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Virago 250 "nuova" del '95
11563618
11563618 Inviato: 24 Mar 2011 13:47
Oggetto: Virago 250 "nuova" del '95
 



Ciao, ho preso una virago 250 del 95 *-*.

Tenuta benissimo, qualche piccolo punto di ruggine che sto per eliminare (visto tanti consigli su come fare sul forum 0509_campione.gif ). A parte questi piccoli problemini, risolvibili con tempo libero (... da trovare purtroppo) e olio di gomito (nessun problema), mi trovo a dover affrontare casini con tutto l'impianto elettrico.

In pratica l'unica luce che si accende è quella del faro.. tutto il resto non da segni di vita (clacson compreso).

Consigli su cosa controllare?

Pensavo intanto di controllare/cambiare i fusibili, la mia idea è corretta? eusa_shifty.gif

E' la mia prima moto e ci sto andando pianino sia con le varie lavorazioni, che vorrei imparare a fare da sola sia con le guide (devo ancora prendere la patente icon_redface.gif ).
 
11564314
11564314 Inviato: 24 Mar 2011 16:02
 

Controlla i fusibili e che la batteria sia carica. Meglio cominciare prima a controllare le cose semplici icon_wink.gif
 
11564503
11564503 Inviato: 24 Mar 2011 16:41
 

Inizia a controllare i fusibili.
Se questi risultano a posto (o dopo averli sostituiti) continua a non funzionare qualcosa,
munisciti di un tester e comincia a "battere" l'impianto tratto per tratto, verificando la continuita' della caveria.
Non occorre essere elettricisti scafati... basta usarlo come ohmetro e controllare che ci sia conduzione, non hai nemmeno bisogno di tenere la batteria attaccata.
In pratica devi solo controllare che dal punto "A" al punto "B" (gli estremi dei cavi) non ci siano interruzioni.
 
11564954
11564954 Inviato: 24 Mar 2011 18:01
 

zifolotto ha scritto:
Controlla i fusibili e che la batteria sia carica. Meglio cominciare prima a controllare le cose semplici icon_wink.gif


42 ha scritto:
Inizia a controllare i fusibili.


Allora grazie mille icon_biggrin.gif
batteria carica icon_cool.gif prima cosa che ho fatto quando l'ho presa è stata caricarla per evitare qualunque "dubbio".

42 ha scritto:
Se questi risultano a posto (o dopo averli sostituiti)


Oggi sono stata circa due ore a pulire un pò ed ho individuato i fusibili icon_asd.gif ora esco e "per scrupolo" comunque li cambio! E' una spesa minima che almeno mi aiuta ad escludere questo problema...

42 ha scritto:
continua a non funzionare qualcosa,
munisciti di un tester e comincia a "battere" l'impianto tratto per tratto, verificando la continuita' della caveria.
Non occorre essere elettricisti scafati... basta usarlo come ohmetro e controllare che ci sia conduzione, non hai nemmeno bisogno di tenere la batteria attaccata.
In pratica devi solo controllare che dal punto "A" al punto "B" (gli estremi dei cavi) non ci siano interruzioni.


Sempre detto che i vari laboratori dell'uni (ingegneria) prima o poi sarebbero tornati utili eusa_whistle.gif (grazie prof) per qualcosa di piacevole!!! Anche se onestamente spero di risolvere con i fusibili eusa_shifty.gif

Per quanto riguarda lo stop invece ho già visto che i cavi sul retro non sono proprio collegati 0509_down.gif non ci avevo fatto caso perchè non mi ero ancora abbassata ben bene sotto la moto icon_redface.gif ... trovato tempo solo ora...

0509_up.gif La cosa più "simpatica" della giornata?? Gli sguardi dei vicini sconvolti nel vedere una ragazza a smontare la moto in cortile 0509_si_picchiano.gif
 
11566380
11566380 Inviato: 24 Mar 2011 21:33
 

Quindi per ora sembra andare tutto bene, facci sapere appena cambi i fusibili icon_wink.gif
 
11568260
11568260 Inviato: 25 Mar 2011 10:54
 

zifolotto ha scritto:
Quindi per ora sembra andare tutto bene, facci sapere appena cambi i fusibili icon_wink.gif


Vi terrò aggiornati 0509_up.gif ieri purtroppo lo studio mi ha fermata... e oggi 11 ore di lavoro icon_neutral.gif

A presto con news!! e magari qualche foto... icon_mrgreen.gif
 
11570620
11570620 Inviato: 25 Mar 2011 18:59
 

xelion ha scritto:
42 ha scritto:
Se questi risultano a posto (o dopo averli sostituiti)


Oggi sono stata circa due ore a pulire un pò ed ho individuato i fusibili icon_asd.gif ora esco e "per scrupolo" comunque li cambio! E' una spesa minima che almeno mi aiuta ad escludere questo problema...

Dimenticavo... dai un'occhiata ai portafusibili... se vedi che sono ossidati dai loro una pulitina con carta seppia o tela smeriglio (NO carta vetro, che si sfalda) molto fine e spruzzaci su un po' di spray antiossidante.


xelion ha scritto:
Per quanto riguarda lo stop invece ho già visto che i cavi sul retro non sono proprio collegati 0509_down.gif non ci avevo fatto caso perchè non mi ero ancora abbassata ben bene sotto la moto icon_redface.gif ... trovato tempo solo ora...

'sti ingegneri.... rotfl.gif rotfl.gif
 
11647206
11647206 Inviato: 11 Apr 2011 8:54
 

^_^ ... scusate il tempo ....
Ieri FINALMENTE ho avuto una domenica "quasi" libera e mi sono dedicata alla mia piccina...

TUTTO FUNZIONANTE!!!

Cambiato fusibile... smontato luce stop, inserita piccola prolunga (ho capito perchè non avevano collegato i fili.... non ci arrivavano... bah! icon_razz.gif) e TUTTO OK!!!!

Ora dovrei solo trovare tempo per andare a prendere sta patente... ;_; nel frattempo conosco la mia piccina sempre più... icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
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