Scenic ha scritto:
La regolazione di quella vite va fatta seguendo una procedura ben precisa che, se vi scaricate il manuale d'officina e' ben spiegata:
Io l'ho regolata in occasione del cambio del cavo frizione e mi ricordo vagamente che bisognava prima registrare la leva del gruppo frizione (per intenderci quella che fa ruotare la vite di registro) sino a farle assumere un angolo di X gradi, poi allentare la vite, rimandarla in battuta per poi allentarla di 1/4 o 1/2 giro e serrarla con il dado.
Fatto cio' si regola poi il gioco sulla leva manubrio sino ad avere una corsa ad estremo leva di 1 cm circa.
Tutto questo me lo ricordo vagamente a memoria quindi va preso con le pinze ma se a qualcuno dovesse servire gli rimedio tutta la procedura per bene.
In pratica dovrebbe essere come ho fatto io (mandarla in battuta e poi riallentarla di circa 1/2 giro).
La cosa degli X gradi della leva prima e dopo non l'ho capita molto...
Se per caso puoi linkarmi questo manuale comunque te ne sarei molto grato