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scarico originale ducati 900 ss [aprirlo]
9774658
9774658 Inviato: 30 Apr 2010 14:17
Oggetto: scarico originale ducati 900 ss [aprirlo]
 

Ciao avevo bisogno di un consiglio, è possibile togliere il fondello sullo scarico originale della ducati 900ss?Un mio amico ha quello col faro quadro e ci è riuscito, invece io ho gli scarichi di quello più nuovo!!!Non saprei proprio!!Ho provato a togliere i rivetti ma non viene!!Grazie x l'attenzione ciao 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9775610
9775610 Inviato: 30 Apr 2010 17:12
 

lasciateli come sono gli originali! tanto costassero poco!!!!
 
9775712
9775712 Inviato: 30 Apr 2010 17:43
 

Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie
 
9776782
9776782 Inviato: 30 Apr 2010 20:24
 

eliogt ha scritto:
Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie

Lasciali stare gli originali... non è un tubo con un fondello saldato in fondo, è un groviglio di tubi e lana di vetro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9777070
9777070 Inviato: 30 Apr 2010 21:01
 

Se proprio sei curioso ti conviene prenderli usati (ne ho visto parecchi su ebay tetesco economici ma in condizioni non eccellenti) e ti ci diverti a smontarli...ma quelli di primo equipaggiamento conviene conservarli cosi come sono 0509_up.gif
 
9781244
9781244 Inviato: 1 Mag 2010 21:21
Oggetto: Re: scarico originale ducati 900 ss [aprirlo]
 

eliogt ha scritto:
Ciao avevo bisogno di un consiglio, è possibile togliere il fondello sullo scarico originale della ducati 900ss?Un mio amico ha quello col faro quadro e ci è riuscito, invece io ho gli scarichi di quello più nuovo!!!Non saprei proprio!!Ho provato a togliere i rivetti ma non viene!!Grazie x l'attenzione ciao 0510_help.gif 0510_help.gif


in ogni caso per togliere il fondello devi dopo aver trapanato i rivetti, scaldare la camicia in alluminio con un phon da carrozziere (o uno di casa bello potente) e con l'aiuto di un martello di gomma dare colpetti su tutta la circonferenza sul tubo del fondello,aiutandoti se serve anche con un cacciavite a taglio e un po alla volta e con criterio il fondello esce......ci vuole manualità

......comunque meglio tenerli "chiusi" gli originali
0509_up.gif
 
9781576
9781576 Inviato: 1 Mag 2010 23:00
 

se ti interessa io vendo i termignoni su ebay.
 
9781653
9781653 Inviato: 1 Mag 2010 23:08
 

eliogt ha scritto:
Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie


ciao..ti sconsiglio anch'io di aprire gli originali (i tuoi) prendine magari degli altri da cannibalizzare..

in giro per la rete a periodi ce ne sono anche parecchi in vendita..
come questi (anche se l'annuncio ormai e' scaduto..) Link a pagina di Cgi.ebay.it

Io non li ho mai aperti (li ho direttamente sostituiti e messi da parte..) ma penso che tolto il fondello posteriore (aportando i 3 rivetti) quest'ultimo sia incastrato a pressione, successivamente si deve togliere il tubo in alluminio (quello con i numeri) che dovrebbe essere anche lui sfilabile (tolti i due bulloni che tengono ferma la staffa fissaggio silenziatore e il tubo stesso..

svuotando completamente l'interno e mettendo una canna forata e lana di roccia (o materiale piu' specifico) universali tipo questo Link a pagina di Virex.it

non ottieni prestazioni considerevoli (anzi..viaggiando magro di carburazione ad alti regimi rischi di fare danni..) se non rimappando per bene la centralina.. doppio_lamp_naked.gif
 
9784185
9784185 Inviato: 2 Mag 2010 15:55
 
 
9784607
9784607 Inviato: 2 Mag 2010 17:38
 

paolo2971 ha scritto:
Ciappa ! Questo ti aiuta! icon_wink.gif

Link a pagina di Home.earthlink.net

Paolo


0509_up.gif grande Paolo!

(pero' il tipo nelle foto e' matto..usa il flessibile per asportare i 3 rivetti ..sicuramente avra' segnato tutto il fondello con il disco.. icon_asd.gif )
 
9784760
9784760 Inviato: 2 Mag 2010 17:58
 

In effetti non è andato molto di fino......
 
9784779
9784779 Inviato: 2 Mag 2010 18:00
 

Italians do it better!! icon_asd.gif
 
9794927
9794927 Inviato: 4 Mag 2010 8:16
 

Grazie dei consigli raga!!! eusa_clap.gif comunque li tengo così come sono mi conviene!!E quando avrò due soldi prendo quelli in carbonio!!Quando ho 2 minuti vi faccio vedere il mio ducati!!Ducati 350 ss con motore 900 ss a iniezione!!
 
9797748
9797748 Inviato: 4 Mag 2010 15:16
 

Scusa la banalità ......e se ti fermano?
 
9798008
9798008 Inviato: 4 Mag 2010 15:49
 

paolo2971 ha scritto:
Scusa la banalità ......e se ti fermano?

Facile... basta pregare che non si accorgano della differenza tra un 350 a carburatori e un 900 a iniezione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9798991
9798991 Inviato: 4 Mag 2010 17:50
 

0509_doppio_ok.gif
 
9800283
9800283 Inviato: 4 Mag 2010 20:03
 

Facce vede il 350 novecentizzato!!!
 
9813190
9813190 Inviato: 6 Mag 2010 17:37
 

Cavolo appena fa un pò di sole faccio una foto e ve la mostro!!!Avevo su lo scarico in carbonio 2 in 1 con uscita da 50" , e il filtro aperto... urla da paura e devi tenerti stretto bene con le ginocchia!!!Però visto che ormai di vigili ce ne sono molti in giro, e fanno il loro mestiere così ho deciso di renderla più omologata e ho messo su gli scarichi originali del 900 ss, diciamo che come prestazioni ho preso un pò più allungo!!!comunque ducati è ducati!!!
 
9813551
9813551 Inviato: 6 Mag 2010 18:25
 

Bè ....così almeno sei in regola! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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