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Inviato: 19 Mar 2011 0:30 Oggetto: MHR replica + pws + 21 = 0 al momento! [problemi]
Salve allora questo è penso l ultimo post che metto perchè non riesco bene a capire tutto però adesso ho dei dati ben chiari da darvi e spiegarvi per bene ho un sr r factory (carburatore) ho messo il 21 dell orto phgb siccome da me i chebi rompono xD ho messo il filtro chiuso con la redsponge anche se un po non andrà bene..
oggi pomeriggio mi sono messo con molta calma ad ascoltare il rumore dello scooter a vedere dove c era troppa benza e troppo poca per la mia esperienza..
allora al inizio ho provato cosi (prima di provare avevo la carbu originale dell 21 quindi 50 e 94 e la candela era piena d olio quindi grasso lo pulita prima di provare le carbu)
1)
max85 min48 spillo w7 3tacca dal alto.. verso la punta.
vite minimo 2 giri vite benza 2 giri
in ripresa era veramente da sbavo secondo me! arrivavo a 20km orari e si piantava a terra come se si imbrattase e andava su di giri come un mostro.. ho spento riprovo dopo 5 minuti stessa cosa però quando si è imbrattato,piantato ho tenuto accelerato l ostesso si è tipo liberato e ha tirato una accelerata da paura.. non sopra i 35km/h perchè era semicaldo non ho voluto.. freno non faccio a tempo di girarmi e pouf! sale di giri ancora al minimo e si spegne perdendo colpi tipo come se non arrivasse benzina ma non può essere quello xk ho il pieno.. i tubi benza sono apposto.. olio e liquido apposto candela nuova filtro apposto gt apposto..
n-b: ci ho messo 2 ore poi ad accenderlo sia a pedalina che a bottone
potrebbe essere xk ho il minimo troppo grande che si e spento? o perchè ero ingolfato o cosa? mi avevano detto prova 45 ma non lo trovo da nessuno qui da me.. per 3 punti pensavo andasse bene l ostesso..
2)
max85 min 48 w7 3tacca dal alto verso il basso.. vite benza 2.3 giri vite aria 1.8-2.0 giri
in ripresa? uno schifo assurdo non va su di giri abbastanza e non va come dovrebbe da fermo a 10-15 all ora..
la mia taratura di trasmissione è 4.5-4.6 di rulli vario stage 6
molle frizione originali
molla di contrasto gialla ( ho un piaggio per piaggio la gialla non ce quindi è quella per mina)
quindi non entra nella boccola del correttore di coppia.. quello che si incastra nella molla.. lo montata senza.. non so se può essere quello..!
il gt penso internamente sia apposto come cromature anche perchè se avesse scromature ai lati o in qualche posto non dovrebbe neanche accendersi.. o sbaglio?
beh io ho cercato di essere il più dettagliato possibile perchè vi servono tutte queste info per dirmi penso qualcosa.. spero di ricevere un po di risposte belle comprensibili.. spero magari si faccia avanti qualcuno con l sr e la mia stessa ela.. ))
ringraziando per le risposte che darete vi do la buona notte!
MDG
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Inviato: 19 Mar 2011 1:20
scusate forse ho invertito la posizione delle tacche dello spillo tra le 2 prove cioè nella 1 prova era alla 3 e nella 2 era alla 2...
mi hanno detto che magari aspiro aria da qualche parte.. tipo filtro
MDG
Senza Targa
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Inviato: 19 Mar 2011 5:59
Escludi un problema di carburazione al momento, dato che potrebbe essere anche giusta. I problemi sono ben altri: tu in pratica non hai tarato la trasmissione, e hai una molla di contrasto errata...anche io ho una molla per mina sul mio zip, bianca, e va in fuori giri prima proprio perchè non si chiude tutto il correttore e perdo in vel. massima....devo cambiarla al più presto, e tu anche! Monta una rossa. Mollette frizione idem, soprattutto se hai una frizione originale! Anche blu vanno bene. Poi, i rulli lascia quelli ma se senti che va ancora in fuorigiri (cosa improbabile) alza il peso.
Poi, che candela hai? Sei sicuro che il filo della bobina e la pipetta siano in buono stato? e il cavo di massa, è collegato tra la bobina-telaio-blocco? E' importante e se ti si è spento potrebbe essere anche quello..
Virtualdevil
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Inviato: 19 Mar 2011 13:08
la bobbina è messa bene secondo me.. per il cavo di massa non so se è tutto collegato perchè sinceramente il cavo di massa non so nemmeno quale è! per cui caricherò entro oggi pomeriggio delle fotografie della bobbina.. e il collegamento cavi. cosi se puoi mi dai ancora una mano..
molla rossa? non sarà dura? dico perchè l ultima volta mi hai consigliato una verde. e per le mollettine rosse provvedo oggi penso.. solo come cacchio le monto sono DURISSIME devo trovare un modo xD
la carburazione penso quasi di averla azzeccata.. è tra spillo 3 tacca e 2 tacca.. e devo abbassare il minimo a 45
MDG
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Inviato: 19 Mar 2011 13:11
ma la rossa è minarelli o piaggio scusa? ho letto che è minarelli e avrei lo stesso problema che è quello che la molla non entra nella boccola del correttore.. quella cosa dove la molla si incastra e poi si poggia sul correttore.. e sopra la frizione
MDG
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Inviato: 19 Mar 2011 14:07
Secondo me non è un problema di carburazione ma di taratura appunto...
Un motorino per quanto scarburato non si comporta come il tuo, visto che un mio amico con filtro originale e 21 con il getto da 92 per quanto grasso da schifo riusciva ad andare...
xMatty95x
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Inviato: 19 Mar 2011 14:26
Allora, le molle minarelli NON montarle assolutamente..scusa hai ragione ho confuso io, la rossa la fanno solo per minarelli, monta una verde che è quella che ci si avvicina di più, così monti quel "centratore" che ha la molla originale...
Le mollette devi fare molta forza, ma l'unico modo per faticare meno è avere una morsa e una pinza autobloccante. Devi fissare la frizione sulla morsa senza prendere le massette ovviamente, ma solo il piattello..Ho detto una rossa perchè con le mollette più dure sale prima di giri e i rulli salgono prima, e per ovviare a questo si mont auna molla più dura
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Inviato: 19 Mar 2011 16:05
Va bene oggi massimo domani tolgo la gialla e metto la verde... 4.5 rulli w7 2 tacca 48 85 molle frizz originali se riesco metto le rosse ma devo comprarle.. Speriamo bene
:s
MDG
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Inviato: 19 Mar 2011 19:12
Non se riesco, è fondamentale che tu le metta se no non smontare nemmeno la frizione per la molla scusa...
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Inviato: 19 Mar 2011 21:28
posso bestemmiare qui? ennessimo problema XD lo scooter parte e muore nello stesso momento... non so se perchè ho una molla che non è giusta sullo scooter o per cosa.. non entra aria.. perchè è tutto chiuso al max... vi lascio il link di youtube.. non ce la faccio più!
ho controllato tutti i fusibili.. regolatore di tensione è apposto pulito e funziona! candela bobina funziona
MDG
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Inviato: 22 Mar 2011 14:55
Cambia candela e vedi...può sempre scaricare a massa ma non lo vedi..costa 3€
Virtualdevil
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