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taratura f12r con top 2 plus [bassa v max]
11510616
11510616 Inviato: 13 Mar 2011 18:14
Oggetto: taratura f12r con top 2 plus [bassa v max]
 



salve a tutti...
ho un f12r (euro 2) con la seguente ela:

-2 plus
-nardò
-21 aria manuale
-airbox modificato
-carenzi evo
-multivar
-frizione e campana originali
-correttori originali
-13/44
-top rossa (che però non mi tiene il minimo)

io voglio che il mio scooter parta subito (2000 giri) e che raggiunga una ottima velocità max...
io l'ho provato con una taratura e mi faceva max 110 SEGNATI icon_eek.gif non vi pare poco icon_question.gif
vi prego aiutatemi... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
accetto critiche e consigli riguardo la mia elaborazione

p.s. consigliatemi anche una carburazione decente.. icon_wink.gif
 
11510751
11510751 Inviato: 13 Mar 2011 18:37
 

come taratura prova con dei rulli leggermente più pesanti e molla di contrasto più morbida mollette della frizione più dure, un consiglio è quello di mettere un filtro aperto con il 2+ che rende meglio( anche se devi saper fare la carburazione) e visto che ci sei dei correttori nuovi magari prendi tutta la trasmissione top e migliori di molto
 
11510785
11510785 Inviato: 13 Mar 2011 18:43
 

Davidfitty ha scritto:
come taratura prova con dei rulli leggermente più pesanti e molla di contrasto più morbida mollette della frizione più dure, un consiglio è quello di mettere un filtro aperto con il 2+ che rende meglio( anche se devi saper fare la carburazione) e visto che ci sei dei correttori nuovi magari prendi tutta la trasmissione top e migliori di molto

con le molle della frizione piu dure parti a giri piu alti che cavolate dici? comunque metti delle mollette bianche se vuoi partire abbastanza velocemente, molla di contrasto gialla e rulli intorno ai 4
 
11510801
11510801 Inviato: 13 Mar 2011 18:45
 

Davidfitty ha scritto:
come taratura prova con dei rulli leggermente più pesanti e molla di contrasto più morbida mollette della frizione più dure, un consiglio è quello di mettere un filtro aperto con il 2+ che rende meglio( anche se devi saper fare la carburazione) e visto che ci sei dei correttori nuovi magari prendi tutta la trasmissione top e migliori di molto

ho ordinato la delta con la campana stage 6... per i correttori aspetto...non ho cash eusa_doh.gif
mdc gialla?? rulli 3.7 , 4.4 , 4.2??' mollette??
io avevo un filtro aperto CINESE icon_asd.gif con getto max 90, min 45 (se non sbaglio) spillo sulla 2^ tacca e la vite miscela non so....cosi era grassa la miscela...
adesso causa rumore ho montato l'air box con 3 fori da 12mm e pippetta originale (senza spugna filtro icon_asd.gif ) e adesso mi perde olio dalla marmitta, dunque penso sia grassissima...voi che dite??
 
11510894
11510894 Inviato: 13 Mar 2011 19:01
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

carburatore96 ha scritto:
salve a tutti...
ho un f12r (euro 2) con la seguente ela:

-2 plus
-nardò
-21 aria manuale
-airbox modificato
-carenzi evo
-multivar
-frizione e campana originali
-correttori originali
-13/44
-top rossa (che però non mi tiene il minimo)

io voglio che il mio scooter parta subito (2000 giri) e che raggiunga una ottima velocità max...
io l'ho provato con una taratura e mi faceva max 110 SEGNATI icon_eek.gif non vi pare poco icon_question.gif
vi prego aiutatemi... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
accetto critiche e consigli riguardo la mia elaborazione

p.s. consigliatemi anche una carburazione decente.. icon_wink.gif
con delle mollette troppo morbide parti troppo lento con quella elaboazione devi partire ià in coppia metti delle mollettine gialle malossi rulli di 4,5 gr e molla gialla malossi.
 
11510895
11510895 Inviato: 13 Mar 2011 19:02
 

nessuno??
 
11510904
11510904 Inviato: 13 Mar 2011 19:03
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

speedy4ever ha scritto:
con delle mollette troppo morbide parti troppo lento con quella elaboazione devi partire ià in coppia metti delle mollettine gialle malossi rulli di 4,5 gr e molla gialla malossi.

ok..ma tarato cosi..verso che numero di giri inizierà a muoversi?? 7000??
 
11510959
11510959 Inviato: 13 Mar 2011 19:10
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

carburatore96 ha scritto:

ok..ma tarato cosi..verso che numero di giri inizierà a muoversi?? 7000??
attaccherà sui 6.500 con le gialle malossi ma parti bene e ben deciso se attaccasse per dire a 5.000 rpm per dire con delle bianche o originali fino ai 20kmh devi spingerlo con i piedi.
 
11511017
11511017 Inviato: 13 Mar 2011 19:20
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

speedy4ever ha scritto:
attaccherà sui 6.500 con le gialle malossi ma parti bene e ben deciso se attaccasse per dire a 5.000 rpm per dire con delle bianche o originali fino ai 20kmh devi spingerlo con i piedi.

okok...ma da 0rpm a 6500 rpm sono fermo??
carburazione consigli qualcosa??
 
11511060
11511060 Inviato: 13 Mar 2011 19:26
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

carburatore96 ha scritto:

okok...ma da 0rpm a 6500 rpm sono fermo??
carburazione consigli qualcosa??
dovresti partire bene con le gialle malossi e non avrai un grandissimo sottocoppia nel traffico come sei carburato?
 
11511092
11511092 Inviato: 13 Mar 2011 19:31
Oggetto: Re: taratura f12r con top 2 plus!! help!!
 

speedy4ever ha scritto:
dovresti partire bene con le gialle malossi e non avrai un grandissimo sottocoppia nel traffico come sei carburato?

getto max 90
getto min penso 45
spillo (quello ke danno con il 21 , penso w7) alla 2^ tacca
e la vite miscela non so....
ora con l'airbox modificato mi perde tanto olio dlla marmitta...
 
11511098
11511098 Inviato: 13 Mar 2011 19:32
 

rulli 4.5 molla gialla mollette rosse...se metti le mollette più morbide o più dure la velocità massima non cambia di niente...se ti perde olio dalla marmitta vuol dire che devi mettere una candela più fredda, sul 2+ ci va una 10 ngk....se vuoi più allungo allora metti dei correttori top che ti danno tanto,quando li ho messi su io ho preso 10km/h in allungo e un bel po di ripresa
 
11511130
11511130 Inviato: 13 Mar 2011 19:36
 

rokki94 ha scritto:
rulli 4.5 molla gialla mollette rosse...se metti le mollette più morbide o più dure la velocità massima non cambia di niente...se ti perde olio dalla marmitta vuol dire che devi mettere una candela più fredda, sul 2+ ci va una 10 ngk....se vuoi più allungo allora metti dei correttori top che ti danno tanto,quando li ho messi su io ho preso 10km/h in allungo e un bel po di ripresa

io di candela ho preso la denso w27 che è come una ngk9 .... correttori faccio monomarca con i torque drive malossi?? o i buonissimi top??
 
11511134
11511134 Inviato: 13 Mar 2011 19:37
 

rokki94 ha scritto:
rulli 4.5 molla gialla mollette rosse...se metti le mollette più morbide o più dure la velocità massima non cambia di niente...se ti perde olio dalla marmitta vuol dire che devi mettere una candela più fredda, sul 2+ ci va una 10 ngk....se vuoi più allungo allora metti dei correttori top che ti danno tanto,quando li ho messi su io ho preso 10km/h in allungo e un bel po di ripresa
la candela va benissimo, la b9 la b 10 è fredda e se perde olio dallo scarico non è per la candela fredda ma per la carburazione grassa, tornado al topic se hai da spendere metti i malossi.
 
11511154
11511154 Inviato: 13 Mar 2011 19:40
 

speedy4ever ha scritto:
la candela va benissimo, la b9 la b 10 è fredda e se perde olio dallo scarico non è per la candela fredda ma per la carburazione grassa, tornado al topic se hai da spendere metti i malossi.

okok 0509_up.gif .... sò che stò uscendo dal topic ...ma per la carburazione?? mi regolo con la vite miscela?? o scendo di punti con il getto max??
 
11511164
11511164 Inviato: 13 Mar 2011 19:41
 

carburatore96 ha scritto:

okok 0509_up.gif .... sò che stò uscendo dal topic ...ma per la carburazione?? mi regolo con la vite miscela?? o scendo di punti con il getto max??
devi regolarti un po con tutti e 2 se esce olio dallo scarico sei grasso.
 
11511187
11511187 Inviato: 13 Mar 2011 19:43
 

speedy4ever ha scritto:
devi regolarti un po con tutti e 2 se esce olio dallo scarico sei grasso.

okok.... la vite miscela per smagrire va AVVITATA giusto??
comunque può essere anche per la carburazione troppo grassa che fatica in ripresa??
 
11511238
11511238 Inviato: 13 Mar 2011 19:53
 

speedy4ever ha scritto:
la candela va benissimo, la b9 la b 10 è fredda e se perde olio dallo scarico non è per la candela fredda ma per la carburazione grassa, tornado al topic se hai da spendere metti i malossi.


non è assolutamente vero perchè io avevo lo stesso problema usciva olio dalla marmitta con la 9 poi mi si è rotta e non andava più quindi ho voluto provare a prendere la 10 come consigliava la top e andava da dio, ha preso qualcosa in + in accelerazione e non perde più olio dalla marmitta e la carburazione non l ho toccata, con la 10 brucia tutta la miscela con la 9 no, e mi raccomando prendila a filetto lungo
 
11511318
11511318 Inviato: 13 Mar 2011 20:06
 

rokki94 ha scritto:


non è assolutamente vero perchè io avevo lo stesso problema usciva olio dalla marmitta con la 9 poi mi si è rotta e non andava più quindi ho voluto provare a prendere la 10 come consigliava la top e andava da dio, ha preso qualcosa in + in accelerazione e non perde più olio dalla marmitta e la carburazione non l ho toccata, con la 10 brucia tutta la miscela con la 9 no, e mi raccomando prendila a filetto lungo

com'eri carburato??
 
11511386
11511386 Inviato: 13 Mar 2011 20:17
 

carburatore96 ha scritto:

okok.... la vite miscela per smagrire va AVVITATA giusto??
comunque può essere anche per la carburazione troppo grassa che fatica in ripresa??
esatto, in genere quando esce olio dallo scarico sei grasso la gradazione della candela non centra nulla con la carburazione al massimo se troppo calda va male a caldo e a lungo a dare fa danni ma quella denso va benissimo per il tuo gt.
 
11512183
11512183 Inviato: 13 Mar 2011 21:59
 

speedy4ever ha scritto:
esatto, in genere quando esce olio dallo scarico sei grasso la gradazione della candela non centra nulla con la carburazione al massimo se troppo calda va male a caldo e a lungo a dare fa danni ma quella denso va benissimo per il tuo gt.

okok...grazie 1000 0509_up.gif provo a ricarburare e a tarare come mi hai consigliato icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11872529
11872529 Inviato: 23 Mag 2011 17:50
 

salve a tutti sono riuscito a tarare e carburare decentemente...
-rulli 4.2
-mdc gialla
-mollette gialle
e per la carburazione...
-getto max 80
-spillo 2^ tacca
-vite miscela 2 giri
-getto minimo 45
lo scooter mi segna sempre 110 (111 se devo essere preciso icon_asd.gif ) secondo voi può essere perchè ho la centralina di serie?? oppure perchè ho i correttori originali??
 
11872912
11872912 Inviato: 23 Mag 2011 18:49
 

centralina di serie?? Ma non rischi di rompere il cilindro?
 
11873272
11873272 Inviato: 23 Mag 2011 19:46
 

vlady93x ha scritto:
centralina di serie?? Ma non rischi di rompere il cilindro?

stò per montare la top rossa.... però mi manca l'estrattore volano eusa_wall.gif
 
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