Naera ha scritto:
Kasketta, hai visto? Superato anche questo scoglio!
Prima o poi diventerò una motociclista provetta!
Molto bene... continua ad esercitarti sulle manovre piccole e lente, quelle da ferma e da parcheggio. Come i tuoi piedi fanno grip sul terreno e come le tue braccia tengono il manubrio: cerca di lasciarle morbide, di non tendere i muscoli... di non essere tesa nelle braccia.
Piccolo OT per tutti: le fratture si hanno più frequentemente perchè si irrigidiscono i muscoli i tendini dei quali si "attaccano" alle ossa. Se si irrigidiscono è come se si "facesse leva" sull'inserzione che sollecitata spacca l'osso... non so se mi sono spiegata.... avete mai sentito che un ubriaco che cade camminando si spacca qualche osso? No, perchè essendo ubriaco cade "molle"! Piccolo consiglio da medico...CHIUSO OT
Se ti eserciti in questo poi è solo conseguire fiducia ed esperienza, come per le prime guide con l'auto... Ora mentre guidiamo o parcheggiamo l'auto telefoniamo, beviamo, ci soffiamo il naso, a volte ci mettiamo il lucidalabbra... tutte cose che alle prime guide ci sembravano impossibili da fare!