Ciao avevo bisogno di un consiglio, è possibile togliere il fondello sullo scarico originale della ducati 900ss?Un mio amico ha quello col faro quadro e ci è riuscito, invece io ho gli scarichi di quello più nuovo!!!Non saprei proprio!!Ho provato a togliere i rivetti ma non viene!!Grazie x l'attenzione ciao
eliogt
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2010 17:12
lasciateli come sono gli originali! tanto costassero poco!!!!
grigiona
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Apr 2010 17:43
Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie
eliogt
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2010 20:24
eliogt ha scritto:
Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie
Lasciali stare gli originali... non è un tubo con un fondello saldato in fondo, è un groviglio di tubi e lana di vetro
Rakom
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2010 21:01
Se proprio sei curioso ti conviene prenderli usati (ne ho visto parecchi su ebay tetesco economici ma in condizioni non eccellenti) e ti ci diverti a smontarli...ma quelli di primo equipaggiamento conviene conservarli cosi come sono
Ciao avevo bisogno di un consiglio, è possibile togliere il fondello sullo scarico originale della ducati 900ss?Un mio amico ha quello col faro quadro e ci è riuscito, invece io ho gli scarichi di quello più nuovo!!!Non saprei proprio!!Ho provato a togliere i rivetti ma non viene!!Grazie x l'attenzione ciao
in ogni caso per togliere il fondello devi dopo aver trapanato i rivetti, scaldare la camicia in alluminio con un phon da carrozziere (o uno di casa bello potente) e con l'aiuto di un martello di gomma dare colpetti su tutta la circonferenza sul tubo del fondello,aiutandoti se serve anche con un cacciavite a taglio e un po alla volta e con criterio il fondello esce......ci vuole manualità
......comunque meglio tenerli "chiusi" gli originali
stewe78
Senza Freni
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Inviato: 1 Mag 2010 23:00
se ti interessa io vendo i termignoni su ebay.
rosario25
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2010 23:08
eliogt ha scritto:
Dici?E riguardo a prestazioni cambia qualcosa?Grazie
ciao..ti sconsiglio anch'io di aprire gli originali (i tuoi) prendine magari degli altri da cannibalizzare..
in giro per la rete a periodi ce ne sono anche parecchi in vendita..
come questi (anche se l'annuncio ormai e' scaduto..) Link a pagina di Cgi.ebay.it
Io non li ho mai aperti (li ho direttamente sostituiti e messi da parte..) ma penso che tolto il fondello posteriore (aportando i 3 rivetti) quest'ultimo sia incastrato a pressione, successivamente si deve togliere il tubo in alluminio (quello con i numeri) che dovrebbe essere anche lui sfilabile (tolti i due bulloni che tengono ferma la staffa fissaggio silenziatore e il tubo stesso..
svuotando completamente l'interno e mettendo una canna forata e lana di roccia (o materiale piu' specifico) universali tipo questo Link a pagina di Virex.it
non ottieni prestazioni considerevoli (anzi..viaggiando magro di carburazione ad alti regimi rischi di fare danni..) se non rimappando per bene la centralina..
(pero' il tipo nelle foto e' matto..usa il flessibile per asportare i 3 rivetti ..sicuramente avra' segnato tutto il fondello con il disco.. )
pompone73
Ospite
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Inviato: 2 Mag 2010 17:58
In effetti non è andato molto di fino......
desmomenga
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Inviato: 2 Mag 2010 18:00
Italians do it better!!
paolo2971
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Inviato: 4 Mag 2010 8:16
Grazie dei consigli raga!!! comunque li tengo così come sono mi conviene!!E quando avrò due soldi prendo quelli in carbonio!!Quando ho 2 minuti vi faccio vedere il mio ducati!!Ducati 350 ss con motore 900 ss a iniezione!!
eliogt
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Inviato: 4 Mag 2010 15:16
Scusa la banalità ......e se ti fermano?
paolo2971
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Inviato: 4 Mag 2010 15:49
paolo2971 ha scritto:
Scusa la banalità ......e se ti fermano?
Facile... basta pregare che non si accorgano della differenza tra un 350 a carburatori e un 900 a iniezione
Rakom
Ospite
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Inviato: 4 Mag 2010 17:50
paolo2971
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Inviato: 4 Mag 2010 20:03
Facce vede il 350 novecentizzato!!!
desmomenga
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Inviato: 6 Mag 2010 17:37
Cavolo appena fa un pò di sole faccio una foto e ve la mostro!!!Avevo su lo scarico in carbonio 2 in 1 con uscita da 50" , e il filtro aperto... urla da paura e devi tenerti stretto bene con le ginocchia!!!Però visto che ormai di vigili ce ne sono molti in giro, e fanno il loro mestiere così ho deciso di renderla più omologata e ho messo su gli scarichi originali del 900 ss, diciamo che come prestazioni ho preso un pò più allungo!!!comunque ducati è ducati!!!
eliogt
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2010 18:25
Bè ....così almeno sei in regola!
paolo2971
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