Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Realizzare un sogno - Lavori in corso! [prima volta in moto]
11968758
11968758 Inviato: 12 Giu 2011 13:45
 

Che numero di scarpe porti naeré? icon_mrgreen.gif
 
11969119
11969119 Inviato: 12 Giu 2011 16:17
 

Porto 38 o 39, a seconda della scarpa.Perchè?
 
11976225
11976225 Inviato: 13 Giu 2011 22:13
 

...e se domani finalmente la pioggia mi lascia tregua esco in moto! Scuola guida... ancora... se continua a piovere altro che esami a Luglio!
 
11980208
11980208 Inviato: 14 Giu 2011 17:20
 

Il tempo regge... fra un quarto d'ora parto per andare alla guida, e come sempre ho strizza dell'otto!
Più che strizza è rabbia perchè non capisco dove sta il problema, dove sbaglio.
A me sembra di provarle tutte, a volte mi trovo tutta fuori dalla sella con la coscia poggiata sopra, per tenere la moto dritta mentre curvo, non so se mi sono spiegata...
Non so se è giusto o sbagliato ma almeno la tengo sù e non si inclina troppo.
Il (D)istruttore dice che va bene ma non mi fiderei... nessuno fa l'otto così. icon_eek.gif
Mi dice solo che io devo stare dritta, poi che devo tenere dritta la moto... insomma io o la moto?
Se sento il fine corsa del manubrio, April prende il giro e tende a sdraiarsi.
...
Sono sicura che oggi andrà meglio. Anche se la strizza di cadere ce l'ho sempre.

Ecco forse è quello, paura di cadere mentre curvo. Non guardo i birilli, mi concentro ma secondo me sbaglio qualcosa. O punto il birillo sbagliato e mi allargo poco prima?
Secondo me il (D)istruttore non sa dove sbaglio.
Oltre a stringi poco, stringi troppo, non la sdraiare, stai dritta, non mi dice altro.
Uff che fatica dover capire da soli dove sta l'errore.

Ormai dovrei avere non troppa ma sufficiente dimestichezza per riuscire a farlo, il maledetto otto, per cui mi viene in mente che sbaglio qualcosa di stupido ma fondamentale.
Preferisco pernsare questo, sarei affranta nel sapere invece, magari, che è così, che la difficoltà è quella e che io non sbaglio nulla.
Boh.
Vi aggiorno.
 
11980385
11980385 Inviato: 14 Giu 2011 18:04
 

Ciao Naera!! Sono certa che se avessi le giuste direttive andrebbe tutto molto meglio!!! Ne sono sicura, è molto più complicato fare da soli, cercare di capire gli errori da soli, provando e riprovando senza nessuno che ti spieghi...Pensa a tutti gli insegnamenti che hai ricevuto fino ad ora anche in altri campi...Se la maestra delle elementari non mi avesse spiegato l'alfabeto, i verbi, ecc.. Ci avrei messo il triplo del tempo ad imparare a leggere e scrivere, no? Sì ok qui si tratta di una cosa più "fisica" dove sono l'esercizio e l'esperienza sul campo che ti aiutano di più...Ma anche nello sport ci sono gli allenatori o no? icon_lol.gif Per di più l'8 lo dicono tutti che è difficile di suo...Ti dico che sei già bravissima così, sei stata un mito ad arrivare dove sei arrivata tutto da sola, sii orgogliosa di te stessa!!! eusa_clap.gif
Non sarebbe male trovare qualcuno che possa darti una manina con questo 8, mostrandoti dove sbagli, ma sono certa che te la caverai comunque alla grande come hai sempre fatto finora! 0509_up.gif
Coraggio, e dopo aggiornaci! icon_wink.gif
 
11980610
11980610 Inviato: 14 Giu 2011 18:41
 

icon_biggrin.gif ciao naera, e un p'o che sento la storia dell'otto, e sinceramente non riesco a capire quale utilita pratica possa avere, per curiosita ho provato a farlo tra i panetun giapuneis di un parcheggio, mi viene piu o meno bene , penso, ma ho una enduro che pesa solo 145 kg e il sottoscritto e 188cmx circa 110kg quindi e forse troppo facile, comunque a parte la curiosita non trovo una utilita pratica, se non riuscire a fare lo slalom tra le auto, cosa di per se pericolosa se non altro perche le auto in fila spesso si spostano senza guardare minimamente alle loro spalle, te lo posso dire con certezza perche mi sciroppo circa 350 km al giorno in auto e ne vedo di tutti i colori(anche dai motociclisti) che se non altro per la loro condizione di maggiore vulnerabilita dovrebbero almeno evitare le manovre piu a rischio. ps. trovo comunque molti piu incoscienti tra gli uomini in moto che tra le donne.
 
11981083
11981083 Inviato: 14 Giu 2011 20:02
 

MAXXT550 ha scritto:
icon_biggrin.gif ciao naera, e un p'o che sento la storia dell'otto, e sinceramente non riesco a capire quale utilita pratica possa avere.


l'otto è una pratica utilissima, perchè è la dimostrazione che si ha il controllo del mezzo e lo si fa andare nel centimetro quadrato che abbiamo deciso noi (cosa che in seguito torna utile in molte circostanze). anzi, io consiglio tutti i patentati quando hanno un po' di tempo libero a mettersi in un piazzale e provare un po' di volte, giusto per vedere se sono ancora in grado icon_wink.gif
 
11981741
11981741 Inviato: 14 Giu 2011 21:31
 

Naera, l'otto è stato proprio l'ostacolo che mi ha bloccata per mesi rischiando di farmi abbandonare il sogno della moto...ma poi quando il nuovo istruttore mi ha ridato fiducia ce l'ho fatta, e per questo voglio incoraggiarti al massimo perchè se l'ho fatto io, davvero nulla può ostacolare te, con la determinazione e la caparbietà che ci dimostri in ogni tuo post!

Chissà se ti può essere utile quello che ha cambiato la prospettiva a me.
L'anno scorso, quando non riuscivo neanche morta a fare mezzo otto, avevo la sensazione che la moto viaggiasse in modo irregolare, "selvatico", spinta malamente da me. L'idea di curvare mi terrorizzava perchè non mi fidavo di lei...e lei non si fidava di me! Allargavo troppo, incapace di chiudere lo sterzo.
Invece alla prima lezione con il nuovo mitico istruttore, la prima cosa che mi ha fatto fare è spegnere la moto e provarmela un po', per assicurarmi che non cadesse. A moto spenta, chiudevo lo sterzo e spingevo con i piedi, aventi, indietro, finchè non ho imparato a mettere la giusta forza nelle braccia.
Poi, a motore acceso, mi ha fatto fare un giro "tenendomi", in modo che fossi certa di non cadere (ma questo step lo puoi anche saltare, era giusto perchè ero talmente convinta che quel trabiccolo si sarebbe sfracellato al suolo...).
La cosa utile che ho imparato, che però non so se valga su tutte le moto, è stata che DAVVERO non avevo bisogno di dare gas per fare l'otto. Nè di frenare. Molli la frizione e il trattore ti porta a spasso. Prima di provarlo nell'otto, controlla su un rettilineo che il minimo sia regolato in modo da permetterti di muoverti senza dare gas (non so se ho usato le parole sbagliate, in caso chiedo perdono!). Poi provaci.
Nell'otto, mi è stato molto utile il conssiglio di "guardare dove vai". Ma davvero, bisogna puntare lo sguardo sul birillo dopo, non quello che stai per affrontare ma quello dopo ancora, sguardo sempre un passo più avanti di quello che stai facendo.
Gli otto che mi sono usciti meglio sono stati quelli in cui guardavo il percorso solo distrattamente, magari osservando un punto in lontananza (ma sempre in quella direzione, eh!).
Poi qualcuno ti dice di tirar fuori il ginocchio per aiutarti nella curva, ma quando l'ho fatto lui (sì, ormai per me è un guru) mi ha spiegato che sì, ti dà la sensazione di curvare meglio, ma in realtà muovi l'assetto della moto (almeno a quelle velocità...). Ho provato a stringere di più le gambe, e ho notato subito una maggiore fluidità nelle curve, cosa che è migliorata quando ho trasformato la morsa d'acciaio in una presa salda delle gambe con cui mi sentivo più "aderente" alla moto. Altra cosa che mi ha detto lui, e che un po' aiuta "psicologicamente": premi un po' col piede sul pedalino nel senso della curva, cioè se stai curvando a destra premi un po' col piede destro: magari a livello pratico non serve a nulla, ma se non altro mi aiutava a tenere i piedi ben fermi senza cedere alla tentazione di posarlo a terra...

DAI NAERA, hai tutta la mia solidarietà e stima! Ancora non ci credo di aver preso la patente, l'otto è stato l'incubo dei miei primi passi motociclistici...ma come vedi non è insormontabile!
doppio_lamp_naked.gif
 
11982102
11982102 Inviato: 14 Giu 2011 22:14
 

Ragazzi e ragazze icon_biggrin.gif grazie a tutti perchè mi incoraggiate, soprattutto perché avete fiducia in me! E questo mi da la spinta per dire: "Ce la devo fare!"
Non sono tipo che si arrende alle prime difficoltà, e questo FOOOOOORSE lo avrete INTUITO, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif ma certo è che i blocchi mentali non aiutano. Perchè di blocco mentale di tratta secondo me.
Stasera prendo la moto, esco di casa ormai tranquilla, che meraviglia saltare in sella e senza incertezze andare tranquilla in strada, soprattutto quando cominci ad avere padronanza di gas e freni, e riesci a combinarli meno goffamente, riuscendo anche a destreggiarti in situazioni di pericolo dove, sinceramente, una sgasata veloce ti salva dall'incidente, cioè dallo speronamento o dallo schiacciamento del cretino di turno che ti stringe in curva o ti si affianca mentre fai una S alla rotonda.

Oggi, giacchetta nuova (a proposito che meraviiiiiiiiiiiiglia, che comodità, che praticità! Una seconda pelle!) e parto. Arrivo e oggi c'erano ben 7 (Sette!!!) maschietti a fare scuola guida.
Punto la mia croce, il maledetto otto ed entro.
...
La prima metà ormai la faccio a colpo sicuro, sono a metà del cammino quindi.
Poi, quando giro attorno al birillo centrale per puntare il birillo laterale della seconda curva, niente. Non capisco se allargo troppo o poco.
E ancora, se allargo nella maniera giusta ma ho paura di chiudere lo sterzo.
Ho tentato di non scivolare dalla sella (tipo Moto GP!) come al solito, per mantenere l'equilibrio, ed è andata meglio, al massimo apro la gambetta. icon_rolleyes.gif
Però quando ho chiesto al (D)istruttore Senior dove sbaglio, la risposta è stata:
"Eh, devi allargare di più."
Ma cacchio, di più dove? Finisco fuori dai birilli!
Non capisco.
Giovedì devo mettercela tutta almeno per capire DOVE sbaglio.

@Nimue: grazie tessssssssssora, proverò a mettere in pratica, se li ho capiti bene, icon_rolleyes.gif i consigli del tuo istruttore e i tuoi. Sono troppo contenta che ce l'hai fatta, oggi raccontavo di te. icon_biggrin.gif
Non guardo mai i birilli se non uno sguardo dove devo andare, piuttosto guardo "il vuoto" nella direzione dove devo andare e sento la moto, per capire se sto curvando sicura. Se si, continuo, se sento equilibrio precario provo a chiudere di più ma prima di finire in terra mi drizzo e schizzo fuori dall'otto. Quindi qui credo che ci siamo.

@Max e Lilit: credo che l'otto aiuti tantissimo nella padronanza del mezzo, e nelle manovre dove hai poco spazio (cioè nella maggior parte dei casi, quando parcheggi poi non ne parliamo!) quindi sono d'accordo sul fatto che sia una prova giusta, anche se un tantinello ostica. icon_confused.gif Ma tant'è. Anche con la patente B tutti, credo, abbiamo avuto il nostro cruccio all'inizio.

@Impellata: grazie cara, tu hai sempre parole bellissime per me. icon_redface.gif Io faccio del mio meglio. A volte riesco prima a volte un po' troppo il tempo che ci metto. Ma alla fine ce la farò, come sono sicura che anche tu sarai bravissima! 0509_up.gif Ce la faremo a superare tutto questo, soprattutto andremo oltre i nostri limiti e poi, sai che soddisfazione!?
Altrochè! icon_smile.gif

E adesso, per non smentirmi, passiamo al lato comico della giornata.
Che una donna in moto cuccasse, me lo avevano detto.
Io non sono proprio quello che si direbbe una gran fi*ona come molte di voi icon_lol.gif ma sempre le tette ho, per tornare al discorso dei giorni scorsi e siccome come dice Loki, ai maschietti ci piace, allora oggi ecco che prima un tizio con la mini che mi faceva l'occhiolino, fermo a fissarmi. Grazie a Dio non ho fatto figuracce. (Tipo partire e HOP! Spenta la moto, adesso vediamo se invece dell'occhiolino mi sputa. icon_lol.gif Invece no.)
Tutta fiera riparto e il semaforo poco più avanti è rosso. Mi fermo.
Mi si accosta un tizio con una Guzzi vecchissima, credo d'epoca, la scodella in testa e un particolare che inizialmente non avevo notato, immersa nei miei pensieri sull'otto.
Mi fissa.
Ad un certo punto mi volto, lo fisso. Tiro sù la testa un attimo come per dire: "Beh? Chevvuòi???"
Lui sorride, mi fa ciao ciao con la manina e mi urla, nel casino del traffico:"Due e cinquanta?"
ed io "Seicento!!!"
"Come? Quattrocento?"
"Seicento!"
"Eh?"
"Seicento!!! (mimando con le mani) 78 cavalli!!!"
Segue una imprecazione ammirata del tizio.
"Porc%#*$! Complimenti!... Io HO QUESTA CASSA DI BIRRA FRA LE GAMBE CHE MI DA UN FASTIDIO...."
Io mi volto di scatto, non proprio sicura di aver capito, a guardare sul serbatoio.
Ecco cosa c'era di strano!!!
Lì per lì rido isterica, poi dico:
"Guarda, io non ho la cassa di birra fra le gambe ma ti giuro che da fastidio uguale, è bollente."
Il che, giuro, non voleva essere una battuta, mi riferivo alla moto (infatti a casa avevo la gamba viola) ma era piuttosto equivocabile.
Oddio!!! Ci ho pensato solo dopo, avrà pensato che sono una depravata!!! icon_asd.gif icon_lol.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
Insomma, ancora complimenti, poi al verde ripartiamo, lui mi affianca per un po', poi mi saluta e sgasa via zigzagando pericolosamente fra le auto.
Giuro che dopo che è scomparso dietro la curva, ho avuto paura di trovare le sue lattine di birra sparse per la strada e trovarlo spiaccicato poco più avanti!

Evvabbè, la mia bella figura ex sterco anche oggi l'ho fatta.
Ora la mia vita è completa.
 
11982559
11982559 Inviato: 14 Giu 2011 23:40
 

Naera ce l'ha bollente! (La Moto). Ragazzi scrivetevelo che al primo raduno gli facciamo un cartellone formato GIGANTE e ci presentiamo con le patch sui giubbotti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il problema Naeré non è averlo detto per strada ad un perfetto sconosciuto... é averlo riproposto QUI! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Continuo a dire che a noi maschietti, le donnine in moto... ci piacciono da morire. icon_mrgreen.gif
 
11982987
11982987 Inviato: 15 Giu 2011 8:08
 

Loki78 ha scritto:
Naera ce l'ha bollente! (La Moto). Ragazzi scrivetevelo che al primo raduno gli facciamo un cartellone formato GIGANTE e ci presentiamo con le patch sui giubbotti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Il problema Naeré non è averlo detto per strada ad un perfetto sconosciuto... é averlo riproposto QUI! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Continuo a dire che a noi maschietti, le donnine in moto... ci piacciono da morire. icon_mrgreen.gif


Mi sto rotolando dalle risate..........AAHAHAHA NAERAAAAAA!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11983063
11983063 Inviato: 15 Giu 2011 8:27
 

Ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dai, io sono ingenuissssssssssssssssssima! icon_lol.gif
L'ho detto nella più pura innocenza, a casa avevo il nido d'ape della fascia lateriale della moto tutto stampato sull'interno-ginocchio. icon_xd_2.gif
...
Ormai avreste dovuto capire che con me non ci si annoia di certo! icon_xd_2.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
11983648
11983648 Inviato: 15 Giu 2011 10:35
 

Naeré ... oramai è fatta. icon_asd.gif

Di che colore le volete le patch? icon_mrgreen.gif
 
11983885
11983885 Inviato: 15 Giu 2011 11:25
 

AHAHAHAHA mitica Naeraaa!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11984279
11984279 Inviato: 15 Giu 2011 12:29
 

0509_lucarelli.gif

...

Io si.
Tanta.

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Loki!!! 0509_vergognati.gif icon_razz.gif icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif
 
11988771
11988771 Inviato: 16 Giu 2011 9:33
 

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo fugacemente perchè non potrei... icon_rolleyes.gif
Stamattina sono andata al lavoro in moto.
Prima volta che mi allontanavo tanto da casa! icon_biggrin.gif
Si ok, sono solo 20 km all'andata e 20 al ritorno ma è il mio record personale adesso. icon_biggrin.gif
Doevevo affrontare la mia paura di quella strada sulla quale già rischio tutti i giorni l'incidente in auto.
E' andata benissimo, anche se ho spalle, schiena, braccia che mi fanno male per la tensione.
Ma vuoi mettere che soddisfazione??? 0509_banana.gif
Sono entrata fiera nelle mie bardature (giacca, borsello da gamba, scarpe da moto, zaino da moto quindi cinghie su petto e vita... questo ho trovato... icon_lol.gif e casco a mano con guanti annessi) come se reggessi un trofeo, almeno lo spirito era quello, ma a parte la rigidità... rotfl.gif sono entrata fierissima fra le feste delle colleghe che sanno quanto ci tenga e quanto me la sto sudando.
Questo il programma della giornata:
In pausa pranzo ore 12.30 gita con le colleghe, su loro gentile richiesta, nel parcheggio a vedere April.
All'uscita, ore 18.30, show della mia partenza (spero non goffa!) verso Treviglio.
Ore 19.15 circa, lezione di guida.
Ore 20.30...21... doccia, cena, relax. 0509_campione.gif

Sono felice!!!!
 
11991808
11991808 Inviato: 16 Giu 2011 18:42
 

icon_biggrin.gif ciao naera, fai bene ad essere felice, hai raggiunto un altro traguardo, con la tua volonta e la tua capacita , ogni traguardo raggiunto resta sempre nostro, SEI FORTE ^? 0509_up.gif 0509_up.gif l:
 
11998119
11998119 Inviato: 17 Giu 2011 22:05
 

Max, sempre troppo gentile! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Ieri alla fine il viaggio andata e ritorno è andato benissimo, ovviamente ho scoperto (o meglio confermato) tutti gli errori che faccio, cercando di correggerli.

Ooooooh come cantava April ieri! Una volta calda le ho sentito fare certi borbottii soddisfatti , gli stessi che sentivo fare alle altre moto per strada e mi chiedessi come mai la mia non li faceva. All'inizio credevo avesse qualche problema, poi ci ho fatto caso. Fan tutte così. Solo la mia no. icon_eek.gif eusa_doh.gif
Certo, povera bimba, sempre piano pianino, pochi chilometri alla volta, nemmeno il tempo di scaldarsi. Finalmente ieri April ha respirato!

Mi sono accorta che vado proprio pianino (60-70 all'ora quando vado veloce, diciamo che ho toccato i 90 ma ho rallentato subito dopo perchè arrivavo ad un incrocio pericoloso... se considero che nello stesso trattoin macchina ci vado a... tipo... 100? 110? Ehm... ho la guida sportiva! icon_asd.gif Ma solo quando so che posso. Sono prudente alla guida.) perchè sembra di andare a chissà che velocità, e invece...!

Come la maggior parte dei principianti devo:
- dare più gas quando cambio marcia, e rilasciare più lentamente la frizione.
- imparare a fare le curve strette. Vado come una lumaca.
- Imparare a fidarmi della mia moto in curva. Ho sempre paura che se ne vada di qulo come lo scooter!
- Fare partenze un attimo più scattanti, o non riuscirò mai a lanciarmi dentro a quelle rotonde che ti ci suicidi se non entri decisa.
- Impegnarmi nelle curve ad esse. Oooooooh le curve ad esseeeeeee! *_____*
- Ricordarmi di staccare la coscia dalla moto quando scalda troppo. Ieri seconda ustione nella parte interna del ginocchio.
- Ricordarmi che quando scalda, la moto cambia rumore, invece di continuare a tirare sù la visiera del casco e pensare: "Che è sto rumore? E questo?"
- Ricordarmi di aprire le prese d'aria del casco quando chi non si fa i fatti suoi me le chiude. icon_confused.gif
- Imparare a fare il pieno! (sarò scema ma non riesco a riempirlo tutto stò serbatoio!!! icon_lol.gif )

Insomma, considerazioni di ieri:
CHE MERAVIGLIA!!!! Ero distrutta dalla stanchezza a sera (oh, non sono abituata, cercate di capirmi! icon_biggrin.gif ) ma felice felice felice, era il primo VERO giro che facevo con April.
Rotonde, immissioni difficili su strade di città con auto che corrono all'impazzata (ops, col foglio rosa intenderanno quelle per strade affollate? icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif ), dossi, sampietrini, acciottolati, giunzioni d'asfalto, gente che si lancia in strada in bici o a piedi... insomma...
Divertente!!! 0509_banana.gif

Unica pecca della giornata, arrivo a scuola guida, mi libero di giacca, borsello, zaino, e provo l'otto. Quattro tentativi, quattro cadute... Specifico che non sono andata in terra solo perchè lo Spirito Santo mi ha retto la moto. Ed una mi sono salvata perchè cadendo ho messo PER SBAGLIO a folle e dato una sgasata a vuoto, perchè sono caduta sul manubrio praticamente, se avessi avuto la marcia mi sarei ammazzata perchè mi è scappata anche la frizione. Non chiedetemi come ho fatto. Stendiamo un velo pietoso.

Non so perchè! O ero talmente abituata al peso di April (per fare l'otto ci vuole forza nelle braccia, ha il peso tutto avanti) perchè ci ho scorrazzato tutto il giorno, oppure le gomme calde o ero stanca oppure non so. So che sembrava di aver portato nell'otto una moto che non era la mia. L'impressione era quella di avere le gomme che andavano sull'olio, o un manubrio che si girava leggerissimo.
Praticamente appena andavo a curvare mi avvolgevo su me stessa! Come se non riuscissi a controllare la forza con cui davo la sterzata. Impressionante.
Tant'è che mi hanno "mandata" a casa.
"O vai a casa o ti ci ammazzi, oggi, dentro l'otto."
...
In effetti era un disastro. Non capivo.
E dopo qualche altro penoso tentativo sono andata a casa con le pive nel sacco.
Secondo voi come mai?

Infine, tralasciando questa fastidiosissima parentesi, ieri è stato bellissimo fare i miei primi 40-50 km tutti in un giorno (un passetto alla volta! A me sembrano tantissimi, ma lo so che non è così icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ), e sentire borbottare allegramente April.
La cosa più bella è stata aprire la visiera del casco, con l'arietta fresca, una mano sul manubrio e l'altra penzoloni, o sulla coscia, o a tamburellare sul serbatoio, e andare piano piano in mezzo al paesello, fra le stradine, sui dossi o sull'acciottolato, osservando le facce buffe della gente, soprattutto mi ha stupita quanta gente guardasse prima la moto, poi, accorgendosi che sopra c'era una donna, quante facce stupite e quanti sorrisi ho visto quando hanno realizzato.
E quanti motociclisti ho incontrato, e quanti mi hanno salutata, ed è stata una cosa emozionante poterli salutare a mia volta, al pari, finalmente su una moto anche io.
...
Sarà una cosa piccola per molti, ma incrociare un altro motociclista, che TI SALUTA perchè ANCHE TU SEI UN MOTOCICLISTA (beh, io non ho ancora la patente ma mi sento già motociclista dentro!!! icon_biggrin.gif icon_razz.gif ) mi ha dato tantissima emozione per il significato che ha per me, non solo per il saluto che è una cosa che ti fa sentire, come dire, parte di qualcosa di grande di cui però non tutti fanno parte.

Mi ha fatto sorridere la mia collega che, quando sono arrivata in ufficio tutta bardata, mi ha detto: "Sembri una motociclista vera!" icon_biggrin.gif
Ah si? 0509_si_picchiano.gif
E in pausa pranzo sono corsa, seguita da qualche collega curiosa, nel parcheggio delle moto urlando: "Vado a vedere se la mia bimba c'è ancora!" e quando l'ho vista sono corsa ad abbracciarla icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif e mi sono spiaccicata con la faccia sul serbatoio e sono rimasta così per un po', in estasi col cuoricino che batteva forte come gli innamorati. Avranno pensato che sono matta.
Se è per questo lo faccio sempre quando io e lei non usciamo da un po', anche quando non mi vede nessuno. Soprattutto quando non mi vede nessuno!!! icon_rolleyes.gif
Perchè la gente non può capire. icon_biggrin.gif E chissenefrega!
Quando giro quella chiave e la sento cantare, mi emoziona e mi fa paura allo stesso tempo. E ieri con piacere ho notato che la mia motina, che all'inizio mi sembrava un mostro enorme e indomabile, sembrasse molto più piccina sotto di me, di come era nella mia testa icon_biggrin.gif .
Come se fosse diventata improvvisamente piccola e maneggevole.
...
E la senti viva, la senti parte di te, e ti senti incompresa dal resto del mondo e pensi che questo dovrebbe dispiacerti e invece ti inorgoglisce mentre fai il tuo viaggio, breve o lungo che sia, sulla tua moto.
Ed io che tutta nera, ieri, sulla mia moto nera (come adoro il nero!) avanzavo fiera anche se principiante senza nemmeno la patente. Fiera perchè quella era l'immagine di me che volevo su quella moto. L'immagine di me tutta nera icon_asd.gif che affronto i miei demoni su quella moto, l'immagine di me che me ne frego di tutti gli altri, e di quello che troverò alla fine del viaggio, perchè si dice che è importante il viaggio e non il punto di arrivo, di me che ho dovuto superare una marea di paure per salire su quella moto, e lottare contro me stessa e contro le mie paranoie. E sapere che ce l'ho fatta.
Sapere che quella moto è il simbolo della mia libertà, soprattutto interiore, e di un sono che si è realizzato.
...
E la sensazione di staccare i piedi da terra e in un secondo sentirla leggera come una piuma, e andare incontro al vento con il casco e la giacca, mentre gli altri sono in giro in canotta, e non sentire caldo, nè freddo, sentire solo il rumore del motore e del vento, e cercare solo di migliorare, e il verde che sembra più verde e il sole più luminoso, e la giornata più bella, e tu ti senti un leone. Aaaaaah (sospirone)... questa è poesia.

Sono logorroica, lo so icon_biggrin.gif ma solo voi potete capire come mi sento, solo voi potete dirmi che non sto esagerando, che è davvero così. Che sarà un ammasso di ferraglia ma la moto ti emoziona e ti insegna tantissimo. E del resto, finchè decidi di cavalcarla, chi se ne frega.
 
11999027
11999027 Inviato: 18 Giu 2011 8:57
 

E sulla moto è davvero così! 0509_up.gif

Grande Naera! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Non mi faccio quasi mai vedere, ma sappi che ti leggo sempre icon_wink.gif e faccio il tifo per te! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12000187
12000187 Inviato: 18 Giu 2011 13:28
 

icon_biggrin.gif ciao naera,sai descrivere a meraviglia le emozioni che la moto regala,e hai capito che anche una moto puo avere un'anima, almeno nella misura in cui noi riusciamo ad infondergliela,credo proprio che il tuo papà ti guardi e sorrida orgoglioso dalle autostrade del cielo. ps. marco lucchinelli durante la gara che gli fece vincere il mondiale parlava con la sua moto dicendogli "forza bambina non mollarmi proprio adesso" e lei non lo ha mollato!
 
12000696
12000696 Inviato: 18 Giu 2011 15:38
 

Caspita! icon_eek.gif Ogni volta che leggo Naera mi rendo conto quanto una moto possa far felice una persona! 0509_up.gif Col passare degl'anni ci si abitua ai propri mezzi e tutte queste emozioni sono in parte un ricordo....ma quando leggi l'entusiasmo di chi è appena approdato in questo mondo,non puoi non esserne contagiato. 0509_up.gif
 
12000751
12000751 Inviato: 18 Giu 2011 15:59
 

Grazie a tutti come sempre, è bello sapere che mi capite! Anche se a volte sembro un'esaltata! Ah ah ah ah! E in effetti è vero, la moto mi esalta e mi emoziona.
E poi c'è quel sacro timore che mi fa mantenere il giusto "distacco", o meglio, che mi fa tenere i piedi (e le ruote icon_biggrin.gif ) a terra, e mi fa andare prudente e vogliosa di migliorare.

E infatti, ragassuòli, ho un blocco mentale.
Ricordate che nell'otto ci andavo ma uscivo prima dell'ultimo birillo, il birillo maledetto?
Ecco, adesso NON RIESCO PIU' a fare l'otto. Giovedì andavo bene!
Ma una cosa incredibile, ed io che credevo fosse colpa della moto troppo calda la volta scorsa, o della stanchezza.
Qui è un blocco improvviso, inaspettato, inspiegabile oltretutto.
Come se fossi caduta e avessi paura di sdraiare ancora la moto.
Ho timore a chiudere lo sterzo, ed è inutile che il (D)istruttore mi ci tiri, dentro quella curva stretta. Accelero e lo mando a quel paese. Mi sbilancia, mi innervosisce sapere di averlo accanto che mi strattona!
"Fidati!" mi dice. Ma di lui non riesco, anche se quando si impegna qualcosa di buono la insegna.
Mi consola solo il fatto che lo spirito con il quale sono tornata a casa oggi, dopo una lezione di più di un'ora, è quello di tornare martedì, alla prossima guida, e buttarmici a capofitto finchè non cade il maledetto blocco.
Di fare un mazzo così al maledetto otto!!!
Quanto lo odio, quanto! icon_evil.gif
Aaaaah ma vedrete che ce la farò da sola, come ho sempre fatto.
Solo che intanto mi sale la rabbia perchè prima ci riuscivo, e adesso cosa succede?
Boh. Voi lo sapete? Io no. icon_sad.gif
...
Tre date a Luglio, per gli esami. Spero di farcela. Poi la prima di Agosto e poi se ne parla a settembre.
 
12000797
12000797 Inviato: 18 Giu 2011 16:16
 

ciao Naera,

è capitato anche a me il blocco con il MOSTRO...mi succedeva specialmente quando sterzando arrivavo a toccare il fine corsa ... e li c' era il panico...piedino a terra e via ....ma niente da fare , dentro non ci stava e si che mancava così poco... icon_evil.gif

l' istruttore mi diceva che dovevo limare il fine corsa della mia Zoe , io gli rispondevo : limati le tue orecchie!!!
poi mi diceva che era impossibile che potesse staeci dentro all' 8 e che per farlo avrei dovuto sfidare le leggi della fisica....

di che non ci ho più visto : da lontano ho puntato il MOSTRO e l' ho sfidato...e ce l' ho fatta!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dopo un po che lo provi capisci come funziona...non è facile , ma ricorda che è POSSIBILE...

insisti , non arrenderti e tutte le volte che lo hai davanti lo devi sfidare...io facevo così 0509_up.gif

Mercoledì ho l' esame e speriamo bene!!!!!
 
12000867
12000867 Inviato: 18 Giu 2011 16:37
 

Ciao Simo! Innanzitutto in bocca al lupo per gli esami, sono sicura che ce la farai!
Poi alla fine come hai fatto a chiudere l'otto?
Cosa hai fatto per sbloccarti?
 
12001366
12001366 Inviato: 18 Giu 2011 18:33
 

premetto che non ho letto tutto, pero se posso permettermi di darti un consiglio comprati un po di birilli e su un parcheggio deserto fai un 8 molto ampio poi mano a mano lo stringi sono sicuro al 100% che ci riuscirai anche perche se sai fare lo slalom e la frenata l 8 e solo il passo successivo icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



p.s. non sei l unica che abbraccia la moto io ci parlavo e mia madre quando mi vedeva mentre la pulivo e dialogavo con lei mi dava del :"demente celebroleso" -.- e ho quasi pianto quando l ho dovuta dare via ( a un pazzo che si e sicuramente schiantato ) secondo me i motociclisti hanno un gene in piu....o in meno .... icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
12004425
12004425 Inviato: 19 Giu 2011 18:02
 

Ciao Niko!
Sai cosa mi fa arrabbiare? Che le volte scorse l'otto lo facevo, mancavo solo l'ultimissimo pezzo, cioè uscivo proprio all'ultimo birillo.
Poi, cosa è successo non lo so, all'improvviso il blocco. Adesso ho terrore anche nella prima curva, come se non riuscissi più a tenere l'equilibrio.
Ed è successo da quando ho iniziato a prendere la moto più spesso, e fare più strada.
Questo non me lo spiego. Ho timore a far arrivare il manubrio a fine corsa.
...
Martedì ho ancora lezione, devo capire dove sta l'errore, o il timore, e vincere questo blocco mentale, altrimenti chissà quando prenderò la patente se continuo così! icon_eek.gif
 
12004769
12004769 Inviato: 19 Giu 2011 19:21
 

Naera ha scritto:
Ciao Niko!
Sai cosa mi fa arrabbiare? Che le volte scorse l'otto lo facevo, mancavo solo l'ultimissimo pezzo, cioè uscivo proprio all'ultimo birillo.
Poi, cosa è successo non lo so, all'improvviso il blocco. Adesso ho terrore anche nella prima curva, come se non riuscissi più a tenere l'equilibrio.
Ed è successo da quando ho iniziato a prendere la moto più spesso, e fare più strada.
Questo non me lo spiego. Ho timore a far arrivare il manubrio a fine corsa.
...
Martedì ho ancora lezione, devo capire dove sta l'errore, o il timore, e vincere questo blocco mentale, altrimenti chissà quando prenderò la patente se continuo così! icon_eek.gif



lol e anche se arriva a fine corsa? accelleri un poco e lo raddrizzi...ho letto che ti fai dei bei giretti in moto...se riesci a guidarla nel traffico ( molto piu difficile e impegnativo di un 8 ) non devi assolutamente avere paura durante la guida non fare la donnina sei una motociclista!!!! secondo me martedi inizi a fare l 8... 10 volte di fila 0509_up.gif


p.s. questo topic mi fa venire voglia di insegnare alla mia ragazza ad andare in moto
 
12005326
12005326 Inviato: 19 Giu 2011 21:06
 

niko-motard- ha scritto:

secondo me martedi inizi a fare l 8... 10 volte di fila 0509_up.gif


Grazie per l'augurio, speriamo che sia così! icon_biggrin.gif

P.S. Se la tua ragazza ha voglia di imparare, insegnale tu! Magari avessi io qualcuno (a parte il (D)istruttore) che mi insegni di persona a guidare!

Giordan ha promesso che se rientra nel suo peso forma, (lui è magro ma dice di avere un rotolo solo e vorrebbe eliminarlo icon_biggrin.gif ) prende la patente per la moto.

E non me lo aspettavo! 0509_up.gif
 
12005793
12005793 Inviato: 19 Giu 2011 22:56
 

Tempo addietro ho aiutato un mio amico ad'allenarsi per prendere la patente,con l'ausilio di semplici bottiglie di acqua minerale.Una volta trovato le misure dell'8 ecc,le abbiamo disposte in un ampio parcheggio.Lui aveva una custom (Virago 750)e dopo alcuni inizi disastrosi,imparò a farlo ad'occhi chiusi.Superò l'esame senza problemi.Era uno che non aveva nessuna esperienza e in moto non c'era mai andato. icon_wink.gif
 
12005887
12005887 Inviato: 19 Giu 2011 23:01
 

Non è tanto l'allenamento che mi manca, quanto il fatto che non capisco cosa sbaglio. Il tutto complicato dal (D)istruttore, che non sa fare altro che tirarmi per il manubrio costringendomi a chiuderlo, e in questo modo io non mi abituo a sentire i pesi, e non capirò mai dove sto sbagliando.
Vedrete che ce la farò, solo probabilmente mi ci vuole un po' più di tempo perchè devo fare tutto da sola. icon_sad.gif

Sono due giorni che ci penso di continuo.

Vediamo martedì. Che nervi! E poi la domanda che continua a frullarmi per la testa è: se prima riuscivo, perchè adesso no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©