k4 ha scritto:
Prima di sostituire il regolatore o la batteria ,prendi un voltometro e controlla se il regolatore carica (14v)
,se è tutto ok cioe' se carica allora metti una batteria nuova ,se al contrario non dovesse caricare ,devi comprare un regolatore nuovo ,lo monti e vedi se la batteria regge ,altrimenti cambia l'uno e l'altra
Non è che non gli carica la batteria al contrario...gliela sovraccarica non di volt magari ma sicuramente di amper
La batteria se butta fuori l'acido è:
1)Il regolatore butta fuori più di 14v esempio: magari sotto hai 4000 giri ne fà i 14v giusti dopo i 4000 ne fà magari di più 15v 16v in base a quanto poi aumentano i giri del motore quindi devi provare ad accelerare mentre fai la misurazione dei volt
2)Il regolatore butta fuori 14 v quando misuri prima di andare a farti un giro ma,ma mentre vai a forza di lavorare poi và in crisi (es.come un pc quando dopo un pò che giochi a un videogioco si blocca perchè si scalda troppo il processore)buttando più di 14v
3)Il regolatore fà 14v a qualsiasi numero di giri e anche durante un lungo giro in moto,ma a forza di far corrente la batteria si carica completamente e il regolatore invece di smettere di caricarla a 14v continua mettendo in crisi la batteria (ovviamente butta fuori acido)
Spero che così riesci a capire un pò di più come verificare il tuo problema...