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booster LC semitrofeo
11540439
11540439 Inviato: 19 Mar 2011 19:52
Oggetto: booster LC semitrofeo
 

ciao a tutti ho un progetto in mente di fare un booster a liquido minarelli orizzontale e volevo elaborarlo cosi:
MECCANICA: tpr, polini evo 2 , stage 6 hpc, cuscinetti e paraoli stage 6
ALIMENTAZIONE: 21 mm, pacco lamellare consigliatemelo voi, filtro originale modificato
TRASMISSIONE: variatore stage, frizione stage MKII regolabile,campana stage R/T, coprirapporti top, ditemi se devo cambiare correttori e ventilvar
IMPIANTO ELETTRICO: accensione analogica leonelli con centralina anticipo variabile

datemi consigli su cosa manca e su cosa devo cambiare tengo a precisare che oltre il 21 non vado , che ho gia la evo ,la frizione e la campana
 
11540695
11540695 Inviato: 19 Mar 2011 20:45
 

come preparazione è buona...a questo punto per la trasmissione ti conviene prendere direttamente l'oversize della stage così hai anche correttori e ventolino (però poi devi bucare il copri-carter perché il ventolino non ha le alette)...per il pacco vai o di malossi o di top!!!!
 
11540728
11540728 Inviato: 19 Mar 2011 20:55
 
 
11540738
11540738 Inviato: 19 Mar 2011 20:58
 

io ti consiglierei di mettere il filtro a cono non esagerato come quello della stage ma secondo me adrebbe bene il polini evo cone filtro
per il correttore di coppia ndrebbe messo su ela da trofeo in su dato che si sente maggiormente la coppia quindi consiglio di metterlo
la ventilvar è solo piu leggera e leggermente piu resistente dell originale quindi non spenderei soldi per quella
Anche secondo me faresti meglio a prendere l'overrange della stage 6 spendi di meno ed è compreso tutto riguardo la trasmissione icon_wink.gif
 
11540745
11540745 Inviato: 19 Mar 2011 20:59
 

lo avevo gia guardato ma è un topic del 2008 e molte cose non erano ancora uscite in commercio e poi non c'è neanche un decimo dei pezzi che ci sono in giro.. è molto approssimato
 
11540748
11540748 Inviato: 19 Mar 2011 20:59
 

dici ma cosa comprende l'ovverange della stage?
 
11540814
11540814 Inviato: 19 Mar 2011 21:16
 

io ti consiglierei per l'albero prenditi un tameni o athena che sono uguali all'hpc solo che costano di meno poi pacco lamellare vl14 malossi, i coprirapporti non sono necessari mentre per la trasmissione prendito un over range (posso darti la mia mandami un mp) o va anche bene la over size stage 6 anche se non è stata molto usata e non si sà se va o no poi campana e frizione va benissimo infine prenditi sei rapporti per il tuo scooter secondo le tue necessità (con i rapporti originali basta metà accelleratore che ti ribalti perche i rapporti del booster da originali sono molto corti)
 
11540842
11540842 Inviato: 19 Mar 2011 21:23
 

Io ti consiglierei di prendere tutta la trasmissione della stage oppure prendere l'over range o la top completa che costa poco e rende tanto sui minarelli , un filtro a cono e dei rapporti
 
11541527
11541527 Inviato: 20 Mar 2011 0:25
 

samu94 ha scritto:
dici ma cosa comprende l'ovverange della stage?

l'over range della stage ovvero l'over size comprende:
variatore(molto buono testato da me stesso e funziona meglio del multivar sotto alcuni aspetti)
frizione(dicono che sia davvero ottima)
campana(non molto raffreddata)
correttore di coppia(nn so se sia buono)
cinghia( tra malossi polini e stage credo sia la piu diratura)
il ventolino è identico al ventilvar
non mi ricordo bene se tutti i pezzi stanno nell oversize o alcuni li devi prendere a parte :/ boh boh comunque io irei che è ottima
P.S. metti il filtro a cono e carbura molto bene e i risultati li senti 0509_doppio_ok.gif
 
11541722
11541722 Inviato: 20 Mar 2011 8:45
 

allora in certi punti ci sei in altri no... Trasmissione hai 2 scelte se hai soldi da spendere vai sull over range malossi, se vuoi risparmiare punta al kit tpr della top, molti lo scartano ma fidati rende davvero tanto su preparazioni fino al semitrofeo e con 150 euro è tua.. Poi filtro leva l originale e prendi lo stage corto, pacco lamellare v-force se vuoi risparmiare c è il polini.. Per il carburo so che nn vuoi ma li un 24 ti fa cambiare totalmente le prestazioni io ti consiglio un 24 mikuni e non pensare a chissà che aumento di consumi... ultima cosa x caso sai che devi saldare delle staffe per attaccare il blocco lc orizzontare sul booster icon_asd.gif
 
11542153
11542153 Inviato: 20 Mar 2011 11:44
 

deck93 ha scritto:
io ti consiglierei per l'albero prenditi un tameni o athena che sono uguali all'hpc solo che costano di meno poi pacco lamellare vl14 malossi, i coprirapporti non sono necessari mentre per la trasmissione prendito un over range (posso darti la mia mandami un mp) o va anche bene la over size stage 6 anche se non è stata molto usata e non si sà se va o no poi campana e frizione va benissimo infine prenditi sei rapporti per il tuo scooter secondo le tue necessità (con i rapporti originali basta metà accelleratore che ti ribalti perche i rapporti del booster da originali sono molto corti)


ho cambiato blocco ora c'è minarelli orizzontale quindi i rapporti non sono quelli del booster . e comunque io non sono un amante dei rapporti per se ne metti un tipo guadagni in qualcosa e perdi in altro .. i rapporti li lascerei originali

Ultima modifica di samu94 il 20 Mar 2011 11:51, modificato 1 volta in totale
 
11542166
11542166 Inviato: 20 Mar 2011 11:47
 

mtcorse ha scritto:
allora in certi punti ci sei in altri no... Trasmissione hai 2 scelte se hai soldi da spendere vai sull over range malossi, se vuoi risparmiare punta al kit tpr della top, molti lo scartano ma fidati rende davvero tanto su preparazioni fino al semitrofeo e con 150 euro è tua.. Poi filtro leva l originale e prendi lo stage corto, pacco lamellare v-force se vuoi risparmiare c è il polini.. Per il carburo so che nn vuoi ma li un 24 ti fa cambiare totalmente le prestazioni io ti consiglio un 24 mikuni e non pensare a chissà che aumento di consumi... ultima cosa x caso sai che devi saldare delle staffe per attaccare il blocco lc orizzontare sul booster icon_asd.gif


comunque ho gia il telaio con le staffe saldate per il blocco..per il 24 devo vedere
 
11545506
11545506 Inviato: 20 Mar 2011 23:37
 

allora ricapitolando l'ela dovrebbe essere questa:
MECCANICA: tpr, evo2, hpc, cuscinetti e paraoli stage
ALIMENTAZIONE:21 mm per che lo trovo a poco, pacco lamellare v-force o big valve, filtro non voglio uno che faccia casino e quindi che ne pensate dell'air box racing della motorforce?
TRASMISSIONE: over range con frizione regolabile stage con omonima campana
IMPIANTO ELETTRICO: accensione analogica leonelli con centralina anticipo variabile
 
11545559
11545559 Inviato: 20 Mar 2011 23:53
 

mi sembra una buona ela per il filtro prenditi un e5 con l cppuccio che limita di moolto il suono icon_wink.gif per intenderci questo:http://www.scooter-system.fr/images/catalog/filtre-a-air-malossi-red-filter-e5-box.jpg che aspira molto di piu di un motorforce
se hai i soldi metti il gas rapido
per il resto mi sembra vada bene icon_smile.gif
 
11545592
11545592 Inviato: 20 Mar 2011 23:59
 

ah si mi ero dimenticato il gas rapido domino e non ci avevo pensato ma non credo di dover lavorare i carter ...
 
11545682
11545682 Inviato: 21 Mar 2011 0:04
 

per il gas va benissimo
per i carter se vuoi andare meglio li lavori ma è una cosa che si può anche non fare
e lo scooter va bene lo stesso ti equilibrerebbe di piu il tutto e ti farebbe andare si piu ma se nn lo vuoi fare va benissimo lo stesso icon_smile.gif
 
11545992
11545992 Inviato: 21 Mar 2011 8:46
 

nel tuo caso non è obbligatorio lavorare i carter pero se lo facessi avresti piu prestazioni e nel caso un lavoretto anche al motore (fatto bene naturalmente) avrebbe aumentato davvero le prestazioni
 
11547158
11547158 Inviato: 21 Mar 2011 14:00
 

ora devo comprare i pezzi e provarli e se rimarra qualche "spicciolo" vedro se lavorare cilindro e carter...
vi terrò aggiornato sull'andamento dei lavori
 
11547174
11547174 Inviato: 21 Mar 2011 14:03
 

samu94 ha scritto:
ora devo comprare i pezzi e provarli e se rimarra qualche "spicciolo" vedro se lavorare cilindro e carter...
vi terrò aggiornato sull'andamento dei lavori
bene 0509_up.gif
 
11594305
11594305 Inviato: 30 Mar 2011 19:04
 

in questi giorni mi è sorto un dubbio: io prendo l'accensione della leonelli con centralina anticipo variabile, ma per montare la centralina mi basta staccare quella vecchia e rimontare quella nuova e finita li?
 
11594699
11594699 Inviato: 30 Mar 2011 19:54
 

si però fai attenzione a collegae tutti i cavi al loro posto se no rischi il corto circuito
 
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