Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 350 EXC nel mondiale Enduro E2

Risultati del sondaggio

Si
80% [ 8 ]
No
20% [ 2 ]

Voti Totali : 10

11543242
11543242 Inviato: 20 Mar 2011 16:28
Oggetto: KTM 350 EXC nel mondiale Enduro E2
 

Sul sito KTM ho visto che quest'anno la 350 prenderà parte anche al campionato mondiale di Enduro classe E2 (ovviamente) soppiantando completamente, e non affiancando, la classica 450 che secondo KTM è ormai in pensione!
Nella mia immensa ignoranza posso capire che nel cross la 350 è ottima perchè ha quasi gli stessi cavalli di una 450, ma molta meno coppia, guadagnando notevolmente in maneggevolezza e leggerezza... Ma nell'Enduro, dove la coppia è fondamentale??? Come mai KTM ha fatto questa scelta che secondo me è un po' avventata?? Secondo voi la 350 riuscirà a tenere il passo delle 450 nell'Enduro?
Io penso che la 350 sia un ottima moto per il professionista, ma l'amatore va più forte con la 450 (e questo mio pensiero lo ho riscontrato anche su molti giornali specialistici)... tuttavia, secondo me, nell'Enduro la 350 non riuscirà a stare dietro alle 450...

VOI CHE NE PENSATE??

P.S. Buona Domenica a tutti!
 
11543253
11543253 Inviato: 20 Mar 2011 16:33
 

0509_welcome.gif Non sono ancora ben informato su questa ktm. Ma secondo me il marchio ktm è una garanzia. Se hanno fatto questa scelta ci sarà sicuramente un motivo. Mi informerò per risponderti meglio. Però secondo me la 350 sicuramente si farà valere. 0510_saluto.gif
 
11543263
11543263 Inviato: 20 Mar 2011 16:37
 

Ma sbaglio o oltre alla KTM anche la Beta nel mondiale correrà con la nuova 350rr? eusa_think.gif
 
11543270
11543270 Inviato: 20 Mar 2011 16:39
 

Roy206 ha scritto:
Ma sbaglio o oltre alla KTM anche la Beta nel mondiale correrà con la nuova 350rr? eusa_think.gif

Si anche Beta icon_exclaim.gif Ma il ktm 350 affiancherà il 450 o lo sostituisce icon_question.gif

Ultima modifica di MaRsO_94 il 20 Mar 2011 16:39, modificato 1 volta in totale
 
11543271
11543271 Inviato: 20 Mar 2011 16:39
 

Penso chi il motivo sia che nelle gare a volte l'assoluta la facevano quelli dell'E1 con i 250 e allora hanno pensato che il 450 era troppo e così sia beta (che ha anticipato tutti con il primo 350 da enduro di serie) ktm, e husqvarna hanno puntato su questa cilindrata intermedia......

A parer mio queste cilindrate anche nel cross saranno passeggiere nelle compotizioni ovvero dureranno qualche anno e poi sempre secondo me si dovra tornare al 450 per i limiti fonometrici che in futuro saranno sicuramente più restrittivi e i 350 fanno più rumore girando più alti.......
 
11543272
11543272 Inviato: 20 Mar 2011 16:39
 

Quando finirà la stagione 2011 sapremo se è stata una buona scelta oppure no...
Comunque sicuramente la 350 factory che corre in E2 di coppia ne ha in abbondanza, questa enduro avrà sicuramente molta meno potenza e il motore sarà più gestibile e lineare. Per fare bene a mio parere non serve solo coppia in abbondanza, serve soprattutto un motore lineare e gestibile, quindi penso che il 350 sia un ottimo compromesso.
 
11543285
11543285 Inviato: 20 Mar 2011 16:45
 

MaRsO_94 ha scritto:

Si anche Beta icon_exclaim.gif Ma il ktm 350 affiancherà il 450 o lo sostituisce icon_question.gif


No no, la sostituirà del tutto, la KTM (parliamo della squadra ufficiale ovviamente) non schiererà una 450, ma solo due 350 EXC
 
11543292
11543292 Inviato: 20 Mar 2011 16:48
 

Rudy94 ha scritto:
Penso chi il motivo sia che nelle gare a volte l'assoluta la facevano quelli dell'E1 con i 250 e allora hanno pensato che il 450 era troppo e così sia beta (che ha anticipato tutti con il primo 350 da enduro di serie) ktm, e husqvarna hanno puntato su questa cilindrata intermedia......

A parer mio queste cilindrate anche nel cross saranno passeggiere nelle compotizioni ovvero dureranno qualche anno e poi sempre secondo me si dovra tornare al 450 per i limiti fonometrici che in futuro saranno sicuramente più restrittivi e i 350 fanno più rumore girando più alti.......


icon_eek.gif icon_eek.gif NE SEI SICURO??? Io personalmente non ce lo vedo proprio Meo che da la paga ad Ahola o Cervantes
 
11543521
11543521 Inviato: 20 Mar 2011 17:59
 

ReGinoPino2 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif NE SEI SICURO??? Io personalmente non ce lo vedo proprio Meo che da la paga ad Ahola o Cervantes

meo è andato piu forte di tutti quanti in moltissime occasioni.
e tra l' altro non era l' unico dalla sua classe ad andare piu forte di quelli con la cilindrata maggiore !
 
11543696
11543696 Inviato: 20 Mar 2011 18:57
 

alessandro807 ha scritto:

meo è andato piu forte di tutti quanti in moltissime occasioni.
e tra l' altro non era l' unico dalla sua classe ad andare piu forte di quelli con la cilindrata maggiore !


Caspita, non me lo aspettavo proprio!

Comunque, ritornando al topic inziale... in vista di questa affermazione la 350EXC potrebbe davvero fare faville!

(rimango comunque un accanito tifoso dei trattoroni!)

COMUNQUE SE AVETE NOVITA' O CONSIDERAZIONI CHE NON SIANO GIA' STATE MESSE IN EVIDENZA O QUALSIASI ALTRA COSA DA DIRE, VI PREGO DI FARMELO PRESENTE PERCHE' SONO DAVVERO INTERESSATO ALL'ARGOMENTO!
 
11544633
11544633 Inviato: 20 Mar 2011 21:42
 

reginopino2 ha scritto:


caspita, non me lo aspettavo proprio!

comunque, ritornando al topic inziale... in vista di questa affermazione la 350exc potrebbe davvero fare faville!

(rimango comunque un accanito tifoso dei trattoroni!)

comunque se avete novita' o considerazioni che non siano gia' state messe in evidenza o qualsiasi altra cosa da dire, vi prego di farmelo presente perche' sono davvero interessato all'argomento!

beh in enduro conta il manico piu della moto, c' è solo questo da dire.

piloti con il 125 salivano dove i 530 faticavano, e facevano pure tempi migliori, questo per ribadire quello che ho scritto sopra... nel motocross è gia piu diverso, il motore conta molto di piu !
 
11546286
11546286 Inviato: 21 Mar 2011 10:29
 

Rudy94 ha scritto:
Penso chi il motivo sia che nelle gare a volte l'assoluta la facevano quelli dell'E1 con i 250 e allora hanno pensato che il 450 era troppo e così sia beta (che ha anticipato tutti con il primo 350 da enduro di serie) ktm, e husqvarna hanno puntato su questa cilindrata intermedia......

A parer mio queste cilindrate anche nel cross saranno passeggiere nelle compotizioni ovvero dureranno qualche anno e poi sempre secondo me si dovra tornare al 450 per i limiti fonometrici che in futuro saranno sicuramente più restrittivi e i 350 fanno più rumore girando più alti.......


il realtà in passato vi erano molti 350, il più specialistico (forse) era l'husqvarna te 350...
alla fine si fanno sempre le stesse cose, in passato si usavano di più i 4t, poi 2t, recentemente tutti col 4t, ma ora si ri-inizia a tornare sul 2t
anche le innovazioni più recenti (es. pignone coassiale col perno forcellone) sono riprese dal passato (nel caso del pignone mi sembra puch, non sono sicuro)

comunque, secondo me il 350 terrà il passo dei 450, se non meglio! 0509_up.gif
 
11555298
11555298 Inviato: 22 Mar 2011 20:52
 

Era la te 310 che in passato era un 450 ridotto mentre adesso è un 250 maggiorato icon_wink.gif
E quest'anno ci correrà Meo
 
11555447
11555447 Inviato: 22 Mar 2011 21:06
 

Rudy94 ha scritto:
Era la te 310 che in passato era un 450 ridotto mentre adesso è un 250 maggiorato icon_wink.gif
E quest'anno ci correrà Meo

eusa_wall.gif
Link a pagina di Bikez.com
questa è la 350, il 310 è recente... 0509_up.gif
altrimenti non avrei detto che in PASSATO vi erano già stati modelli 350.
 
11555516
11555516 Inviato: 22 Mar 2011 21:14
 

Ah pensavo recentemente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©