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problema honda cre 50 [scarse prestazioni]
11545606
11545606 Inviato: 21 Mar 2011 0:01
Oggetto: problema honda cre 50 [scarse prestazioni]
 



vi parlo sotto nome di un mio amico che da quando ha la moto un 75cc athena sport su un honda cre, e praticamente gli va a 80-85 allora con continue sfollate
la sua meccanica per quello che conosco è questa:
filtro malossi e 5 aperto
athena sport 75cc
pignone del 12 (credo)
marmitta leo v6
carburatore dell'orto 19
tutto quello che so !! eusa_think.gif
non abbiamo mai controllato nente secondo me ha perso compressine per le fasce usurate ma dobbiamo controlllare secondo voi che problema può esserci?
P.S. ricarburato alla perfezione
 
11545706
11545706 Inviato: 21 Mar 2011 0:11
 

Pignone troppo piccolo, digli di mettere un 14 0509_up.gif
 
11545712
11545712 Inviato: 21 Mar 2011 0:13
 

abbiamo provato a mettere il 14 e la corona ma la velocità è di 90 km/h
 
11545724
11545724 Inviato: 21 Mar 2011 0:19
 

Allora cambia marmitta e carburatore, anche se comunque con un Athena differenze rispetto all'originale se è carburato bene le dovresti sentire 0509_up.gif
 
11545749
11545749 Inviato: 21 Mar 2011 0:30
 

Strano perchè l athena tira soprattutto in alto eusa_think.gif eusa_think.gif
Cambia marmitta,pignone e carburatore eusa_think.gif
 
11548831
11548831 Inviato: 21 Mar 2011 19:06
 

ci vuole una buona frizione fidati 0509_up.gif
 
11549189
11549189 Inviato: 21 Mar 2011 19:54
 

okei proviamo a cambiare carburatore e pignone per la marmitta abbiamo la v6 perchè non abbiamo abbastanza soldini xD
 
11549349
11549349 Inviato: 21 Mar 2011 20:17
 

E allora più di così non puoi pretendere icon_wink.gif
 
11550794
11550794 Inviato: 21 Mar 2011 23:02
 

secondo me é meglio cambiare marmitta che carburatore....prendi una marmitta piu aperta e vambia frizione forze é pure x quello...cioé che slitta! comunque o detto cambia marmitta perche tanto su per giu il prezzo della marmitta e del carburatore sono simili e poi se cambi carburatore con la v6 tappa ancoa di piu preche si riempe di piu spero di essertti stato utile!! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11551114
11551114 Inviato: 22 Mar 2011 0:14
 

grazie dei consigli che marmitta mi consigliate per la moto?
 
11552141
11552141 Inviato: 22 Mar 2011 11:46
 

Fai una elaborazione completa , carbura a dovere e adegua la rapportatura e poi ne parliamo , con la v6 non puoi pretendere allungo visto che fra un po tappa sul 50 icon_asd.gif

ps:per le sfollate è il tuo amico che non sa cambiare icon_lol.gif
 
11572923
11572923 Inviato: 26 Mar 2011 9:02
 
 
11581011
11581011 Inviato: 28 Mar 2011 11:10
 

quanto costerebbe ua frizione da 50cc?
 
11581493
11581493 Inviato: 28 Mar 2011 13:05
 

EgEmOnY ha scritto:
quanto costerebbe ua frizione da 50cc?

Prenditi solo le molle Malossi, 7€ e svolgono benissimo la loro funzione icon_wink.gif
 
11583152
11583152 Inviato: 28 Mar 2011 17:57
 

ma la frizione è a dischi è una moto la hm cre non è uno scooter
 
11583610
11583610 Inviato: 28 Mar 2011 19:09
 

EgEmOnY ha scritto:
ma la frizione è a dischi è una moto la hm cre non è uno scooter

Infatti, ma nella frizione ci sono anche le molle oltre ai dischi icon_wink.gif
Tu digli di comprare le molle rinforzate Malossi da 110kg e vai tranquillo icon_wink.gif
 
11583663
11583663 Inviato: 28 Mar 2011 19:16
 

ah okei non ne ero al corrente delle molle comunque glielo dico e vediamo di montarle
 
11598753
11598753 Inviato: 31 Mar 2011 15:38
 

EgEmOnY ha scritto:
vi parlo sotto nome di un mio amico che da quando ha la moto un 75cc athena sport su un honda cre, e praticamente gli va a 80-85 allora con continue sfollate
la sua meccanica per quello che conosco è questa:
filtro malossi e 5 aperto
athena sport 75cc
pignone del 12 (credo)
marmitta leo v6
carburatore dell'orto 19
tutto quello che so !! eusa_think.gif
non abbiamo mai controllato nente secondo me ha perso compressine per le fasce usurate ma dobbiamo controlllare secondo voi che problema può esserci?
P.S. ricarburato alla perfezione


Sicuramente la frizione va cambiata... comunque non so proprio spiegarmi come sia possibile che un'ela così vada appena a 85... Comunque per la frizione non essere tirchio: vai di top racing che ti viene 36 euro ma li vale tutti.
 
11599765
11599765 Inviato: 31 Mar 2011 19:11
 

pusta ha scritto:


Sicuramente la frizione va cambiata... comunque non so proprio spiegarmi come sia possibile che un'ela così vada appena a 85... Comunque per la frizione non essere tirchio: vai di top racing che ti viene 36 euro ma li vale tutti.


avrà lasciato i rapporti originali, sfolla anche subito da quel che dice
 
11600982
11600982 Inviato: 31 Mar 2011 21:52
 

non sfolla subito sfolla solo alcune volte durante le accelerate, per esempio tornando da calcio faciamo sempre la gara di velocità tra il mio sr 50 e la sua e di ripresa mi batte leggermente di piu poi mi sta 4 metri davanti fisso acelerando tutto va come me eusa_wall.gif eusa_wall.gif e per il tirchio il fatto è che non è mia la moto quindi non sono io a spendere e spandere icon_confused.gif e purtroppo lui è a corto di soldi icon_sad.gif
 
11601366
11601366 Inviato: 31 Mar 2011 23:10
 

Molle frizione rinforzate e marmitta più aperta...la V6 in pratica va male pure sui 50cc originali...
 
11601390
11601390 Inviato: 31 Mar 2011 23:21
 

Zanna_yo ha scritto:
Molle frizione rinforzate e marmitta più aperta...la V6 in pratica va male pure sui 50cc originali...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque sì fai così icon_wink.gif
 
11602907
11602907 Inviato: 1 Apr 2011 13:17
 

Dieguz ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque sì fai così icon_wink.gif

Se fosse per me quella marmitta la toglierei dal mercato...conosco uno che ha il cre con 86cc e 21 o 24 dell'orto...e monta la V6 ma non riesce a capire perchè fa solo i 95...(gli sto di fianco con la mia che ha solo travasi lavorati e 19...)
 
11604140
11604140 Inviato: 1 Apr 2011 17:37
 

ZamboMotors ha scritto:
E allora più di così non puoi pretendere icon_wink.gif


Un mio amico aveva la v6 sull'athena e non andava cosi piano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11606281
11606281 Inviato: 1 Apr 2011 23:12
 

Zanna_yo ha scritto:

Se fosse per me quella marmitta la toglierei dal mercato...conosco uno che ha il cre con 86cc e 21 o 24 dell'orto...e monta la V6 ma non riesce a capire perchè fa solo i 95...(gli sto di fianco con la mia che ha solo travasi lavorati e 19...)

Se oltre alla V6 ha pure il 21 digli che è un cane a fare le elaborazioni eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
11609126
11609126 Inviato: 2 Apr 2011 21:27
 

Adesso vi scaglierete tutti contro di me, però io la v6 non la giudico una cattiva marmitta... insomma, da un pochino di più ai medi e perde qualcosina ai bassi, però la pancia è resistente perchè molto spessa (fatta per l'enduro). L'altro giorno stavo fianco a fianco con un aprilia sx 50 con arrow e andavamo uguali... icon_xd_2.gif
 
11609510
11609510 Inviato: 2 Apr 2011 23:26
 

Fedez94 ha scritto:
Adesso vi scaglierete tutti contro di me, però io la v6 non la giudico una cattiva marmitta... insomma, da un pochino di più ai medi e perde qualcosina ai bassi, però la pancia è resistente perchè molto spessa (fatta per l'enduro). L'altro giorno stavo fianco a fianco con un aprilia sx 50 con arrow e andavamo uguali... icon_xd_2.gif


E quello che ho sempre detto icon_xd_2.gif
 
11611236
11611236 Inviato: 3 Apr 2011 16:49
 

Io fino a ieri pensavo che la V6 faceva pena poi sono andato in giro con un mio amico con un ch racin husqvarna con la v6 (quella marmitta non ci sta sull'hm) e mi sono accorto che viaggia mica male. . .
 
11611780
11611780 Inviato: 3 Apr 2011 18:53
 

pusta ha scritto:
Io fino a ieri pensavo che la V6 faceva pena poi sono andato in giro con un mio amico con un ch racin husqvarna con la v6 (quella marmitta non ci sta sull'hm) e mi sono accorto che viaggia mica male. . .

Guarda che la V6 si può montare sull'Hm icon_wink.gif
Comunque mi sorge spontanea una domanda, hai mai provato altre moto con altre marmitte ? icon_wink.gif
 
11612169
11612169 Inviato: 3 Apr 2011 19:42
 

La mia hm con la giannelli era meglio icon_biggrin.gif comunque quella V6 non ci stava sull'hm come misure, toccherebbe sul radiatore, già la giannelli ci sta appena, era una v6 perché ce l'aveva stampigliato sopra probabilmente le marmitte v6 esistono in versioni diverse o forse sono io che sbaglio...
 
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