oguro ha scritto:
oggi doveva essere un giorno come tanti dei miei ultimi 20 anni in cui si andava a visionare per bene quella che sarebbe sicuramente diventata la mia prossima moto.
Sono un amante delle maxi naked un pò datate e dopo aver venduto una sincera hornet 900 ecco una nuova fiamma ad accendere le mie fantasie, una honda x11.
Ebbene dopo 100 km percorsi in auto, a pochi passi dall'appuntamento con il venditore, una voce..o meglio..dei dolori mi hanno ricordato quante volte le mie membra abbiano saggiato l'asfalto per l'imperizia altrui e che solo per un caso almeno in 2 occasioni il mio nome non è andato ad allungare le fila della lista dei riders dei celi.
Non adoro la pista, vivo da sempre la moto tra i passi e la città ad andature mai troppo allegre nel rispetto assoluto delle normative vigenti eppure solo negli ultimi 2 anni sono stato letteralmente investito 2 volte. Il cuore oggi mi diceva: evvai sai che bello viaggiare sotto coppia con quel bisonte. Ma la testa è andata lì a ricordarmi quel suono funesto dell'ambulanza diretta al pronto soccorso con me a bordo. Ho chiamato il venditore e disdetto l'appuntamento con una scusa, forse in attesa che il cuore prenda il sopravvento..
anche se è difficile, la soluzione migliore è non pensarci, fai prevalere il tuo cuore sul tuo cervello...
anche a me molte volte sono venuti in mente pensieri del genere, avevo paura di non ritornare dal mio viaggio... poi la passione ha superato il cervello e tutte le volte che vado in moto sento un'ansia prima di partire che poi diventa puro divertimento quando monto in sella e do gas!
l'unica cosa che devi fare è dialogare con te stesso e di vedere se la passione supera la paura, se non è così non comprare la moto perchè sarebbero solo soldi buttati!