un consiglio io lo ho.
Dai gas, un po' per volta. Pian piano lasci la frizione. La moto, a un certo punto, inizia a muoversi. Ci siamo? A quel punto il consiglio del mio istruttore è stato "non mollare la frizione, tienila! Poi quando sei partita del tutto puoi lasciarla!"
Sai che c'è?
Ha funzionato icon_biggrin.gif

Ogni moto ha le sue magagne, il suo rumore, il suo tutto.
Devi solo farci la mano!
E guardar le mani è inutile, tanto loro lì stanno icon_asd.gif icon_asd.gif
Al massimo guarda il contagiri come dice Loki icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11602572
11602572 Inviato: 1 Apr 2011 12:03
 

No... allora... il contagiri guardalo quando sei ferma... quando sei partita o stai partendo... via l'attenzione dalla meccanica della moto. Devi concentrarti su quello che succede DAVANTI e non SULLA moto. ^_^

Niente mani, niente piedi... niente moto... la percepisci, quella, mentre ti porta...
 
11602575
11602575 Inviato: 1 Apr 2011 12:04
 

Loki78 ha scritto:
No... allora... il contagiri guardalo quando sei ferma...


Ahahahah, sì, anche io intendevo da ferma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche perché se poi non guardi davanti mentre ti muovi... non so dove tu possa andare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11605703
11605703 Inviato: 1 Apr 2011 21:35
 

Forza Naera! Noi contiamo tutti su di te! Non posso dirti null'altro di meglio che le cose che ti hanno detto gli altri ^^

Potrei però, darti un consiglio che diverrebbe immediatamente domanda per altri:
Io ho imparato a partire così: giri l'accerelatore, pochissimo, quel tanto che basta per avere i giri per partire... e lasci LENTAMENTE la frizione. Non appena senti che la moto si muove, mantieni l'acceleratore alla stessa velocità (le prime volte) e continui a lasciare fino a fine corsa, solo allora acceleri quanto vuoi.
Perché ho detto domanda? Perché mi chiedo... è giusto partire così? O bisogna per forza lasciare la frizione fino a sentire quello "stacco" e quindi accelerare? Oppure si può fare anche come faccio io?
 
11605780
11605780 Inviato: 1 Apr 2011 21:48
 

Domani metterò in pratica tutti i vostri consigli. 0510_inchino.gif
Domattina prenderò il casco.
Pensavo di prenderne uno modulare ma non ne sono sicura.
Poi prenderò la motina e me ne andrò lontana, nel parcheggio, a provare senza avere fra i piedi il (D)istruttore di guida icon_lol.gif
E vediamo se riesco a farlo cantare, questo motore! eusa_whistle.gif
 
11606302
11606302 Inviato: 1 Apr 2011 23:19
 

Naera, non sarà certo un (D)istruttore di guida che farà affievolire la tua voglia di moto icon_wink.gif
Io, se necessario, magari anche scherzando (come d'altronde fa lui) gli farei notare che alla fine sei lì per imparare, altrimenti i tuoi soldi e il tuo tempo li avresti impegnati diversamente! E così vedrai che dovrebbe cambiare la musica! icon_wink.gif
E se non dovesse cambiare.. non aspettare che sia lui a darti consigli.. CHIEDIGLIELI TU! Chiedigli come si fa e, nel caso, chiedigli dove sbagli! Qualcosa ti dovrà pur dire no? icon_wink.gif

Credimi, è normale far spegnere la moto le prime volte icon_wink.gif io feci inconsapevolmente entrambe le cose che ti hanno consigliato.. feci urlare da ferma la moto (ma le mie motivazioni erano altre.. ero arrabbiata con lei e volevo sentire le sue ragioni icon_xd_2.gif ) e poi mi regolai la mano destra per tenere i 2000 giri (sotto si spegneva) e mi industriai per farla rimanere immobile; poi, cominciai a lasciare la frizione e il gioco fu per lo più fatto 0509_up.gif

Per il casco.. o modulare o integrale.. ti sconsiglio VIVAMENTE il jet icon_wink.gif
 
11606434
11606434 Inviato: 2 Apr 2011 0:49
 

SEMPRE integrale per me. Che ti frega di aprire il casco? Daltronde... se puoi aprirlo tu, tanto più può aprirlo l'asfalto che è sicuramente più arrogante. =P

Detto questo... falla urlare un po'... così quando se ne sta zitta, vedrai, ti spaventa meno. icon_mrgreen.gif
 
11606842
11606842 Inviato: 2 Apr 2011 9:47
 

per la scelta del casco preferirei se ne parlasse nella sezione apposita icon_wink.gif .
puoi prendere quelo che vuoi (anzi, forse a quest'ora l'avrai già comprato), modulare, integrale, jet... tieni solo presente che è meglio scegliere subito il casco con cui ti trovi bene e che ti durerà anni.
 
11606884
11606884 Inviato: 2 Apr 2011 10:10
 

Eccomi qua, come sempre, prima di fare qualsiasi cosa (in questo caso uscire a prendere il casco, per cui ho letto i topic consigliati da voi) sono qui a leggere i vostri consigli. icon_smile.gif
Ieri ero così pensierosa (mumble mumble) che ho saltato una serie di piccoli impegni, mi sono proprio caduti di mente, avevo la testa altrove!
Vediamo se oggi i miei mumble mumble icon_lol.gif daranno i loro frutti.
Farò del mio meglio per mettere in pratica i vostri consigli (oggi alle 15 il momento della verità) e vi farò sapere appena torno.
Sono emozionata come la prima volta!
Appena preso il casco, vi farò sapere in uno dei topic presenti.
Grazie ancora, scappo a fare compere! icon_wink.gif
 
11607449
11607449 Inviato: 2 Apr 2011 13:07
 
 
11607788
11607788 Inviato: 2 Apr 2011 14:48
 

Brava, piano piano raggiungerai la tua meta!
 
11607850
11607850 Inviato: 2 Apr 2011 15:06
 

Vi aggiorno direttamente dal palmarino tornando dalla guida:
...
Ce l'ho fatta!!
Grazie ai vostri consigli prima di tutto,e poi oggi a seguirmi c'era il padre del (D)istruttore.
Risultato: ero in quarta che vagavo per il parcheggione.
E in mezz'ora la motina l'ho spenta solo due volte verso la fine perché ero stanca e abbiamo scoperto che la frizione ha problemi... icon_evil.gif non entrava la prima ed era diventata durissima.
Inoltre il casco sembra leggerissimo e sembra di non averlo, nonostante poi oggi fossi sotto il sole a picco.
...
Non so come ringraziarvi,senza i vostri consigli oltre a deprimerni ci avrei messo una vita in piú.
Ho quindi concluso che,come dicevate voi,non ascoltavo il motore,non guardavo avanti,davo pochissimo gas e pensavo troppo a quello che dovevo fare!
 
11607857
11607857 Inviato: 2 Apr 2011 15:08
 

Uhhhhhhhh posso dirlo per una volta? icon_mrgreen.gif

"io te l'avevo detto!"

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif
 
11608022
11608022 Inviato: 2 Apr 2011 16:36
 

Naera, il casco è molto bello, ed è anche buono. forse un po' rumoroso, ma se è il tuo primo integrale la cosa non ti infastidirà più di tanto. anche io ne ho preso da poco uno con la visierina scura a scomparsa, e la trovo un accessorio molto utile 0509_up.gif . la cosa veramennte importante è che ti calzi bene in testa.

per quanto riguarda le guide è normale che da qui in avanti andrai migliorando di volta in volta 0509_doppio_ok.gif
 
11608197
11608197 Inviato: 2 Apr 2011 17:46
 

Loki: ma io avevo piena fiducia (in te! icon_biggrin.gif ). E sono contenta che tu mi dica "te l'avevo detto".
Per questa volta niente corsa nudo in Piazza del Popolo. icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif

Lilit: contentissima per il casco, sembra leggerissimo, in confronto all'altro che avevo misuato che pesava uguale (Un Airoh da 200 € in policarbonato, anche lui con visierina).
Ancora più contenta dei progressi fatti! Poi, peccato, è arrivato il (D)istruttore e mi ha ancora abbandonata oltre ad avermi irritata parecchio.
Vabbè, chissene. Altre 4-5 guide sul 125 (che è una Yamaha ma non so il modello), a patto che aggiustino la frizione, e poi passo alla Gladius.
 
11608430
11608430 Inviato: 2 Apr 2011 18:40
 

Naera ha scritto:
Loki: ma io avevo piena fiducia (in te! icon_biggrin.gif ). E sono contenta che tu mi dica "te l'avevo detto".
Per questa volta niente corsa nudo in Piazza del Popolo. icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif .


ora siamo tutti più sollevati icon_asd.gif

Naera ha scritto:

Lilit: contentissima per il casco, sembra leggerissimo, in confronto all'altro che avevo misuato che pesava uguale (Un Airoh da 200 € in policarbonato, anche lui con visierina).
Ancora più contenta dei progressi fatti! Poi, peccato, è arrivato il (D)istruttore e mi ha ancora abbandonata oltre ad avermi irritata parecchio.
Vabbè, chissene. Altre 4-5 guide sul 125 (che è una Yamaha ma non so il modello), a patto che aggiustino la frizione, e poi passo alla Gladius.


la yamaha sarà una YBR... è uno dei pochi 125 ancora in circolazione:

se intanto prendi mano con quella, poi con la Gladius dovrai solo imparare a gestire il peso maggiore. è una fortuna poter iniziare con una cilindrata piccola... a me han dato subito il 500... e come mi sembrava grossa e pesante icon_rolleyes.gif
 
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