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centralina ditech vs filtro a cono
11527219
11527219 Inviato: 16 Mar 2011 21:03
Oggetto: centralina ditech vs filtro a cono
 

buon giorno a tutti...
allora io sono un possessore di un sr ditech morini 2003 e ultimamente mi è salita in testa una fissa ovvero quella di togliere l'airbox bruttissimo e antiestetico da dio.
il problema è sapendo che il filtro a cono è esteticamente bello ma smagrisce molto la carburazione c'è una soluzione per chiudere il filtro al livello dell'air box?? oppure esiste un filtro a cono molto chiuso gia di suo???
La mia idea era di prendere il filtro a cono della one quello piccolino, a voi sembra chiuso oppure è molto aperto? il filtro one è questo Link a pagina di Cataldiricambimoto.it
L'altra mia idea era di prendere il malossi e5 e di metterci il coperchio di plastica riempito di altra spugna, questa può essere una soluzione? il malossi chiuso tipo questo Link a pagina di Sip-scootershop.com eventualmente potrei prendere sciolto il regolatore di pressione della polini e aumentare la pressione ingassando così la carburazione così da poter mettere il filtro a cono.
Non ditemi per favore che il filtro rovina molto la carburazione dui ditech ma datemi solo consigli per abbellire il punto dell'airbox senza cambiarlo o metterlo piu piccolo, voglio proprio rimuoverlo!! icon_twisted.gif
grazie in anticipo per tutte le risposte e i consigli che mi darete icon_smile.gif
 
11527235
11527235 Inviato: 16 Mar 2011 21:07
 

Il filtro a cono sarebbe una bella idea ma sopratutto sui ditech smagra molto la carburazione e ricarburarlo diventa un impresa, io ti consiglio di mettere un air box della motor force o della top che esteticamente sono molto belli
 
11527242
11527242 Inviato: 16 Mar 2011 21:07
 

Monta la scatola del filtro dell'energy purejet. Non è il filtro a cono come estetica, ma è già meglio.
Il cono lo sconsiglio vivamente.
 
11527265
11527265 Inviato: 16 Mar 2011 21:11
 

ok non è brutto l'airbox piu piccolo ma il punto è non si può chiudere un filtro a cono? cioè limitare l'aspirazione d'aria tappando con un coperchio o con della spugna? icon_biggrin.gif
 
11527295
11527295 Inviato: 16 Mar 2011 21:16
 

Se lo tappi o lo chiudi diventa un air box originale e comunque gli air box tuning sono davvero belli da vedere metti quelli e non ti complicare la vita con questi coni 0509_up.gif
 
11527334
11527334 Inviato: 16 Mar 2011 21:25
 

david grazie per il consiglio ma sarò cocciutissimo ma a me l'air box non piace per niente!! 0509_down.gif 0509_down.gif
volevo mettere il cono solo per una questione di estetica senza cercare nessuna prestazione
quindi volevo sapere solo se era possibile chiudere un cono per farloa rrivare al livello di aspirazione di un airbox
e se proprio non si può fare niente metterò un airbox afthermarket icon_sad.gif
per la cosa che dicevo sopra ovvero quella di mettere il regolatore di pressione polini solo per ingrassare un po la carburazione è fattibile o farei una cavolata epocale?
 
11527506
11527506 Inviato: 16 Mar 2011 22:05
 
 
11527549
11527549 Inviato: 16 Mar 2011 22:11
 

grazie è carino però non è che essendo montato con un manicotto posto a 45 gradi e uscendo lateralmente prenda troppa aria dai 2 mega fori davanti? comunque oltre a quel tipo che altri tipi di filtri chiusi conosci?
 
11527565
11527565 Inviato: 16 Mar 2011 22:13
 

non vorrei sbagliarmi, ma credo che sui ditech ci sia una specie di "sonda" che misura la quantità di aria che entra e quindi poi va ad agire sulla carburazione, ovviamente mettendo un filtro aperto si andrebbe a fare passare troppa aria, e questa "sonda" non sarebbe piu in grado di garantire la carburazione corretta, visto il grande quantitativo d'aria che passa. Sicuramente ti conviene prendere uno di quei filtri con il coperchietto (che almeno, anche se parzialmente, sono esenti dal problema dell'acqua quando piove) e magari sia dentro (cioè sotto il coperchietto) sia sopra avvolgere una calza, o qualcosa che comunque diminuisca il flusso di aria che entra...
 
11527596
11527596 Inviato: 16 Mar 2011 22:18
 
 
11527681
11527681 Inviato: 16 Mar 2011 22:33
 

stepderapage ha scritto:
non vorrei sbagliarmi, ma credo che sui ditech ci sia una specie di "sonda" che misura la quantità di aria che entra e quindi poi va ad agire sulla carburazione, ovviamente mettendo un filtro aperto si andrebbe a fare passare troppa aria, e questa "sonda" non sarebbe piu in grado di garantire la carburazione corretta, visto il grande quantitativo d'aria che passa. Sicuramente ti conviene prendere uno di quei filtri con il coperchietto (che almeno, anche se parzialmente, sono esenti dal problema dell'acqua quando piove) e magari sia dentro (cioè sotto il coperchietto) sia sopra avvolgere una calza, o qualcosa che comunque diminuisca il flusso di aria che entra...


q8 un mio amico ha un runner purejet... a iniezione... e mettendo il filtro a cono la "sonda" regola il tutto..... e quindi assicura una carburazione perfetta.....
 
11527715
11527715 Inviato: 16 Mar 2011 22:39
 

si, però secondo me dopo un limite di aria non riesce piu a mantenerlo carburato!...
 
11527724
11527724 Inviato: 16 Mar 2011 22:40
 

fidati che va bene.... ci sto ogni giorno con questo mio amico.... e viene sempre col filtro... mai problemi... e sopratutto mai vuoti...
 
11527910
11527910 Inviato: 16 Mar 2011 23:09
 

okei allora metto il cono e5 e studio come coprirlo icon_smile.gif e se faccio danni amen comprererò uno scooter usato o lo meterò a posto..
comunque sto vautando anche la possibilità fi farmelo da solo comprando una spugna e facendolo artigiaanalmente con un tubo in pvc coperto da tutti i lati tranne in basso dove ci metto il bocchettone del airbox originale ;D magari metto anche delle immy se posso!
secondo voi è una buona idea ?
P.S. nn faccio a c***o calcolo area e tutto er farlo il piu uguale possibile all'airbox
 
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