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Gilera 150 5v Arcore [restauro e varie]
11515179
11515179 Inviato: 14 Mar 2011 17:20
Oggetto: Gilera 150 5v Arcore [restauro e varie]
 

Appena finita
Ciao a tutti.

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11515196
11515196 Inviato: 14 Mar 2011 17:23
 

Bella, complimenti.

L'hai riportata a nuova vita.
Non ce ne sono tante che girano di così belle......bel lavoro davvero ! 0509_up.gif

Una domanda : avendo riportato anch'io a nuova vita un 50 Touring 7HP della prima "era Piaggio" ed avendo trovato non poche difficoltà a trovare i ricambi che mi servivano, volevo sapere se anche tu hai avuto gli stessi casini.
Ho notato infatti che per questi tipi di Gilera anni 70 è dura, mentre è molto più facile per Gilera più datate.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11515245
11515245 Inviato: 14 Mar 2011 17:35
 

Per i ricambi mi sono rivolto ad Albino Brambilla, gentile e disponibile, e ad una moto da sacrificare.
Per il carburatore dell'orto ho verificato con piacere la possibilità di trovare quasi tutto (getti, guarnizioni, spilli ecc.) da motostore.com a prezzi onestissimi, mentre prima sembrava obbligatorio rivolgersi all'estero....
 
11515541
11515541 Inviato: 14 Mar 2011 18:36
 

Vaccaboia,bel lavoro davvero!
Pero',bei tempi quando Arcore era famosa per la Gilera icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
11517328
11517328 Inviato: 14 Mar 2011 22:11
 

0509_up.gif ottimo lavoro .. come ha detto Gippi alla bellezza si aggiunge il fatto che non molti hanno dedicato passione a questa moto
 
11517346
11517346 Inviato: 14 Mar 2011 22:14
 

uno spettacolo, bravissimissimo 0509_up.gif
 
11518219
11518219 Inviato: 15 Mar 2011 1:03
 

Molto bella 0509_up.gif
quando avevo vent'anni me ne hanno regalata una che aveva l'ingranaggio rotto della messa in moto. Ovviamente l'ho presa subito e l'ho riparata. E' stata la mia prima vera moto dopo la vespa.
0509_doppio_ok.gif
 
11518874
11518874 Inviato: 15 Mar 2011 10:51
 

Gran bel lavoro, complimenti!

eusa_clap.gif
 
11786082
11786082 Inviato: 6 Mag 2011 12:52
Oggetto: GILERA 150 Arcore Schiavettato....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi aiuto...
ho un problema col gilera arcore 150 comprato una settimana fa...
Praticamente un meccanico che prepara moto d'epoca per le corse mi ha detto che il motore era incasinato nel senso che era schiavettato il volano (o l'albero) non saprei perchè me ne intendo poco...
mi ha sistemato la chiavetta a mezza luna con la loctite in attesa di sostituirmi volano e albero in settimana prossima (ha i pezzi di ricambio usati xchè fa mercatini in tutta italia).
Adesso ho schiavettato di nuovo dopo 3 giorni e lui è fuori per le corse.

La situazione è questa al momento:

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Ho provato a rincollare la chiavella nel suo alloggio peraltro sciupato con la loctite tipo attack, ma ho visto che non tiene, forse perchè non combaciano i margini essendo sciupato l'alloggio..
.
Consigli nell'attesa che ritorni il meccanico, per girarci questo week end?

Grazie in anticipo.
 
11786336
11786336 Inviato: 6 Mag 2011 13:27
 

danieledonna la tua richiesta è stata accodata qui.....

non aprive nuove discussioni.....usa la funzione "CERCA" per trovare i topic dove si parla della tua moto..... icon_wink.gif

Non credo che sia una riparazione che possa funzionare quella di incollare la chiavetta con la colla...... eusa_think.gif
 
11786343
11786343 Inviato: 6 Mag 2011 13:29
 

Ok sorry Ignacio...
Col silicone per metalli?
 
11786379
11786379 Inviato: 6 Mag 2011 13:34
 

Io non sono un meccanico....... ma credo che per lo sforzo che deve fare la chiavetta tra l'albero e il volano, essendo la sede già consumata, non lo regge di certo con colle o siliconi........... secondo il mio modestissimo parere si dovrebbe provare, magari in una officina di rettifica, a rifare la sede della chiavetta maggiorandola, sempre se ci sono gli spazi giusti..... 0509_up.gif
 
11786441
11786441 Inviato: 6 Mag 2011 13:40
 

forse solo in rettifica possono risolvere il problema della sede della mezzaluna. Sennò va cambiato l'albero motore e con l'occasione potresti revisionare tutti i cuscinetti... certo un lavoro più impegnativo e più costoso. La valutazione è tua se restaurarla come si deve...
perchè non ci metti le foto della moto? Curiosi siamo! (per dirla alla siciliana) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11786493
11786493 Inviato: 6 Mag 2011 13:47
 

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11786519
11786519 Inviato: 6 Mag 2011 13:51
 

addirittura la targa di registrazione Asi?
sembra messa bene 0509_up.gif

e il motore a parte il danno della chiavetta?
 
11786522
11786522 Inviato: 6 Mag 2011 13:51
 

Bella la moto...... è tenuta anche abbastanza bene ed ha pure l'iscrizione ASI... 0509_up.gif

Mi hai proceduto perun soffio..... icon_asd.gif
 
11786537
11786537 Inviato: 6 Mag 2011 13:54
 

La moto funziona in ogni sua parte, ho sistemato il clacson...
Quando la chiavetta è stata incollata, per quei 3 giorni che ha durato, è andata benissimo..
Adesso aspetto che rientri il meccanico e mi faccio sostituire albero e volano... ha un motore usato in ottime condizioni a 150 euro..
Solo che volevo usarla nel frattempo.
 
11786649
11786649 Inviato: 6 Mag 2011 14:16
 

aspetta il meccanico.
 
12339078
12339078 Inviato: 30 Ago 2011 18:25
Oggetto: Info su restauro cerchioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora mi sto accingendo al restauro di una magnifica Gilera Arcore 5v 150 degli anni 70 icon_biggrin.gif

volevo un vostro parere tecnico su come procedere al restauro dei cerchioni;

mi spiego meglio:

Allora il cerchio l'ho gia smontato e in totale ho:

Raggi e Nipples

Cerchio

Mozzo

Sono indeciso se sabbiare il mozzo e far cromare il cerchio...

Oppure conviene far cromare tutto ??
 
12339109
12339109 Inviato: 30 Ago 2011 18:30
 

Io adesso non conosco bene la tua moto ma se il mozzo è in alluminio basta solo lucidarlo, mentre il cerchio conviene che lo acquisti bello e pronto con i raggi e tutto, credo ti costerà meno che cromarlo..........
 
12345234
12345234 Inviato: 31 Ago 2011 19:54
 

IGNACIO ha scritto:
Io adesso non conosco bene la tua moto ma se il mozzo è in alluminio basta solo lucidarlo, mentre il cerchio conviene che lo acquisti bello e pronto con i raggi e tutto, credo ti costerà meno che cromarlo..........


per acquistare il cerchione della gilera dove posso rivolgermi?

devo ordinarlo al concessionario?
 
12345309
12345309 Inviato: 31 Ago 2011 20:07
 

Enrico_zip ha scritto:


per acquistare il cerchione della gilera dove posso rivolgermi?

devo ordinarlo al concessionario?



hai provato qui....

Link a pagina di Calestanipaolo.com

o qui......

Link a pagina di Rimsandrims.it

e ancora puoi contattare FERRARIO GIUSEPPE 039/616180 da Arcore..... e se ti metti d'accordo, gli mandi i mozzi già lucidati e lui ti rimonta la ruota completa con cerchio e raggi nuovi e te li spedisce.....

0510_saluto.gif
 
12374477
12374477 Inviato: 6 Set 2011 18:07
Oggetto: Raggiatura Cerchi Gilera Arcore 150
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono nei guai... non riesco a raggiare correttamente i cerchi del gilera arcore 150...

Da cio che ho capito hanno la raggiatura all'italiana! che va eseguita in maniera particolare rispetto a quella delle moto giapponesi...

Vi allego 2 foto dei cerchi prima che li smontassi completamente:


Vorrei sapere come devo procedere passo dopo passo a rimettere in sesto tutti i raggi...

Grazie...

Cerchione Anteriore

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Cerchione Posteriore...

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12374631
12374631 Inviato: 6 Set 2011 18:36
 

Devi procedere con tanta, tanta pazienza.......... finchè non capisci l'ordine i cui vanno montati, prima da un lato e poi dall'altro

Sei già fortunato che hai le foto.... 0510_saluto.gif
 
13881498
13881498 Inviato: 26 Ott 2012 21:56
 

ciao circa 10 giorni fa un conoscente mi contatta dicendomi che ha una gilera da far ripartire perchè è ferma dal 1992 , vado a vederla con l ape e la porto a casa.a prima vista noto che è conservata molto bene,c è da cambiare il silenziatore ,olio, e le gomme,per il resto c è solo da pulire e controllare .mi è andata bene che sabato c era il mercatino a pesaro e i pezzi li ho trovati li.fatto il tutto l ho messa in moto alla 2 pedalata e l ho provata rimanendo molto sorpreso dal motore (ottima potenza e un bel rumore)in conclusione dico che è veramente una gran moto,non l ha conoscevo e sono rimasto molto soddisfatto.martedi il proprietario l ha ripresa ed è rimasto cosi icon_eek.gif ,non la riconosceva
 
14339235
14339235 Inviato: 7 Mag 2013 18:26
 

1 hai comprato la moto recentemente?
2 aveva già l'assicurazione revisione e altro?
3 cm lai lucidata?
4 la sella era (prima) in buone condizioni?
5 in una delle risposte uno ti ha detto di provare con uno di arcore x i cerchioni... è un ricambista completo?
6 l'impianto elettrico è a 12v?
se sì lo hai fatto un modo ke alle luci arrivino tanti watt(nel senso che al minimo il faro
illumina molto come se il motore fosse al massimo) e come ci sei riuscito?

ma soprrattutto è vero ke fa i 120?

ho una gilera arcore 150 nel mio garage da 30-40 anni (senza assucurazione e altro) e volevo rimetterla in strada
 
14339417
14339417 Inviato: 7 Mag 2013 19:16
 

Gileraarcore150 benvenuto.

Nell'attesa che Frut (?) ti risponda, sei pregato di scrivere in italiano, senza abbreviature..... icon_wink.gif
Il linguaggio stile SMS è vietato.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14340703
14340703 Inviato: 8 Mag 2013 9:07
 

gileraarcore150 ha scritto:


ma soprrattutto è vero ke fa i 120?

ho una gilera arcore 150 nel mio garage da 30-40 anni (senza assucurazione e altro) e volevo rimetterla in strada


li fa, li fa. 0509_up.gif E' stata la mia prima moto dopo la vespa. Una moto vera, andava uno spettacolo!

Vale sicuramente la pena di rimetterla in strada. E' una moto da poter usare tutti i giorni 0509_up.gif

metti delle foto che vediamo in che condizioni sta...

0510_saluto.gif
 
14343179
14343179 Inviato: 8 Mag 2013 23:32
 

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mmh, nn in buone condizioni, ma vorrei solamente togliere un po' di ruggine, metterla bene in modo k nn mi lasci a 30 km da casa, ke passi la revisione e ke i fari illuminino bene
le condizioni sono:
- poca ruggine quà e là
- carburatore sporco al minimo(nn importa, posso pulirlo cm ho fatto 3 anni fa o cambiarlo se trovo un ricambista gilera)
- manubrio piegato
- piccole ammaccature
- contagiri e contachilometri rotti (contachilometri solo falsa un po' la misura xkè tocca con laltro disco)
- impianto elettrico a 12v lasciato a metà(xkè nn riuscivo ad erogare abbastanza watt, come il quello originale a 6v in cui il faro fa poca luce lai bassi regimi)
- targa rotta (ma nn ci posso fare niente
- comprata usata, quindi mezza rotta e nn fa neanke 110
- corona + piccola (xkè in autostrada a 110 vibra tutta la sella)

nn ho caricato tutte le immagini
 
14343185
14343185 Inviato: 8 Mag 2013 23:42
 

gippiguzzi, il messaggio era rivolto al creatore della pagina (o topic, boh) e non sapevo che scrivere dal cellulare fosse vietato comunque scriverò con il computer
 
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