Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo
 
Realizzare un sogno - Lavori in corso! [prima volta in moto]
11726652
11726652 Inviato: 26 Apr 2011 15:50
 

Naera ha scritto:
Grazie Stellassa! ^_^
Eh ma credevo esistessero delle tute o meglio giacca e pantalone relativamente sottili da poter indossarli sopra, tipo la serie "nano" della Tucanourbano, che sta in un pacchettino piccino picciò.
Nel sottosella non entrerà mai, presumo, a meno che non lo riponga nella quarta dimensione... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


piano piano scoprirai lesistenza delle borse da moto: oltre a quelle da serbatoio ci sono quelle da sella, tubolari, laterali, zainetti, bauletti... etc etc insomma per tutti i gusti

per le tute antipioggia ce ne sono anche di veramente piccine, però sono parecchio costose.

peraltro se hai già una giacca con la membrana impermeabile sei già coperta bene per metà, quindi è sufficiente un pantalone antipioggia da indossare all'occorrenza icon_wink.gif
 
11726669
11726669 Inviato: 26 Apr 2011 15:56
 

ciao Naera...
la tua storia mi ha dato molto da pensare...
perché anch'io mi ritrovo a pensare "mmm una moto...parecchi risparmi che se ne vanno, e inizio a volermi fare una famiglia, a voler curare la mia casa" e poi "sono sicura di farcela? insomma...sono pregiudizi fino a un certo punto ma c'è poco da fare, è un dato di fatto che una donna abbia (anche se non sempre) meno forza fisica rispetto a un uomo"...beh...c'è anche da dire che fino a un secolo fa le donne non potevano neanche votare...e comunque fosse solo per la moto, una donna (io per esempio) è vista male anche solo perchè magari guida una macchina non propriamente femminile (una jeep col fango nell'anima icon_cool.gif ) quindi chissene! il fatto che molta gente voglia restare ignorante dovrebbe solo servire a spronarti ancora di più!

dal canto mio non sono sicura di potercela fare...ma sono sicura di volerci provare....così come sono sicura di non volere rimpianti.

e se arriverà la prole la moto potrà riposare in garage, che problema c'è?
0509_doppio_ok.gif
bellissima moto!!! 0509_up.gif
 
11726675
11726675 Inviato: 26 Apr 2011 15:57
 

Naera ha scritto:
Grazie Stellassa! ^_^
Eh ma credevo esistessero delle tute o meglio giacca e pantalone relativamente sottili da poter indossarli sopra, tipo la serie "nano" della Tucanourbano, che sta in un pacchettino piccino picciò.
Nel sottosella non entrerà mai, presumo, a meno che non lo riponga nella quarta dimensione... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Eh, su questo punto ti dovrai trovare la formula adatta alle tua abitudini: zainetto, borsa serbatoio, bauletto, borsa tracolla, marsupio, ragno con borsa impermeabile con dentro tutto ciò che ti serve..
Fai conto che oltre alle banali cose che usano anche gli uomini (portafoglio, antipioggia, bloccadisco con molla colorata, chiavi, libretto, porta telepass...) a noi magari serve: un pacchetto fazzoletti, lip balm per ammorbidire le labbra...a me si seccano subito! 0510_sad.gif !...a volte un assorbente, chiavi di casa-box...non so a voi ma a me lo spazio non basta mai e le tasche non sono la soluzione migliore eusa_think.gif mi piace viaggiare comoda...dopo mille tentativi per la mia moto ho trovato una borsa serbatoio adatta al modello.
Prima di spendere fai delle prove così da trovare la formula più adatta a te 0509_up.gif
Ma prima....comincia ad usarla, neh?
 
11726895
11726895 Inviato: 26 Apr 2011 16:42
 

In effetti noi donne oltre a portafoglio, chiavi, ecc. abbiamo anche la collezione di ferri da stiro, due tre bombe a mano, chili di salviette e chi più ne ha più ne metta...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Proprio perchè io vado in giro col suddetto armamentario, mi ero già fatta una cultura sulle borse icon_asd.gif e ne ho presa una da serbatoio per quando vado in ufficio o magari sto via da mattina a sera, che mi piacerebbe però usare il meno possibile se vado al lavoro per esempio.
Cercavo infatti, da utilizzare tutti i giorni, un borsello da gamba ma qui pare non sappiano nemmeno cosa sia. Non l'avevano neanche all'outlet di Brescia. icon_eek.gif
Quindi lo prenderò su ebay o qualcosa del genere.
Il problema è che le tenute antipioggia che ho trovato, riposte nella custodiaerano più grandi della mia borsa da serbatoio! icon_rolleyes.gif Pè la Peppa!
In effetti però la mia giacca è impermeabile quindi posso prendere solo il pantalone, non ci avevo pensato!
Dovrebbe starci, almeno in una delle due borse (gamba-serbatoio).
Anche perhè credo sia una di quelle cose da avere sempre dietro.
 
11726901
11726901 Inviato: 26 Apr 2011 16:43
 

kasketta ha scritto:

Ma prima....comincia ad usarla, neh?


Stasera, stasera! 0509_doppio_ok.gif

sarhir ha scritto:
ciao Naera...
perché anch'io mi ritrovo a pensare "mmm una moto...parecchi risparmi che se ne vanno, e inizio a volermi fare una famiglia, a voler curare la mia casa" e poi "sono sicura di farcela? insomma...sono pregiudizi fino a un certo punto ma c'è poco da fare, è un dato di fatto che una donna abbia (anche se non sempre) meno forza fisica rispetto a un uomo[...] e se arriverà la prole la moto potrà riposare in garage, che problema c'è?
0509_doppio_ok.gif
bellissima moto!!! 0509_up.gif


Ciao Sahir! Io avevo gli stessi identici tuoi dubbi, a 31 anni credo sia legittimo, come a qualsiasi altra età... sopra i 20 anni! icon_biggrin.gif Ancora adesso mi sento un po' in colpa, nel mio profondo, per non aver messo da parte i soldi per la casa, o per il futuro, per un viaggio...
Poi mi dico: se devo vivere per fare solo la formichina e poi finire per non fare null'altro che mettere via soldi e pagare il mutuo, cosa campo a fare? Che vita è?
Piuttosto preferisco vivere una vita in affitto, viaggiare posso farlo con la moto, (evviva le borse da serbatoio e anche quelle laterali!) per tutto il resto c'è tempo! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Naera il 26 Apr 2011 17:31, modificato 1 volta in totale
 
11726998
11726998 Inviato: 26 Apr 2011 17:00
 

io ho questo:

devi cercarlo nei punti vendita GIVI... non costa neanche molto: 15-20 euri icon_wink.gif

edit: da WheelUp invece hanno questo, che costa pure meno:

hanno diversi punti vendita tra Milano e Bergamo Link a pagina di Wheelup.it
facci un salto

e se vuoi conoscere il paradiso dei mototuristi c'è sempre Louis
Link a pagina di Louis.de

i suoi punti vendita sono in Austria e Germania, ma si può sempre fare acquisti on line, e sono pure efficienti e veloci 0509_up.gif
 
11727386
11727386 Inviato: 26 Apr 2011 17:58
 

Link a pagina di Keenitaly.com
Il mio ragazzo usa questo.
Per quanto riguarda Louis.de, è convenientissimo, ma occorre andare sul posto a provare le cose, sia perchè le taglie sono diverse, sia perchè non tutto è di qualità. Io ci vado in compagnia ogni anno, andiamo e torniamo in giornata e dividiamo le spese di viaggio ed il risparmio è assicurato. Quello che mi ha affascinato è che da anni hanno il reparto dedicato alle donne, cosa che in Italia comincia solo ora.
 
11729617
11729617 Inviato: 26 Apr 2011 21:57
 

Nuuuuoooohhhhh non lo fareeeeee! non aprire il sito di luoisssssss!!!!

ti prego? 0510_sad.gif

monica da quando lo ha scoperto ci fa shopping in continuazione.

e mi arrivano tonnellate di pacchi a casa a rotta di collo. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

con dentro di ogni.
e' un girone infernale. non lo fare! 0510_help.gif
 
11730211
11730211 Inviato: 26 Apr 2011 23:31
 

Lilit, Norway, come vi trovate/si trova il fidanzato con quel borsello?
Quello della OJ (fra l'altro stessa marca dei miei guanti) e quello della Givi li ho visti su ebay a buon prezzo ma quello OJ mi pare troppo sporgente e quello Givi troppo piccolo.
Quello keenitaly.com invece mi pare proprio bello!

Loki, allora è meglio che io non vada su quel sito! Altrimenti addio conto in banca! icon_asd.gif

Intanto, stasera primo giro su April!!!
Che meraviglia!!! Finalmente!
Quasi non ci credo, quando sono salita in moto via in retromarcia a pedibus icon_lol.gif per tirarla fuori dal suo posticino. Con somma fatica, ma ce l'ho fatta, l'ho messa dritta verso il cancello elettrico che Giordan ha fatto aprire.
Era la mia prima volta in assoluto, perchè con la Gladius non so se si possa dire che ho "portato" la moto. Non ho mai nemmeno dato gas, con quella. Figurarsi cambiare marcia!
Invece stasera appena ho lasciato la frizione ed April è partita mi sono sentita a un km da terra, non per l'altezza icon_biggrin.gif ma per la felicità!
Un po' tesa ho superato la gimcana fossa-gradino-gradino-fossa-curvetta appena fuori dal cancello e mi sono fermata.
"Allora vai!" mi fa Gio.
"Ba-ù-ù-ù-ù-ù!" mi fa Mirò (n.d.r. il mio chihuahua).
"Spè, fammi fare qualche partenza!" faccio io.
Ma non ho resistito. 2 minuti dopo ero in quarta in fondo alla via.
Oh, che la quarta, per me, era come la luna per gli astronauti! Lì lì ma ancora apparentemente irraggiungibile! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif
Poi mi sono accorta, giusto alla prima rotonda, che ero tesa come una corda di violino, che guardavo in terra e non avanti e che, per un attimo, ero così nervosa che ho scordato tutto quello che avevo imparato, credo, in maniera accettabile.
Allora via, torniamo indietro, rilassata. Braccia leggermente flesse (ce ne vò eh, devo spostarmi avanti!), lo sguardo rivolta dove stai andando, e rilassata, rilassata, rilassata Naè, stai rilassata.
Ancora problemi con le partenze, ma MAI spenta la moto (ce ne vuole per farla spegnere!).
Più che per le partenze, due sono le cose che mi danno fastidio (si, fastidio):
primo, quando mi fermo ancora barcollo perchè devo trovare il punto d'equilibrio.
O meglio, volendo mettere a terra il piede destro, per paura mi sbilancio a sinistra e li appoggio entrambi.
Secondo, quando cambio marcia si sente troppo TROPPO lo stacco.
Credo perchè devo prima di tutto capire che NON è un'auto. icon_lol.gif
Cambio troppo presto, credo. Forse dovrei andare più su coi giri, o dare più gas appena cambio, appena stacco va giù a picco... e poi per me è tutto completamente nuovo. E' proprio come reimparare a guidare. Tutto da capo.
E' entusiasmante, è una sfida, è un'emozione.
E' esaltante quando pieghi, anche poco, pochissimo, in curva o sulla rotonda.
Poi ho anche pensato: "Azz come la tiene la strada, si sente che non è lo sputerino! icon_lol.gif $Ah ah ah!" ridacchiando per la stupidità del paragone che ho fatto.
A quel punto ero praticamente isterica per la contentezza.
...
Insomma, qualche giretto, mi sono spinta sempre più lontano, ancora qualche auto in giro, per fortuna gente tranquilla. Le strade dietro casa mia non sono molto frequentate alla sera, più che altro è zona residenziale.
Adesso sono più tranquilla perchè so che Giovedì riuscirò ad arrivare a scuola guida!!! icon_biggrin.gif
E domani arriverò al lavoro col sorriso ebete.
...
SOLO VOI potere capire come mi sento! icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
11730477
11730477 Inviato: 27 Apr 2011 6:35
 

per quanto riguarda il legbag GIVI in effetti è un po' ridotto. dentro ci sta portafogli, un telefono (il secondo lo lascio a casa), carte e borsellino delle monetine. più grande però non lo volevo: poi sarebbe troppo ingombrante. la macchina fotografica (non esco mai senza icon_asd.gif ) la tengo in tasca o nella borsa da serbatoio.... e faccio anche prima a tirarla fuori. anche le chiavi in tasca.
piace anche a Filippo, che spesso me lo ruba icon_asd.gif
comunque ce ne sono anche di più grandi a cercarli... anche nei meandri infernali di Louis icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per quanto riguarda la tua moto devo dire che quando l'ho provata ho pensato che non possa esistese moto più adatta a un principiante da quanto è dolce e progressiva. nonostante non pesi poco l'impressione è che sia molto molto leggera. ed è anche maneggevole e agevole da spostare negli spazi stretti: ha un grande angolo di sterzata, e riesci a fare inversione a U in spazi ridottissimi (più del CB... che è tutto dire)
 
11730719
11730719 Inviato: 27 Apr 2011 8:24
 

Il moroso dice che questo marsupio da gamba è comodo quando si è in moto, meno quando si deve camminare, ma si sopporta. E' abbastanza capiente, ci tiene borsellino, sigarette, telefono, videocamera piatta e non so che altro.
 
11730773
11730773 Inviato: 27 Apr 2011 8:35
 

Norway ha scritto:
Il moroso dice che questo marsupio da gamba è comodo quando si è in moto, meno quando si deve camminare, ma si sopporta. E' abbastanza capiente, ci tiene borsellino, sigarette, telefono, videocamera piatta e non so che altro.


è per quello che l'ho scelto piccolo. anche camminando neanche ti accorgi di averlo 0509_up.gif
 
11730857
11730857 Inviato: 27 Apr 2011 8:50
 

Ottimo! (per i borselli) Anche se il borsello della Givi comunque mi sa che per me è troppo piccino.
E ottimo anche per l'angolo di sterzata! Ieri ero un po' goffa ma a prescindere dalla mia goffagine devo dire che non ho avuto grosse difficoltà anche nel fare inversione a U.
Certo, la "mia" inversione a U è stata così ampia che anche un TIR potrebbe, icon_lol.gif ma per me era strettissssssssimo! 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte per essere la prima volta non è andata male.
Ho solo rischiato di sdraiarla mentre parcheggiavo, perchè ho pinzato troppo forte credendo di essere troppo vicina allo scooter e quindi davvero non so come ho fatto a reggerla: si è inclinata davvero troppo ma ce l'ho fatta. Solo che adesso ho male dappertutto. eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
11731017
11731017 Inviato: 27 Apr 2011 9:20
 

eh, le prime volte funziona così... fortunata che ancora non ti sei tirata la schiena... icon_asd.gif

A me capitò... e da li ho imparato che quando una moto ha deciso di andare giu da ferma... ha ragione lei e va giu... icon_confused.gif

Devi solo prwenderci un po' le misure poi non capiterà più.

Tanti baci a tutte e due.... 0509_banana.gif
 
11731438
11731438 Inviato: 27 Apr 2011 10:38
 

Infatti già mi ero vista in terra.
E se la moto fosse caduta lì, sarebbe andata contro lo scooter e lo scooter contro il cofano della mia auto. Effetto domino. icon_eek.gif
Grazie agli Dei scampato pericolo. Sono ancora troppo malferma, devo fare tanto esercizio e sinceramente, non vedo l'ora! icon_biggrin.gif
 
11733385
11733385 Inviato: 27 Apr 2011 15:23
 

Bravissima Naera, continua così! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per il discorso borselli, pure io e il mio Lui (e migliaia di amici nostri, a dir la verità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) abbiamo il Givi, e devo dire che per portare l'essenziale va bene!
Io ci metto i fazzoletti, il cellulare, le carte (impossibile mettere il mio bomba-portafogli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), le chiavi di casa (quelle della moto le trovo più comode in tasca) due mollettine e.. eusa_think.gif mi pare basta. Ah, quando serve ci infilo anche la macchinetta fotografica digitale!
Mi ci trovo benissimo sia in moto che a piedi, considerando anche che di indole sono restìa alle borse (anche se poi quando le ho sembrano delle valigie per quanto le riempio eusa_doh.gif ), ed è bellissimo avere tutto a portata di mano! 0509_up.gif
 
11737927
11737927 Inviato: 28 Apr 2011 8:49
 

Uhm, devo ponderare la grandezza del borsello. icon_smile.gif
Intanto ho preso il telo online (deve arrivare) di quelli resistenti alle alte temperature perchè così posso coprire subito la moto, dal momento che rimane in cortile e quando torno alla sera non mi va di lasciarla scoperta di notte soprattutto.
Altra cosa che pare non abbia nessuno in zona, è il telo! Robe da matti, o vado a Milano o qui non hanno nulla. icon_eek.gif Vabbè, tanto ho risolto. Per adesso ne ho uno molto bello in prestito dal suocero. icon_rolleyes.gif

Edit: altro quesito che mi è venuto, abbiate pazienza con me! icon_biggrin.gif Ormai siete i miei punti di riferimento, dispensatori di preziosi consigli.
E' possibile che con i guanti mi si informichino le mani? icon_eek.gif
Cioè, possibile che, nonostante siano anche un po' grandi (avanza un po' di pollice e qualche mm sulle dita, ma era l'unica misura che mi calzava bene) sia solo una questione di doverli ammorbidire? Passi che la prima guida l'ho fatta senza, appena presa dimestichezza ho messo subito i guanti. Sapevo che avrei avuto inizialmente qualche problema di sensibilità, nel senso che ovviamente ero più impacciata, soprattutto nel mettere le frecce, ma è solo questione di abitudine.
Ma che mi si addormentino le estremità.... eusa_think.gif Boooh?

Ecco, dopo questa vi sarete completamente convinti che sono una povera deficiente... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11740433
11740433 Inviato: 28 Apr 2011 15:50
 

E allora siamo in due 0510_five.gif
Non ho ben capito come succede ma negli ultimi tre giorni mi si "informicolano" le dita della mano destra...stessi guanti usati per il recente viaggio in Andalusia, ove MAI si erano informicolate....
Ho la stessa moto e gli stessi guanti... il giubbotto era un altro... il giorno prima avevo fatto lavori di giardinaggio perciò avevo pensato ad un affaticamento del gomito o della spalla (di solito è una questione di nervi/circolazione... eusa_think.gif )
Oggi stessa moto, stessi guanti, giubbotto dell'Andalusia, nessun formicolamento... Potrebbe essere una questione di compressione, sto pensando, da parte delle protezioni del gomito...
Chi dice la sua?

Naera: attenta però alla condensa con il telo e di conseguenza alla ruggine... così mi avevano detto eusa_shifty.gif
 
11740685
11740685 Inviato: 28 Apr 2011 16:31
 

Avete pensato che semplicemente vi si "ripristini" la circolazione alle mani? icon_asd.gif
 
11740706
11740706 Inviato: 28 Apr 2011 16:35
 

Loki, tipo che il problema sta alla radice a prescindere dai guanti o che i guanti hanno effetto curativo? icon_asd.gif

A me si "addormentano" proprio le mani, perdo sensibilità.
Ho pensato alle mani gonfie, ma non lo erano; ad aver stretto troppo il velcro al polso ma non era quello; all'orologio... scartato anche quello.
Non so nemmeno se possa essere la giacca che è abbastanza comoda.
Riproverò tenendoli più larghi, altrimenti mi tocca prenderene un paio più "leggeri" per il momento. Anche se non vorrei (dopo aver visto nell'incidente di mio suocero quanto sono serviti i guanti a salvargli le mani... dove si sono strappati le mani sono venute via a pezzi. icon_eek.gif ).
Però se non sento le mani direi che rischio di più. icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

Per il telo credi sia un problema la condensa anche se la moto la utilizzi spesso? icon_eek.gif
Addirittura davvero c'è questa eventualità?
 
11740796
11740796 Inviato: 28 Apr 2011 16:52
 

Naera ha scritto:

Per il telo credi sia un problema la condensa anche se la moto la utilizzi spesso? icon_eek.gif
Addirittura davvero c'è questa eventualità?

Sinceramente mi è stato detto, non saprei se corrisponde esattamente al vero...mi appello all'esperienza di chi ne sa di più 0509_marlowe.gif
 
11741167
11741167 Inviato: 28 Apr 2011 17:43
 

mani informicolate... uhm... a me capitava col CB, mi diventava addiritura insensibile il braccio per giorni... e poi ho scoperto che avevo la piastra dello sterzo storta (credo per incuria del meccanico tagliandatore). una volta raddrizzata nessun problema.
qualcun altro ha risolto facendo allineare i carburatori... ma la XJ6 i carburatori non ce li ha... essendo un 4 cilindri non si può imputare neanche all'eccesso di vibrazioni...
 
11741508
11741508 Inviato: 28 Apr 2011 18:33
 

Per me è solo una questione di abitudine... io passando dal 4 al 2 cilindri sentivo vibrazioni ovunque... dopo qualche tempo non le sentivo più...

Io semplicemente prima di pensare a problemi meccanici della moto attenderei... potrebbe essere solo un problemino di abitudine. icon_asd.gif
 
11741636
11741636 Inviato: 28 Apr 2011 18:53
 

forse le mani informicolate potrebbero essere correlate alla postura? magari un po' di compressione a carico delle articolazioni o dei nervi a causa di movimenti innaturali che non fai mai e a cui non sei abituata, o a causa del peso che grava sulle braccia e sulle mani.... io aspetterei due o tre settimane per vedere se abituandoti spariscono i sintomi. adesso, dopo le prime 3 settimane di moto, a me stanno cominciando a scomparire dolori e dolorini vari e, soprattutto, una mezza nevrite al braccio sinistro (causa frizione)...

icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
11742358
11742358 Inviato: 28 Apr 2011 20:28
 

Naera ha scritto:
Però se non sento le mani direi che rischio di più. icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

Vero, ma le prime volte in moto a chi non è abituato può essere un po' un dramma.

Ricordo che i primi tempi, col Nordwest (monocilidrico, quindi "leggermente" vibroso...), mi si formicolavano anulare ed indice della mano destra, perchè con quelle tenevo stretta la manopola. Però probabilmente troppo stretta (tensione ed insicurezza) e sommato alle vibrazioni avevo quel'effetto.
Ugualmente, le prime volte con l'SV che aveva i semimanubri (mai avuto moto così prima), il primo giro mi sembrava di perdere l'uso delle mani e comunque dopo un po' di km nella stessa posizione, tipo trasferimenti in statale dove servono sempre entrambe le mani sui manubri, sentivo un po' di formicolio e vari amici che hanno avuto SS mi decono tutti sia normale (o abbiamo tutti la stessa patologia... icon_asd.gif ).
Ora col Gixxer, la prima volta che ci sono salito ho pensato "beh, non è così caricato" e sarà fra le più comode, ma è comunque un'SS.

Infine. Ragazze, avete regolato correttamente le leve di freno e frizione? E' una stupidata, ma è fodnamentale per non avere poi dolori ai tendini, quasi senza capirne il motivo. E' un po' come usare il mouse appoggiato sulla scrivania stando in piedi al posto che seduti: se avete provato sapete che dolori provoca.

icon_wink.gif


PS: riguardo il telo, tolto il periodo invernale, il Nordwest l'ho sempre tenuto all'aperto sotto ad un telo per 6 anni: l'acquirente a cui l'ho venduto all'inizio non ci voleva credere... Per cui basta un po' di cura e non succede nulla, la condenza hai voglia prima che intacchi qualcosa, non son mica fatte di cartone le moto!

Ultima modifica di PaoloG il 28 Apr 2011 21:35, modificato 1 volta in totale
 
11742477
11742477 Inviato: 28 Apr 2011 20:42
 

Scusami l'ot Naera ma devo dire a PaoloG che c'ha ragione sulle leve... ecco cosa è cambiato: è avvenuto il secondo tagliando e la sostituzione da parte del conce della leva del freno, rotta in una banale caduta, e probabilmente nel farlo ha cambiato la precedente regolazione!!! Sei un genio... eusa_clap.gif Ricordami che ti pago una birra la prossima volta che ci incontriamo 0509_up.gif
0510_saluto.gif Naera! (se vieni anche tu alla serata lumbarda ti offro una birrettina...)
 
11742691
11742691 Inviato: 28 Apr 2011 21:05
 

Naera ha scritto:

E' possibile che con i guanti mi si informichino le mani? icon_eek.gif
Cioè, possibile che, nonostante siano anche un po' grandi (avanza un po' di pollice e qualche mm sulle dita, ma era l'unica misura che mi calzava bene) sia solo una questione di doverli ammorbidire? Passi che la prima guida l'ho fatta senza, appena presa dimestichezza ho messo subito i guanti. Sapevo che avrei avuto inizialmente qualche problema di sensibilità, nel senso che ovviamente ero più impacciata,


Alt, devo autoquotarmi per specificare.
SOLO con i guanti mi si informicano le mani. icon_asd.gif
I primi giri non ho messo i guanti, sono stata in giro un'ora e più, gli ultimi 5 dico 5 minuti ho messo i guanti e il tempo di andare in fondo alla strada, 500 metri tipo, avevo le dita della mano sinistra che cominciavano a perdere sensibilità.
Poi sono arrivate le formiche. icon_lol.gif
Ma soltanto coi guanti, escluderei che fosse successo perchè ormai ero stanca.
Il resto dei dolori è arrivato dopo, quando ho cercato di tener sù la moto che cadeva, e ce l'ho fatta.
Sono stati due giorni d'inferno, ieri ed oggi, per i dolori. Porca miseria!
Come dice Loki, quando ha ragione lei ha ragione lei, la prossima volta mi verrebbe da dire che la lascio andare giù!

Per il resto, non so se perchè era la prima guida ma la moto l'ho trovata abbastanza comoda, poi vi farò sapere su distanze più lunghe! icon_rolleyes.gif
Freno e frizione mi sembrano per adesso ben regolati, nessun affaticamento, invece co la Gladius 15 minuti ed ero letteralmente a pezzi, dovevo fermarmi ogni 5 minuti per far riposare la mano sinistra.
Stasera come evrete capito niente scuola guida: ho detto al (D)istruttore che oggi non c'ero e nemmeno sabato (che è a pagamento e comunque ho da aiutare mio suocero che va a prendere la moto in Piemonte... icon_asd.gif ah ah ah c'è solo da guidare la sua auto al ritorno ma si sono un po' invertiti i ruoli), così farò pratica in strada in questi giorni, e martedì gli ho detto di portare i birilli così proviamo il percorso d'esame.
Che ne dite?
 
11743066
11743066 Inviato: 28 Apr 2011 21:33
 

Naera ha scritto:
il tempo di andare in fondo alla strada, 500 metri tipo, avevo le dita della mano sinistra che cominciavano a perdere sensibilità.


Beh, così è troppo, effettivamente. Sembrerebbe che siano i guanti, ma se dici che ti sono giusti... Prova a tenerli su a casa un po' e vedi che effetto ti fanno.
 
11743198
11743198 Inviato: 28 Apr 2011 21:49
 

Mah, in casa nulla. Probabilmente è la posizione in moto, stringendo le manopole e tirando freno e frizione... Forse devono solo ammorbidire, proverò a lasciarli anche più larghi.
 
11743299
11743299 Inviato: 28 Apr 2011 22:03
 

Sì beh, sicuramente i guanti di pelle se sono abbastanza "powerranger", se ti sono giusti all'inizio impacciano un po'. Col tempo e l'uso però si ammorbidiscono. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©