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frizione antisaltellamento [originale, stm o suter?]
11565505
11565505 Inviato: 24 Mar 2011 19:44
Oggetto: frizione antisaltellamento [originale, stm o suter?]
 

ciao a tutti volevo qualche consiglio: devo rifare la frizione e colgo l'occasione per cambiarla completamente, il mio meccanico all'inizio mi voleva mettere su quella originale ma con l'antisaltellamento. poi mi sono fatto prendere la mano e sono andato a guardare le frizioni della stm, da come ho visto sono migliori delle originali ma mi hanno detto che sono particolari a proposito del montaggio che bisogna procurarsi delle chiavi particolari che vende la stessa ditta, ne vale la pena? oppure sempre su consiglio di un mio amico mi ha detto di vedere quella della suter che le montano tutte le moto della gp2, costano assai di più della stm ma non hanno bisogno di chiavi particolari e durano molto di più della stm..sono in paranoia aiutatemi!
 
11568411
11568411 Inviato: 25 Mar 2011 11:31
 

ciao
secondo me se non vai in pista l'anti originale va benissimo,le altre 2 sarebbero sprecate, che te ne fai di un prodotto se poi lo sfrutti al 40% ?
poi gia quella originale costa pensa le atre 2...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11569285
11569285 Inviato: 25 Mar 2011 14:11
 

praticamente per la stm original siamo sulle 600 e per la suter ce ne vogliono 900....
 
11587299
11587299 Inviato: 29 Mar 2011 13:52
Oggetto: Re: frizione antisaltellamento [originale, stm o suter?]
 

subzero84 ha scritto:
il mio meccanico all'inizio mi voleva mettere su quella originale ma con l'antisaltellamento


Non è possibile modificare la frizione originale trasformandola in antisaltellamento...
Forse il tuo meccanico intendeva una classica antisalto 6 molle...
Per quello che ti posso dire io con STM vai più che sul sicuro... le versioni evolution sono eccezionali. Il tamburo a 39 denti rende la frizione estremamente silenziosa e longeva e l'assenza della classica molla a ragno è garanzia di affidabilità nel tempo. Unico neo tamburo e campana sono dedicati quindi i dischi devono per forza essere specifici.
Anche le antisalto tradizionali (6 o 4 molle) sono comunque un gran passo avanti rispetto alla tua originale con campana e dischi in acciaio.
In questo caso puoi scegliere tra un gran numero di modelli...
Tra le migliori EVR, STM, CNC by Sefo, Bursi ecc.
Molto economica la DucaBike 5 molle dedicata ai motori desmodue.
Tieni presente che tutte queste frizioni richiedono pacco dichi guarniti in alluminio e, possibilmente molla a ragno rinforzata in acciaio bonificato.
Io monto da anni una RCM 6 molle e non ho mai avuto problemi.

doppio_lamp.gif
 
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