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Stornello 125 Scrambler 5M [info per restauro]
16003745
16003745 Inviato: 30 Ago 2018 8:30
 

prova moto forniture valassi a mandello
 
16004220
16004220 Inviato: 31 Ago 2018 10:25
 

Grazie !
Ci provo, anche se dal loro sito risultano disponibili sempre solo quelle della V35 che temo non vadano bene.

Grazie per il suggerimento.
Spero di risolvere. eusa_think.gif
 
16004259
16004259 Inviato: 31 Ago 2018 11:05
 

Prova anche da Valpolini.
 
16004363
16004363 Inviato: 31 Ago 2018 14:49
 

Grazie !
 
16005179
16005179 Inviato: 3 Set 2018 18:00
 

Ciao io campione alla mano del mio Stornello scrambler l'ho trovato da Oram a MilanoVia Rasori .
Funzionano alla perfezione
 
16005296
16005296 Inviato: 4 Set 2018 8:11
 

Ho presente la Oram.

Hai trovato un ammortizzatore simile a quello originale o hai dovuto fargli degli adattamenti ?

Grazie.
 
16005329
16005329 Inviato: 4 Set 2018 9:10
 

Esattamente lo stesso
 
16005428
16005428 Inviato: 4 Set 2018 14:14
 

Approfitto ancora della tua cortesia.
Ti ricordi per caso le misure ?
Il mio Stornello lo hanno già rimontato e quindi non ho un accesso più o meno diretto alla forcella.

Grazie ancora per il suggerimento e la disponibilità.

Enrico
 
16005471
16005471 Inviato: 4 Set 2018 17:12
 

No la misura non la ricordo ho portato il campione rotto e loro mia hanno dato uno uguale ,purtroppo non posso aiutarti salvo recuperare i vecchi in qualche mucchio di ferro veecchio
 
16006753
16006753 Inviato: 8 Set 2018 15:04
 

Grazie ancora.

Sto aspettando una risposta da ORAM (per ora non sono riuscito a trovarli...forse ancora in ferie ?).

Sul fronte invece dei ricambisti di Mandello nulla di disponibile.

Vi aggiornerò. icon_smile.gif
 
16050238
16050238 Inviato: 21 Feb 2019 17:24
 

Etiennepra ha scritto:
Ciao io campione alla mano del mio Stornello scrambler l'ho trovato da Oram a MilanoVia Rasori .
Funzionano alla perfezione


Devo ringraziare Etiennepra per il suggerimento relativamente al problema avuto con le cartucce della mia forcella.

Vero, è passato un po' di tempo ma, alla fine, sono riuscito a far smontare la forcella, recuperare una cartuccia campione, andare alla Oram, a Milano in quel di via Rasori e... riuscire a trovarne un paio precise precise.

Adesso vediamo, con mio fratello, di sistemare il tutto e confido, presto, di poterlo, finalmente mettere in strada e riprovare l'ebrezza di guidarlo.

Ci sarà un po' da ridere col cambio a destra ma...basta un po' di concentrazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16050245
16050245 Inviato: 21 Feb 2019 17:43
 
 
16050246
16050246 Inviato: 21 Feb 2019 17:47
 

un paio di foto sul come era venuto dopo la lucidatura finale, tutta a base di gran olio di gomito...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16050249
16050249 Inviato: 21 Feb 2019 17:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




adesso poi che avrà la forcella riportata a nuovo, grazie alle nuove cartucce della ORAM...quasi, quasi verrebbe voglia di riportarlo sul campo di motocross di CR, come facevo 46 anni fa...

ma anche no... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16050251
16050251 Inviato: 21 Feb 2019 17:53
 

Etiennepra ha scritto:
Non c'è di che ,
se hai bisogno di spunti puoi vedere il mio restauro qui
Link a pagina di Youtube.com


complimenti !!!
gran bel lavoro ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
16073330
16073330 Inviato: 15 Mag 2019 13:22
 

per la serie "il lupo perde il pelo ma non il vizio"... dopo 45 anni il mio Stornello Scrambler ha ricominciato a mostrare problemi di carburazione / accensione, evidenziati già nel lontano 1973.

Ai tempi il problema fu risolto, oltre che regolando bene la carburazione, utilizzando delle candele particolari ( ricordo una Beru e una Champion ).

Oggi, dopo il ripristino, gli è stata montata una NGK ma...continua a sporcarsi e non funziona bene.

La domanda è: voi, che tipo di candela (con specifiche) utilizzate ?

Grazie se qualcuno potesse fornirmi qualche risposta.
 
16073355
16073355 Inviato: 15 Mag 2019 14:27
 

Gli hai proprio montato la candela giusta!! 😀
Le NGK sono le peggiori oggi sul mercato... recupera una Champion della giusta gradazione e vedrai che spariscono i problemi.
 
16073370
16073370 Inviato: 15 Mag 2019 14:58
 

Se non è già stato fatto sostituisci le puntine e rifai l'anticipo ,oltre alla candela come sugerito.
Anche una bella pulita al carburatore molto profonda.
 
16073395
16073395 Inviato: 15 Mag 2019 15:56
 

NGK... il peggio per moto d'epoca come suggerito anche Bosch vanno benissimo alla giusta gradazione...
 
16073402
16073402 Inviato: 15 Mag 2019 16:11
 

Grazie per i suggerimenti.
Per caso avete indicazioni circa la tipologia del modello Champion di candela?
Un tempo era la N-7Y ma...adesso le codifiche sono tutte cambiate...
 
16073403
16073403 Inviato: 15 Mag 2019 16:14
 

La N7Y è ancora in produzione.
 
16073452
16073452 Inviato: 15 Mag 2019 19:45
 

ikethebike ha scritto:
Grazie per i suggerimenti.
Per caso avete indicazioni circa la tipologia del modello Champion di candela?
Un tempo era la N-7Y ma...adesso le codifiche sono tutte cambiate...

Ricorda anche di controllare la distanza degli elettrodi della candela con spessimetro, che sia giusta come da manuale
 
16245070
16245070 Inviato: 6 Set 2021 8:44
 

Buongiorno riapro per un consiglio dopo un guasto.
A seguito di un forte sibilo ho smontatto il coperchio lato frizione e mi sono accorto che il piattello della centrifuga montato sull'albero motore era separato dall'albero causa la rottura del piattelo.
sostituito il piattello e frizione ora funziona tutto alla perfezione salvo ,e qui entrate in gioco voi, un rumore di sferragliamento al minimo.
Dopo il sibilo ho percorso circa 20km con motore a bassi regimi.
Ho visto dai disegni che dalla centrifuga c'è un canale che fa affluire olio all'albero di biella,che comunque rimane a bagno nella coppa.( in teoria una parte dell'olio destinata alla biella tornava nella coppa)
Potrei aver fuso ,rotto o compromesso qualcosa ?
Grazie dei vostri consigli in anticipo
 
16395330
16395330 Inviato: 22 Apr 2024 13:47
 

Dopo tanto tempo, torno sul Forum per cercare indicazioni sul dove poter trovare un collettore di scarico per lo Stornello Scrambler 125 5 m.
Il nostro, del 1972, ha avuto il collettore modificato con una ghiera che aveva applicato mio padre e che evitava, negli Anni '70, le bruciature dei pantaloni (visto che ne abbiamo bruciati più d'uno...) e quindi non risultando standard abbiamo problemi nella certificazione Targa Oro ASI.
Se qualcuno avesse indicazioni, piuttosto che disponesse di un collettore, può farmi sapere ?
Grazie mille.
Enrico Negroni
 
16395334
16395334 Inviato: 22 Apr 2024 14:00
 
 
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