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Elaborazione vecchio SR50
11553117
11553117 Inviato: 22 Mar 2011 15:01
Oggetto: Elaborazione vecchio SR50
 

Salve a tutti!

Ho un vecchio SR50 Replica del '96, LC ed aria manuale.

Ho effettuato una piccola elaborazione, al momento monta:
Top Trophy da 70cc
marmitta LeoVince ZX (già so che è molto chiusa.. dovrò cambiarla!)
frizione Top, molla verde
rulli da 4,3 con variatore originale
carburatore dell'orto da 12 (originale) + box aria originale con Red Sponge Malossi

Il mezzo va abbastanza bene.. vorrei però sfruttare ancor di più il 70cc.

Pensavo di metterci un carburatore dell'Orto da 17,5.
Che ne pensate?
Devo cambiare anche il box aria, oppure va bene l'originale con la Red Sponge Malossi? Mi hanno parlato dell'Air Box (che costa circa 16 euro su Biolla).. Ce la incastro bene sotto le carene di un SR?

Che migliori prestazioni otterrei con un carburatore + grande?
Quanto costa all'incirca? Consuma molto di più?

Per quanto riguarda il variatore? Con un Multivar che prestazioni otterrei (associato al 17,5?).

GRAZIE!!!
Stefano
 
11553184
11553184 Inviato: 22 Mar 2011 15:15
 

se e un vecchio sr comincia con il cambiare motore. io al posto tuo metterei un team replica l'over range con la frizza e tutto quello che manca marmitta malossi team vl14 un bel 21 con filtro aperto un bell'albero e tutte le lavorazioni e i piccoli particolari per farlo andare da bestia 0509_up.gif
da un top trophy non puoi pretendere tanto e un base ed e fatto per avere un po di potenza in piu e tanta affidabilita icon_mrgreen.gif
 
11553255
11553255 Inviato: 22 Mar 2011 15:27
 

riky7 ha scritto:
se e un vecchio sr comincia con il cambiare motore. io al posto tuo metterei un team replica l'over range con la frizza e tutto quello che manca marmitta malossi team vl14 un bel 21 con filtro aperto un bell'albero e tutte le lavorazioni e i piccoli particolari per farlo andare da bestia 0509_up.gif
da un top trophy non puoi pretendere tanto e un base ed e fatto per avere un po di potenza in piu e tanta affidabilita icon_mrgreen.gif

non credo che il motore è del 96... poi lui ha un elaborazione base quella non è un elaborazione base lui chiede se il 17.5 consuma tanto e tu gli dici di mettere un 21 eusa_naughty.gif
con il multivair vai sicuramente meglio il variatore si cambia anche nelle elaborazioni soft la red sponge va benissimo non cambiare marmitta cambiala ti consiglio una giannelli shot (uguale alla top nardo) o una stage 6 pro relica il 17.5 non consuma tantissimo di piu i piaggio lo hanno
di serie... con il 17.5 pero ci vedrei meglio la pro replica che è un po piu chiusa per la shot è meglio un 19
 
11553277
11553277 Inviato: 22 Mar 2011 15:30
 

vabbe ma io gli ho detto quello che avrei fatto io...se dice che consuma troppo un 17.5 non puo pretendere di piu
 
11553605
11553605 Inviato: 22 Mar 2011 16:25
Oggetto: Re: Elaborazione vecchio SR50
 

thefalcon ha scritto:
Salve a tutti!

Ho un vecchio SR50 Replica del '96, LC ed aria manuale.

Ho effettuato una piccola elaborazione, al momento monta:
Top Trophy da 70cc
marmitta LeoVince ZX (già so che è molto chiusa.. dovrò cambiarla!)
frizione Top, molla verde
rulli da 4,3 con variatore originale
carburatore dell'orto da 12 (originale) + box aria originale con Red Sponge Malossi

Il mezzo va abbastanza bene.. vorrei però sfruttare ancor di più il 70cc.

Pensavo di metterci un carburatore dell'Orto da 17,5.
Che ne pensate?
Devo cambiare anche il box aria, oppure va bene l'originale con la Red Sponge Malossi? Mi hanno parlato dell'Air Box (che costa circa 16 euro su Biolla).. Ce la incastro bene sotto le carene di un SR?

Che migliori prestazioni otterrei con un carburatore + grande?
Quanto costa all'incirca? Consuma molto di più?

Per quanto riguarda il variatore? Con un Multivar che prestazioni otterrei (associato al 17,5?).

GRAZIE!!!
Stefano

Ciao, come carburatore il 17.5 va bene, sarebbe meglio un 19, ma se il tuo problema sono i consumi meglio di no.
Come variatore il multivar 2000 è ottimo, potresti optare anche per un pinasco overdrive che costa poco meno.
Riguardo alla cassa filtro, lascia l'originale con red sponge. icon_wink.gif
 
11554113
11554113 Inviato: 22 Mar 2011 18:07
 

Il mezzo è del '96 ma il Trophy 70cc ha appena 1000 km!

Ok, quindi da quanto ho capito, posso montare il carburatore del 17,5 mantenendo il box dell'aria originale (con red sponge Malossi), mantenendo i consumi abbastanza buoni ed avendo migliori prestazioni.

SECONDO VOI...
Avendo SOLO 50 euro a disposizione, per migliorare le prestazioni preferireste montare un Multivar oppure il carburatore da 17,5 ???

Attendo risposte, saggi motorizzati!

Grazie,
Stè
 
11554188
11554188 Inviato: 22 Mar 2011 18:27
 

thefalcon ha scritto:
Il mezzo è del '96 ma il Trophy 70cc ha appena 1000 km!

Ok, quindi da quanto ho capito, posso montare il carburatore del 17,5 mantenendo il box dell'aria originale (con red sponge Malossi), mantenendo i consumi abbastanza buoni ed avendo migliori prestazioni.

SECONDO VOI...
Avendo SOLO 50 euro a disposizione, per migliorare le prestazioni preferireste montare un Multivar oppure il carburatore da 17,5 ???

Attendo risposte, saggi motorizzati!

Grazie,
Stè


Purtroppo per te, tutti e due.
Variatore e Carburatore sono elementi essenziali.
Visto che hai un elaborazione base, se proprio proprio non puoi farne a meno, rinuncia al variatore, in modo che il motore non sia sotto-alimentato.

Anche il 17,5 è piccolo comunque, sappilo. I consumi sono molto più tablati in corrispettivo della tua guida.
 
11554261
11554261 Inviato: 22 Mar 2011 18:39
 

metti il carburatore per poi,quando puoi metti il variatore io ti consiglio un multivar o un pinasco overdrive!!!!!
 
11554383
11554383 Inviato: 22 Mar 2011 19:01
 

Mettilo almeno il 17.5 al più presto con il 12 il gt riscalda molto per il fatto anche della marmitta chiusa , la red sponge va bene , i consumi non aumentano di molto rispetto al 12 soprattutto con la zx( cambiala con una pro replica in futuro eusa_wall.gif )
 
11554674
11554674 Inviato: 22 Mar 2011 19:42
 

thefalcon ha scritto:
Il mezzo è del '96 ma il Trophy 70cc ha appena 1000 km!

Ok, quindi da quanto ho capito, posso montare il carburatore del 17,5 mantenendo il box dell'aria originale (con red sponge Malossi), mantenendo i consumi abbastanza buoni ed avendo migliori prestazioni.

SECONDO VOI...
Avendo SOLO 50 euro a disposizione, per migliorare le prestazioni preferireste montare un Multivar oppure il carburatore da 17,5 ???

Attendo risposte, saggi motorizzati!

Grazie,
Stè

Se puoi prenderne uno solo prendi il carburatore, ma cerca di cambiare al più presto anche il variatore perchè è altrettanto importante. icon_wink.gif
 
11557064
11557064 Inviato: 23 Mar 2011 9:20
 

con il 19 sentiresti ancora di più la differenza dal 17.5

è essenziale il variatore (multivar 2000 per la tua ela )
 
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