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Inviato: 29 Mar 2011 13:52
Oggetto: Re: frizione antisaltellamento [originale, stm o suter?]
subzero84 ha scritto:
il mio meccanico all'inizio mi voleva mettere su quella originale ma con l'antisaltellamento
Non è possibile modificare la frizione originale trasformandola in antisaltellamento...
Forse il tuo meccanico intendeva una classica antisalto 6 molle...
Per quello che ti posso dire io con STM vai più che sul sicuro... le versioni evolution sono eccezionali. Il tamburo a 39 denti rende la frizione estremamente silenziosa e longeva e l'assenza della classica molla a ragno è garanzia di affidabilità nel tempo. Unico neo tamburo e campana sono dedicati quindi i dischi devono per forza essere specifici.
Anche le antisalto tradizionali (6 o 4 molle) sono comunque un gran passo avanti rispetto alla tua originale con campana e dischi in acciaio.
In questo caso puoi scegliere tra un gran numero di modelli...
Tra le migliori EVR, STM, CNC by Sefo, Bursi ecc.
Molto economica la DucaBike 5 molle dedicata ai motori desmodue.
Tieni presente che tutte queste frizioni richiedono pacco dichi guarniti in alluminio e, possibilmente molla a ragno rinforzata in acciaio bonificato.
Io monto da anni una RCM 6 molle e non ho mai avuto problemi.