Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
Realizzare un sogno - Lavori in corso! [prima volta in moto]
11820449
11820449 Inviato: 12 Mag 2011 21:49
 

Eccomi qua.
Non sono caduta. Eh eh eh. Come dici tu, Norway, avrei chiesto aiuto, non mi sarei persa d'animo. Oggi ho migliorato un po' le partenze, in compenso arrivata a alla guida sembrava proprio una giornata no.
Oltretutto mi sono sfrantumata la mano sinistra contro un calorifero in ghisa e coi guanti faceva un male cane perchè devo aver preso un nervo, mi pare di prendere la scossa ogni volta che la tocco. Una distrazione piccola ma subdola.
Niente, non riuscivo. Poi mi sono detta: concentrati. Ora basta.
Ho lanciato giacca e borsello sul pratino attorno al parcheggione, ho allentato la chiusura del guanto sinistro e via.
Ho chiuso l'otto, due volte sole, come l'altra volta, ma oggi non credevo ce l'avrei fatta quindi mi accontento.
...
Per ora!
Però ho avuto le mie piccole grandi soddisfazioni.
Il papà del (D)istruttore, che mi vedeva per la prima volta in moto, mi ha fatto un sacco di complimenti per la moto, sembrava un ragazzino entusiasta, mi ha fatto tenerezza!
E finalmente si è persuaso che CE LA FACCIO.
Questa per me è stata la vittoria più grande, anche se non ho la patente, anche se sono più che neofita. Per me vuol dire tantissimo, dopo le umiliazioni che ho dovuto subire in quanto donna, dopo i pianti, le inca**ature che mi sono presa e tutte le volte che mi hanno letteralmente segato le gambe invece di incoraggiarmi almeno a provare.
Soprattutto mi osservava attentamente quando salivo in moto e la tiravo sù dal cavalletto. E adesso che sto apprendendo il metodo icon_asd.gif mi viene molto più semplice, le prime volte era una scena pietosa!
Quindi prima rivincita sul (D)istruttore Senior.

Poi stasera c'era un ragazzo che stasera provava per la prima volta il percorso col 125, perchè poi dovrà iniziare con la Gladius, e non riusciva a completarlo.
E' stata una piccola (grande, perchè sono donna e discriminata!) soddisfazione completare il percorso e sentire il (D)istruttore dire "Guarda lei che l'ha chiuso con quella lì che pesa 200 chili!" 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Insomma, sarà niente ma io godevo come un riccio! 0509_si_picchiano.gif
...
Ho fatto montare in sella a moto spenta il ragazzo, che sembrava facesse le cose un po' facili, solo per godermi la sua faccia terrorizzata quando ha tirato sù April.
La stessa, credo, che ho avuto io la prima volta che ho tirato sù dal cavalletto una moto vera.
Oooooh come lo capisco. icon_biggrin.gif
Sembra passata una vita eppure ancora non so praticamente nulla, ma rispetto a prima mi sembra ci sia una differenza enorme, sto imparando tantissime cose.
Piano piano, come deve andare, come è giusto che sia.
...
Vi confesso, con tutto il cuore, e so che potete capirmi, che quando devo prendere la moto da un lato non vedo l'ora, dall'altro comincio a non dormirci la notte prima, ci penso tutto il giorno e la sera appena metto il casco ho tanta di quell'ansia che sembra di soffocare lì dentro. Non mi vergogno a dirlo.
Poi passa appena stacco la frizione e mi fermo la prima volta. E capisco che le mie preoccupazioni sono quasi del tutto immotivate.
Ma sono fatta così, di mio sono ansiosissima, ma ho sempre stretto i denti e ci ho sbattuto la testa fino ad arrivare dove volevo io.
Molte volte mi sono detta "Ho fatto una cacchiata?" ma quando sono in sella, anche se mi sorpassano tutti, anche i 50ini icon_lol.gif , sono felice, non me ne frega niente di niente perchè so che andare in moto non è una passeggiata, ci vuole tantissima pratica, ci vuole tempo, è una passione da coltivare e probabilmente non è per tutti perchè se non lo vuoi davvero probabilmente mollerai dopo un po', perchè ci vuole impegno, ti coinvolge fisicamente, ti stanca, all'inizio ti distrugge, ma ti appaga, ti prende completamente.
Quindi devo solo avere pazienza, quella che solitamente non so cosa sia icon_biggrin.gif , ma che adesso ne ho tanta che non sapevo di possedere; pazienza per darmi il tempo di imparare.
Non si può tutto e subito. E' una cosa impegnativa e la gente non capisce.
Peggio per loro! icon_biggrin.gif
Non sanno cosa si perdono.
Vi lovvo tutti rotfl.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif perchè mi siete sempre vicini.
Con i vostri consigli, le vostre critiche costruttive, i vostri pareri, i vostri messaggini privati:
Mi fate sorridere, mi fate ridere, mi fate tornare il buonumore quando tutti mi vengono contro o sono depressa per le mie difficoltà, non sapete quale conforto siete per me.
E la cosa che fa sorridere è che non ci conosciamo e a Giordan, o ai colleghi, parlo di voi come se vi conoscessi da una vita. icon_smile.gif "Sai che (nick) mi ha detto questo, e poi questo? Mi ha consigliato di... Eh si perchè a lui/lei è successo che..."
Poi mi sento inevitabilmente chiedere: "Ma scusa... (nick) chi è?" icon_biggrin.gif
Un grazie dal profondo del cuore a tutti voi!
 
11820620
11820620 Inviato: 12 Mag 2011 22:13
 

Bravissima Naera!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ci volevano proprio un bel po' di soddisfazioni da questo punto di vista 0509_up.gif
 
11821108
11821108 Inviato: 13 Mag 2011 1:29
 

Bene bene! Fà piacere leggere un pò di cose positive!! Brava Naera ben detto! Non sanno cosa si perdono. 0509_up.gif
 
11822357
11822357 Inviato: 13 Mag 2011 11:50
 

Ciao Naera 0510_saluto.gif , sono in giro per questo forum solo da pochi giorni e poco fa mi sono "imbattuta" nei tuoi messaggi e.... mi hai commossa!!!!!! Non solo per la tua STORIA, ma anche perchè le tante sensazioni/emozioni che hai comunicato le ho profondamente vissute anch'io.......... Ho la patente da un anno, anche se la moto l'ho comprata da due... e anch'io ho avuto non poche difficoltà agli inizi, soprattutto per il mio fisico (a detta di molti poco adatto per guidare una moto, sono alta/bassa 1,60 m e peso 43 chili icon_sad.gif ), ma era il mio GRANDE sogno sin da ragazzina (e sapessi quanti sogni ho fatto anch'io in sella ad una moto.... icon_biggrin.gif ) e così ho fatto di tutto per renderlo realtà. Anche se sento/so di essere una principiante nella guida, posso dire che più trascorro tempo in strada con la mia moto e più la sento MIA... non so come spiegarlo meglio, ma sento che posso fidarmi di lei ogni giorno di più, è come se fossimo sempre di più UNA COSA SOLA..... e così, tra le altre cose, riesco anche sempre di più ad "ignorare" la gente che per strada quando passo scuote la testa, mi guarda strano o fa commenti che comunicano perplessità di ogni genere.... (agli inizi ci restavo veramente male!), è vero che sono donna, bassina e gracile ma se ho deciso di stare in sella non vuol dire che "io soffra di manie suicide".. icon_biggrin.gif ! Prima di salutarti ci tengo a farti i miei COMPLIMENTI per la tenacia e la forza d'animo! E sono certa che soddisfazioni ancora più grandi, per te, non tarderanno ad arrivare 0509_up.gif !!! Un abbraccio forte e sincero!
 
11822921
11822921 Inviato: 13 Mag 2011 13:48
Oggetto: x naera
 

icon_biggrin.gif BRAVA tuo padre sara orgoglioso di te dalle autostrade del cielo
 
11822960
11822960 Inviato: 13 Mag 2011 13:54
 

Grazie a tutti!
Più si va avanti e più tutto cambia. A volte capita di prendere delusioni perchè si ha troppa fiducia negli altri o nella buona riuscita degli eventi, ma poi le soddisfazioni arrivano!

Grazie Sili, penso di capire quello che dici, anche se sono proprio agli inizi.
La sensazione di essere un tutt'uno con la moto arriverà anche per me, icon_biggrin.gif per il momento mi destreggio goffamente, ma è una sfida fra me e April: devo un po' domarla prima! icon_smile.gif
Un po' come i cavalli (e non parlo solo di quelli del motore! icon_asd.gif ).
Ieri tentando di chiudere l'otto, nella curva a sinistra, avevo la gamba sinistra aperta, intanto cercavo di restare dritta ma inevitabilmente per riuscire a mantenere l'equilibrio inclinavo il busto a destra. Dovevo essere troppo ridicola, non tanto per la posizione ma perchè dovevo avere una espressione da sbarellata e poca, pochissima grazia nei movimenti.
Goffissima! icon_biggrin.gif
Per fortuna cerco di trovare il lato comico! 0509_si_picchiano.gif
 
11823058
11823058 Inviato: 13 Mag 2011 14:07
Oggetto: Re: x naera
 

MAXXT550 ha scritto:
icon_biggrin.gif BRAVA tuo padre sara orgoglioso di te dalle autostrade del cielo


Questa è davvero bellissima!
"Dalle autostrade del cielo"... è una bellissima immagine.
Mi ha commossa!
Mi sa che te la rubo. icon_rolleyes.gif
...
Si, spero proprio sia orgoglioso di me. icon_redface.gif
Mi ha tirata sù bella testarda, il mio papà! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Naera il 13 Mag 2011 15:30, modificato 1 volta in totale
 
11823231
11823231 Inviato: 13 Mag 2011 14:28
 

Naera...le prime volte ero anche io in ansia ogni volta che la tiravo fuori dal garage e soprattutto se sapevo di essere in giro da sola, senza la mia personale coperta di Linus (il mio compagno) ...piano , piano mi sta passando e mi godo a pieno il piacere di raggiungere il mio personale traguardo...tanto che a volte mentro sono il giro con Zoe ,mi vengono il lacrimoni dalla felicità....quando penso : "sto facendo io tutto questo? e da sola...è fantastico!!!!"

Devi fare più pratica possibile e la tensione se ne va come è arrivata!!!!

E' sempre fantastico come tu riesca a descrivere ogni senzazione e stato d' animo che si attraversano davanti a quasta difficile , ma meravigliosa esperienza....
e ricorda che siamo tutte nalla stessa situazione ... pure io con l' 8 proprio non ce la fo più di un paio di volte icon_mrgreen.gif Pazienza !!!! Arriverà il momento !!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11823724
11823724 Inviato: 13 Mag 2011 16:14
 

Ciao Naera,
BRAVISSIMA!
Na-e-ra! Na-e-ra! Na-e-ra! Na-e-ra! Alééééééééé!
Qui si fa tutte e tutti il tifo per te icon_wink.gif 0510_five.gif
Io è da due settimane che non tocco il mostrone, purtroppo deve essere carburato e non posso usarlo, e non riesco a trovare nessuno che possa fare questo lavoro a breve, tutti i meccanici sono pieni di lavoro e nessuno può darmi un appuntamento prima di giugno.
Mi manca veramente tantissimo.
Sai, fino a quando l'ho usato avevo le tue stesse sensazioni: la voglia di starci sopra e al contempo ansia "preventiva".... Pensa che l'ho ritirato, con un amico che me l'ha portato a casa perché io non avevo neppure la più pallida idea di come si guidasse una moto, e dopo un'infarinatura di guida di un'ora in un parcheggio, ho iniziato a prenderlo per andare ovunque.
Puoi immaginare le mie emozioni contraddittorie.... Una neofita che più neofita non si può.... Senza nessuno da seguire o che la seguisse, anche solo per supporto morale.... Una tappetta dalla corporatura minuta che non sapeva neanche come funzionasse il cambio di una moto fino a qualche ora prima.... Prendere un mostrone di 180 kg e portarlo in strada.... Sicuramente ho provato le stesse sensazioni che provi anche tu: la sensazione di gioia nel vedere un sogno realizzarsi che, però, sembra quasi offuscata da tutte le paure, le ansie, i timori nel trovarsi a gestire qualcosa di sconosciuto. E avere a volte addirittura la sensazione di avere fatto un colpo di testa, uno sbaglio, un passo più lungo della gamba.... Ma ora che sono obbligata a lasciarlo fermo, mi accorgo davvero di quanto mi manca....
Siamo nella stessa barca, dai che ce la faremo! 0510_abbraccio.gif
 
11823794
11823794 Inviato: 13 Mag 2011 16:33
 

Eppure una volta che lo si riesca a fare, l'otto oltre che essere una gran soddisfazione, è anche divertente! icon_biggrin.gif
La cosa che mi cruccia di più però, sono le marce.
Non riesco a capire. Tutte le volte che metto dalla terza in sù la moto "frena".
Do poco gas?
Vado piano? Non so.
Non capisco, proprio non mi entra in testa di capire come cambiare decentemente.
Nonostante io vi abbia già posto il quesito... ho un blocco mentale duro da togliere e mi fa arrabbiare tantissimo.
Ho provato a tirare di più la marcia prima di cambiare.
Niente.
Ho provato a stare leggera con la frizione.
Niente.
Ho provato ad andare più piano.
Niente.
Più veloce, forse non abbastanza...
Niente.
Eppure leggo di chi tiene la quarta con andatura tranquilla in città.

Abbiate pazienza! eusa_think.gif
 
11823819
11823819 Inviato: 13 Mag 2011 16:40
 

frena? ma quando molli il gas? se sì allora dicesi "freno motore" e più si è alti con i giri motore più il freno motore è come dire... "importante".

se invece intendi a gas costante...mica ho capito... eusa_think.gif
 
11823950
11823950 Inviato: 13 Mag 2011 17:14
 

gazzella ha scritto:
.... Sicuramente ho provato le stesse sensazioni che provi anche tu: la sensazione di gioia nel vedere un sogno realizzarsi che, però, sembra quasi offuscata da tutte le paure, le ansie, i timori nel trovarsi a gestire qualcosa di sconosciuto. E avere a volte addirittura la sensazione di avere fatto un colpo di testa, uno sbaglio, un passo più lungo della gamba.... Ma ora che sono obbligata a lasciarlo fermo, mi accorgo davvero di quanto mi manca....
Siamo nella stessa barca, dai che ce la faremo! 0510_abbraccio.gif


Esattamente! Che bello sapere che non sono sola! Eppure è stato meraviglioso il fatto che dall'esterno si ha la convinzione che la moto sia qualcosa di semplice praticamente ma dispendioso, una cosa a volte "da ricchi", ma niente di che aver paura se non della velocità.
Una cosa impegnativa solo per il portafoglio insomma.
...
Ho dovuto ribaltare tutte le mie "credenze"!
E' tutto l'opposto. Alla portata di moltissimi, ma c'è da "studiare", da far pratica, da impegnarsi fisicamente, da perderci tanto tempo altrimenti non vai da nessuna parte e può diventare un pericolo per te e per gli altri.
Insomma, passatemi il paragone, è come imparare a scolpire: devi apprendere l'arte! icon_biggrin.gif E non tutti sono capaci. Alla fine però, ognuno ci riesce a modo suo.
 
11824475
11824475 Inviato: 13 Mag 2011 19:05
 

flash_point ha scritto:
frena? ma quando molli il gas? se sì allora dicesi "freno motore" e più si è alti con i giri motore più il freno motore è come dire... "importante".

se invece intendi a gas costante...mica ho capito... eusa_think.gif

Scusa, ho visto solo adesso!
Parlo proprio di quando ingrano la marcia: lascio il gas mentre ingrano la marcia e mentre mollo la frizione ridò gas. Ho provato a sistemare queste due cose, a sincronizzare bene, ma appena ingrano la marcia superiore sembra quasi di mettere la marcia più bassa... anzichè quella più alta... non so come spiegare.
Cioè quando metti la marcia più bassa c'è il freno motore, quando metto quella più alta sbaglio qualcosa e all'inizio sembra ancora intervenga il freno motore, poi si riprende subito man mano che do gas e aumenta la velocità.
Che confusionaria sono! icon_smile.gif
Però ho questo handicap.
 
11825115
11825115 Inviato: 13 Mag 2011 20:53
 

ma non c'è qualcuno che segue questo topic che può fare un salto da questa donna per darle un due dritte?? cioè possibile che il distruttore non le abbia chiarito un po' di questi dubbi anzichè provare a farla girare come un criceto dentro un 8???

spiegarti dietro una tastiera come si risolvono questi problemi è impossibile.
mille righe basterebbe per spiegare forse 30 secondi di pratica. icon_neutral.gif

sinceramente solo perchè sto ad oltre 250 km di distanza, ma se stavo a milano ti sarei venuta a trovare un giorno! icon_wink.gif
 
11825917
11825917 Inviato: 14 Mag 2011 0:04
 

Grazie Flash Point! icon_redface.gif
Io mi sento una perfetta idiota a fare queste domande qui, ma mi sento proprio una impedita.
Passi la pratica, ma questa cosa delle marce proprio non mi va giù.
Eppure sono convinta che prima o poi mi sbloccherò e capirò dove sbaglio.
Intanto... faccio il criceto.
Anzi, qui piove, quindi mi sa che il criceto domani salta le guide. icon_lol.gif
Uff. Scadrà il foglio rosa.
Amen.
Ce la posso fare!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11826010
11826010 Inviato: 14 Mag 2011 1:10
 

Naera non ti friggere il cervello con tutti questi ragionamenti....Pian piano tutto questo ti verrà automatico.E' solo questione di tempo.
Devi essere meno cerebrale e più fisica.Qui ti possiamo dire un mare di cose giuste o sbagliate che siano.Ma quando sei in sella rimani tu sola col tuo mezzo.E fidati che in quel momento tutte le cose o una parte che ti vengono dette o le dimentichi o le applichi con troppa meccanicità.
Fra qualche mese rileggerai il tutto e ti farai due risate. icon_wink.gif
 
11826153
11826153 Inviato: 14 Mag 2011 6:35
 

Chettefrega del cambio un po' vomitino...
C'è gente che va in moto da 15 anni che lo ha a tutt'oggi, quindi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io col mio cambio mi stavo abituando, anche se gli ho fatto del male: temo di dare una zampata troppo energica icon_eek.gif E dalla prima passo alla terza icon_eek.gif
Poi fai te: alle volte non so se vibra per marcia troppo bassa o per marcia troppo alta o per chissà che cosa, quindi faccio le prove e mi si vede incappare nel freno motore (ed è tipo "sdeeenng" sul petto icon_asd.gif icon_asd.gif) perchè vado giù di una, oppure mi si vede perder colpi perché vado su di una troppo presto XD
E in tal caso mi si vede sparire sul serbatoio e dare di gas icon_asd.gif icon_asd.gif

PS: con cambio vomitino intendo quando cambi marcia e hai la "botta" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11826414
11826414 Inviato: 14 Mag 2011 9:15
 

Maxstreetbob ha scritto:
Devi essere meno cerebrale e più fisica.


Quoto alla grandissima, maxstreetbob secondo me ha centrato il punto, condivido la sua osservazione. Naera, prendi sempre con le pinze quello che dico, sono anch'io neofita e inesperta ma forse, per certi aspetti posso esserti utile, visto che siamo nello stesso percorso e ho le stesse tue perplessità e difficoltà.
Non ho ricevuto alcuna impostazione nella guida, perché sto imparando da sola e non mi sono iscritta a scuola guida. Per questo motivo, leggo molto e mi documento un sacco, alla ricerca delle maggiori informazioni teoriche possibili e di tutti i consigli utili che posso ricevere. Cerco di avere almeno una base teorica di partenza, di sapere almeno in teoria cosa sia più giusto fare, per poi tentare di metterlo in pratica, in modo da evitare possibili brutte abitudini che sarebbero poi dure da eliminare. Tutto ciò è utilissimo - senza il tinga come farei? - ma la moto, di base, è fisicità. Non a caso, andare in moto è paragonabile a uno sport. Significa coinvolgere il proprio corpo, ed è quando il corpo entra in empatia col mezzo che si genera quel feeling quasi magico. Certo, la testa deve sempre essere vigile, ma deve "monitorare". Il vero protagonista è il nostro corpo. Che non deve essere rigido, ma neanche essere un sacco di patate e farsi portare. Diciamo che deve essere empatico, reattivo, e deciso quando serve.
Quando prendo il mostro, piano piano ora comincio a sentire le sue reazioni al mio corpo e i suoi cambiamenti quando, anziché pensare troppo irrigidendomi, rilasso le braccia, lo accompagno con i miei movimenti, stringo le mie gambe contro di lui. In quei momenti, lui trasferisce messaggi e sensazioni al mio corpo. E' un ping-pong di messaggi fisici. Il contatto tra le mie gambe e lui, per esempio: sembra una cavolata, io all'inizio neanche ci facevo caso, ero troppo impegnata a pensare e a compiere ogni azione una dopo l'altra, nella giusta sequenza. E ancora lo sono, moltissimo, e molte volte. Ma sto cominciando a fare prevalere il corpo sulla mente. Questo contatto che ho scoperto è come se stesse diventando un indicatore importante, un polso costante delle mie e delle sue azioni e reazioni, che comincio a percepire fisicamente e non mentalmente. E' come se fosse vivo: quando il mio corpo riesce davvero ad ascoltarlo, lui si fa guidare dolcemente, nonostante sia un bicilindrico incazzoso. Eppure, lui è sempre lo stesso: è il mio corpo che si muove, che agisce, che reagisce, che lo sente.
Mi scuso a priori se magari non sono ortodossa e tecnica nei miei consigli, ma non ne ho la competenza in quanto novizia. A me, però, ha aiutato molto iniziare a imparare a sentire questi messaggi. Mettiti in un luogo sicuro, senza traffico, in uno spazio grande. Prendi April. Prova a rilassarti, cerca di non pensare, lascia che il tuo corpo interagisca più fisicamente con lei, e ascolta le tue e le sue sensazioni. Pensa che ormai gli automatismi di base li hai acquisiti, quindi mettiti in condizione di poterli eseguire senza pensarci più di tanto, in un luogo che non imponga situazioni per te nuove o che richiedono ragionamenti consapevoli. Prova a rilassare le braccia, mantenendo comunque una presa salda sul manubrio per reagire in modo deciso se ce n'è bisogno. Poi mantieni la schiena reattiva, ma non rigida, e prova a stringere le gambe attorno ad April. Prova a sentire cosa lei ti dice... Veramente, fa ridere, ma l'interno coscia è davvero un barometro del tempo, è uno dei punti di contatto più estesi tra te e lei, una superficie che può comunicarti come April sta reagendo e agendo.
Prova a spingere un pochino su ognuna delle pedane, dolcemente, per provare a sentire le piccole variazioni del suo comportamento. Senti la tua schiena, il bacino, i piedi, le gambe.
Detto così sembra facile, lo so, io per prima devo ancora mettermi consciamente in questa predisposizione. Però prova, magari eliminando i fattori di disturbo che al momento t'impediscono di concentrarti sulle tue sensazioni.
Vivi quei momenti solo nelle emozioni.
Poi siediti sul divano, rilassati, e rielabora ciò che April ti ha detto....
Io aspetto la sua intervista.... E la tua icon_wink.gif

0510_five.gif
 
11826557
11826557 Inviato: 14 Mag 2011 10:20
 

gazzella ha scritto:
Io aspetto la sua intervista.... E la tua icon_wink.gif

Bel post! eusa_clap.gif

@Naera: Ancora non ho capito molto il problema che descrivi... Prova a buttare un occhio al contagiri prima di cambiare: se cambi oltre i 4-5000 giri non dovrebbe succedere nulla, anche con una cambiata "lenta". Se invece cambia regimei bassi, tipo 2-3000, può essere che il rapporto sia troppo lungo ed il motore fatica a "tirarlo".

@gazzella: ricarburare? Cos'ha il mostriciattolo? Magari in MP, qui è un po' OT eusa_shifty.gif
 
11826572
11826572 Inviato: 14 Mag 2011 10:29
 

Adesso.. so che passerò per l'antipatico che fa tutto facile... ma mi chiedo: da quant'è a questo punto che stai "imparando"? Io vedo 16 pagine di post e ci sono ancora forti dubbi esistenziali su cose che dovrebbero venire ormai automatiche...
sarà che io vado in moto da quando avevo 12 anni ma tutto questo caos non l'ho mai avuto eusa_think.gif

Secondo me ti stai frenando addirittura da sola.
Pensi troppo. E c'è una linea terribilmente sottile tra il pensare troppo e il non pensare... alla fine sono la stessa cosa. La prima ti porta a fare casini perché sei troppo impegnata più che muoverti d'istinto a pensare a cosa devi fare. La seconda ti porta a casini perché non ti affidi nemmeno all'istinto e quindi fai casini lo stesso.
Bisogna trovare la via di mezzo.
Ora... tutto questo "bisogna lavorare, fisicamente, esercitarsi"... per me è tutto uno sforzo psicologico che ti fai facendo e che non dovrebbe minimamente esserci xD
Poi boh, questa è la mia. So che tempo addietro sono stato uno di quelli che ti ha detto di farti forza... ma a questo punto, dopo che è passato un sacco di tempo e ti vedo scrivere ancora certe cose... ti dico "rilassati ragazza... che è molto più semplice di come la fai" 0509_up.gif
 
11826582
11826582 Inviato: 14 Mag 2011 10:33
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Secondo me ti stai frenando addirittura da sola.


In parte hai ragione, occorre rilassarsi, ma conta che è molto diverso imparare a guidare a 14 anni piuttosto che a 30. Nel secondo caso si pensa molto di più, è un fatto naturale...
 
11826760
11826760 Inviato: 14 Mag 2011 11:46
 

PaoloG ha scritto:


In parte hai ragione, occorre rilassarsi, ma conta che è molto diverso imparare a guidare a 14 anni piuttosto che a 30. Nel secondo caso si pensa molto di più, è un fatto naturale...


Concordo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11826778
11826778 Inviato: 14 Mag 2011 11:51
 

PaoloG ha scritto:


In parte hai ragione, occorre rilassarsi, ma conta che è molto diverso imparare a guidare a 14 anni piuttosto che a 30. Nel secondo caso si pensa molto di più, è un fatto naturale...


Mettiamoci pure che un ragazzO non ha neppure pregiudizi da combattere, cosa non di poco conto per noi femminucce icon_wink.gif
Poi c'è la ragazza che li sente di meno, chi se ne appesantisce.. ma ci sono, e sono duri da combattere, specialmente quando sono inaspettatamente radicati in noi stesse. icon_wink.gif
 
11826807
11826807 Inviato: 14 Mag 2011 12:02
 

Seguirò i vostri consigli.
Non è semplice reimparare ad usare il cambio con una moto, deve solo cadermi quel blocco psicologico e appena capirò come funziona dirò "Aaaaaaaah vedi come avevano ragione al Tinga!" tutte paranoie le mie. icon_smile.gif

Solo che, è vero, iniziare adesso da zero e con qualche problema gestionale (vedi instabilità causa gambetta corta icon_lol.gif e scarsa forza fisica, che compenserebbe la mancanza di tecnica ed esperienza), è più impegnativo anche psicologicamente. Non è comunque una passeggiata, ma non per questo mi scoraggio.
Avete ragione, dovrei pensare meno e farmi meno problemi, ma questo è un problema di carattere, è più che un'abitudine o una scelta come vi spiegavo.
I vostri pareri sono per me un conforto, anche in questo caso, perchè mi persuado che mi faccio troppe domande, o comunque dico:"Non sono l'unica" o "Non è stato solo un mio problema": la differenza fra me ed altri è che gli altri non sfrantumano i cosiddetti come me con mille domande e mille problemi ancor prima di affrontare la cosa, a a volte. icon_asd.gif Eh eh eh.

Oggi, se non viene a piovere, vado alla guida.

Ah, volevo specificare una cosa non per giustificarmi ma prendo lo spunto rispondendo a Diablo: è tanto che mi sono iscritta a scuola guida, dal 25 Marzo ho fatto un mese con il 125 che non ha nulla a che fare con la mia, quindi se consideriamo quanto tempo, in minuti ed ore ho passato su UNA MOTO, quindi quanta esperienza ho, possiamo contare le ore sulle dita di una mano. O forse anche due dai, comunque non è abbastanza, è pochissimo.
Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, il (D)istruttore è anche andato in ferie appena presa April, e con gli orari che faccio, ho avuto qualche ora la sera e nel weekend per esercitarmi da sola. Ecco perchè mi faccio ancora tanti problemi, forse.
...
Poca pratica.
 
11826938
11826938 Inviato: 14 Mag 2011 12:42
 

Sì comprendo molto bene il fatto che per quanto sei riuscita ad andare in moto le ore di pratica sono poche... ma se non ho capito male ora hai la tua no? Non potresti con il foglio rosa andare a farti un giro seguita magari da qualcuno? Che non sia il distruttore?
Come recita il foglio rosa: in zone poco trafficate.
E ricorda... "Mente gente che guarda, mente spada, mente nemico...Troppo...mente. No Mente" [cit.]
 
11826965
11826965 Inviato: 14 Mag 2011 12:50
 

Diablo_KnoT ha scritto:

E ricorda... "Mente gente che guarda, mente spada, mente nemico...Troppo...mente. No Mente" [cit.]

icon_biggrin.gif Citazione ci sta a pennello. Appena posso faccio sempre un giretto, anche prima o dopo scuola guida, se ho tempo. Le altre volte April l'ho presa la sera dopo cena, ma quando si lavora e nel weekend abbiamo gli spettacoli o altri impegni, ci si deve davvero incastrare nei tempi morti.
La moto è arrivata in un momento di caos ed io non ho fretta, certo, per questo però non posso nemmeno lamentarmi della mia scarsa esperienza... icon_lol.gif Ma ne sono cosciente.

Scappo a fare benzina ad April, faccio qualche giretto e poi alla guida.
Ciao a tutti!
 
11827445
11827445 Inviato: 14 Mag 2011 15:35
 

Rieccomi!!! Giretto+guida di due ore oggi, ottimi progressi grazie ai vostri consigli e soprattutto "NO MENTE!" 0509_banana.gif
Ho stretto la mia April fra le gambe, oggi, e le ho detto: "Io non devo aver paura di te, ma te fai la brava, ed io prometto che oggi non ti lascio andare giù. Sarò molto delicata. Prometto, prometto di ascoltarti, prometto che mi impegnerò tantissimo ma tu aiutami." icon_biggrin.gif
Lei ha risposto BROMMMMMMMM!!!! Ed io "Siamo d'accordo allora. Andiamo."
E lei BROT BROT BROT BROT e poi subito WROOOOOOOOOOOOOOOM!!!! (scusate ma ogni tanto riprende vita la fumettista che è in me) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Sono uscita di casa agevolmente, se mi passate il termine icon_lol.gif , senza mai sbagliare uno stop, ho fatto benzina per la prima volta, e via alla guida.
Le mie partenze sono migliorate di molto, non sono più lente e luuuuuuuuuuuuuuunghe come prima, parto e accelero più tranquilla.

Alla guida ho chiuso l'otto molte più volte e addirittura sono riuscita a farlo due volte senza uscire proprio, il che mi sembrava un miracolo, mi ha aiutato molto spostarmi in sella, cioè proprio per bilanciare il peso, e poi "no mente" icon_wink.gif .
Sguardo alto, dove dovevo andare, senza guardare i birilli, ho "sentito" April, ho "sentito" per la prima volta dove si spostava il peso per correggerlo subito e poi, le volte successive, per mantenermi bilanciata in quel modo.

Al ritorno ero così stanca (perchè April è molto pesante d'avanti, ha lo sterzo molto duro alle bassissime velocità) e forte dei miei progressi che per la prima volta ho sentito che sto prendendo confidenza con la moto, e con me stessa sulla moto.
Me ne sono accorta dopo, quando, scortata da Giordan che seguiva in auto, in coda dietro un trattore che andava pianissimo, mi sono messa a scherzate e a fare il direttore d'orchestra con la mano, fingendo un walzer.
Idem quando mi sono trovata con la mano sinistra poggiata sulla coscia per farla riposare, (andare con una mano sola??? Pauuuuuuuuuura! Non l'avrei mai fatto fino a qualche giorno fa, sempre per i blocchi mentali di cui parlavo prima) mentre andavo, e quando me ne sono accorta mi sono messa a ridere da sola, perchè mi è venuto in mente mio papà, che quando insegnava a guidare a mia madre le ha detto: "Adesso hai imparato a guidare" quando l'ha vista finalmente prendere una sigaretta, accenderla, e fumarla col braccio sinistro poggiato al bordo del finestrino aperto.
Perchè prima era terrorizzata, invece adesso l'aveva fatto senza pensarci, perchè era più tranquilla, e che la sua mente non era solo concentrata sulla strada, le marce, le frecce.
Lo so rischio di sembrarvi stupida, queste sono cosette, stupidaggini, ma per me sono importanti, ecco. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif Alla fine ho 31 anni e sembra di leggere una di 12! 0509_pernacchia.gif
Poi ho fatto il mio primo sorpasso, e quindi la mia prima "tiratina"!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Meraviglioso!!!
Solo perchè ero su una strada abbastanza sicura, senza svolte, senza auto in vista. La conosco a menadito perchè è dietro casa mia.
Giordan si è un po' preoccupato perchè due secondi e sono sparita (forse ho aperto un po' troppo il gas ma... eh, che tentazione! icon_rolleyes.gif ), forse credeva di trovarmi schiantata pochi metri più avanti! icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
Insomma, durante il viaggio di ritorno per qualche minuto mi sono sentita quasi davvero UNA MOTOCICLISTA! (Aaaaaaaah è ancora lunga la strada! 0509_banana.gif )
Forse, e questo grazie a voi, comincia a cadere quel blocco mentale che avevo.
Non smetterò mai di ringraziarvi, anche se sembro (spesso sono) ossessiva, ansiosa, pedante, insistente e faccio millemila domande. A volte sembro una quindicenne isterica. icon_biggrin.gif
Sarei curiosa di sapere come mi vedete dall'esterno!
Come mi leggete.
Io sono questa, e punto solo a migliorarmi. Sempre. Nella vita ho sempre lavorato su me stessa, continuamente senza sosta.
Oggi sono euforica. Mi sono sentita bene, per la prima volta, felice e tranquilla in sella alla MIA moto. La mia April.
 
11827536
11827536 Inviato: 14 Mag 2011 16:17
 

FANTASTICA NAERA!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ho provato le stesse cose pure io , la stessa sensazione di libertà , quasi come se quel ' enorme macigno che tenevo sulla pancia , si fosse finalmente frantumato!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Io mi sono persino commossa la prima volta che ho superato le mie turbe mentali...è terapeutico...

Ora vedrai che andra sempre meglio ogni volta che la tirerai fuori dal garage....
0510_sad.gif domani pioggia , niente esercizio, solo riposo... peccato!!! 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11827581
11827581 Inviato: 14 Mag 2011 16:35
 

Nuuuuuuuuuu pioggia speriamo no! Speriamo che questo vento porti via un po' di nuvole.
Non vedo l'ora di saltare in sellaaaaaaaaaaaaaaaa! icon_biggrin.gif
 
11827953
11827953 Inviato: 14 Mag 2011 18:23
 

Grande!!! Così sono orgoglioso! 0509_up.gif 0509_up.gif E' davvero un gran progresso, son contento per te.
Ti auguro di continuare così ogni giorno che passa. Fai del "No Mente" una parte fondamentale per il tuo apprendimento. Vedrai che non sbagli 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©