zifolotto ha scritto:
Controlla i fusibili e che la batteria sia carica. Meglio cominciare prima a controllare le cose semplici
42 ha scritto:
Inizia a controllare i fusibili.
Allora grazie mille
batteria carica prima cosa che ho fatto quando l'ho presa è stata caricarla per evitare qualunque "dubbio".
42 ha scritto:
Se questi risultano a posto (o dopo averli sostituiti)
Oggi sono stata circa due ore a pulire un pò ed ho individuato i fusibili ora esco e "per scrupolo" comunque li cambio! E' una spesa minima che almeno mi aiuta ad escludere questo problema...
42 ha scritto:
continua a non funzionare qualcosa,
munisciti di un tester e comincia a "battere" l'impianto tratto per tratto, verificando la continuita' della caveria.
Non occorre essere elettricisti scafati... basta usarlo come ohmetro e controllare che ci sia conduzione, non hai nemmeno bisogno di tenere la batteria attaccata.
In pratica devi solo controllare che dal punto "A" al punto "B" (gli estremi dei cavi) non ci siano interruzioni.
Sempre detto che i vari laboratori dell'uni (ingegneria) prima o poi sarebbero tornati utili (grazie prof) per qualcosa di piacevole!!! Anche se onestamente spero di risolvere con i fusibili
Per quanto riguarda lo stop invece ho già visto che i cavi sul retro non sono proprio collegati non ci avevo fatto caso perchè non mi ero ancora abbassata ben bene sotto la moto ... trovato tempo solo ora...
La cosa più "simpatica" della giornata?? Gli sguardi dei vicini sconvolti nel vedere una ragazza a smontare la moto in cortile