Getti per carburatore 24 dell'orto con Malossi MHR Replica
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Inviato: 19 Mar 2011 18:16 Oggetto: Getti per carburatore 24 dell'orto con Malossi MHR Replica
Ciao, ho da poco preso un GT della Malossi, MHR Replica d50 76,5cc, e tra una settimana pensavo anche ad un carburatore Dell'orto, un 24. Ora, qualcuno mi saprebbe dire i getti da mettere per il carburatore abbinato al mio Gt? Non sono un esperto di moto, scusate eventuali errori.
Grazie in anticipo!
Niky_23
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Inviato: 19 Mar 2011 18:25
ciao qui ti risponderanno "non possiamo sapere i numeri dei getti "varia da moto a moto comunque parti da quelli di serie del carburatore e poi ti regoli
lu996
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Inviato: 19 Mar 2011 18:30
Era appunto questo che volevo evitare.. provare e riprovare, non che non abbia voglia, ma perchè un 24 ci sta sicuramente al pelo e toglierlo e rimetterlo più volte è davvero straziante.
Niky_23
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Inviato: 19 Mar 2011 18:36
non dirlo a me io ho carburato un 19 sil maxi kit 85 ghisa
lu996
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Inviato: 19 Mar 2011 19:42
Ma se hai un Fantic vai tranquillo, è una moto su cui puoi lavorare benissimo in poco tempo..è tutto accessibile facilmente..non ci metti molto
Diego
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Inviato: 19 Mar 2011 22:47 Oggetto: getti car per kit malossi
vai sul sito Malossistor.it ti da tutte le tarature.ciao
sabattino1
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Inviato: 19 Mar 2011 23:01
Grazie mille! Ora c'è il problema del miscelatore..
Niky_23
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Inviato: 19 Mar 2011 23:08
Niky_23 ha scritto:
Grazie mille! Ora c'è il problema del miscelatore..
Se monti il 24 al miscelatore digli ciao
E' comunque una sicurezza in più, per me ti conviene toglierlo
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2011 23:10
Eh si, lo pensavo anche io, quindi tolgo l'olio dal miscelatore e faccio la miscela direttamente nel serbatoio, o devo proprio rimuovere il miscelatore?
Niky_23
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Inviato: 19 Mar 2011 23:16
Niky_23 ha scritto:
Eh si, lo pensavo anche io, quindi tolgo l'olio dal miscelatore e faccio la miscela direttamente nel serbatoio, o devo proprio rimuovere il miscelatore?
No toglilo direttamente, così ti semplifichi il comando del gas e ci metti un unico filo al posto di tenere lo sdoppiatore
Ricordati che ti serve la piastrina che andrà poi a coprire il buco lasciato dalla rimozione del miscelatore, anche se puoi lasciare la pompa fittizia
Diego
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Inviato: 19 Mar 2011 23:20
Scusa l'ignoranza, ma non so cos'è la piastrina (T.T).
Niky_23
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Inviato: 19 Mar 2011 23:28
Niky_23 ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non so cos'è la piastrina (T.T).
Allora in pratica quando levi il miscelatore ti rimane un buco da coprire, ecco lì ci devi mettere la piastrina !
Se vuoi ho anche delle foto, ma in ogni caso se tu ci rimetti la pompa fittizia è come metterci la piastrina e risolvi i tuoi problemi
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mar 2011 23:33
Ehm.. forse qualche fotografia aiuterebbe la mia comprensione.. così so esattamente cosa fare. Scusa la mia ignoranza ancora xD
Niky_23
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Inviato: 20 Mar 2011 0:18
Eccole qui
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Diego
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Inviato: 20 Mar 2011 1:14
Io ho lasciato la pompetta attaccata, secondo me è anche più bella da vedere
Atrox
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2011 17:38
Grazie mille.
Per carburare la moto devo arrangiarmi io o magari posso portarla da un meccanico? Perchè leggendo la guida su come carburare una moto sono andato in confusione e soprattutto non c'ho capito na mazza. Qualche consiglio? Voi come avete risolto?
Niky_23
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Inviato: 20 Mar 2011 20:05
Niky_23 ha scritto:
Grazie mille.
Per carburare la moto devo arrangiarmi io o magari posso portarla da un meccanico? Perchè leggendo la guida su come carburare una moto sono andato in confusione e soprattutto non c'ho capito na mazza. Qualche consiglio? Voi come avete risolto?
Io la moto me la carburo da solo, però se non sei capace evita perchè fai solo pasticci
Al massimo se monti tutto e ci dici che sintomi ha poi ti possiamo aiutare in qualche modo
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2011 14:09
Allora mi dovrò arrangiare da solo.. Potete dirmi alcuni "parametri" o fenomeni da tenere in considerazione?
Niky_23
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Inviato: 21 Mar 2011 20:22
A grandi linee:
vuoti come se mancasse benzina (tipico "buoooooo") = carburazione magrissima
sensazione di affogamento letteralmente; la moto borbotta e fa fatica a salire di giri = carburazione molto grassa
Quando avrai risolto questi due "problemi" e sarai arrivato a un punto intermedio...un buon metodo per capire se la moto è magra o grassa è accelerare in folle...se in rilascio la moto tintinna, sei ancora un po magro. Se invece scende di giri senza scoppiettare è ok
ZamboMotors
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Inviato: 23 Mar 2011 14:45
Ooooooooook, grazie mille!
Ma per il getto del massimo devo perforza tener aperto tutto il gas? E' in rodaggio, si rovinerebbe
Niky_23
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Inviato: 23 Mar 2011 17:05
Niky_23 ha scritto:
Ooooooooook, grazie mille!
Ma per il getto del massimo devo perforza tener aperto tutto il gas? E' in rodaggio, si rovinerebbe
Eh, sì.
Comunque guarda che anche per fare un buon rodaggio qualche tirata la devi fare !
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2011 22:11
Si ma tirarla a km 0 è da pazzi!
Niky_23
Senza Targa
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Inviato: 24 Mar 2011 2:53
Niky_23 ha scritto:
Si ma tirarla a km 0 è da pazzi!
Cerca di carburarla e fai il rodaggio con una carburazione grassa. Io ho fatto il rodaggio da scarburato eeeh vabbè, pure di non tirare. Comunque carbura con un 75, dovresti farcela
Atrox
Super Sport
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Inviato: 5 Apr 2011 13:44
Ragazzi, ieri ho grippato il 50 perchè ho rilasciato il gas in pieno rettilineo quando stavo andando al massimo. Potete dirmi cosa avrei dovuto modificare nella carburazione per evitare problemi di questo tipo?
Niky_23
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Inviato: 5 Apr 2011 13:50
Niky_23 ha scritto:
Ragazzi, ieri ho grippato il 50 perchè ho rilasciato il gas in pieno rettilineo quando stavo andando al massimo. Potete dirmi cosa avrei dovuto modificare nella carburazione per evitare problemi di questo tipo?
Avevi un minimo eccessivamente magro e la grippata in rilascio è una delle più frequenti.
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Apr 2011 13:59
Grazie Dieguz, adesso leggendo un pò nelle guide del forum sto capendo meglio come carburare una moto, la cosa più importante adesso è il minimo ed è quello che mi spaventa di più, perchè cambiando motore e passando ad un 80cc se sbaglio devo ricomprarmi tutto.
Niky_23
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Inviato: 5 Apr 2011 14:07
Niky_23 ha scritto:
Grazie Dieguz, adesso leggendo un pò nelle guide del forum sto capendo meglio come carburare una moto, la cosa più importante adesso è il minimo ed è quello che mi spaventa di più, perchè cambiando motore e passando ad un 80cc se sbaglio devo ricomprarmi tutto.
Sì, al massimo gira con un minimo un pelo più grasso che male non gli fa
E poi se tiri poi non lasciare di botto l'acceleratore
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Apr 2011 14:10
L'ho imparato a mie spese .
Mmh.. d'accordo, sempre che trovi il giusto" pelino grassa".
Niky_23
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Inviato: 5 Apr 2011 14:21
Niky_23 ha scritto:
L'ho imparato a mie spese .
Mmh.. d'accordo, sempre che trovi il giusto" pelino grassa".
Ma sì lo trovi, io ora giro col minimo grasso perchè non ho neanche voglia di andarmi a comprare il getto giusto.
Ma già così mi tiene bene il minimo, si accende la mattina senza aria sempre al primo colpo e anche se lo tiro a manetta per 1 km e mollo di colpo non grippo mai.
Meglio di così non posso chiedere
Diego
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