gazzella ha scritto:
.... Sicuramente ho provato le stesse sensazioni che provi anche tu: la sensazione di gioia nel vedere un sogno realizzarsi che, però, sembra quasi offuscata da tutte le paure, le ansie, i timori nel trovarsi a gestire qualcosa di sconosciuto. E avere a volte addirittura la sensazione di avere fatto un colpo di testa, uno sbaglio, un passo più lungo della gamba.... Ma ora che sono obbligata a lasciarlo fermo, mi accorgo davvero di quanto mi manca....
Siamo nella stessa barca, dai che ce la faremo!
Esattamente! Che bello sapere che non sono sola! Eppure è stato meraviglioso il fatto che dall'esterno si ha la convinzione che la moto sia qualcosa di semplice praticamente ma dispendioso, una cosa a volte "da ricchi", ma niente di che aver paura se non della velocità.
Una cosa impegnativa solo per il portafoglio insomma.
...
Ho dovuto ribaltare tutte le mie "credenze"!
E' tutto l'opposto. Alla portata di moltissimi, ma c'è da "studiare", da far pratica, da impegnarsi fisicamente, da perderci tanto tempo altrimenti non vai da nessuna parte e può diventare un pericolo per te e per gli altri.
Insomma, passatemi il paragone, è come imparare a scolpire: devi apprendere l'arte! E non tutti sono capaci. Alla fine però, ognuno ci riesce a modo suo.